Cosmetici

I migliori cosmetici per il viso

I migliori cosmetici per il viso
Contenuto
  1. Classificazione
  2. Caratteristiche dei cosmetici professionali
  3. I migliori detergenti
  4. Creme TOP
  5. Opzioni di budget
  6. Prodotti coreani

I principali indicatori della salute della pelle sono la pulizia, la levigatezza (secondo l'età), l'assenza di infiammazioni e irritazioni. Mi piacerebbe pensare che questo si possa ottenere solo con una corretta alimentazione e uno stile di vita sano in generale, ma i fatti ostinati parlano dell'importanza della cura cosmetica. In un modo o nell'altro, tale cura è disponibile per ogni donna.

E spesso il problema di trovare lo strumento giusto è la mancanza di informazioni, l'incomprensione di ciò di cui hai esattamente bisogno. In questo caso, la ricerca dovrebbe iniziare esaminando le valutazioni. Il marchio di qualità, la buona reputazione, la domanda: questi sono già buoni motivi per guardare un prodotto cosmetico.

Classificazione

Non esiste un rimedio magico e universale migliore al mondo. Devi prendere un set di base composto da diversi componenti.

I cosmetici per il viso sono scelti in base al tipo di pelle e la pelle può essere:

  • asciutto;
  • normale;
  • oleoso;
  • combinato;
  • problematico;
  • sensibile.

Secondo le proprietà dei cosmetici, ci sono:

  • pulizia;
  • idratante;
  • nutriente;
  • Tonico;
  • crema solare.

In termini di formato, vengono presentati i prodotti per la cura della pelle del viso:

  • creme;
  • tonici e lozioni;
  • sieri;
  • scrub;
  • maschere;
  • schiume e gel.

Infine, vale la pena suddividere i cosmetici per categoria di prezzo: possono essere farmacia, mass-market, media-market, professionale, premium.

A seconda della composizione, i prodotti cosmetici sono naturali, minerali, cellulari, ossigeno.

Caratteristiche dei cosmetici professionali

La sola parola “professionale” non significa che il prodotto cosmetico sia davvero tale. I requisiti per una linea di tali prodotti sono ottimi:

  • i cosmetici devono includere almeno 100 prodotti nella linea di prodotti;
  • i cosmetici professionali sono destinati ad essere utilizzati in diverse condizioni climatiche e stagionali;
  • il livello di ricerca clinica a cui sono stati sottoposti tutti i cosmetici dovrebbe essere alto.

Le procedure di cura eseguite con l'aiuto di tali cosmetici danno un effetto visibile, quasi non differiscono dai prodotti per la cura del salone e quindi il prezzo per loro sarà alto.

Certamente, vale la pena considerare molti dei prodotti della linea di bilancio, ma non dovresti aspettarti lo stesso effetto da loro come la linea professionale.

I migliori detergenti

Assolutamente tutte le valutazioni sono in qualche modo soggettive: i fondi attualmente ascoltati vanno al TOP. Ma la valutazione media porta ancora in primo piano i prodotti che sono leader nel loro segmento.

Tra i prodotti per la pulizia del viso, i seguenti esempi possono essere chiamati leader.

  • Formula per la pelle grassa del sapone liquido per il viso Clinique. Questo rimedio è preferito da centinaia di migliaia di donne che stanno cercando di "domare" la pelle grassa. Retinolo classico e aloe vera, combinati con un complesso di altri ingredienti benefici, hanno reso il prodotto un prodotto di pulizia efficace e delicato. Rimozione del grasso in eccesso, protezione, comfort di utilizzo: tutto in questo prodotto è davvero all'altezza della descrizione.
  • Detergente schiumogeno ultra-calmante Aveeno. E questo gel è una vera salvezza per la pelle secca. I componenti della formula agiscono rapidamente e delicatamente, arrossamenti e irritazioni scompaiono facilmente. I fondi di questo marchio sono molto richiesti oggi, poiché i risultati del loro lavoro non tardano ad arrivare.
  • L`Oreal Paris Codice Giovanile. Prodotto di marca per pelli normali. Rimuove a fondo i residui cosmetici dai pori. Il prodotto contiene anche acido salicilico, che è un potente antisettico.

Anche un detergente deve essere abbinato all'età, considerando prima il tipo di pelle. Oltretutto, non dimenticare che è necessario disporre di un asciugamano separato per il viso, non usarlo su altre parti del corpo, sostituirlo regolarmente.

Creme TOP

E questo elenco include non solo i marchi: ci sono anche cosmetici di lusso e prodotti più convenienti. La cosa principale è che alla fine di quest'anno, le creme descritte sono i leader nel loro segmento e meritano l'attenzione di tutti.

    • Vichy Aqualia Thermal Riche. Un'ottima crema da giorno per pelli secche (o con tendenza alla secchezza). La sua ricca formula di idratazione intensa è a base di acqua termale, aquabioril, acido ialuronico, carragenina. La composizione a lungo termine e ben idrata, non ci sono parabeni nella formula del prodotto, la crema ha una consistenza leggera e ben assorbita.
    • Lierac Hydragenist Crema Idratante... Crema idratante all'ossigeno per pelli secche e stressate. Questa crema è formulata con ossigeno e acido ialuronico. L'idratazione delle cellule con l'ossigeno aiuta a mantenere la pelle elastica e previene la comparsa delle rughe. Il prodotto si distingue per un odore gradevole e un consumo economico.
    • Crema di Goji. Studi clinici hanno dimostrato che la crema arresta il processo di invecchiamento delle cellule: 97 soggetti su 100 hanno notato cambiamenti positivi dalla prima applicazione. La crema funziona 14 ore dal momento dell'applicazione e dopo 10 giorni di utilizzo il risultato è impressionante: le rughe sottili diventano letteralmente invisibili.
    • L`Oreal Paris "Esperto di idratazione". Se hai la pelle sensibile che soffre di desquamazione, questo prodotto fa per te. Grazie alla sua texture delicata, la crema avvolge ogni cellula, senza lasciare irritazioni o arrossamenti. La composizione del prodotto è ipoallergenica. Può anche fungere da base per il trucco.
    • Wildrose Weleda. La crema nutre la pelle con l'umidità, lasciandola morbida e lucente. La bellezza naturale è esaltata da una crema leggera e piacevole da usare. Gli estratti naturali rendono il prodotto ipoallergenico. Si consiglia di applicare la crema sulla pelle al mattino.

    Guarda per l'etichettatura dell'età del prodotto: le donne sopra i 30 anni non sono adatte ai cosmetici per le pelli giovani (anche le più pubblicizzate), ma nemmeno le donne che non hanno raggiunto questa età non dovrebbero usare prodotti dai 45 anni in su.

    Non saranno in grado di appianare le prime rughe, ma diventeranno un peso inutile sulla pelle.

    Opzioni di budget

    Ora diamo un'occhiata all'elenco dei marchi che attirano i clienti con il loro prezzo.

    • "Linea pulita". L'argomento principale a favore di questo cosmetico è che le sue formule sono basate su estratti naturali di erbe. Una crema idratante leggera per il viso può essere un'ottima scoperta. Il prodotto è il più confortevole possibile da applicare, è adatto a pelli normali e miste, è considerato un'ottima base per il trucco. E la crema si distingue anche per un consumo economico.
    • "Cento ricette di bellezza". Questa azienda esiste dalla metà del secolo scorso. Gli strumenti sono semplici, il design può sembrare un po' datato, ma l'efficacia dei prodotti è piacevolmente impressionante. Un ottimo acquisto sarebbe una crema idratante per struccante: uno strumento economico e pratico che non ti permetterà di spendere molti soldi e non solo rimuoverà efficacemente il trucco, ma fornirà anche idratazione successiva alla pelle stanca.
    • "Ricette di nonna Agafia". Oli, sieri, argille: per un prezzo relativamente basso, puoi acquistare un intero set di cosmetici per la cura della pelle con un'eccellente reputazione e recensioni eccellenti. Le maschere per il viso all'argilla sono considerate un prodotto particolarmente popolare, poiché l'effetto della procedura del salone dopo di esse è già stato avvertito da migliaia di clienti. I prodotti idratano e opaczzano perfettamente, rassodano la pelle, puliscono e rafforzano i vasi sanguigni sottili.
    • Natura Siberia. La mousse detergente per pelli grasse e miste è un prodotto che darà scompiglio a moltissimi marchi famosi. Fornirà uno struccante completo con un effetto di pulizia profonda e idratazione con facilità. E la crema giorno per il viso con funzioni di nutrimento e idratazione è diventata per molti una manna dal cielo: dimostra risultati rapidi, rinfresca il viso, uniforma il tono e previene la comparsa di irritazioni.
    • Bielita. Se non hai provato la crema da giorno di questo marchio bielorusso, assicurati di prestare attenzione a questo meraviglioso rimedio. Ha un'ottima composizione, ci sono estratti di erbe, acidi utili, antiossidanti. L'ammorbidente presente nella crema è ottenuto da oli vegetali. La crema crea un film protettivo sulla pelle, ma allo stesso tempo non è comedogenica (non ostruisce i pori), le sostanze benefiche della composizione del prodotto sono distribuite uniformemente.

    Prodotti coreani

    I marchi coreani hanno ingredienti che mantengono la pelle sana. Pertanto, scommettere sulla sicurezza dei cosmetici è un forte "cavallo" dei produttori asiatici. Quasi il 90% degli ingredienti sono ingredienti naturali. Semplicemente non troverai elementi chimici pericolosi: non ci sono ftalati, né ossibenzone, né formaldeide.

    Un esempio di un rimedio coreano chic e relativamente poco costoso è l'Elizavecca Clay Bubble Mask. Una maschera all'argilla con una consistenza che ricorda la gelatina, dopo essere stata applicata sulla pelle, la composizione aumenta di dimensioni, trasformandosi in piccole bolle. E la cosa più sorprendente è che l'effetto della maschera è istantaneo: arrossamento e desquamazione non lasciano traccia di se stessi, l'acne scompare, i pori si restringono, il tono si uniforma.

    Per cosmetici economici per la cura del viso, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa