Disposizione della cucina

Riqualificazione della cucina in "Krusciov"

Riqualificazione della cucina a Krusciov
Contenuto
  1. Ristrutturazione della cucina
  2. Ingrandiamo la cucina
  3. Zonizzazione competente dello spazio

Riqualificare una cucina è una procedura abbastanza comune durante i lavori di ristrutturazione. Di solito è tipico per gli appartamenti con una vecchia disposizione. Come dimostra la pratica, i proprietari stanno cercando di espandere non solo 6 m², ma anche 9-11 m². Spesso le persone sono impegnate nella riqualificazione da sole, il che porta a una serie di violazioni. Considera le attuali opzioni per espandere le cucine in piccoli appartamenti, analizzeremo le sfumature che devono essere prese in considerazione durante la demolizione di pareti e altre modifiche.

Ristrutturazione della cucina

La cucina di "Krusciov" è sempre stata ricordata per le sue piccole dimensioni. Su 6 m², i proprietari devono posizionare un gran numero di cose e organizzare un posto per cucinare. Questo è uno dei compiti più difficili per i vecchi appartamenti. Per eseguire correttamente la riqualificazione, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni.

  • Demolizione del muro. Di norma, la cucina è combinata con una stanza adiacente. La sfida principale è ampliare la zona cottura. Questa opzione divide chiaramente la stanza in zone, rimuove i corridoi non necessari. Tuttavia, tale riqualificazione deve essere coordinata con le autorità competenti, devono essere osservate una serie di condizioni.

Se un muro portante passa tra le stanze, è impossibile combinare 2 stanze.

  • Gas in cucina. Se c'è una partizione tra due stanze, l'integrazione è teoricamente rapida e conveniente. Tuttavia, in Russia, tali layout sono tipici delle case gassificate. Pertanto, ci sono limitazioni nella riqualificazione. Il Codice degli alloggi vieta di combinare una cucina gassificata e altre stanze in un appartamento. Se spegni la fornitura di gas, puoi ottenere il permesso di unire le stanze.

Va notato che questa è una procedura costosa per un appartamento dell'intero edificio gassificato ed è spesso anche impossibile a causa delle caratteristiche ingegneristiche.

  • Appartamento monolocale. Molti esperti considerano una decisione controversa quella di combinare una cucina con uno spazio abitativo. Oggi gli studi sono un marchio di moda. Tuttavia, passeranno ancora alcuni anni e questa tendenza finirà e il proprietario rimarrà in un appartamento simile a una capanna del villaggio, dove tutto è in una stanza, senza pareti divisorie. Lo studio è più adatto a studenti e single. Tali appartamenti sono spesso affittati. Tuttavia, quando appare la seconda metà, e con essa i bambini, è meglio se la cucina dell'appartamento si trova separatamente dai soggiorni. Una divisione simile traccia i confini tra le aree principali dell'appartamento.
  • Espansione dello spazio. Può essere aumentato se si seguono determinati regolamenti. Ad esempio, puoi spostare la partizione, ma non più del 25% del soggiorno. In questo caso è vietato trasferire lavello e fornelli, devono rimanere entro i vecchi limiti. Si consiglia di aggiungere una dispensa e un corridoio alla cucina.

È importante ricordare che ampliare la cucina utilizzando il bagno, così come ampliare il bagno a spese della cucina, è vietato dalla legge.

  • Combinazione con una loggia e un balcone. In questo caso, il balcone non può essere aggiunto alla zona giorno. La sua costruzione non sosterrà le pareti coibentate e i pesi per i vetri invernali. Ma la loggia può essere facilmente trasformata in un'estensione della cucina e sarà abbastanza legale.
  • Il vecchio spazio può essere facilmente convertito in soggiorno, camera da letto o asilo nido. Tuttavia, nei documenti, è meglio designare lo spazio convertito come non residenziale: un ufficio, uno spogliatoio o una dispensa. I documenti normativi vietano la progettazione dell'area di preparazione del cibo sopra i soggiorni. Se la cucina si trova sopra l'appartamento, questa è una violazione.

Se il proprietario non ha vicini sopra, puoi chiamare la vecchia stanza una camera da letto, effettuare le riparazioni e il design appropriati.

Ingrandiamo la cucina

Ingrandire la stanza combinando la sala e la cucina è considerata l'opzione migliore nell'edificio "Krusciov". Considera i vantaggi e gli svantaggi di una tale riqualificazione. Lo stile di vita moderno critica sempre più questo tipo di appartamento per cucine piccole, bagni angusti, ruscelli bassi e corridoi stretti. I suoi principali vantaggi includono quanto segue.

  • Lo spazio di lavoro è aumentato. Ciò consente di cucinare in un ambiente confortevole. La quantità di luce aumenta. Lo spazio diventa senza peso e arioso.
  • Sistemazione comoda. Combinare la cucina e il soggiorno ti consente di organizzare feste a casa. I padroni di casa possono comunicare con gli ospiti, allo stesso tempo riscaldare il cibo sui fornelli.
  • Opzioni di progettazione. La demolizione del muro consente di sperimentare il design dell'appartamento.

La combinazione della sala e della cucina porta ad alcuni svantaggi. È necessario familiarizzare con loro in anticipo.

  • Odori nell'appartamento. I fumi, la fuliggine e l'aroma della cena si diffusero in cucina e in soggiorno. Pertanto, è importante scegliere una buona cappa.
  • Rumore sgradevole. Gli elettrodomestici da cucina emetteranno suoni, nel soggiorno non è sempre piacevole ascoltare. Soprattutto quando la famiglia sta guardando un film interessante e i suoni delle attrezzature di lavoro possono essere ascoltati dalla cucina.
  • Costi di riparazione. La riqualificazione dei locali richiede sempre costi elevati. La selezione di design, mobili, tessuti e accessori richiede tempo e denaro. È necessario inizialmente prepararsi per questo ed essere pazienti.

Zonizzazione competente dello spazio

Per creare uno studio nel tuo appartamento, devi scegliere il giusto design della cucina-soggiorno. Offriamo diversi modi di suddivisione in zone dello spazio per rendere l'interno dell'appartamento completo ed elegante.

  • Muri. Se interrompi la scelta sullo sfondo, puoi scegliere una forma e un colore diversi. Una delle opzioni di budget è dipingere le pareti con la vernice. Un colore dovrebbe essere scelto per la zona cucina, l'altro per il soggiorno.Va tenuto presente che la finitura dovrebbe essere in armonia con il colore e il motivo. In cucina, l'intonaco decorativo può essere utilizzato per il rivestimento delle pareti. La sala può essere decorata con pannelli a parete.
  • Pavimento. Il rivestimento del pavimento può anche dividere lo spazio di una stanza. Ad esempio, la superficie del pavimento nella hall è ricoperta di linoleum e laminato e il pavimento della cucina è piastrellato. Un'opzione economica per dividere lo spazio è un tappeto.

Una delle opzioni moderne ed eleganti è posizionare la cucina sul podio.

  • Anche il soffitto è considerato divisorio dello spazio. Ad esempio, una parte del soffitto è realizzata in stucco o specchi, l'altra è decorata con controsoffitti.
  • Arredamento. Il bancone del bar è considerato il separatore ottimale tra la cucina e il soggiorno. Se lo spazio lo consente, il tavolo da pranzo può essere installato sul confine di due zone. Le sedie appariranno interessanti se hanno un rivestimento diverso. Ad esempio, mettiamo sedie con rivestimento chiaro più vicino alla cucina e con rivestimento scuro in soggiorno.

Schermi e tende si adattano perfettamente all'interno degli edifici "Krusciov". La cosa principale è trovare la tua opzione interessante.

Quindi, dopo aver analizzato la riqualificazione nel "Krusciov", possiamo concludere che puoi effettuare riparazioni da solo, l'importante è seguire le raccomandazioni degli specialisti.

Sulla riqualificazione di una piccola cucina a "Krusciov", vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa