Specchi per le donne

Caratteristiche degli specchi con cornici intagliate

Caratteristiche degli specchi con cornici intagliate
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica del modulo
  3. Di che materiali sono fatti?
  4. Stili popolari
  5. Bellissimi esempi

Specchio intagliato - una parte popolare di qualsiasi interno, che è preferita da molti designer. I prodotti di lusso sono ottenuti grazie a cornici speciali, realizzate principalmente in stile barocco o rococò. La cornice intagliata degli specchi sembra lussuosa ed elegante, rendendo attraente l'aspetto dell'elemento decorativo.

descrizione generale

Le cornici degli specchi intagliati sono per lo più in legno... Tuttavia, possono avere forme, dimensioni o design diversi. Tutto dipende dallo stile degli interni in cui è prevista l'installazione dell'elemento decorativo, nonché dalle preferenze degli acquirenti. I prodotti di questo tipo hanno diverse caratteristiche, tra le quali si distinguono.

  1. Ampia selezione di colori. Puoi scegliere una cornice con un colore del legno naturale o scegliere un'altra opzione.
  2. Possibilità di verniciatura telai in legno. Soprattutto per questo, i produttori producono smalti, oli, vernici.
  3. Ampia gamma di design. Esistono diversi stili di cornici per specchi. Alcuni modelli possono essere completamente scolpiti, mentre altri possono essere solo aree separate.

Lo specchio apparirà attraente in ogni stanza e sarà una grande aggiunta all'interno. I vantaggi delle cornici intagliate per superfici a specchio includono quanto segue.

  1. Possibilità di scegliere un tipo di legno per la realizzazione di una struttura decorata. Va notato che ognuno di essi ha la sua consistenza, colore e consistenza. La cornice intagliata può essere abbinata per densità, rigidità o durezza. Questo ti aiuterà a scegliere uno specchio per un soggiorno o un bagno, dove, ad esempio, l'elevata umidità richiede un uso speciale di prodotti in legno.
  2. La trama delle cornici intagliate rivela lo specchio in tutto il suo splendore grazie alle abili mani di artigiani professionisti.
  3. Gli specchi intagliati si abbinano bene ad altri oggetti decorativi e stanno bene in qualsiasi stile.

Va notato che tali frame durano più a lungo a causa di un approccio responsabile alla loro creazione. Il legno viene solitamente utilizzato come materiale, poiché la sua consistenza e il colore consentono di ottenere l'effetto desiderato.

Panoramica del modulo

Gli specchi intagliati sono molto popolari. Sono usati per decorare le case. Grandi aziende e piccoli laboratori rilasciano costantemente nuovi modelli di prodotti dal design accattivante che sono molto richiesti. Esistono diverse forme di specchi a parete che vengono utilizzati attivamente per decorare l'interno di ogni stanza. I più comuni sono questi.

  • Il giro. Tali elementi decorativi sono belli in ogni interno e in ogni stanza. Lo specchio può essere appeso al centro della parete.

Il vantaggio è che la forma ellittica appianerà visivamente gli angoli della stanza, rendendola più confortevole e invitante.

  • Rettangolare... Un'opzione classica che si adatta anche a qualsiasi stile di stanza.

La dimensione di un tale specchio dovrebbe essere selezionata in base all'area del muro - non dovrebbe essere inferiore alla metà.

Distinguere anche specchi dalla silhouette insolita. Possono avere una forma non standard. Allo stesso tempo, l'intaglio aggiunge personalità e rende l'idea più interessante. Non ci saranno problemi con la scelta di una forma adatta, poiché i produttori offrono una vasta selezione di elementi decorativi.

Di che materiali sono fatti?

La scelta del materiale per la fabbricazione della cornice dello specchio dipende da dove verrà utilizzato l'elemento decorativo. Si distinguono le seguenti combinazioni di materiali.

  1. Poliuretano, legno o metallo zincato nel caso di installazione della struttura in bagno. Va notato che il telaio è inoltre rivestito con agenti antisettici per prevenire la corrosione.
  2. Resistente al calore per il montaggio di specchi sul lato soleggiato o vicino ai radiatori. Inoltre, si consiglia di coprire la superficie di tali telai con un agente speciale in grado di proteggere dai raggi UV.
  3. Un albero, se vuoi arredare le abitazioni con oggetti di arredo. In questo caso, viene utilizzato il compensato, vengono create strutture di tiglio intagliato.

È interessante notare che, indipendentemente dalla scelta della posizione dello specchio, è importante organizzare un'assistenza di qualità per esso. Solo in questo caso sarà possibile prolungare la durata della struttura e prevenire la decomposizione.

Stili popolari

Gli specchi intagliati avranno un bell'aspetto nei seguenti stili.

  • Moderno. Quando si sceglie uno specchio che si desidera installare in stanze decorate in questo stile, si consiglia di dare la preferenza a modelli con linee morbide e morbide.

Le cornici con elementi floreali sul filo saranno perfette.

  • Provenza. La direzione decorativa sarà felice con specchi in cornici bianche. La migliore opzione di design sarebbe un ornamento floreale, che è una caratteristica dello stile.
  • soppalco. In questo caso, si consiglia di installare i prodotti in strutture rigorose e laconiche. Per la decorazione vengono utilizzati materiali naturali, quindi la scultura in legno sarà un'ottima soluzione.
  • Classico. Questo stile include barocco, impero e rococò, che sono caratterizzati da lusso, eleganza e chic.

Quando si sceglie una cornice, è necessario prestare attenzione agli elementi dorati con ornamenti complessi.

  • Classicismo. Un altro stile che ama i design semplici. In questo caso, si consiglia di ridurre al minimo il numero di thread.

Anche uno stile popolare è nazione, la cui base è l'uso di elementi in legno per la decorazione. Le cornici intagliate in tiglio o altro materiale in legno avranno un bell'aspetto nelle stanze progettate in questo stile.

Gli intagliatori del legno utilizzano le seguenti tecniche di decorazione quando intagliano una cornice.

  • Patina. È un invecchiamento artificiale del materiale. Il maestro applica una composizione speciale alla struttura finita, che consente di ottenere l'effetto desiderato.
  • Doratura... In questo caso, la superficie della cornice viene ricoperta di doratura, dopo aver lucidato ogni area.
  • verniciatura... Applicando la vernice, è possibile enfatizzare la trama naturale delle strutture in legno. Tali cornici sembrano lussuose e sono popolari per decorare le stanze in stili classici.

La craquelure è un'opzione di decorazione aggiuntiva. Questa è un'antica inquadratura del telaio creando finte crepe. Con il loro aiuto, il prodotto sembra più antico e attraente.

Bellissimi esempi

Per rendere bella la cornice dello specchio e aggiungere intimità e calore alla stanza, vale la pena prendere in considerazione alcuni suggerimenti:

  • si consiglia di scegliere uno stile di design in base alla forma dello specchio e al design degli interni;
  • il colore della cornice dovrebbe essere combinato con le tonalità utilizzate nella stanza;
  • la cornice non deve essere troppo grande per coprire la superficie dello specchio, né troppo piccola per perdersi in essa.

Quando si sceglie, si consiglia di ascoltare l'opinione di designer e consulenti nel negozio o nell'officina. Ti aiuteranno a scegliere l'opzione giusta.

Per imparare come realizzare una cornice intagliata per uno specchio in legno con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa