Abbigliamento e calzature per ragazze

Giacche invernali per bambini

Giacche invernali per bambini
Contenuto
  1. Modelli
  2. Dal tipo di fissaggio
  3. Tipi di materiali
  4. Tipi di rivestimento
  5. Produttori famosi
  6. Suggerimenti per la selezione

Finirà la calda estate, arriveranno le fresche giornate autunnali e poi l'inverno sarà a un tiro di schioppo.

E ancora, ogni genitore dovrà affrontare l'eterna domanda: cosa comprare un bambino per l'inverno? Quale giacca scegliere in modo che sia calda e confortevole, in modo che non ostacoli i tuoi movimenti? In modo che tu possa guidare uno scivolo e una pista di pattinaggio, non sudare e congelare nelle gelate più forti? Per non sbagliare, devi considerare una varietà di opzioni e scegliere quella più ottimale per te.

Modelli

Le giacche invernali per bambini possono essere suddivise in base a diversi criteri:

Tagliare

  • dritto;
  • montato.

Lunghezza

  • allungato (sotto la coscia);
  • breve.

Dal tipo di fissaggio

  • con cerniera;
  • sui pulsanti;
  • sui pulsanti.

Alcuni modelli per ragazze sono dotati di polsini in maglia e coulisse regolabili, tasche applicate, elastici, cintura, ecc.

Di norma, i modelli invernali sono prodotti con un cappuccio, che a sua volta viene fornito con o senza bordo in pelliccia.

Per stile, le giacche per bambini possono essere:

  • gli sport;
  • modelli classici monocromatici dal taglio dritto;
  • eleganti, decorati con stampe o applicazioni colorate.

Tipi di materiali

  1. Tessuto a membrana. Il materiale è costituito da due o tre strati, incluso un film polimerico (membrana). Questo tessuto ha eccellenti proprietà prestazionali. Trattiene bene il calore ed è resistente alle basse temperature, ai forti venti e alla neve bagnata. Le giacche invernali realizzate con questo materiale sono ideali per i bambini attivi. Non possono congelare o surriscaldarsi. Non limitano i movimenti, sono molto leggeri, caldi e resistenti.
  2. Nylon. Il materiale è realizzato sulla base di fibre sintetiche. Tessuto leggero, resistente e resistente all'usura. Si lava facilmente e si asciuga rapidamente.
  3. Poliestere. Materiale sintetico traspirante, facile da pulire.
  4. Pelle, pelle scamosciata. Materiali naturali o artificiali. Hanno una resistenza sufficiente e elevate caratteristiche decorative. Resistono bene alle basse temperature e sono resistenti all'abrasione.
  5. Duspo (un tipo di poliestere). Spesso utilizzato con varie impregnazioni idrorepellenti e impermeabili. Le giacche realizzate con questo tessuto offrono una buona protezione dalla pioggia e dal vento e sono leggere. Il tessuto è molto morbido e piacevole al tatto. Buona permeabilità all'aria.
  6. tessuto bolognese. Materiale sintetico altamente idrorepellente. Non consente il passaggio dell'aria.

Questi sono i materiali di base. Oltre a loro, quando si cuciono giacche invernali per ragazze, vengono utilizzati cotone, tessuto a maglia, pelliccia artificiale o naturale, ecc. Molto spesso le giacche sono realizzate in una combinazione di più materiali con le migliori caratteristiche. Ciò aumenta notevolmente la durata del prodotto.

Le giacche invernali sono classificate in base al tipo di riempimento:

  • Pooh. Stucco naturale spesso utilizzato per imbottire giacche invernali e piumini. Tiene bene il caldo, è molto leggero, ripristina rapidamente la sua forma. Tuttavia, può causare reazioni allergiche e non si asciuga abbastanza rapidamente dopo essersi bagnata. Spesso utilizzato con l'aggiunta di un pennino.
  • Filler artificiali (holofiber, winterizer sintetico, isosoft, ecc.). Non provocano allergie, trattengono perfettamente il calore, sono adatte per passeggiate attive, molto leggere.
  • Lana. Differisce in buone caratteristiche di risparmio di calore.

Prima di scegliere la giacca giusta, è necessario prestare particolare attenzione alla densità dell'imballaggio indicata sull'etichetta. Maggiore è la densità, minore può essere la temperatura per la quale è progettato il modello.

Tipi di rivestimento

In base al tipo di tessuto di rivestimento, le giacche sono divise in diversi gruppi:

  1. pile. Materiale molto morbido e piacevole al tatto. Mantiene perfettamente caldo e lascia passare l'umidità.
  2. Poliestere. Buona permeabilità all'aria.
  3. Tessuto in poliestere. Possiede elevata resistenza all'usura e igroscopicità.
  4. Pelle di pecora. Spesso usato come fodera rimovibile. Un materiale molto caldo e pesante. Non provoca allergie.

Oltre ai materiali di cui sopra, come fodera vengono spesso utilizzati tessuti a maglia e viscosa, tessuto trapuntato, raso.

Produttori famosi

Adidas

Non è un segreto che l'azienda Adidas sia specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, motivo per cui le giacche di questa azienda sono ideali per gli sport invernali e solo un passatempo attivo all'aria aperta.

L'azienda utilizza solo i materiali più moderni per cucire giacche invernali. Speciali tessuti impregnati impediscono al bambino di gelare o sudare. Sono idrorepellenti e resistono a forti venti. Le giacche sono realizzate in colori vivaci e colorati che piaceranno a tutti i bambini.

H&M

L'azienda offre una vasta gamma di capispalla per bambini, a partire da un'età molto giovane. Le giacche invernali sono realizzate in materiale idrorepellente e dotate di cappucci staccabili ed elementi riflettenti. Il prezzo accessibile è uno dei principali vantaggi di questa azienda.

Monkler

Il marchio famoso in tutto il mondo per la produzione di capispalla. Nella produzione di giacche invernali viene utilizzato il piumino di edredone, il riempitivo più caldo, adatto anche alle condizioni climatiche più rigide. Possiede un'eccellente resistenza all'usura.

Reima

Uno dei marchi più conosciuti per la produzione di capispalla per bambini. Le giacche invernali dell'azienda Reim sono realizzate solo con materiali e riempitivi di altissima qualità. Le cuciture di ogni pezzo sono inoltre nastrate per garantire la massima impermeabilità. Le giacche sono perfette per lo sport e l'attività fisica.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare una giacca invernale, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti.

  1. Materiale di fabbricazione, rivestimento, tipo e densità del riempitivo. Questa informazione è indicata sull'etichetta.
  2. Il bambino dovrebbe sentirsi a suo agio nella giacca. Il modello dovrebbe essere abbastanza libero, da non aggrapparsi al corpo e non limitare i movimenti.

È positivo se la giacca contiene dispositivi aggiuntivi per indossarla più comodamente: polsini in maglia, coulisse o coulisse, elementi riflettenti, ecc.

Le cuciture devono essere lisce, i raccordi sono di alta qualità. Va bene se i raccordi hanno un'opzione duplicata. Ad esempio, cerniera + bottoni o bottoni.

È necessario familiarizzare con le regole di utilizzo e cura della cosa.

È meglio se la giacca è allungata. Quindi la ragazza non si congelerà nelle gelate più gravi. Si consiglia di scegliere un modello con cappuccio staccabile. Questo rimuoverà i problemi di pulizia o lavaggio della giacca, soprattutto se il cappuccio è di pelliccia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa