Sedie

Sgabelli per la cucina: tipologie, materiali e dimensioni

Sgabelli per la cucina: tipologie, materiali e dimensioni
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni e forme
  4. Materiali (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Bellissimi esempi

La presenza di alcuni mobili nella stanza è un prerequisito per il suo funzionamento. Per quanto riguarda la cucina, qui la seduta è semplicemente indispensabile, alla luce della quale tali prodotti sono presentati in un'ampia varietà. Tra questo elenco, vale la pena evidenziare gli sgabelli, notevoli per le loro caratteristiche individuali.

Vantaggi e svantaggi

Tali mobili sono stati utilizzati per molto tempo nella sistemazione delle cucine in locali residenziali, quindi, nel tempo, è stato possibile evidenziarne le caratteristiche positive e negative.

Quindi, i seguenti punti dovrebbero essere attribuiti ai vantaggi delle feci.

  • Funzionalità. Gli sgabelli occupano un minimo di spazio nella stanza, alla luce del quale tali opzioni possono essere acquistate per piccole cucine. Inoltre, dopo l'uso, possono essere riposti su una loggia, spinti sotto il tavolo, nascosti in un armadio, sgabelli impilati uno sopra l'altro, cosa non sempre possibile con le sedie. Gli sgabelli pieghevoli moderni meritano di essere evidenziati come i mobili più piccoli e funzionali.
  • Praticità. Tali opzioni saranno un vero vantaggio per quelle cucine in cui il numero di persone che si riuniscono al tavolo è spesso diverso. È possibile rimuovere uno o più sgabelli abbastanza rapidamente e senza violare l'integrità dell'intero interno della stanza.
  • Varietà di opzioni. Oggi i produttori producono sgabelli adatti a diversi design. I prodotti sono presentati in diversi tipi, possono essere realizzati con materiali naturali o sintetici e si distinguono per una varietà di soluzioni cromatiche.
  • Affidabilità di costruzione... Uno sgabello per la cucina è un'opzione affidabile in termini di design, la maggior parte dei modelli è presentata sotto forma di prodotti su 4 gambe, che fornisce loro la massima stabilità durante il funzionamento.
  • Versatilità... Tali mobili da cucina saranno sempre rilevanti e alla moda. Tali opzioni si sposano bene con altri oggetti interni e possono anche fungere da unità indipendente nella disposizione di una stanza.
  • Costo accessibile... La maggior parte degli sgabelli sul mercato ha un costo più economico rispetto agli sgabelli normali o da bar. Inoltre, un'opzione simile per organizzare una cucina può essere realizzata indipendentemente.

    Ma, nonostante il gran numero di caratteristiche positive insite in questo tipo di mobili, non è privo di alcuni svantaggi.

    • Gli sgabelli, in particolare le versioni eleganti dell'ultima generazione, non saranno comodi per tutte le persone. Ciò è dovuto alle differenze significative tra il trascorrere del tempo su una sedia morbida con lo schienale alto e l'utilizzo di uno sgabello normale.
    • Per rendere più confortevoli alcuni modelli di tali mobili, potrebbe essere necessario dotare ulteriormente il sedile di imbottiture morbide.

    Visualizzazioni

    Oggi in vendita puoi trovare un'intera gamma di sgabelli da cucina, che vengono classificati in base alla loro configurazione.

    Varietà classiche

    Tali prodotti sono rappresentati da prodotti con sedi morbide, semi-morbide e dure. Questa opzione rimane la più popolare negli ultimi anni.

    Gli sgabelli di questo tipo sono generalmente realizzati in legno, ma il consumatore può scegliere mobili altrettanto belli e pratici realizzati in plastica o metallo in qualsiasi colore.

    pieghevole

    Gli sgabelli pieghevoli si distinguono per la loro funzionalità, quindi sono presenti non solo negli appartamenti e nelle case di campagna, ma sono spesso utilizzati anche nei cottage estivi. I materiali più comuni per la produzione di mobili sono le leghe metalliche leggere, il legno e la plastica. La selezione delle materie prime viene effettuata tenendo conto dello stile generale dei locali.

    Sgabelli da bar

    Sono apparsi sul mercato non molto tempo fa, ma si sono già guadagnati una buona reputazione. In genere, tali mobili da cucina saranno necessari per dotare le sale da pranzo di un rack alto. Di solito si fanno sgabelli di questo tipo su una struttura in metallo, ci sono anche modelli in legno.

    Gli sgabelli forgiati con supporto rotondo e la possibilità di regolare l'altezza sono piuttosto richiesti.

    Sgabelli scaletta

    Un'opzione molto originale, ma ancora poco utilizzata, che servirà più come componente decorativo degli interni. Un modello di sgabello interessante e funzionale che farà fronte al suo compito principale. Oltretutto, tali mobili saranno utili se hai bisogno di ottenere qualcosa dagli armadietti e dagli scaffali situati nella parte superiore.

    Dimensioni e forme

    I produttori producono sgabelli in diverse forme. Tra i modelli più comunemente utilizzati, vale la pena evidenziare:

    • il giro;
    • quadrato;
    • triangolare;
    • rettangolare;
    • dritto;
    • concavo.

    Gli sgabelli rotondi possono essere realizzati con diverse materie prime in base all'orientamento stilistico degli interni. Molto spesso, puoi trovare opzioni in metallo con sedili morbidi in pelle o tessuto.

    I modelli quadrati sono la versione classica più richiesta. Nonostante il conservatorismo dello sgabello quadrato, i produttori oggi offrono modelli interessanti realizzati con diversi tipi di materie prime, inoltre possono essere integrati con gambe forgiate piegate, varie varianti dello schienale e del sedile.

    I modelli a semibarra triangolari, rettangolari, diritti e concavi non sono così comuni. Solitamente vengono realizzati per uno specifico interno della cucina, scegliendo i colori e la configurazione delle gambe, in alcuni casi lo schienale.

    Per quanto riguarda le gambe, gli sgabelli sono a una, due, tre o quattro gambe.

    In termini di dimensioni, gli sgabelli da cucina possono essere:

    • alto;
    • basso;
    • standard.

    La prima opzione è realizzata in modo tale che il proprietario dei mobili durante il funzionamento possa regolare l'altezza dello sgabello in base alle proprie esigenze. Tali mobili appartengono a una categoria universale, possono essere utilizzati in diversi angoli della cucina, inoltre, sono questi modelli che si consiglia di acquistare per i banconi del bar.

    Di norma, le opzioni in legno, metallo o plastica si distinguono per la loro affidabilità e stabilità, resistono a carichi elevati.

    I modelli bassi sono un'opzione leggera che non può essere utilizzata come posizione di seduta principale a un tavolo a causa della loro altezza minima. Nella maggior parte dei casi, tali mobili vengono acquistati per l'uso in una casa dove ci sono bambini piccoli, inoltre, vengono utilizzati come poggiapiedi nel corridoio, in cucina o persino in bagno. Di norma, è realizzato in legno o polimero.

    Opzioni standard acquistato per essere utilizzato in combinazione con tavoli da pranzo convenzionali. Le loro dimensioni non si distinguono per eventuali deviazioni dalla normale altezza delle sedie in cucina, di solito è di 40-50 centimetri.

    Materiali (modifica)

    Poiché i principali tipi di materie prime per la produzione di mobili, i produttori oggi utilizzano attivamente tre opzioni:

    • Di legno;
    • metallo;
    • plastica.

    Esistono design combinati che possono combinare due o più tipi di materiale. Ogni materia prima ha le sue caratteristiche individuali.

    Mobili di legno considerato il più costoso, inoltre, è più estetico ed ecologico. Nella maggior parte dei casi, nella produzione vengono utilizzati truciolare e legno massello. Anche la tavolozza dei colori è piuttosto ampia, quindi gli sgabelli in legno possono essere selezionati per quasi tutti gli interni.

    Di norma, si tratta di sgabelli per ontano, quercia, pino, noce scuro o chiaro, ecc.

    La maggior parte dei prodotti in metallo sono una struttura in metallo con un sedile realizzato con altre materie prime. Tali opzioni si distinguono anche per la loro forza, possono sopportare carichi gravi grazie alla base. Di solito, per la produzione di sgabelli vengono utilizzate leghe di alluminio, che si distinguono per la loro resistenza alla corrosione.

    La plastica richiederà una selezione più attenta in relazione all'interno della stanza. Tali prodotti avranno un costo inferiore, ma possono essere utilizzati non solo come mobili temporanei, ma anche permanenti in cucina. L'assortimento di sgabelli in plastica contiene interessanti modelli trasparenti particolarmente apprezzati nel design di interni moderni.

    I sedili sono generalmente realizzati in tessuti resistenti all'umidità e all'usura, pelle, ecopelle, similpelle. La tappezzeria è solitamente molto facile da sostituire quando necessario.

    Opzioni di progettazione

    Vale la pena evidenziare le direzioni principali nell'interior design usando gli sgabelli.

    Classico

    Molto spesso, i mobili in legno vengono acquistati per la decorazione in uno stile simile, mentre le varietà con gambe intagliate e ricci sono particolarmente apprezzate.

    Il colore di tali sgabelli può ripetere le sfumature naturali di vari tipi di legno, ci sono prodotti di colori vivaci, sfumature beige calme.

    High Tech

    Per tali cucine, vengono spesso utilizzati sgabelli in metallo a vite con o senza schienale, opzioni in plastica per forme non standard, varietà luminose a contrasto, sgabelli da bar con e senza schienale.

    Stile country

    In genere, queste cucine hanno una combinazione di legno e tessuti. Gli sgabelli per tali spazi possono essere enormi. Di norma, hanno una forma quadrata o rotonda standard.

    Pop art e grunge

    Per idee ultramoderne, sono adatti modelli in plastica pieghevoli luminosi e sgabelli da bar alti.

    Suggerimenti per la selezione

    Per rendere l'interno della cucina il più armonioso possibile, la selezione delle feci dovrebbe essere affrontata a fondo, tenendo conto delle seguenti caratteristiche.

    • Le dimensioni degli sgabelli dovrebbero corrispondere all'area della stanza stessa. In genere, l'altezza standard dei mobili è di 45 centimetri, mentre il diametro dei sedili sarà di 50 centimetri. Questi valori possono variare verso l'alto o verso il basso a seconda dell'altezza del tavolo da pranzo o del bancone.
    • Una sfumatura importante è la rigidità del sedile stesso. Per mantenere una buona postura, dovresti evitare di usare sgabelli troppo morbidi; se necessario, puoi cucire tu stesso il rivestimento del mobile. I tessuti non sono sempre pratici, poiché si consumano piuttosto rapidamente e diventano inutilizzabili. È meglio considerare le opzioni in similpelle.
    • Il materiale con cui verrà realizzato lo sgabello deve essere selezionato in base al design generale della cucina o alla decorazione della stanza.
    • È meglio se la superficie dei sedili è leggermente concava o arrotondata, che sarà più comoda da usare.
    • I prodotti in legno possono servire a lungo in cucina, poiché possono essere ridipinti in qualsiasi colore in modo che gli sgabelli siano armoniosamente combinati con una nuova ristrutturazione o un set di mobili, un tavolo da pranzo.
    • Se gli sgabelli verranno utilizzati non solo in cucina, vale la pena considerare le opzioni di piegatura, così come i mobili con componenti twist-off. Tali modelli saranno molto convenienti per le cucine nelle case private, nei cottage estivi.

    Bellissimi esempi

    La caratteristica principale degli sgabelli è la loro compatibilità con qualsiasi set da cucina. Pertanto, una sala da pranzo in stile semplice con un divano ad angolo può essere completata da diverse aree salotto sotto forma di sgabelli, creando un'atmosfera armoniosa attorno al tavolo.

    Forme semplici e regolari in una stanza dove non c'è nulla di superfluo possono essere integrate con comodi ed eleganti sgabelli in legno classici, realizzati nella stessa combinazione di colori con il resto dei mobili.

    Tali opzioni si distinguono per funzionalità, inoltre, occupano un minimo di spazio.

        La zona pranzo interna con l'aiuto di morbidi sgabelli in una delicata tavolozza può diventare un vero angolo di relax, e un arredamento confortevole contribuirà a rendere il tuo tempo a tavola il più piacevole possibile.

        Per informazioni su come scegliere gli sgabelli per la cucina, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa