Accessori per la cucina

Siringhe per pasticceria: tipi, regole per la selezione e l'uso

Siringhe per pasticceria: tipi, regole per la selezione e l'uso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Confronto con una tasca da pasticcere
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?

È impossibile ottenere bellissime decorazioni su torte e pasticcini senza i moderni strumenti di pasticceria. Biscotti gourmet, meringhe e meringhe delizieranno la casa e saranno una meravigliosa delizia per il tè per gli ospiti.

Peculiarità

I pasticceri utilizzano diversi dispositivi culinari per decorare le loro creazioni. È più probabile che la siringa da pasticceria abbia contenitore di plastica, che generalmente alleggerisce il peso dello strumento culinario. Le proprietà della plastica rendono lo strumento poco resistente.

Un'altra opzione per il materiale per la siringa è acciaio. Si distingue per proprietà di resistenza affidabili. Ma un tale prodotto è complicato nel lavoro. Una versione semplificata prevede l'utilizzo di due materiali: plastica e acciaio. Da un punto di vista ergonomico, un tale prodotto è più conveniente.

L'elemento funzionale principale di quasi tutte le siringhe è pistone... Questa parte è caratterizzata da una forma cilindrica. Agisce all'interno del corpo, i movimenti sono rotazionali-traslazionali. Il meccanismo del pistone è costituito da una o più fasce elastiche. Alcune strutture si piegano telescopicamente, in altre un motore elettrico è responsabile del movimento di questa parte.

Tutti i tipi di accessori, ad eccezione del sac à poche, hanno la stessa forma cilindrica. Le opzioni differiscono nell'attacco degli ugelli, che possono essere esterni o interni.

Gli ugelli stessi differiscono nel taglio della punta. Se è pari, il prodotto viene utilizzato per iscrizioni e semplici ornamenti. L'attacco obliquo può essere utilizzato per realizzare decorazioni di bordi. Ci sono anche opzioni che sono caratterizzate da un'ondulazione profonda.Gli ugelli sono di dimensioni diverse e devono corrispondere al volume della siringa utilizzata.

Le piccole siringhe sono considerate estremamente scomode da usare - i dispositivi devono essere ricaricati frequentemente e ciò richiederà interruzioni. Per questo motivo, il modello applicato non sembrerà uniforme e l'aspetto del prodotto culinario ne risentirà.

In modo ottimale, è possibile ispezionare la quantità di crema o impasto spremuti da siringhe in silicone, realizzate con materiali durevoli.

Visualizzazioni

Per decorare i prodotti da forno, hai bisogno di una siringa da pasticceria. Questo è un appuntamento popolare tra le casalinghe. I prodotti si differenziano per i tipi e gli allegati inclusi nella consegna. L'opzione migliore dovrebbe essere ottimale in termini di parametri esterni.

La siringa per dolciumi è esteriormente simile alla classica siringa medica, ha un principio di funzionamento identico a questo dispositivo. I prodotti di tipo fabbrica sono caratterizzati da un gran numero di accessori diversi. I dispositivi sono molto diversi nel costo. Molto spesso, i prodotti sono per scopi domestici e professionali. Il loro principio di funzionamento è identico.

I principali tipi popolari sono presentati di seguito.

Silicone

Ha un corpo trasparente, che consente di controllarne il riempimento. Con la giusta quantità di crema, puoi creare un bellissimo motivo continuo. Oltretutto, il silicone di alta qualità non è influenzato dalle variazioni di temperatura e inoltre non è saturo di odori.

Siringa di metallo

Il più resistente e ha una buona tenuta. Grazie a questa proprietà, è possibile inserire qualsiasi crema. Lavorare con lo strumento richiede ulteriore forza fisica.

Erogatore di siringhe

Un'altra opzione utilizzata dalle casalinghe. Lo strumento è conveniente perché spreme fuori una quantità uniforme e uguale di crema. Il suo aspetto ricorda una pistola. Questa opzione è la più facile da usare.

"Premere"

Un'altra siringa è chiamata "pressa" ed è adatta per biscotti fatti in casa. I cappucci ricci inclusi nel kit consentono di creare pezzi ordinati e accattivanti.

Elettrico

Tale siringa viene spesso utilizzata per gelati e cocktail. Si applica anche per la cottura di prodotti a base di pasta come gli eclair. Il modello richiede collegamento preliminare all'elettricità, solo allora va condito con panna o impasto.

Professionale

Questa è l'opzione più costosa con più allegati. Di solito è fatto di materiali combinati, quindi serve in fattoria per molto tempo. Il costo di tali prodotti varia da $ 50 a $ 100.

Un tipo separato che può essere considerato un'alternativa a una siringa è una sac a poche. Non c'è alcun caso in questo prodotto, ma ci sono ugelli. Il dispositivo è economico, adatto per spremere sia creme che impasti. Il classico set da 7 pezzi può gestire compiti completamente diversi.

Confronto con una tasca da pasticcere

Un dispositivo dolciario come una borsa presenta vantaggi e svantaggi.

Professionisti:

  • grande capacità;
  • abbastanza forte, ma dipende dalla qualità del materiale;
  • può essere utilizzato con un'ampia varietà di accessori;
  • conveniente per il funzionamento con una sola mano;
  • non richiede molto sforzo;
  • più facile da curare.

Svantaggi:

  • una borsa di scarsa qualità perde;
  • è impossibile lavorare con alcuni allegati speciali;
  • richiede abilità nell'uso, quindi è più spesso utilizzato dai professionisti;
  • non adatto per creme e impasti liquidi.

I sacchetti sono classificati come usa e getta e riutilizzabili. Per il primo, viene spesso utilizzata carta speciale o polietilene. Questi ultimi sono in tessuto o silicone. Le borse monouso possono essere utilizzate senza accessori, ma è necessario essere in grado di formare correttamente sezioni, che possono essere diritte, oblique o tagliate lungo i bordi. L'ultima opzione ti consente di fare le foglie e le prime due serviranno a seconda delle abilità del pasticcere.

Gli accessori riutilizzabili includono una varietà di accessori.La cosa principale nella scelta di tali prodotti è un attento studio delle cuciture. Le opzioni in silicone sono considerate le più resistenti. Sono più convenienti se sono attaccati dall'esterno: con esso, puoi facilmente sostituire un attacco con un altro, anche se c'è una crema all'interno.

Pro delle siringhe da pasticceria:

  • varietà di volume;
  • più facile da usare per piccoli disegni;
  • buona tenuta;
  • puoi applicare una crema liquida o densa;
  • lunga durata;
  • può essere utilizzato per i cookie.

I principali contro:

  • difficoltà a partire;
  • le piccole siringhe sono scomode da usare;
  • richiede fatica per lavorare, soprattutto se si utilizza una crema o un impasto denso.

Le siringhe per dolciumi sono disponibili in una varietà di materiali, la cui qualità dipende dalla responsabilità del produttore.

Panoramica dei produttori

Mayer & Boch è un'azienda che offre siringhe da pasticceria economiche con una varietà di accessori. Ad esempio, il modello 27620612 è realizzato in metallo, venduto in un set con 5 accessori, ha dimensioni complessive di 18 * 27,5 cm L'inventario è multifunzionale, adatto per lavorare con panna e pasta.

Travola offre un prodotto economico adatto alla lavorazione della panna, può essere utilizzato anche per farcire con la panna prodotti di pasta. Il modello 137285734 viene venduto a un prezzo ragionevole, ma non è durevole.

Tescoma propone il modello Delicia 630534, piuttosto costoso, ma utile per molti compiti. La siringa può essere utilizzata sia per creme che per impasti dalla consistenza molto densa. Il prodotto si distingue non solo per la sua versatilità, ma anche per la sua praticità.

Westmark È un produttore tedesco noto per vari articoli per la casa per la cucina. Ad esempio, il modello di una siringa di questa azienda 30772270 è economico, realizzato in plastica trasparente, con una capacità di 100 ml. La siringa è funzionale e viene venduta ad un prezzo accessibile.

Metaltex offre un altro modello funzionale economico con un corpo trasparente. Il modello è dotato sia di dischi per stencil che di attacchi classici. Ruote in acciaio, di alta qualità, il modello in sé non ha difetti.

Paderno - il produttore italiano di attrezzature per pasticceria professionale offre ricchi set di ugelli in metallo. Lo strumento è realizzato in metallo di alta qualità, resistente. I prodotti hanno un prezzo elevato.

Kuchenprofi offre kit professionali leggermente più economici nel prezzo. Anche la siringa è in acciaio, ma contiene solo 7 ugelli.

Gefu realizza kit professionali adatti alla lavorazione di creme e impasti. Il design speciale consente di misurare le stesse porzioni. Il prodotto è costoso.

Fanyi - produttore di strumenti per dolciumi con un distributore e un gran numero di accessori per biscotti. Il materiale principale è l'alluminio, qui solo gli ugelli per la crema sono in plastica. Il modello ha un costo abbastanza abbordabile.

Facemile - un noto produttore di kit in silicone per la cucina, e produce anche siringhe per pasticceria. La siringa di questo marchio è economica, ma non differisce in un ricco set di ugelli, adatto per una hostess alle prime armi.

Marmiton - un'altra versione di una semplice siringa di silicone, il cui aspetto ricorda una "lampadina" medica per l'irrigazione. Il prodotto è compatto, leggero, di piccole dimensioni e conveniente. Non ci sono elementi aggiuntivi in ​​esso, quindi non ci sono fantasie speciali per la creatività.

Bekker produce una versione combinata, caratterizzata da durata e affidabilità, con un ricco set di accessori. Il modello BK-5207 viene fornito con 8 accessori per crema e 13 stampini per pasta. L'apparecchio di pasticceria viene venduto a un prezzo leggermente eccessivo.

Bradex È un marchio israeliano che distribuisce i suoi prodotti nei negozi online. Tra gli esempi, è popolare una siringa per biscotti chiamata "Home Confectionery". Il prodotto ha un prezzo medio di circa 500 rubli, viene fornito completo di 20 stencil per pasta e 4 attacchi per crema.

Come scegliere?

Un punto importante nella scelta di una siringa per dolciumi dovrebbe essere il materiale della sua fabbricazione. Ad esempio, le siringhe di plastica sono leggere, poco costose, ma si rompono rapidamente. Gli esperti consigliano di scegliere opzioni combinate, in cui il corpo del prodotto è in acciaio e il resto delle parti è in plastica. Anche i prodotti in silicone sono comodi da usare. Sono particolarmente indicati per piccoli disegni o scritte. Quando lavori con loro non è necessario applicare sforzi speciali necessari quando si utilizzano prodotti in metallo.

I volumi della siringa vanno da 0,2 a 2 litri. I piccoli strumenti sono ideali per decorare piccoli biscotti o torte. Sono più convenienti degli esemplari di grandi dimensioni, ma questi ultimi sono indispensabili quando si eseguono lavori voluminosi.

Le attrezzature per dolciumi fino a 1 litro possono essere considerate universali. Tale prodotto può essere utilizzato per decorare una torta di medie dimensioni, senza la necessità di ulteriori rifornimenti. La scelta del numero di accessori è illimitata, ma un pasticcere principiante è sufficiente per utilizzare 3-5 elementi base.

Come usare?

Per decorare una torta è necessaria una siringa da pasticceria, ma le casalinghe spesso la usano per creare una varietà di biscotti. I modelli speciali di biscotti sono dotati di comodi dispenser.

L'impasto viene steso all'interno del contenitore, che non deve essere molto denso o liquido. L'impasto della giusta consistenza viene spremuto con un solo clic. Quando si scelgono gli accessori adatti, la pasticceria manterrà perfettamente la sua forma. Sui biscotti finiti, puoi creare motivi, ad esempio fiori.

Decorare gli impasti con la crema richiede abilità o attitudine al disegno. In questo caso, a volte è più conveniente lavorare con normali tubi lisci e talvolta è possibile assemblare la composizione con ugelli con bordi intagliati.

Si consiglia di eseguire modelli di prova su carta prima di utilizzare gli allegati. Pertanto, puoi determinare se la consistenza della crema è selezionata correttamente e trovare una posizione comoda della mano.

I professionisti spesso sostituiscono la siringa da pasticceria con una normale borsa... Il prodotto è spesso preparato con normale carta pergamena, nonché con qualsiasi materiale a portata di mano che non si bagnerà durante l'uso. Ad esempio, andrà bene un sacchetto di plastica denso, un file, un imballaggio per congelare le verdure. Dopo l'uso, gli strumenti a portata di mano possono essere semplicemente gettati via.

Piccole iscrizioni sul prodotto finito a casa possono essere fatte con una normale siringa medica, ma senza ago.

Per informazioni su come realizzare una siringa da pasticceria da una bottiglia in 2 minuti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa