Giacche di cuoio

Giacche in pelle di bufalo

Giacche in pelle di bufalo
Contenuto
  1. Caratteristiche delle giacche in pelle di bufalo
  2. Modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?

Una giacca di pelle non è solo un abbigliamento comodo e pratico, ma anche uno dei capi del guardaroba più alla moda oggi. È interessante notare che le cose realizzate con diversi tipi di pelle sembrano completamente diverse. Quindi, la pelle di bufalo è molto spessa e resistente. Una giacca fatta di tale pelle sembra un po' ruvida, ma questo è il suo punto forte.

Se stai pensando di acquistare una giacca in pelle, ti consigliamo di prestare attenzione ai prodotti in pelle di bufalo. Nell'articolo di oggi, ti parleremo in dettaglio delle giacche in pelle di bufalo da donna: delle loro varietà, delle caratteristiche di scelta e delle regole di base per combinare con altre cose.

La trama ruvida del materiale evidenzierà efficacemente la tua fragilità e femminilità.

Caratteristiche delle giacche in pelle di bufalo

Secondo la classificazione accettata tra gli specialisti, la pelle di bufalo appartiene ai prodotti di pelle bovina. È posto alla pari con la pelle di vitello, ma, a differenza della pelle di vitello o toro, è molto pesante e denso. Grazie a questo, gli articoli in pelle di bufalo sono incredibilmente resistenti.

Con la cura adeguata, questa giacca durerà molti, molti anni.

Un'altra caratteristica distintiva della pelle di bufalo è la sua insolita consistenza: è completamente ricoperta di rughe, quindi sembra che sia stata appositamente stropicciata per ottenere un effetto “rugoso”.

Tra i vantaggi più significativi della pelle di bufalo, vanno notate le sue grandi dimensioni: da un animale è possibile ottenere una pelle fino a 3 m2... Pertanto, giacche e altri articoli sono spesso realizzati in pelle solida piuttosto che con rifiniture, il che influisce sul prezzo. Il prezzo elevato è uno dei pochi svantaggi della pelle di bufalo. In Russia, le cose realizzate con questo materiale non sono comuni, quindi qui, di regola, sono ancora più costose.

Quindi per vantaggi le giacche in pelle di bufalo includono:

  • aspetto spettacolare;
  • la capacità di stare bene al caldo;
  • proprietà idrorepellenti del materiale;
  • forza;
  • resistenza all'usura.

contro giacche in pelle di bufalo:

  • peso elevato;
  • alto prezzo.

Modelli

La pelle di bufalo è un materiale molto spesso, duro e durevole, ed è difficile da esso cucire prodotti complessi. Forse è per questo che la gamma di giacche in pelle di bufalo da donna non è ampia. La maggior parte dei modelli ha un taglio accorciato, poiché le cose lunghe fatte di pelle di bufalo sono pesanti - non sarà facile per una ragazza fragile portare così tanto peso.

Il modello più popolare della giacca, che è realizzato in pelle di bufalo, è il "pilota". I designer sono stati ispirati per creare questo pezzo dalle giacche da volo utilizzate dall'esercito americano a metà del secolo scorso. Questa è una giacca corta e robusta con grandi tasche applicate, cuciture grossolane e un ampio collo di pelliccia. Sta benissimo su una figura femminile snella, sottolineando la sua grazia e tenerezza.

Inoltre, le giacche che ricordano le giacche da motociclista sono cucite con pelle di bufalo. - modelli cropped con cerniera asimmetrica e tante decorazioni metalliche, chiusure e rivetti.

Suggerimenti per la selezione

  • I prodotti in pelle di bufalo sono spesso contraffatti, quindi ispeziona attentamente la tua giacca prima dell'acquisto.... Lo spessore del materiale deve essere di almeno 1 mm (gli articoli di alta qualità sono cuciti da pelle con uno spessore di circa 3 mm). Inoltre, presta attenzione alla trama del materiale: dovrebbe essere ruvida e il motivo non dovrebbe essere ripetuto. Ricorda che la vera pelle ha una superficie calda e tattile.
  • Una giacca di pelle di bufalo è una cosa che si acquista per più di una stagione. Pertanto, acquista solo il modello in cui ti senti veramente a tuo agio. Non dovrebbe ostacolare i tuoi movimenti ed essere troppo pesante per te. - altrimenti, dopo aver indossato una cosa del genere una o due volte, lo abbandonerai e passerai a vestiti più comodi.

Con cosa indossare?

Una giacca di pelle è stata a lungo un capo versatile che può essere combinato con vestiti in un'ampia varietà di stili, che si tratti di un vestito romantico o di pantaloni della tuta.

Si abbina bene a jeans o pantaloncini di lana imbottiti. Puoi indossarlo con i tuoi maglioni, dolcevita o felpe preferiti. È meglio scegliere scarpe un po 'ruvide, in uno stile casual: stivali con punta larga, scarpe da ginnastica pesanti o stivali con tacchi spessi. La scelta degli accessori è a tua discrezione: possono essere sciarpe e sciarpe lavorate a maglia, scialli luminosi, voluminose borse a tracolla, ecc.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa