Stili di cucina

Piccole cucine in stile loft

Piccole cucine in stile loft
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Da dove cominciare?
  3. Organizzazione del processo di finitura
  4. Vari componenti aggiuntivi

Quando hai una piccola cucina nel tuo appartamento, ma vuoi fare una ristrutturazione interessante, puoi trovare una via d'uscita da questa situazione. Prova ad applicare uno stile loft al tuo spazio cucina.

Questa finitura ti consentirà di implementare le soluzioni più semplici e non sarà solo elegante, ma anche funzionale.

Cos'è?

Prima di parlare della cosa principale, devi conoscere lo sfondo. Negli anni '40, gli abitanti di New York non vivevano molto bene. Fu in questo momento che stile loft, che unisce la tecnologia più recente e le antiche tradizioni... Questo tipo di finitura iniziò a diffondersi ampiamente grazie alla sua convenienza e al basso costo. Devo dire che la direzione creativa è ancora molto apprezzata.

Negli anni '40 era in atto l'industrializzazione, così lo stile loft ha dato vita ad alcuni punti: pilastri e tubi di sostegno, travicelli, ecc. Non avevano più bisogno di essere chiusi, anzi, per concentrarsi su di essi. Lo stile lo richiedeva.

Sono stati completati da schermi e partizioni. Con il loro aiuto, è stato possibile dividere facilmente lo spazio in zone.... Componenti come un muro di mattoni, travi del soffitto, persiane, mobili hi-tech e retrò erano importanti qui., molte lampade appese a sottili funi-fili.

Le persone hanno anche facilmente combinato un balcone o una loggia con uno spazio cucina. Questa decisione è stata accolta favorevolmente. L'unione armoniosa ha ampliato le possibilità dello spazio, che è stato completato, ad esempio, da una vecchia poltrona accogliente (preferibilmente una sedia a dondolo), nonché da novità di arredamento.

Da dove cominciare?

I piccoli appartamenti (in "Krusciov", studio, ecc.) Hanno uno spazio cucina molto piccolo.La soluzione migliore qui sarebbe quella di utilizzare lo stile loft. Si divide in due tipologie.

  • Se hai acquistato un appartamento nuovo e moderno, ma molto piccolo, e poi volevi realizzare una finitura ultramoderna e insolita, lo stile loft chiamato neo loft (decorativo) è adatto a te. Richiede lo sviluppo di un progetto di design e l'acquisto di moderni materiali di finitura.

  • Vecchie ville, ex stabilimenti industriali, appartamenti duplex possono anche essere decorati in stile loft. Questa finitura è chiamata hard loft (classica). Certo, in questo stato di cose è sufficiente preservare tutto ciò che è rimasto dai tempi antichi.

In ogni caso, se decidi di iniziare a decorare un appartamento in stile loft, dovrai fare quanto segue.

  • Cominciano sempre con la decorazione della parete. Una parete può e deve anche essere lasciata non trattata con mattoni naturali. Se ciò non è possibile, avrai bisogno di un intonaco per calcestruzzo con una trama appropriata (macchie o irregolarità). Il resto delle pareti è rivestito con compensato e dipinto, oppure semplicemente intonaciamo esattamente e mettiamo i mobili.

  • Questo stile richiede materiali naturali. Pertanto, se la vecchia stanza ha un pavimento di assi massicce o è composta da parquet, allora semplicemente la restauriamo e la dipingiamo. Nel nuovo appartamento possono essere realizzati pavimenti autolivellanti. Daranno alla stanza un tocco chic speciale.

  • Lasciamo in bella vista tutto ciò che riguarda le reti di ingegneria (tubi, elementi di fissaggio, cavi elettrici, ecc.). Basta non dimenticare di dipingerli bianchi o neri. Questo aggiungerà più fascino alle tue fantasie. Gli amanti dell'insolito possono persino utilizzare una combinazione di colori rossi per questi scopi.

  • Una delle caratteristiche della cucina in "Krusciov" è uno scaldabagno a gas - inoltre non devi nasconderlo, anzi, puoi anche concentrarti su di esso attaccando un cartello di pericolo di radiazioni, un'immagine con un teschio e ossa incrociate, o la scritta "Attenzione, gas!"

Organizzazione del processo di finitura

Come sappiamo, le persone scelgono spesso lo stile loft per risparmiare denaro. La stanza dovrebbe sembrare una fabbrica. Pertanto, acquista rivestimenti decorativi economici per calcestruzzo o semplicemente dipingi le pareti. Puoi fare l'imitazione della muratura. Le piastrelle sottili sono adatte per questo. Basta attaccarlo e strofinare le cuciture.

Lo stile loft favorisce l'esecuzione di un elettricista sulle pareti. Anche una persona inesperta può gestire un simile lavoro.

Per evitare di livellare il soffitto, attaccare le normali travi di legno ai difetti e dipingerle. A proposito, ora vendono travi di legno in schiuma poliuretanica leggera, che hanno un peso molto basso e sono attaccate a chiodi liquidi. Questi prodotti non possono essere distinti dalle travi invecchiate naturali.

Prendi un basamento molto ampio. Questo nasconderà le irregolarità delle pareti. E affinché si trovi bene, il posto deve essere intonacato. Risolviamo i problemi con la luce come segue. Prendiamo le lampade installate nei locali delle fabbriche e degli impianti e le fissiamo al soffitto. Sono molto economici e avranno un aspetto elegante.

Per nascondere tutti i difetti sul soffitto e sulle pareti, dipingili con la stessa combinazione di colori. Il bianco e nero lo fanno molto bene. Ma se hai la tua opinione su questo argomento, allora non andrà contro le attività generali.

Se la cucina ha uno spazio molto piccolo, scegli la vernice con colori chiari: quelli scuri restringeranno ulteriormente lo spazio. ricordati che la muratura non viene utilizzata dove viene preparato il cibo... Qui è necessario posizionare le piastrelle di ceramica in modo che schizzi e sporco possano essere rimossi rapidamente. I progettisti consigliano di dividere una piccola cucina in zone utilizzando il contrasto dei materiali.

Questa mossa rimane sempre vincente, in quanto consente di aumentare la funzionalità della cucina.

Nella zona cottura possono essere installate lampade fluorescenti. Il numero di questi dipenderà dalle tue esigenze. Anche le lampade Edison o Dixon avranno un bell'aspetto. Anche qui sono appropriati faretti e retroilluminazione.Non ti piace la luce troppo intensa? Quindi installa una ghirlanda bianca o nera con lampadine luminose come fonte aggiuntiva.

E i mobili sono disposti in modo tale da evidenziare determinate zone. Tali tecniche sono molto utili in quanto consentono di aumentare la funzionalità della cucina. Scaffali e scaffali in stile loft non si chiudono, ma, al contrario, su di essi sono posti vari oggetti rari (piatti, utensili da cucina in metallo, ecc.)

Vari componenti aggiuntivi

Una piccola cucina in stile loft richiede un approccio speciale. Inoltre, se il tuo appartamento ha una disposizione ad angolo. Quindi devi assolutamente fare affidamento sul design, dove verrà fornito lo stile loft all'interno. Questa direzione ti consentirà di prendere decisioni redditizie, compatte e molto attraenti.

Ad esempio, il posizionamento dei mobili della cucina è di grande importanza. L'auricolare deve essere posizionato molto saldamente in modo da poter liberare più spazio per facilitare i movimenti. Un dettaglio è importante qui: il design deve combinare l'orientamento industriale del 20° secolo con le tecnologie del 21° secolo. Ad esempio, metti una vecchia stufa, posiziona un frigorifero moderno nelle vicinanze, dove ci sarà un enorme tabellone elettronico.

A proposito, la tecnologia integrata risolverà anche il problema della compattezza delle cose necessarie. Per fare ciò, seleziona solo i gadget più necessari (il loro colore dovrebbe corrispondere al tono generale della cucina), di cui non puoi fare a meno.

Un soppalco all'interno prevede elettrodomestici con tonalità fredde o metalliche.

Ricorda che in una piccola stanza, hai solo bisogno di combinazioni contrastanti. Ad esempio, i mobili retrò dovrebbero essere integrati da una tecnologia all'avanguardia. Per fare questo, posiziona mixer, tostapane sugli scaffali aperti. La barra può essere solo su ruote. Prova a posizionare parzialmente le cose che avresti portato alla dacia nell'area della cucina.

Se lo stile loft è anche chiamato attico, ciò non significa che la stanza dovrebbe essere buia. Qui il principio è: più luce! Si prega di notare che le tende in questo caso saranno estremamente inadeguate. Per nascondere la tua vita da occhi indiscreti, usa le persiane. Dovrebbero essere solo in tonalità fredde (nero, bianco o grigio).

Ma non esagerare con l'arredamento in un piccolo spazio! Una grande confusione di cose ridurrà i tuoi sforzi a zero risultati. Due o tre elementi interessanti sono adatti per la decorazione., e basta. Ma devono essere molto originali, ad esempio segnali stradali o un'insolita lampada da terra. Un vecchio decanter sfaccettato o un portapane in legno logoro si adatteranno bene allo stile generale.

Per lo stile loft, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa