Giacche di cuoio

Giacca in pelle "Pilota"

Giacca di pelle Pilot
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche di stile
  3. Modelli di pelliccia
  4. Soluzioni di colore
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Con cosa indossare?

Questa tendenza sta rapidamente guadagnando popolarità. In precedenza, le giacche da aviatore appartenevano allo stile militare e a quel tempo non avevano ancora conquistato il cuore di ogni fashionista russo.

Nell'arena mondiale il "bomber" è un must have non solo per la stagione autunno-inverno (come lo era stata la scorsa stagione), ma anche per quella estiva. Ogni designer che si rispetti si sforza di trovare un posto per questa piccola cosa nelle sue collezioni. Ciò significa che una giacca di pelle "Pilot" deve sicuramente apparire nel tuo guardaroba!

Un po' di storia

La giacca, oggi di moda, è stata sviluppata quasi 100 anni fa appositamente per i piloti.

Gli americani, i fratelli Douglas, che aprirono un aeroclub privato a Greenwood alla fine degli anni '20, dovrebbero dire "grazie" per questo. Robert e John, essendo grandi romantici e amanti del cielo, organizzarono un piccolo club in cui dimostravano voli dimostrativi e organizzavano escursioni aeree per i turisti.

Le cabine di pilotaggio dell'aereo, che erano pilotate dai fratelli, erano aperte. Ciò richiedeva un'attrezzatura adeguata da parte dei piloti e dei loro passeggeri. Pertanto, i fratelli hanno anche organizzato il proprio negozio, in cui hanno venduto giacche di pelle e caschi specializzati.

La produzione su piccola scala dovette presto essere ampliata: i Douglas iniziarono a ricevere ordini per le loro famose giacche da volo dalla stessa US Air Force. È così che entra nella linea di produzione la mitica giacca “Pilot”, o “Bomber”, come viene chiamata in patria.

Hanno iniziato a realizzarlo con diversi tipi di materiali: la pelle di cavallo è stata combinata con jersey lavorato a maglia (polsini) e pelle di pecora (colli, fodera).

Con lo sviluppo degli aerei a reazione, i "Piloti" hanno iniziato a cucire dal nylon.

Leggere ma molto calde, le giacche sono state foderate con una fodera arancione brillante per consentire ai piloti di inviare segnali di soccorso in caso di incidenti.

Negli anni '80, la popolarità delle giacche da aviatore alla moda era cresciuta così tanto che i couturier iniziarono a produrle nelle loro collezioni.

Quindi la famosa giacca ha conquistato per sempre il cuore di tutte le fashioniste del pianeta. La giacca Pilot è sempre stata un grande successo sia per gli uomini che per le donne.

E oggi, il giro della moda è tornato al fatto che per diversi decenni è stato leggermente dimenticato. Il bomber è elegante, pratico e comodo!

Caratteristiche di stile

Inutile dire che le giacche progettate specificamente per condizioni meteorologiche avverse sono ideali per la protezione dal gelo nel nostro clima?

Realizzate in pelle ruvida o conciata e isolate con pelliccia naturale, le giacche Pilot non sono solo ergonomiche, ma hanno anche un bell'aspetto. Ma questo è il fattore più importante per ogni fashionista.

Questa versione di capispalla ti consente di non scegliere tra caldo e bello: qui queste qualità convivono perfettamente.

I bomber sono corti: la loro lunghezza raggiunge solo il punto vita o scende di 1-2 cm sotto. Il colletto è voluminoso, trapezoidale.

I modelli caldi hanno finiture in pelliccia. Le varianti estive dei "bombardieri" sono più laconiche, anche il colletto è piccolo.

Lo stile Pilot è così versatile da poter essere considerato allo stesso tempo austero ed elegante, essere il pilastro dello stile e della praticità, e allo stesso tempo creare una sensazione di intimità e comfort.

Parlando di praticità, è una giacca corta che è rilevante oggi per ogni donna moderna che conduce uno stile di vita attivo.

E se sei uno degli automobilisti, ancora di più, una giacca del genere dovrebbe adattarsi a te più di una pelliccia o di un cappotto lungo.

Tuttavia, questo tipo di capispalla è rilevante per i rappresentanti di qualsiasi età, campo di attività professionale o stile di vita. Pertanto, non allarmarti per una lunghezza così insolita e inizia a indossare la giacca "Pilot". Ti diremo come farlo correttamente di seguito.

Modelli di pelliccia

Nonostante il fatto che le giacche Pilot siano ora prodotte per ogni stagione, vorrei attirare l'attenzione speciale delle fashioniste sui modelli per l'inverno. E qui, ovviamente, c'è spazio per l'immaginazione dei designer, che incarnano nelle loro ultime collezioni.

Chanel, Gucci, Acne e molti altri eminenti marchi offrono una vasta gamma di modelli di giacche "Bombers" con pelliccia.

Oggi, non solo i colletti sono rifiniti con la pelliccia, ma anche i polsini delle giacche Pilot e persino il loro orlo. Oltre al tradizionale montone, per la rifinitura vengono utilizzati anche visone, zibellino, volpe, coniglio.

Naturalmente, i modelli riccamente decorati con inserti in pelliccia non sono tanto un'opzione quotidiana quanto per uscire. Tuttavia, gli amanti di un'immagine scioccante possono permettersi di brillare in un vestito del genere nei giorni feriali.

In ogni caso, gli stilisti si sono da tempo allontanati dal taglio tradizionale del "Pilot", introducendo sempre più deviazioni dal prototipo. Quindi, puoi trovare giacche "Pilot" con pelliccia a maniche corte. Sembra audace e impressionante!

Soluzioni di colore

Gli aderenti alle basi classiche e i fan dell'autentico analogo della tendenza moderna adoreranno tutte le sfumature delle giacche Pilot che appartengono alla gamma naturale. Questo è nero, verde scuro, marrone, blu, bordeaux e persino azzurro.

È in questi colori che le giacche da aviatore in pelle sembrano le più eleganti.

Naturalmente, i designer hanno fretta di stare al passo con tutti i capricci delle fashioniste, e quindi oggi si possono trovare anche "bomber" in pelle in varianti di colore più luminose e più impegnative, e non saranno meno appropriati.

Coloro che cercano di creare uno stile militare nel loro abbigliamento dovrebbero optare per i colori "esercito": verde scuro e marrone, oltre al kaki.

Se ti sforzi di essere in prima linea nella moda, vai alla ricerca della giacca Pilot, realizzata in uno dei colori più di tendenza della prossima stagione autunno-inverno:

  • caffè ghiacciato;
  • verde smeraldo;
  • cedro rosa;
  • argilla senape;
  • senape piccante;
  • lilla viola;
  • grigio freddo;
  • azzurro del fiume o azzurro dell'aria,
  • rosso brillante.

Suggerimenti per la selezione

Non è difficile confondersi in una tale varietà. Ma ci sono diversi consigli universali per aiutarti a fare la scelta giusta:

  • Se ti attieni a look conservatori nei tuoi outfit, non fermare lo sguardo solo sui modelli neri del "Pilot". A seconda del tipo di aspetto (capelli, pelle e colore degli occhi), puoi scegliere un'opzione molto discreta, ma non soffermarti su quella noiosa. Quindi, i toni di grigio, rosso e prugna delle giacche "Pilot" sono rilevanti e appropriati oggi.
  • Il "bomber" di mezza stagione o invernale deve avere finiture in pelliccia. Non solo è bello, ha un lato pratico. Ma camminare con una giacca di pelle senza pelliccia al gelo e al freddo è sia dannoso che ridicolo.
  • Oggi vengono prodotti molti modelli di giacche a tema volo, decorate con cerniere aggiuntive, oltre a frange, ricami, rivetti. Pensaci bene prima di optare per un modello del genere. La sua versatilità è persa, poiché decorazioni aggiuntive lo rendono appropriato non in tutte le situazioni.

Con cosa indossare?

La scelta dell'abbigliamento abbinabile alla giacca Pilot è praticamente illimitata. Ma ovviamente ci sono soprattutto combinazioni vincenti.

Quindi, se parliamo di scarpe, allora dovrebbero essere fatte di pelle ruvida, possibilmente con finiture in pelle di pecora. Può essere sia scarpe basse che stivaletti con tacco alto.

Le tendenze attuali impongono di indossare slip-on, creepers, mocassini o chelsea con un tale look.

Un'immagine incredibilmente seducente e prepotente creerà un insieme di un vestito di chiffon leggero e una giacca di pelle "Pilot" con un collo di montone.

È anche possibile creare uno stile da ufficio rigoroso: pantaloni scuri, una camicia leggera e un classico "bomber" nei toni tradizionali: acrobazie nel campo di un tailleur per una donna moderna sulla cresta di un'onda alla moda.

Una versione giovanile per tutte le occasioni: la giacca "Pilot", gettata sopra il duetto con i leggings + una t-shirt a taglio libero. Nella stagione fredda, un maglione corto o un pullover viene semplicemente aggiunto a questo insieme.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa