Specchi per le donne

Specchi per il trucco: tipi, dimensioni ed esempi all'interno

Specchi per il trucco: tipi, dimensioni ed esempi all'interno
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Dove puoi usarlo?
  3. varietà
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni e forme
  6. Stili
  7. Produttori
  8. Come scegliere?
  9. Esempi all'interno

Gli specchi per il trucco hanno da tempo cessato di essere un elemento degli interni di truccatori, truccatori e attori e sono migrati nelle case della gente comune. La ragione di ciò è la funzionalità e la facilità d'uso.

Diamo un'occhiata più da vicino ai tipi, alle dimensioni e agli esempi all'interno degli specchietti per il trucco.

Caratteristiche, pro e contro

La caratteristica del design dello specchio per il trucco è la posizione delle lampadine fluorescenti attorno al suo perimetro. Cioè, il prodotto è un foglio a specchio con tali lampade attorno al perimetro. Ciò garantisce una buona illuminazione mentre si è seduti allo specchio e il suo aspetto elegante.

Indubbiamente, grazie a una migliore illuminazione, è possibile vedere meglio le imperfezioni della pelle e risolverle durante le procedure cosmetiche o durante l'applicazione del trucco. È comodo da usare perché offre una buona panoramica e aiuta a vedere tutti i dettagli dell'immagine. In un piccolo specchio, sarai in grado di vedere solo singole parti del viso o del corpo, il che non ti permetterà di avere un'idea dell'intera immagine.

Inoltre, la retroilluminazione in un tale prodotto fornisce la direzione della luce desiderata, che non può essere ottenuta utilizzando la normale luce in una stanza.

Grazie a ciò, anche la qualità del trucco applicato è notevolmente migliorata.

Il vantaggio del prodotto è la sua durata. La superficie dello specchio è ricoperta da uno speciale rivestimento resistente all'acqua che impedisce la comparsa di striature, macchie e aree torbide.

Le lampade bruciate possono essere sostituite.I modelli moderni non consumano molta energia, quindi puoi farli funzionare per diverse ore al giorno, senza preoccuparti di dover pagare una grande quantità per le utenze.

Infine, un tale specchio diventa un elemento elegante degli interni, aggiungendo note di eleganza bohémien e dimostrando il buon gusto del suo proprietario. Può essere utilizzato per accentuare l'attenzione su una determinata area dell'interno o come ulteriore fonte di illuminazione per quest'area. Come ogni specchio, il modello della stanza del trucco, se posizionato correttamente, può allargare visivamente lo spazio della stanza.

Lo svantaggio di uno specchio è il suo costo più elevato. A questi costi si dovranno aggiungere (seppur piccoli, ma comunque) costi aggiuntivi per l'energia elettrica.

Il prodotto non si trova in tutti i negozi, alcuni modelli devono essere realizzati su ordinazione. Ciò aumenta anche i costi e i tempi di consegna. Infine, il prodotto stesso (soprattutto quello sovradimensionato) sarà al centro dell'attenzione, che è importante considerare quando si pianifica l'interno. In poche parole, non sempre un tale specchio può adattarsi armoniosamente all'interno esistente.

Dove puoi usarlo?

Inizialmente, gli specchi per il trucco venivano utilizzati dai professionisti nei camerini dei teatri e dei cabaret. È chiaro che tali specchi svolgevano principalmente compiti pratici: aiutavano a vedere l'immagine nel suo insieme, a evitare la comparsa di ombre sul viso, a elaborare ogni dettaglio del trucco.

Oggi gli specchi per il trucco vengono acquistati anche da studi di trucco, vari negozi e showroom. Il motivo è lo stesso: la capacità di vedere un'immagine olistica senza interferenze. Inoltre, un tale accessorio sembra elegante e aumenta significativamente il livello del truccatore o del negozio. Infine, gli specchi per il trucco sono collocati negli spazi abitativi privati. Tipicamente in camera da letto o in camerino.

Tuttavia, questo elemento non sembrerà meno interessante negli appartamenti studio, nei soggiorni in stile loft, nei corridoi, nel corridoio.

varietà

Gli specchi per il trucco possono essere divisi in diversi gruppi e la classificazione si baserà su più di un parametro. Si possono distinguere vari tipi di prodotti in base alle loro dimensioni. Ci sono modelli che riflettono in piena crescita, così come controparti "ritratto".

In base al metodo di installazione, i mirror possono essere suddivisi in diversi tipi.

  • da tavolo solitamente i più compatti, sono appoggiati su apposite gambe sul tavolo e possono essere facilmente spostati nello spazio. Tali modelli possono essere posizionati su un supporto speciale. Ci sono disegni con uno scaffale, un cassetto.
  • Muro (altrimenti - sospeso) possono essere di qualsiasi dimensione, si fissano a parete. Questa è un'opzione conveniente per coloro che hanno deciso la disposizione dei mobili all'interno e non pensano al riassetto nel prossimo futuro.
  • Prodotti per pavimenti - si tratta di solito di grandi specchi su ruote che vengono posizionati sul pavimento. Tuttavia, in alcuni casi, è la mobilità dei prodotti per pavimenti che diventa una delle ragioni del loro danneggiamento.

Importante! Da citare anche i tavolini da toeletta con specchio per il trucco, che rappresentano un'unica struttura. Il tavolo stesso può essere combinato con una cassettiera, ripiani, cassetti.

Per quanto riguarda la forma dello specchio, può anche essere diversa. ma la più comoda è la versione rettangolarein quanto offre la vista migliore.

Per la presenza di una cornice, i prodotti si dividono in frameless e quelli con cornice.

Infine, le differenze possono riguardare il tipo di lampade utilizzate. Un prodotto con lampade a incandescenza non sarà il più comodo da usare: si riscaldano rapidamente, consumano molta energia. Un'altra opzione inadatta è uno specchio con striscia LED. Gli analoghi con lampade a LED diventeranno un'alternativa più moderna.... Costano un po 'di più, ma questa differenza di prezzo ripaga quando vengono utilizzate: le lampade sono ergonomiche, danno una luce bianca e uniforme, il loro uso non porta a un consumo eccessivo di elettricità.

Importante! Gli specchi stessi possono essere posizionati attorno al perimetro dello specchio o incorporati direttamente nella superficie dello specchio.

Un po 'meno spesso puoi trovare l'opzione quando la retroilluminazione è installata a breve distanza dallo specchio in nicchie speciali.

Materiali (modifica)

Per quanto riguarda i materiali dello specchio per il trucco, si possono distinguere quelli che servono per l'inquadratura e quelli che servono a creare uno strato riflettente della superficie dello specchio stesso.

Diversi materiali possono essere utilizzati per realizzare il telaio.

  • Plastica solitamente utilizzato nei modelli di budget. È caratterizzato da una minore durata, non ha lo stesso aspetto nobile delle controparti in legno e metallo. Nel tempo, può iniziare a ingiallire e sbiadire, emettendo uno scricchiolio.
  • Di legno (da legno massello o truciolare) i telai sembrano eleganti e rispettabili. La superficie stessa può avere colori diversi, quindi questo prodotto si adatta a quasi tutti i design. Grazie a rivestimenti speciali, l'albero non ha paura della pulizia a umido, non si restringe e non si forma la muffa sulla sua superficie. Tuttavia, questa è un'opzione più pesante e più costosa.
  • Cornice metallica di solito fatto anche su modelli premium. Di norma, si tratta di vari elementi contraffatti che formano uno schema intricato. Un tale specchio sembra originale e attira l'attenzione. Il telaio è resistente e affidabile, ma richiede un certo stile degli interni, cioè non è adatto a tutte le stanze.

Alluminio o argento possono essere utilizzati per creare uno strato riflettente. Il rivestimento in argento ha una superficie riflettente migliore, ma costa anche di più. La spruzzatura dell'alluminio è più economica, ma può distorcere l'immagine e macchiarsi e macchiarsi nel tempo.

Dimensioni e forme

Le forme più comuni sono il cerchio e il quadrato. Sono stati questi prodotti che sono stati tra i primi ad apparire e hanno guadagnato particolare popolarità durante il periodo di massimo splendore della creatività di Marilyn Monroe. Il modello rotondo sembra più compatto e si adatta alla maggior parte degli stili interni. La dimensione standard per i prodotti rotondi è 50x50 cm... Ci sono anche opzioni più piccole, ma non sono più così comode da usare e sembrano meno attraenti.

Gli specchi rettangolari sono convenienti. Per l'uso domestico è sufficiente un modello 40x60 cm (rettangolo) o 60x60 cm (quadrato)... Se parliamo di un analogo per un professionista, è meglio prendere un prodotto di grandi dimensioni, ad esempio 60x80 o 60x100 cm.Per i negozi, puoi consigliare uno specchio 180x80 cm.

Le opzioni rettangolari e quadrate offrono il massimo angolo di visione. Si adattano alla maggior parte degli interni e ingrandiscono visivamente la stanza, rendendola più proporzionale. I modelli di forme non standard (rombi, cuori) di solito fungono da elementi decorativi e sono dotati solo di una sottile retroilluminazione a LED.

È impossibile usarli in pratica per applicare il trucco: non forniscono la vista e l'illuminazione desiderate.

Stili

Oltre alla funzionalità, lo specchio per il trucco funge da elemento di design. Non sorprende che possa essere eseguito in uno stile o nell'altro. Consideriamo il più popolare tra loro.

  • Stile classico... Di norma, si tratta di modelli dimensionali in una cornice di legno. Tale cornice è spesso scolpita o dorata, il che rende lo specchio un aspetto rispettabile e si inserisce armoniosamente negli interni più classici. E' possibile utilizzare legno con effetto anticato.
  • minimalismo... Uno specchio in questo stile è caratterizzato dall'assenza di una cornice (o è poco appariscente, non largo). Le lampade possono essere montate direttamente su una superficie a specchio e lo specchio stesso è solitamente a parete o su un tavolo. Si adatta alla maggior parte degli interni moderni.
  • Loft... Queste sono grandi strutture del pavimento. Il foglio dello specchio è racchiuso in una cornice di metallo o legno grezzo.Anche le lampade stesse sono piuttosto grandi. Un gioco di colori è possibile quando si inquadra la cornice. Le opzioni più popolari sono nero, bianco e rosso.
  • High Tech... Piccoli modelli funzionali con una cornice discreta o senza cornice. Forma: rettangolo, quadrato.
  • Provenza... Lo specchio ha la giusta forma geometrica, la cornice è in legno, verniciata in legno chiaro o tonalità bianche. C'è anche una versione con un motivo metallico ornato floreale-floreale come cornice.

Produttori

Molte aziende specializzate nella produzione di mobili realizzano anche specchi per il trucco. Ci sono altri produttori la cui ristretta specializzazione è la produzione di questi particolari prodotti. Gli specchi dalla Russia, dalla Bielorussia, dall'Ucraina sono caratterizzati da convenienza e qualità decente. Leggermente più costoso: modelli polacchi e cinesi. I prodotti premium sono generalmente venduti con marchi francesi, italiani e americani.

Tra aziende nazionali affidabili si possono evidenziare "Saturno", "Ponte", "Fabbrica di specchi", "PromMaster", "PromSteklo" e altri produttori. E anche su Internet puoi trovare molti prodotti del produttore.

In alcuni casi, ciò significa l'assenza di certificati riconosciuti dallo stato per il prodotto. Ma questa non è sempre una cosa negativa e se acquistare o meno da un tale venditore è una questione privata per tutti.

Come scegliere?

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si sceglie uno specchietto retrovisore.

  • Prima di tutto dovresti decidere le sue dimensioni e il metodo di installazione... Se si tratta di una versione da tavolo, è necessario verificare se il piano del tavolo è progettato per questo peso. Se il prodotto deve essere fissato al muro, le dimensioni dovrebbero essere chiarite, la capacità di scavare le pareti e selezionare elementi di fissaggio affidabili.
  • Il prossimo criterio di selezione è caratteristiche del funzionamento del prodotto... Se lo specchio per il trucco viene acquistato per scopi professionali, è meglio scegliere modelli di lusso con un gran numero di punti luce. Per l'uso domestico, puoi limitarti a più opzioni di budget.
  • Valuta la qualità dello specchio - di per sé dovrebbe essere abbastanza denso, non presentare graffi o danni sulla superficie. Le lampade non devono rappresentare un rischio di ustioni o incendi.
  • Certo il prodotto deve adattarsi al design generale della stanza... I più versatili sono i modelli rotondi e rettangolari senza cornice. Si adattano alla maggior parte degli interni, ma non è sempre possibile renderli un dettaglio d'accento. Un tale modello sarà particolarmente appropriato negli interni nello stile del minimalismo o dell'hi-tech.
  • Se il prodotto è selezionato per la camera da letto, allora la combinazione dell'inquadratura con qualsiasi elemento decorativo sembra interessantecome una testiera. Possono essere entrambi bianchi, pieni o martellati.
  • È conveniente usare un grande specchio nel corridoio o nel corridoio., che fornisce un'immagine a figura intera di una persona. Di norma, si tratta di modelli di mobili da terra, a parete o da incasso. A proposito, l'illuminazione del prodotto funge spesso da ulteriore fonte di illuminazione nel corridoio.
  • Per il bagno, di solito vengono scelti modelli più compatti., in cui una persona si riflette fino al petto o alla vita. Se stiamo parlando di uno specchio rettangolare, la sua larghezza è solitamente abbinata alla larghezza del guscio. Non ci sono tali restrizioni per i modelli rotondi. L'altezza dello specchio è determinata dalla facilità d'uso, dall'altezza della persona.
  • Per la camera da letto, una delle opzioni più popolari è uno specchio per il trucco sulla toletta.... Solitamente si tratta di modelli quadrati o rettangolari, la cui dimensione è proporzionale alle dimensioni del tavolo stesso. Lo specchio è posizionato in modo che la sua parte centrale sia all'altezza degli occhi.
  • Maggior parte uno specchio con lampade costruite su tutto il perimetro diventerà funzionale e comodo da usare... Quest'ultimo può emettere luce sia fredda che calda.Quando acquisti un prodotto con luce fredda, dovresti essere preparato che denoti le imperfezioni della pelle in modo più chiaro e nitido: rughe, macchie, acne.
  • Il numero di lampade può essere diverso e qui è meglio concentrarsi sul proprio gusto. Tuttavia, assicurati che 2 lampade su ciascun lato siano all'altezza del tuo viso. Ciò darà la massima illuminazione alle aree desiderate.
  • Lampade ottimali - LED... Questi sono quelli utilizzati dai truccatori professionisti e dai truccatori: forniscono un'illuminazione completa e non si riscaldano. Le lampade fluorescenti proiettano ombre e distorcono colori e proporzioni. Sicuramente incorniciato da uno specchio non è la soluzione migliore.
  • Prestare particolare attenzione alla qualità dei fili e dell'isolamento - non ci dovrebbero essere attorcigliamenti nel filo. È indispensabile proteggere i fili dall'umidità.

Esempi all'interno

Lo specchio per il trucco può diventare un dettaglio interno ancora più funzionale. In questo caso, funge da partizione e suddivide in zone la stanza.

Una variante di un piccolo specchio da tavolo che si combina in modo ottimale con l'ombra e la trama della toletta e l'intero interno nel suo insieme. Questo crea l'effetto di un boudoir spazioso e leggero.

Sarà molto comodo posizionare lo specchio per il trucco nel camerino. In questo caso è stato possibile scegliere un modello più semplice e universale. Se c'è un desiderio e i fondi lo consentono, dovresti ottenere una combinazione di tutti gli elementi del camerino in un unico colore e stile. Si è rivelato armoniosamente e rispettabile.

Il classico specchio "rettangolo" del tipo da pavimento si adatterà perfettamente alla camera da letto high-tech. Può essere combinato con i colori principali degli interni o accentuato la stanza.

Lo specchio sembra insolito ed elegante, le cui lampade non si trovano lungo il perimetro del prodotto, ma sul muro accanto e sono racchiuse in blocchi speciali.

La cornice a contrasto dello specchio non solo attira l'attenzione, ma consente anche di enfatizzare la tenerezza e il lusso speciale di altre trame e superfici nella stanza. E il collegamento tra le tonalità chiare e scure nella stanza è il rivestimento del pavimento.

Lo specchio per il trucco può essere realizzato con una cornice luminosa. La cosa principale è che il colore di quest'ultimo corrisponda al tono di colore della stanza. Il rosa in questo caso sembra gentile, ma femminile e non ingenuamente femminile. Questa è un'opzione molto appropriata per una camera da letto o uno studio.

Per informazioni su come realizzare uno specchio da camerino, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa