Giacche di cuoio

Giacche in ecopelle

Giacche in ecopelle
Contenuto
  1. Cos'è l'ecopelle?
  2. In cosa differisce l'ecopelle dalla similpelle?
  3. professionisti
  4. contro
  5. Modelli
  6. Giacche calde per l'inverno
  7. Giacche semi
  8. Colori popolari
  9. Con cosa indossare?
  10. Recensioni
  11. Cura

Più recentemente, coloro che volevano acquistare un'elegante giacca di pelle potevano scegliere tra solo due opzioni: vera pelle o il suo sostituto, che in breve si chiama similpelle. I prodotti realizzati in vera pelle si distinguono per il loro aspetto eccellente e le eccellenti caratteristiche di qualità, ma sono piuttosto costosi. Le giacche in similpelle sono molto più economiche, ma il loro aspetto spesso lascia molto a desiderare e si consumano molto rapidamente.

Diversi anni fa è apparsa un'altra alternativa alla pelle naturale: un materiale innovativo chiamato "ecopelle". Leggi di cosa si tratta e le caratteristiche dei giubbotti in ecopelle in questo articolo.

Cos'è l'ecopelle?

L'ecopelle, nonostante il nome, ha un rapporto molto debole con la pelle naturale. Questo è un materiale sintetico, a cui i produttori hanno cercato di dare le qualità della vera pelle: piacevole al tatto, superficie calda, alto grado di conduttività termica e resistenza all'usura.

L'ecopelle è un materiale a due strati costituito da una base tessile e da un film in poliuretano. Grazie a una speciale tecnologia di produzione, l'ecopelle ha una struttura porosa, quindi il corpo può respirare i vestiti realizzati con questo materiale (cosa che non si può dire delle cose fatte di similpelle).

Grazie a una speciale tecnologia di produzione, l'ecopelle ha una struttura porosa, quindi il corpo può respirare i vestiti realizzati con questo materiale (cosa che non si può dire delle cose fatte di similpelle).

Il materiale originale può essere goffrato con motivi che imitano il motivo della pelle naturale, quindi, a prima vista, i prodotti in ecopelle sono difficili da distinguere dagli articoli in vera pelle.

In che modo l'ecopelle è diversa dalla similpelle?

Proprio come la similpelle, l'ecopelle è un materiale sintetico. Ma se la similpelle è al 100% di cloruro di polivinile, allora l'ecopelle contiene componenti naturali: cotone, cellulosa o anche un sottile strato di vera pelle, presa come base.

Esteriormente, al tatto e in alcune caratteristiche qualitative, l'ecopelle è più simile alla vera pelle che alla similpelle. L'unica cosa che accomuna entrambi i materiali è la completa impermeabilità e una buona elasticità.

professionisti

Le giacche in ecopelle hanno i loro vantaggi, sia sugli articoli in vera pelle che sugli articoli in similpelle. L'elenco dei principali vantaggi delle giacche realizzate con questo materiale può includere i seguenti elementi:

  • vasta gamma di modelli;
  • una vasta selezione di colori;
  • prezzo basso;
  • facilità di taglio e cucitura;
  • somiglianza esterna con la pelle naturale;
  • la capacità di far passare l'aria;
  • impermeabilità;
  • proprietà ipoallergeniche;
  • piacevoli sensazioni tattili.

Inoltre, per gli ambientalisti, il fatto che le materie prime di origine animale di solito non vengano utilizzate nella produzione di ecopelle è di grande importanza.

contro

Tuttavia, come qualsiasi altro materiale sintetico, anche l'ecopelle presenta degli svantaggi. Le qualità negative più significative dell'ecopelle includono:

  • meno, rispetto alla pelle naturale, durata;
  • la necessità di seguire le regole di cura di base;
  • bassa igroscopicità: tali vestiti assorbono l'umidità peggio delle cose fatte di vera pelle.

Come puoi vedere, gli svantaggi delle giacche in ecopelle sono molto inferiori ai vantaggi.

Modelli

L'ecopelle è un materiale che si presta molto bene alla lavorazione, quindi nell'assortimento dei negozi c'è un'ampia scelta di giacche in ecopelle. Considera alcuni degli stili più interessanti di giacche alla moda realizzate con questo materiale:

  • giacca di pelle - giubbotto stile rocker con zip asimmetrica e tanti dettagli in metallo;
  • pilota - giacca corta e ampia con elastici al fondo e ai polsi, ha ampio collo e tasche applicate;
  • giacca - una giacca corta, leggermente attillata, simile a una giacca, di solito ha un colletto rovesciato e tasche tagliate;
  • giacca da moto - una giacca semiaderente pensata per i motociclisti con elementi speciali che migliorano la protezione dei luoghi più vulnerabili.

Giacche calde per l'inverno

L'ecopelle trattiene bene il calore e tollera le temperature sotto lo zero, quindi è un materiale abbastanza adatto per cucire giacche invernali. Ma di per sé, non è in grado di riscaldarsi nel gelo, quindi i modelli invernali di tali giacche di solito hanno una fodera o un riempimento spesso isolante. Pelliccia sintetica, winterizer sintetico, piumino, piume e altri materiali con elevate proprietà termoisolanti vengono utilizzati come isolante per abbigliamento invernale in ecopelle.

Le calde giacche in ecopelle sono solitamente più lunghe dei modelli di mezza stagione. Possono avere un cappuccio o un collo di pelliccia; le maniche o i lati delle giacche possono essere rifiniti con pelliccia naturale o artificiale.

Giacche semi

I modelli autunnali e primaverili di giacche in ecopelle sono una versione leggera del capospalla. Di solito hanno una fodera molto sottile e possono essere molto corti, coprendo solo una parte della schiena.

La scelta dei modelli di mezza stagione, di regola, è molto varia. Nelle vetrine dei negozi e nelle pagine dei cataloghi moda vengono presentati sia giubbotti-giacchini leggeri che parka realizzati in ecopelle, pensati per proteggere dalle intemperie.

Le giacche progettate per la bassa stagione possono combinare diversi materiali: ad esempio, in vendita puoi trovare modelli con inserti in denim, maglieria spessa, tessuto impermeabile, ecc.

Colori popolari

L'ecopelle si presta bene alla tintura, quindi la scelta dei colori per le giacche in ecopelle è incredibilmente ampia. I produttori hanno da tempo imparato a dare ai materiali artificiali le sfumature caratteristiche delle materie prime naturali.Puoi facilmente prendere una giacca con l'imitazione di pelle di serpente, bufalo o normale pelle di maiale.

Gli appassionati di colori vivaci apprezzeranno sicuramente i modelli multicolori. In questa stagione, dovresti prestare attenzione alle cose in pelle di tonalità profonde e tenui: vino, blu scuro, conifere, ecc.

Con cosa indossare?

Le regole per la combinazione con altre cose per le giacche in ecopelle saranno le stesse delle giacche in vera pelle. In realtà, questo significa un'assenza quasi completa di regole, perché la moda moderna ti consente di combinare l'abbigliamento in pelle con cose in una varietà di stili.

Una giacca, i jeans preferiti, una maglietta e le scarpe da ginnastica sono un'opzione sicura per un outfit casual. La combinazione di una giacca in ecopelle con cose femminili sembra più interessante: abiti romantici, gonne lunghe, camicette leggere, ecc.

Le scarpe possono essere qualsiasi cosa, dalle classiche scarpe da sera agli stivali in stile cowboy o agli stivali "militari".

Recensioni

L'ecopelle è apparsa sul mercato non molto tempo fa, ma è già riuscita a conquistare molti sostenitori.... In questo materiale, gli acquirenti sono attratti, prima di tutto, dal prezzo accessibile e dalla somiglianza esterna con la vera pelle. Naturalmente, quando acquisti una giacca in ecopelle, non dovresti aspettarti che in termini di qualità sia simile a un vero prodotto in pelle. Tuttavia, rispetto agli articoli in similpelle realizzati interamente in PVC, l'abbigliamento in ecopelle sembra essere un'ottima opzione.

Cura

Affinché i prodotti realizzati in ecopelle conservino il loro aspetto originale il più a lungo possibile e ti servano per diverse stagioni, devi seguire semplici regole per la cura di questo materiale:

  • Lo sporco può essere facilmente rimosso con acqua tiepida e sapone. In caso di difficoltà, pulire l'area sporca con un batuffolo di cotone imbevuto di soluzione alcolica.
  • È severamente sconsigliato lavare le cose in ecopelle. Per loro è consentito solo il lavaggio a secco.
  • Non c'è bisogno di cercare di asciugare velocemente un giubbotto in ecopelle imbevuto di pioggia: l'aria calda può danneggiare la struttura del materiale. Basta appenderlo su una gruccia e lasciarlo asciugare a temperatura ambiente.
2 commenti

L'ecopelle ha un vantaggio, e conta solo: non è stata strappata con il sangue a nessuno. E tu pensi solo al tuo aspetto.

Alyona Lola 17.08.2020 13:07

Sì, questo è un grande vantaggio! E ne vale la pena abbandonare completamente la pelle naturale, ma soprattutto dalla pelliccia. Se non c'è domanda, le fattorie scompariranno gradualmente ... Lo svantaggio dell'ecopelle è che si consuma rapidamente e perde il suo aspetto.

Moda

la bellezza

Casa