Specchi per le donne

Specchio da tavolo illuminato: caratteristiche di scelta

Specchio da tavolo illuminato: caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Qual è la migliore retroilluminazione?
  3. Modelli
  4. Cosa considerare quando si sceglie?
  5. Produttori e recensioni
  6. Bellissimi esempi all'interno

Un piccolo specchio pieghevole è considerato da alcune donne un oggetto molto conveniente. È sempre a portata di mano. Può essere raggiunto in qualsiasi momento e facilmente rimosso. Ma rispetto a uno specchio da tavolo destinato all'uso domestico, la mobilità di uno specchio tascabile è quasi l'unico vantaggio. Per vedere davvero il tuo viso nel riflesso e applicare con cura il trucco, è meglio usare un dispositivo da tavolo con retroilluminazione. Inoltre, può essere un'eccellente decorazione d'interni.

Peculiarità

Lo specchio è lo specchio. Questi elementi differiscono a seconda di dove devono essere posizionati. Può essere un accessorio da parete retroilluminato. Universale: può essere appeso al muro o posizionato di fronte a te. È anche comodo portarlo con sé in viaggio.

Ma tali copie sono costose, quindi molte donne preferiscono mettere uno specchio da tavolo speciale sul tavolo della stanza. Tale articolo è chiaramente fissato in posizione o ha un supporto mobile.

È usato principalmente per il trucco. Lo specchio cosmetico è spesso dotato di una funzione di zoom e rotazione, che rende comodo dipingere, notando immediatamente tutti i difetti del trucco.

Questo dispositivo è comodo da trasportare da un luogo all'altro, non solo all'interno dell'appartamento. Per i viaggi, è anche abbastanza adatto.

Devi solo fare attenzione a non danneggiarlo accidentalmente durante il percorso.

Un'alternativa all'accessorio per le gambe può essere utilizzando la funzione di ingrandimento incorporata, che viene "impiantato" in un grande specchio fisso sulla toletta.Con questo pezzo speculare, puoi vedere dettagli difficili da vedere in un grande riflesso. È anche conveniente strappare le sopracciglia, ritoccare il trucco, fare affidamento sulle "indicazioni" del frammento ingrandito e guardarsi immediatamente in un grande specchio.

Qual è la migliore retroilluminazione?

La retroilluminazione è una parte importante dell'utilizzo di uno specchio, soprattutto se la sua funzione principale è quella di facilitare l'applicazione del trucco da parte della padrona di casa. Puoi risolvere il problema dell'illuminazione in modo economico e allegro posizionando una lampada accanto ad essa sul tavolo. A volte viene predisposta un'illuminazione speciale per la toletta. Ma è molto più comodo usare un accessorio con lampadine integrate direttamente nello specchio stesso.

Per l'illuminazione vengono utilizzate diverse sorgenti luminose:

  • Lampade ad incandescenza. Specchi economici sono forniti con loro. Queste sorgenti luminose non sono particolarmente affidabili e ultimamente questo tipo di retroilluminazione sta perdendo popolarità.
  • Alogeno. Dureranno dieci volte più a lungo delle lampadine a incandescenza. Possono essere utilizzati in ambienti umidi come un bagno.
  • Luminescente. La luce di queste lampade è simile alla luce del giorno. Ma gli occhi si stancano rapidamente di tale illuminazione, poiché è accompagnata da uno sfarfallio.
  • Diodo ad emissione luminosa (LED). È la fonte di luce più affidabile oggi negli specchi. Non è un caso che tali articoli con retroilluminazione a LED siano i più comuni. Queste lampade durano a lungo, forniscono un'illuminazione di alta qualità e hanno un bell'aspetto.

Modelli

La forma dello specchio può essere rotonda, quadrata o, ad esempio, a forma di diamante, mentre grande o piccola. Ci sono accessori su una gamba o montati sul muro vicino al tavolo in qualsiasi posto conveniente. Molte donne non possono immaginare una copia desktop senza un effetto di ingrandimento.

Ci sono accessori con ingrandimenti che vanno da 2x a 10x. Per l'uso domestico è sufficiente uno specchio ingranditore, che rende il riflesso due o tre volte più grande. Un fattore di ingrandimento di 8-10 volte è necessario solo per uso professionale.

Oltre al dispositivo stesso, un set con uno specchio può includere lampade, per modelli piccoli e portatili - batterie ricaricabili. Una staffa e una copertura sono spesso un must.

Cosa considerare quando si sceglie?

La scelta dell'uno o dell'altro accessorio desktop dipende da come intendi utilizzarlo. Per fare ciò, dovresti trarre una serie di conclusioni in anticipo:

  • se sarà trasferito da una stanza all'altra o prenderà un posto completamente definito in casa;
  • se viaggerà con te;
  • se sarà usato solo per applicare il trucco, o se dovrà essere usato quando si depilano le sopracciglia, quando si pulisce la pelle, si rade e così via.

In commercio si trovano specchi in legno, alluminio, acciaio cromato, avorio, argento e oro. C'è sempre una scelta: preferire uno specchio modesto o un esemplare costoso e dall'aspetto ricco. Disponibile nelle finiture amalgama, argento, titanio, alluminio e rame.

I tipici specchi illuminati economici utilizzano un rivestimento in amalgama che non resiste molto bene all'umidità. Il titanio si dimostra più resistente. Non è spaventoso portare uno specchio con lui in vacanza.

È abbastanza resistente allo stress meccanico, ma è necessario essere preparati al fatto che un tale accessorio distorce leggermente il riflesso, il che può fare uno scherzo crudele con il suo proprietario quando si applica il trucco.

La migliore "immagine" si ottiene con una combinazione di alluminio e rame, e soprattutto quando la deposizione è argento. Questi specchi possono essere tenuti in bagno. La loro durata è molto lunga.

Alcuni modelli hanno un meccanismo che consente di ruotare lo specchio di 90, 180 o addirittura 360 gradi. Un soggetto a doppia faccia consente di vedere il riflesso e l'ingrandimento reali.

Molti accessori moderni si sono trasformati in dispositivi multifunzionali ad alta tecnologia. Si tengono in contatto con il telefono, possono attivare la retroilluminazione in risposta all'avvicinarsi di una persona, sono comandati dalla voce, hanno un timer che può dare un segnale in tempo, per esempio, che bisogna sbrigarsi con il trucco, altrimenti si può essere in ritardo per il lavoro o per un evento.

Produttori e recensioni

Oggi ci sono diversi produttori leader di specchi illuminati, i cui prodotti hanno ottenuto recensioni positive da parte dei clienti. Tra loro Sanitas, Rotpunkt, Beurer, Gezatone, Babyliss, Ikea.

Ikea, ad esempio, sfrutta il fatto di offrire specchi a un prezzo accessibile, con illuminazione uniforme e nessuna distorsione.

I prodotti retroilluminati Babyliss si differenziano per una varietà di modelli, hanno un aspetto costoso ed elegante all'interno.

Beurer è sempre sinonimo di qualità tedesca. Questi specchi sono funzionali, attirano l'attenzione dell'acquirente con un design interessante e hanno una lunga durata.

Bellissimi esempi all'interno

Uno specchio, per sua natura, non è solo un oggetto puramente pratico, ma anche una cosa in cui c'è sempre un granello di mistero. La presenza di uno specchio, di cui uno da tavolo, nella stanza dona agli interni un fascino particolare, evoca una sensazione di understatement e il desiderio di guardare nella profondità del riflesso.

Per un interno moderno progettato nello spirito dell'hi-tech, uno specchio di colore metallico con forme "tecnologiche" caratteristiche è il più adatto.

Un piccolo specchio da trucco sarà un'ottima aggiunta a un impressionante specchio da incasso nella camera da letto delle donne.

Se lo attacchi sopra il tavolo ad un'altezza adatta alla sua padrona di casa, sarà molto comodo usarlo.

Per una panoramica dello specchio per il trucco illuminato, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa