Stili di cucina

Cucina nautica: opzioni di design e consigli di decorazione

Cucina nautica: opzioni di design e consigli di decorazione
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Palette dei colori
  3. Scegliere i mobili
  4. Soffitto e pareti
  5. Decorazione d'interni
  6. Pavimenti e finestre
  7. Elementi aggiuntivi
  8. Suggerimenti per la progettazione
  9. Esempi di design

L'interno marino combina espressività, positività e brillanti emozioni positive. Questo stile è incarnato con successo in popolari design residenziali. Una cucina nautica ben progettata soddisferà sicuramente tutti i membri della famiglia e gli ospiti della tua casa. Questo design creerà l'ambiente perfetto per un momento confortevole.

Caratteristiche del progetto

Non è difficile organizzare una cucina nello stile del mare: è importante conoscere alcune caratteristiche della direzione. Gli esperti assicurano che una stanza spaziosa situata sul lato soleggiato è perfetta per l'incarnazione dell'idea. Tuttavia, sulla base di una stanza compatta, puoi anche creare un tale stile. In questo caso il numero di elementi decorativi dovrebbe essere ridotto e una scelta fatta a favore di colori più chiari.

Per evitare che il design sia noioso e monotono, dovresti usare la tecnica del contrasto tra i mobili e il colore delle pareti. Aggiungerà inoltre dinamiche.

Non puoi fare a meno di un ambiente marino nello stile con lo stesso nome. Figure volumetriche e altri oggetti decorativi contribuiranno a creare l'atmosfera necessaria nella stanza. Le immagini che ritraggono il mare e il mondo sottomarino si adatteranno perfettamente.

Palette dei colori

Molte persone associano la frase "frutti di mare" a una stanza in blu o azzurro. Tali toni sono utilizzati attivamente nella decorazione, ma sono tutt'altro che gli unici. Tra l'ampia varietà di sfumature, opta per toni morbidi e rilassanti. Sono più adatti per la decorazione in un appartamento.

I colori principali sono sfumature fredde.

A questa tavolozza si aggiungono note verdi, sabbiose, gialle e terracotta. Non puoi fare a meno del bianco e di varie tonalità chiare, come: latte, avorio, panna e altre tipologie.

Evitare contrasti di colore ruvidi e troppo saturi. La tavolozza principale è diluita con piccoli schizzi di arancione o rosso. Rifiuta di usare bordeaux, grigio scuro (incluso il nero) e viola.

Oltre ai colori di cui sopra, si adatterà perfettamente all'arredamento colore naturale del legno. Anche i toni più scuri del marrone staranno benissimo.

Per mantenere l'equilibrio dei colori, la decorazione della parete interna dovrebbe includere colori calmi e delicati. Gli elementi più sorprendenti ed espressivi sono i mobili e gli elementi decorativi.

Scegliere i mobili

I mobili in legno naturale e grezzo in colori chiari sono considerati un'opzione ideale per la direzione sopra. Se vuoi concentrarti sul gruppo da pranzo, puoi scegliere un set dai colori più ricchi ed espressivi.

Lo stile completerà armoniosamente il tavolo e le sedie in rattan... Si consiglia di fare una scelta a favore di mobili con il colore più naturale e morbido. Per quanto riguarda il piano di lavoro, può essere in legno o in vetro, a tua scelta.

Per evidenziare il tema degli interni, puoi utilizzare decorazioni aggiuntive, come adesivi speciali per mobili. In un vasto assortimento, troverai sicuramente opzioni con conchiglie, onde, dimore sottomarine e altre immagini simili.

Soffitto e pareti

In questo stile, sarà appropriato un soffitto teso. Una tela semplice di un'ombra calma e pacificante completerà l'atmosfera confortevole nella stanza. Se questa opzione non ti soddisfa, puoi semplicemente dipingerla.

Per rendere l'ambiente più espressivo e interessante, i progettisti installano travi e architravi finti. Hanno solo una funzione decorativa.

Le tonalità pastello chiare funzionano meglio per le pareti. Non dovrebbero esserci colpi acuti. La decorazione liscia e monocromatica creerà la tela perfetta contro la quale i mobili appariranno particolarmente espressivi.

Come materiale di finitura, la carta da parati semplice o le opzioni con un motivo tematico sono fantastiche. Si consiglia inoltre di utilizzare vernice o piastrelle di ceramica con o senza motivo. Quando si decora una stanza compatta, è consigliabile scegliere un design a parete monocromatico.

Decorazione d'interni

I materiali naturali sono ottimi per un look nautico. La muratura in mattoni o pietra si adatterà qui. Puoi anche decorare la stanza con assi invecchiate artificialmente, carta da parati in bambù o pannelli di gesso con un motivo a trama a tema.

Di recente, sono molto popolari grembiuli di vetro. Questa è un'opzione pratica, economica ed elegante per decorare l'area di lavoro in cucina. In questo stile, sarà appropriato quando si sceglie un'immagine adatta. Può essere il mondo sottomarino o la Costa Azzurra.

Pavimenti e finestre

Non ci sono linee guida rigide su quali pavimenti dovrebbero essere in una cucina marina. Si consiglia di scegliere un rivestimento in legno naturale. Questa opzione combina compatibilità ambientale, bellezza e comfort. Le opzioni più convenienti sono le piastrelle di ceramica e il linoleum normale. Colore del materiale può essere combinato con il design generale della stanza o risaltare in più tonalità.

Per decorare le aperture delle finestre, scegli tende da tessuti leggeri e naturali. Anche le tende laconiche si adatteranno perfettamente. Se vuoi far entrare la massima luce solare nella stanza, scegli tende traslucide.

Quando si scelgono le persiane in bambù, ricordare che in questo caso tale materiale dovrebbe essere presente nell'ambiente. Le tonalità romane sono considerate un'opzione pratica.

Elementi aggiuntivi

Gli accessori più comuni sono immagini di navi, coste e onde del mare. Anche nella stanza è possibile installare una statuetta di una barca a vela. Tuttavia, ci sono molti altri oggetti (meno comuni) che possono completare l'arredamento e renderlo il più organico possibile.

a rete, distribuito sotto il soffitto, conferirà al design originalità ed espressività speciale. Inoltre, i decoratori usano corde di corda grossolana. Puoi mettere sugli scaffali bottiglie di vetro colorate.

Usa botti di legno come sottobicchieri per fiori e altri oggetti. Considerando la direzione del design, un acquario con abitanti sottomarini o la sua imitazione sotto forma di un'immagine sul muro sembrerà perfetto nella stanza.

Suggerimenti per la progettazione

Quando si utilizzano i mobili della sala da pranzo, dovrebbero essere decorati con un panno. Puoi scegliere un materiale tessile in una tavolozza delicata che sarà combinato con la gamma principale. Oppure fai una scelta a favore di colori vivaci che diventeranno un accento.

Se le possibilità finanziarie lo consentono, l'opzione ideale sarebbe acquistare mobili di forma speciale. per ordine individuale. Può essere un prodotto che ha la forma di una nave o delle onde del mare.

Quando si sceglie uno stile marino per due stanze combinate in una, si consiglia di utilizzare il massimo dei colori chiari. Di norma, si tratta di stanze piccole e una tale tavolozza di colori espanderà visivamente la stanza.

Spesso i banconi da bar sono installati nelle cucine-soggiorno, ideali per l'arredamento marino. Quando si sceglie un modello, il cui colore differisce di diversi toni dal design generale, diventerà un elemento chiave nella stanza.

Esempi di design

Cucina pratica ed elegante. I mobili blu contrastano con le pareti chiare. Elementi aggiuntivi (oblò e volante) ne accentuano lo stile.

Opzione di design moderno con contrasto. In questo caso, i mobili arancioni sono l'accento.

Cucina luminosa, decorata nei colori bianco, blu e azzurro. Gli elementi marroni si fondono armoniosamente nell'arredamento e completano la composizione.

Vedi sotto per i dettagli dell'arredamento della cucina in stile nautico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa