Specchi per le donne

Specchi per il trucco: tipi e regole di selezione

Specchi per il trucco: tipi e regole di selezione
Contenuto
  1. Tipi e design
  2. Dimensioni e forme
  3. Materiali e colori
  4. Marche
  5. Come scegliere?
  6. Recensioni

Esistono molti tipi di specchi moderni. Possono variare per forma, dimensione, tipo di rivestimento, metodo di fissaggio. Proviamo a capire come non sbagliare nella scelta di questa materia necessaria e obbligatoria per tutti.

Tipi e design

A seconda delle dimensioni, tutti gli specchi possono essere suddivisi in modelli appesi alle pareti, varietà desktop e portatili (tascabili).

Strutture murarie

Tale pannello, destinato all'applicazione del trucco quotidiano, può essere fissato in diversi modi. La superficie fissa viene fissata una volta al muro senza possibilità di cambiarne la posizione. Il foglio riflettente sulla staffa è dotato di meccanismo girevole o retrattile. Il vantaggio di questo design è che l'angolo di rotazione può essere regolato.

Molto spesso, il modello è appeso su staffe in bagno. Uno specchio con ventosa o con calamita va bene perché può essere appeso in cucina (ad esempio sul frigorifero o sulla cappa sopra i fornelli). Questo è spesso usato dalle donne che vogliono ammirare il loro aspetto ogni minuto.

In alcuni tipi di specchi da parete possono essere integrate delle lenti di ingrandimento: in questo caso non è possibile ingrandire l'intera superficie della tela, ma solo una parte di essa.

Specchi da tavolo

Questi specchi spesso non hanno grandi dimensioni, quindi sono mobili: possono essere spostati dalla toeletta al comodino o più vicini alla luce sul davanzale. Uno specchio da tavolo cosmetico può avere una gamba o un supporto integrato per riporre piccoli oggetti (ad esempio orecchini, catene, anelli).Questi specchi da tavolo possono avere più superfici. Il loro pannello può essere doppio o addirittura triplo, ricordando in apparenza la toeletta di una nonna. Grazie a questo disegno, puoi esaminare il tuo viso in dettaglio da tutti i lati.

Tali specchi da tavolo possono essere a doppia faccia: un lato mostra il solito riflesso, l'altro lo ingrandisce. In questo caso, l'aumento può essere da due a dieci volte la dimensione.

Tuttavia, dovrebbe essere usato con cautela. Non lasciare lenti d'ingrandimento o dipingere alla luce diretta del sole (puoi procurarti gravi ustioni agli occhi).

Specchi Portatili

Grazie alle loro dimensioni in miniatura, si inseriscono facilmente in una tasca o in una borsa. Per un normale specchietto tascabile, la copertura può essere realizzata in plastica ordinaria. I pezzi più sofisticati possono essere decorati con strass o immagini tridimensionali (ci possono essere molte opzioni per la decorazione). Uno specchio a mano con manico in legno intagliato sembra bello: è un piacere avere un prodotto del genere sulla tua toeletta oltre a quello principale.

Quasi ogni donna che si rispetti ha nella sua trousse da viaggio uno specchio pieghevole, per dimensioni e forma, che ricorda una scatola di cipria. Aiuterà a migliorare il tuo trucco durante il giorno.

retroilluminato

La maggior parte dei tipi di specchi può avere illuminazione esterna o ad incasso. Il primo tipo di illuminazione dipende dall'alimentazione ed è solitamente installato negli specchi fissi. Tale illuminazione si trova lungo l'intero perimetro della tela e fornisce un potente flusso luminoso. Questi pannelli sono spesso dotati di un armadietto. Possono essere visti, ad esempio, negli spogliatoi professionali.

Per l'illuminazione elettrica degli specchi si possono utilizzare lampade ad incandescenza, alogene e fluorescenti. I vantaggi dei primi includono il loro prezzo basso e la disponibilità di scelta, anche se spesso falliscono. Le alogeni sono più costose, ma più affidabili e più economiche, può essere utilizzato in ambienti con elevata umidità (ad esempio in bagno). Le lampade fluorescenti sono caratterizzate da una luce bianca fredda, che non è adatta a tutti (può causare stanchezza agli occhi).

Con un tipo di retroilluminazione indipendente, l'alimentazione viene fornita da batterie integrate o altre fonti di energia esterne. Uno di questi tipi - led (lampade led). Tali varietà possono funzionare a batterie e rete, quindi si trovano in pannelli fissi e portatili. Alcune aziende equipaggiano gli specchi con un'illuminazione controllata dal tocco che si attiva toccando la mano.

Esistono anche modelli in cui, tramite il controllo touch, è possibile regolare la luminosità del bagliore. Questi specchi sono spesso usati come luce notturna o lampada da tavolo.

Dimensioni e forme

Gli specchi fissi sono prevalentemente grandi rispetto alle versioni portatili. Ad esempio, in una camera da letto o in un corridoio, è consigliabile disporre di una tela di oltre 1 metro. Un grande pannello è spesso di forma rettangolare. Può essere utilizzato quando si mira alla bellezza e per ammirare il proprio riflesso quasi a tutta altezza.

Un pannello alto poco più di mezzo metro può stare su una toletta o un comodino nel corridoio. Può essere rettangolare o ovale. Per uno specchio rotondo, sarà appropriato un diametro di 40 cm.

Le dimensioni più convenienti sono considerate una forma quadrata di 50x50 cm.Questa opzione è adatta per un appartamento privato e luoghi in cui i professionisti applicano il trucco.

I piccoli specchi sono utili in un formato portatile. Molto spesso hanno dimensioni che ricordano il formato della carta A3. La dimensione standard, che molte aziende preferiscono per la versione desktop, è 34x17cm. Di solito viene acquistato per uso domestico.Il modello da tavolo con illuminazione per il trucco ha una dimensione leggermente più piccola: per gli specchi rettangolari è lo standard 34x17 cm, la dimensione più comoda per un cerchio è di 10-15 cm di diametro. Le opzioni piccole e portatili sono utili per l'uso domestico.

Materiali e colori

Raramente pensiamo al materiale di cui sono fatti gli specchi, poiché la risposta sembra ovvia: il vetro. Questo non è privo di verità. Tuttavia, non tutti sanno che esistono materiali diversi per realizzare un rivestimento riflettente, nonché per una cornice.

I seguenti materiali sono utilizzati per lo strato protettivo:

  • Amalgama. È una lega di mercurio con un altro metallo. L'amalgama dà un'immagine pallida, il mercurio contenuto nella sua composizione è dannoso per l'uomo. Pertanto, uno strato protettivo di vernice viene applicato sopra tale rivestimento. Non protegge lo specchio dagli effetti dell'acqua, quindi tali varietà non sono adatte per il bagno. Molto spesso, il rivestimento in amalgama viene utilizzato in modelli economici, principalmente in formato tascabile.
  • Lega di alluminio con rame. Questa opzione di rivestimento appartiene al tipo di budget, non è particolarmente resistente. Questa lega è più spesso utilizzata nei piccoli specchietti portatili. Non sono adatti per applicare un trucco complesso e dettagliato, tuttavia, per fissare i capelli o ritoccare le labbra, sono abbastanza adatti.
  • Argento con rame... Questa composizione è resistente all'umidità, quindi è abbastanza adatta per dipinti murali di grandi dimensioni che possono essere appesi in stanze con elevata umidità. Il costo di un tale specchio sarà leggermente superiore a quello delle opzioni precedenti, ma durerà anche molto più a lungo.
  • Titanio. Questo componente fornisce al rivestimento resistenza all'acqua e resistenza extra. Una caratteristica di questo materiale è il fatto che il titanio non viene praticamente utilizzato nella sua forma pura, perché distorce in qualche modo il riflesso (molti notano una sfumatura grigiastra o bluastra).
  • Altro. Materie prime più costose vengono utilizzate anche nella produzione di specchi. I modelli a marchio Elite possono essere sviluppati utilizzando ottone, nichel, bronzo e persino marmo. Dovrebbe essere chiaro che tutti questi materiali non sono usati nella loro forma pura: si tratta di varie leghe (dal ferro all'oro).

Marche

Ci sono molti produttori che producono specchi. Facciamo la nostra valutazione, che ti aiuterà a fare la scelta di questo dispositivo cosmetico:

  • Prodotti di un'azienda tedesca Beurer pratico ed elegante. Tutti i modelli hanno un meccanismo girevole affidabile e due occhiali: uno ordinario, l'altro con un ingrandimento di 10 volte. Gli specchi di questa azienda servono da molti anni: l'alta qualità è ottenuta grazie al rivestimento cromato, che è difficile da danneggiare. La gamma include opzioni per design da tavolo e da parete, sono dotati di illuminazione a LED su tutto il perimetro.
  • marchio francese Gezatone esiste da circa 30 anni. Se non hai bisogno di campane e fischietti sotto forma di un ripiano aggiuntivo per pennelli o evidenziazione, vuoi avere accessori per applicare il trucco di alta qualità a prezzi convenienti, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti di questa azienda. L'assortimento dell'azienda comprende piccoli specchi mobili, modelli da parete e da tavolo. Di serie, tutte le varietà hanno una lente semplice e di ingrandimento.
  • Marca Homedics con sede negli USA, i suoi prodotti sono caratterizzati da una costruzione solida. Tutti i modelli sono piuttosto pesanti, hanno un meccanismo di alta qualità che consente di regolare e fissare l'angolo di inclinazione, gli specchi da tavolo sono dotati di un supporto antiscivolo, che conferisce loro ulteriore affidabilità.

Quasi tutti i modelli offerti sono dotati di retroilluminazione a LED su batterie esterne. I produttori si sono anche assicurati che l'intensità della retroilluminazione potesse essere regolata.

  • Babyliss È un altro produttore francese di specchi per il trucco. Questa azienda occupa una posizione di leadership nella nicchia di mercato descritta.Gli specialisti che lavorano qui cercano di stare al passo con i tempi e aggiungono costantemente nuove funzionalità ai loro prodotti basati su tecnologie scientifiche. Grazie a ciò, i dispositivi dell'azienda vengono costantemente migliorati, il controllo totale in ogni fase della produzione garantisce una domanda costantemente elevata per tutti i suoi prodotti.

Gli specchi prodotti da Babyliss sono prevalentemente rotondi e di grande diametro. In essi, non solo il vetro è a doppia faccia, ma anche la retroilluminazione, che si accende tramite un pulsante meccanico. Lo stesso pulsante può essere utilizzato per modificare il livello di retroilluminazione (ad esempio, selezionare la luce neutra, il bianco freddo o il giallo caldo più popolare). La gamma comprende modelli con retroilluminazione, alimentati da rete o batterie ricaricabili.

Come scegliere?

A seconda dello scopo per cui hai bisogno di uno specchio cosmetico, dovresti scegliere il modello e la marca. Per alcuni, il miglior specchio è quello che ha le dimensioni dell'intera larghezza del muro. Queste sono strutture a parete, è consuetudine appenderle in bagno, camera da letto o corridoio. Per altri, il modello più conveniente è quello che può essere raccolto, riordinato, spostato più avanti o più vicino. Deve avere un design accattivante.in modo che lo specchio sia piacevole da mettere sul tavolo. Qualcuno deve avere un piccolo specchio integrato nella scatola della polvere per guidare il Mike-up.

La funzionalità del dispositivo acquistato è importante. L'industria di oggi offre un numero enorme di modelli per ogni gusto e portafoglio.

Ci sono accessori economici con un set minimo di funzioni (supporto e rotazione). Se lo specchio ha un'illuminazione incorporata, questo influisce anche sul suo costo verso l'alto. Ci sono specchi che possono diagnosticare in modo indipendente la pelle e scegliere il trucco giusto. Ci vorranno diverse ore nel tempo, quindi sono più adatti per elaborare scenografie complesse o trucchi teatrali; nella vita di tutti i giorni, questi specchi non sono particolarmente convenienti.

Recensioni

Su Internet, puoi leggere una recensione di quasi tutti i modelli di specchi dei marchi più famosi. Da loro puoi scoprire quanto è conveniente il meccanismo, quanto durano le batterie, quanto è confortevole il livello di illuminazione e quanto è generalmente necessario. Questo ti aiuterà a fare le scelte giuste per te personalmente.

Gli specchi di famose aziende sono apprezzati dalla praticità e dall'accuratezza della riproduzione dei colori, non distorcono il tono della pelle e i prodotti per il trucco utilizzati nel trucco.

Per una panoramica degli specchietti estetici del marchio Xiaomi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa