Cosmetici

Struccanti: proprietà, tipi e caratteristiche di scelta

Struccanti: proprietà, tipi e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Tipi e loro composizione
  3. Valutazione dei fondi
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Termini di utilizzo
  6. Come farlo a casa?

Durante il giorno, sul nostro viso si accumulano sudore, sebo, polvere di strada e germi. Sono mescolati con particelle microscopiche di sostanze nocive che riempiono l'aria della città. La permanenza costante in un ambiente con elevata polverosità e contenuto di gas rallenta la rigenerazione delle cellule della pelle del viso. Quando i pori della pelle sono ostruiti, diventa difficile per la pelle respirare. I cosmetici decorativi applicati sul viso aggravano ulteriormente questo problema.

È decisamente indesiderabile lavare con sapone normale, che è un alcali naturale e distrugge la protezione naturale della pelle, indebolendo la sua immunità, a causa della quale si sfalda dalla secchezza.

Consideriamo più in dettaglio le proprietà e i tipi di struccanti, nonché le caratteristiche di scelta.

Proprietà

Rimuovere il trucco è una procedura di igiene quotidiana obbligatoria. Rimuovere lo strato di impurità della pelle insieme ai cosmetici è la funzione principale dei detergenti per rimuovere il trucco dal viso. La rimozione del trucco consiste nell'eseguire le procedure in un certo ordine, quindi deve rispettare rigorosamente lo scopo e le proprietà dei prodotti cosmetici. La corretta pulizia della pelle del viso attiva il processo di rigenerazione, ripristino e rinnovamento che le donerà un aspetto sano e la renderà radiosa.

I moderni prodotti detergenti innovativi consentono di rimuovere anche il trucco waterproof in modo efficiente e praticamente senza sforzo. La proprietà ipoallergenica è un vantaggio essenziale della maggior parte dei tipi di questi prodotti cosmetici, perché la pelle troppo delicata del viso soffre spesso di allergie al trucco applicato.Insieme alla pulizia, i prodotti di questa direzione forniscono alla pelle una buona cura quotidiana, idratano, tonificano e nutrono con gli elementi necessari, ripristinando l'equilibrio naturale. Fornisce inoltre una piacevole sensazione tattile e di sicurezza. E dovrebbe anche essere piacevole al tatto, facile da applicare e avere un certo aroma.

In un'epoca di incredibile diversità di bellezza, la tendenza per i detergenti con ingredienti vegetali delicati è rilevante.

Tipi e loro composizione

Nel mondo moderno, è impossibile per una donna d'affari fare a meno dei cosmetici decorativi e dei mezzi per la sua rimozione. Esistono prodotti di bellezza, vari in termini di riempimento con sostanze basiche e biologicamente attive, consistenza, destinati alla rimozione dei cosmetici, in cui vengono utilizzati ingredienti organici e inorganici (sintetici). Si prendono cura di un'ampia gamma di tipi di pelle e di un'ampia fascia di età. Composti da varie sostanze che formano la struttura, influiscono in misura diversa sui cosmetici normali o impermeabili.

Fluidi a base d'acqua

Questo è il gruppo più comune di prodotti di bellezza che combina lozioni, tonici e acqua micellare. Sono prodotti utilizzando soluzioni acide oil-free. Rimuovono sudore e grasso e non hanno bisogno di essere risciacquati. Tuttavia, i prodotti liquidi presentano degli svantaggi: rimuovono male il mascara e i cosmetici persistenti e, pertanto, è necessario acquistare prodotti per la pulizia aggiuntivi. Inoltre, molte lozioni sono fatte con l'alcol, che provoca la pelle secca.

tonici utilizzare quando la pelle è sensibile o invecchiata, così come intorno al contorno occhi. Entrambi puliscono e idratano, normalizzando il suo equilibrio acido in modo che diventi naturale. Gli ingredienti naturali contenuti nei toner saturano la pelle con gli elementi necessari e benefici per essa, aumentando l'efficacia delle bioplastiche di collagene e hanno inoltre un intenso effetto anti-invecchiamento.

Acqua micellare È un ottimo prodotto con due effetti. Cancella il trucco di varia complessità, preparando la pelle per ulteriori procedure di cura.

È perfettamente compatibile con tutti i tipi di pelle. Nella sua ricetta non contiene alcool, ma anche senza di esso cancella anche i cosmetici waterproof.

Cremoso

Gli avvolgenti componenti grassi del latte o della crema rimuovono delicatamente lo sporco e il trucco dalla pelle secca e sensibile, mentre le idratano e le ammorbidiscono grazie alla loro consistenza cremosa. La differenza tra loro è nella percentuale di contenuto di grassi. La delicata crema al cocco è particolarmente apprezzata al giorno d'oggi.contenente latte di cocco naturale e olio.

Crema e balsamo - una nuova direzione nel segmento dei prodotti per la pulizia della pelle. Dovrebbero essere applicati sul viso umido con un leggero tocco delle dita. Durante l'applicazione, i tocchi del massaggio trasformano la crema e il balsamo nel fluido più leggero. Rimuovono completamente il trucco senza disturbare la barriera protettiva della pelle.

Oli

Rimuovono il più delicatamente possibile il trucco più stabile, in particolare il mascara waterproof dagli occhi. Gli oli farmaceutici monocomponenti di macadamia, ricino, jojoba o avocado rimuovono le impurità dalla pelle da soli e in miscele di oli con vari additivi o integrati con oli essenziali.

Di particolare rilievo sono gli oli idrofili per il lavaggio, una miscela di oli, vitamine e minerali.

Se combinati con l'acqua, si trasformano in un'emulsione e vengono facilmente lavati via insieme al trucco di qualsiasi complessità. Rivitalizzano la pelle, neutralizzano gli effetti dei radicali liberi e rallentano i cambiamenti legati all'età.

Schiume e mousse

Deterge efficacemente la pelle grassa e normale, ma non sono assolutamente adatte a pelli secche e sensibili a causa del loro effetto essiccante.

gel

Questo è il modo più semplice per rimuovere il trucco. È in grado di pulire in profondità i pori.Tuttavia, ci sono buone probabilità che non riesca a rimuovere completamente mascara, trucco a lunga tenuta e segni di matita. Quando li si utilizza, si consiglia di lavare prima il trucco con un olio idrofilo.

Salviettine detergenti

Sono insostituibili nell'uso quotidiano e su strada. Queste salviette sono realizzate in pile e imbevute di liquido detergente o latte.

Valutazione dei fondi

La gamma di prodotti sul mercato dell'industria cosmetica alla moda colpisce per la sua diversità. I produttori di prodotti di bellezza offrono una vasta selezione di prodotti struccanti. Al giorno d'oggi, è molto importante capire tutte le varietà di questi prodotti. Ogni donna dovrebbe fare la sua scelta in base al suo gusto, preferenza di prezzo e, soprattutto, tipo di pelle. Nel risolvere questo problema, i consumatori sono aiutati dalle recensioni degli stessi clienti, ma è più saggio fare affidamento su opinioni di esperti, consigli di cosmetologi o raccomandazioni nelle istruzioni per l'uso.

Al giorno d'oggi, i professionisti raccomandano i migliori prodotti con caratteristiche positive.

La parte superiore del quasi ideale include i seguenti fondi:

  • Maybelline Expert Eyes liquido bifasico;
  • Garnier Skin Naturals acqua micellare;
  • Latte Latte Detergente Vellutato;
  • Schiuma Bourjouis;
  • La Mer Il Gel Detergente;
  • Crema di Payot;
  • lozione Vichy Purete Thermale.

Come mostrato da un sondaggio tra gli acquirenti di questo segmento di beni, l'azienda più famosa per loro al momento è L'Oreal.

Vale la pena notare le seguenti migliori serie domestiche secondo le recensioni dei consumatori:

  • Natura Siberia;
  • vite;
  • Mamma Verde;
  • "Perla Nera";
  • "Cento ricette per la bellezza";
  • "Linea pulita";
  • "Ricette di nonna Agafia".

I migliori leader includono prodotti cosmetici di produttori coreani, che godono di un successo meritato e duraturo tra i clienti russi. Questi sono veramente prodotti di eccellente qualità e i design più avanzati ad un prezzo accessibile per la maggior parte dei consumatori.

Attualmente, i moderni prodotti per la pulizia del viso coreani, prodotti secondo le antiche ricette asiatiche e basati sulle tradizioni di bellezza orientali, sono i più innovativi. Si presenta sul mercato della bellezza sotto forma di tipi universali tradizionali e molti nuovi prodotti per uso locale.

Secondo i cosmetologi coreani, sono le procedure di pulizia che influenzano attivamente la giovinezza e la salute della pelle.

Più ossigeno e elementi attivi necessari per il processo di ripristino e ringiovanimento in quantità maggiori entrano nel tessuto cutaneo direttamente attraverso i pori aperti.

Suggerimenti per la selezione

La scelta sbagliata dei detergenti può influire negativamente sulla qualità della pelle: il prodotto può provocare la distruzione delle difese epidermiche, interrompere lo strato corneo, aumentando l'evaporazione dell'umidità dalla pelle. La pelle diventa più sensibile, irritata, fa fronte all'infezione peggio - possono comparire dermatosi. Quando si scelgono i prodotti, è necessario prima essere guidati dalle condizioni della pelle, quindi dal tipo di pelle. E quando si sceglie una trama, è necessario basarsi sugli stessi criteri.

Scegliere correttamente il prodotto giusto è un processo puramente individuale.

Il viso sarà piacevolmente sorpreso dalla toelettatura solo se segui le seguenti regole:

  • le donne con pelle problematica, particolarmente sensibile e soggetta a reazioni allergiche, dovrebbero evitare prodotti con fragranze di profumo;
  • i detergenti universali sono acqua micellare, oli idrofili e liquido bifasico; Sono compatibili con tutti i tipi di pelle e funzionano al meglio con i cosmetici waterproof, che sono più richiesti dalle moderne donne d'affari;
  • con cautela, dovresti ricorrere a un prodotto contenente alcol, perché con la pelle secca porterà all'irritazione e con la pelle grassa - ad una maggiore produzione di sebo - sebo.

A prima vista, sembra che non sia così difficile lavare via i cosmetici, ma questa è un'impressione ingannevole.Questo processo ha anche una serie di controindicazioni. Non può essere effettuato in modo tradizionale in presenza di malattie della pelle, soprattutto nella fase acuta, se c'è una reazione individuale a un prodotto cosmetico o ci sono ferite, abrasioni, screpolature sulla pelle.

Termini di utilizzo

È importante seguire la sequenza corretta e regole così semplici per rimuovere il trucco come:

  • deve essere rimosso quotidianamente - si consiglia di pulire la pelle al mattino e alla sera; al mattino è sufficiente lavare con un prodotto e la sera, soprattutto se si indossavano cosmetici decorativi, detergere in due o anche tre fasi;
  • utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di pelle;
  • gli occhi vengono lavati via solo con mezzi gentili;
  • non dovresti usare cotone idrofilo, devi acquistare dischetti di cotone;
  • puoi pulire gli occhi con tamponi di cotone;
  • richiedono il risciacquo di gel, mousse, schiume;
  • non è necessario lavarsi il viso dopo aver utilizzato altri prodotti.

I cosmetologi professionisti raccomandano una tale sequenza di rimozione del trucco, poiché prima dovresti pulire le labbra, poi gli occhi e il viso.

Come farlo a casa?

I prodotti di alta qualità di noti marchi di fiducia sono sicuri, ma costano un sacco di soldi. E i prodotti poco conosciuti e non pubblicizzati a volte causano sufficiente preoccupazione per la naturalezza dei componenti costitutivi. Se non c'è fiducia nella sicurezza del prodotto acquistato e che non contiene sostanze nocive, un'ottima soluzione sarebbe quella di preparare da soli i prodotti per la pulizia necessari a casa.

Le ricette popolari comprovate sostituiranno completamente i prodotti cosmetici di serie ben note.

È possibile effettuare la rimozione del trucco con olio d'oliva, olio di semi di girasole, panna acida a basso contenuto di grassi, infusi di erbe fatti in casa.

Gli oli vegetali (base) possono essere utilizzati puri o arricchiti con oli essenziali. Eventuali oli e miscele di aromi preparati saranno utili. Ma prima di utilizzare da soli gli oli base e aromatici, è importante conoscerne le proprietà. Basta mettere solo un paio di gocce della miscela aromatica su un batuffolo di cotone inumidito - ed è pronto per l'uso. Gli infusi di erbe possono sostituire lozioni e tonici.

Ad esempio, puoi preparare o insistere sui petali di rose essiccate o fresche, preparare erbe aromatiche di salvia, achillea, erba di San Giovanni, farfara, altea, timo e equiseto con l'aggiunta di vodka.

          È anche possibile fare una lozione da soli usando una miscela di erbe bollite di immortelle, calendula, iperico, viola tricolore e fiori di fiordaliso. Questi composti puliscono bene. La combinazione delle proprietà benefiche degli ingredienti a base di erbe contribuirà inoltre alla rigenerazione delle cellule della pelle e mostrerà anche attivamente le loro proprietà antisettiche e curative.

          L'acqua minerale, che ha una piccola mineralizzazione, può essere aggiunta al contenuto degli spazi per la pulizia della casa.

          E tutti i detergenti fatti in casa saranno davvero completamente naturali.

          Vedi sotto per una panoramica degli struccanti.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa