Oli cosmetici

Olio abbronzante al cocco: usi ed effetti

Olio abbronzante al cocco: usi ed effetti
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Proprietà
  3. Come usare?
  4. Come scegliere?
  5. Recensioni

Un'abbronzatura bella e spettacolare, che si appiattisce sulla pelle, renderà ogni corpo più desiderabile e renderà visivamente più snella qualsiasi figura. Ma non dimenticare che una permanenza al sole eccessivamente lunga - e visite anche più frequenti a un solarium - possono estrarre l'idratazione di cui ha tanto bisogno dalla pelle e accelerare i processi di fotoinvecchiamento. Per ottenere un piacevole colore della pelle scura senza spiacevoli conseguenze per se stessi sotto forma di ustioni dolorose e secchezza tangibile della pelle, vari prodotti contenenti il ​​fattore SPF aiuteranno e per un lettino abbronzante è necessario utilizzare prodotti speciali che attirano la luce ultravioletta il corpo.

Puoi arricchire qualitativamente e ottenere un'eccellente cura per il tuo corpo sia prima che dopo la procedura di abbronzatura, semplicemente acquistando un rimedio naturale di alta qualità: l'olio di cocco che è molto richiesto oggi.

Caratteristica

L'olio di cocco viene estratto dalla polpa di una noce ben matura mediante metodi di spremitura a freddo oa caldo. Il prodotto risultante ha una consistenza solida a temperature normali, ma si scioglierà abbastanza facilmente con un riscaldamento mirato o un tocco leggero con la pelle umana. Il prodotto può effettivamente sciogliersi tra le mani, il che è molto comodo per l'applicazione. L'odore persistente di questo prodotto è estremamente ricco, espressivo per le foreste tropicali, i colori possono variare dal bianco neve al sottotono giallastro.

Affinché l'olio abbronzante di cocco sia effettivamente utile, è necessario sapere quali sono le varietà di questo popolare prodotto.

  • Il prodotto non raffinato è ottenuto dalla polpa di cocco fresca.Non viene riscaldato o vengono aggiunti prodotti chimici: questo tipo di olio avrà un forte aroma di cocco e la più alta quantità di antiossidanti. Le scatole sono solitamente etichettate "Vergine" o "Extra Vergine" - in questo caso, non ci saranno differenze particolari tra i tipi indicati.
  • Tutte le impurità vengono rimosse dal prodotto raffinato, è per questo motivo che questo prodotto non ha quasi nessun odore di cocco aspro, verrà conservato molto più a lungo, ma le sue preziose qualità saranno molto più deboli. Vedrai "Raffinato", RBD o "Olio di cocco" sulle scatole del prodotto.
  • L'olio in forma liquida ("Olio frazionato") viene rilasciato per distillazione in corrente di vapore dell'olio già strizzato. Come risultato di tutte queste manipolazioni, l'acido laurico viene rimosso dal prodotto. Questo tipo di prodotto non solidifica anche a temperature prossime allo zero, per questo motivo viene spesso venduto in piccoli flaconi spray. In termini di qualità benefiche, questo olio è molto peggio di quello non raffinato, ma ha una serie di vantaggi: è comodo da usare, può essere applicato facilmente e rapidamente sulla pelle, si assorbe piuttosto rapidamente e non lascia macchie .
  • Un prodotto idrogenato viene prodotto utilizzando una modifica chimica dell'olio naturale, di conseguenza il prodotto rimane abbastanza solido anche ad alte temperature.

Inoltre, questa opzione è una delle più economiche e gli esperti ritengono che sia meno preferibile utilizzarla sia per uso esterno che interno.

    Di tutte queste opzioni, i prodotti non raffinati possono essere considerati i migliori per l'abbronzatura: contengono una grande quantità di vari antiossidanti. Un ricco assortimento di acidi grassi speciali come componenti di questo prodotto aiuterà a mantenere un aspetto sano e bello della pelle sia prima che dopo l'abbronzatura. Anche un prodotto in forma liquida è adatto a tali scopi, soprattutto quando sono necessarie le texture più leggere.

    L'olio di cocco ha stabilità chimica e resistenza all'ossidazione, il che spiega una durata di conservazione così significativa: per un prodotto non raffinato - 24 mesi, per un prodotto raffinato in una sostanza liquida - 60 mesi.

    Fondamentalmente, meno olio può essere immagazzinato, meglio è. Conservare il prodotto in condizioni da 0 a 20 gradi in un luogo asciutto e ben protetto dal sole.

    L'olio di cocco viene acquistato per:

    • dona alla tua pelle una protezione al 100% dagli effetti nocivi dei raggi solari;
    • prevenire ustioni, aumento della secchezza, vari arrossamenti sulla pelle;
    • rallentare il fotoinvecchiamento dell'epidermide con l'aiuto della vitamina E, che è estremamente importante per il corpo;
    • di conseguenza, diventa il proprietario di un'ombra bella e spettacolare.

    I raggi del sole ti aiuteranno a ricostituire alcune riserve di vitamina D nel tuo corpo. Questa vitamina è essenziale affinché vari processi fisiologici nel nostro corpo vengano eseguiti nel modo più efficiente possibile. Componenti che sono progettati per proteggere il corpo dai raggi UV, bloccano inconsapevolmente l'ingresso nella nostra pelle di una sostanza così importante come la vitamina D. E solo l'olio di cocco può facilmente trasmettere questa vitamina alla tua pelle, garantendo così un'eccellente salute generale di una persona abbronzata .

    Proprietà

    La composizione del prodotto è dominata dal tipo saturo di acidi grassi, motivo per cui il prodotto ha ricevuto la sua consistenza originale con maggiore densità e densità. L'olio di cocco è un prodotto abbastanza prezioso che viene utilizzato attivamente in cosmetologia e nell'industria alimentare. Inoltre, il prodotto è considerato uno strumento eccellente per tutti coloro che sognano un'abbronzatura uniforme, dalla quale il sesso opposto non sarà in grado di distogliere lo sguardo.

    I benefici del suo utilizzo sono notati da quasi tutti i consumatori che hanno già utilizzato questo prodotto almeno una volta in spiaggia o in un solarium.

      Le principali proprietà positive di questo popolare prodotto:

      • ha un pronunciato effetto antiossidante e può rallentare significativamente il processo di invecchiamento;
      • può ripristinare rapidamente l'equilibrio idrico-lipidico della pelle dopo una lunga esposizione al sole;
      • stimola la sintesi del collagene, permettendoti così di mantenere l'elasticità della tua pelle;
      • contribuirà a garantire che la melanina sia prodotta in modo uniforme e quindi a ridurre l'iperpigmentazione in coloro che ne soffrono;
      • può avere un effetto antibatterico e antimicotico, molto importante se visiti spesso la spiaggia e altri luoghi pubblici;
      • è perfetto per il corpo - riducendo il numero di smagliature visibili su di esso, rendendo la pelle più sana ed esteriormente bella, in termini di cura, questo olio a volte è migliore di molti noti prodotti per la cura.
      • rende la pelle meravigliosamente morbida e la nutre.

      Come usare?

        I prodotti che hanno filtri SPF nelle loro formulazioni dovrebbero proteggere la nostra pelle dagli effetti dannosi del sole. Tuttavia, non tutti gli elementi di questo tipo di fondi possono essere considerati completamente innocui. Ecco perché è meglio fermare la tua scelta solo su prodotti veramente naturali, tra i quali c'è anche l'olio di cocco.

        Tuttavia, dovresti sapere che l'SPF dell'olio di cocco stesso può essere compreso tra 4 e 10., che non è abbastanza per una protezione al 100% dall'influenza del sole. Pertanto, le regole di base nella scelta di questo prodotto sono la massima cura durante l'uso e la precisione durante l'applicazione.

        Se ti stai chiedendo come spalmare correttamente questo olio in modo che massimizzi tutte le sue caratteristiche benefiche e aiuti la pelle a ottenere uno spettacolare colore cioccolato dopo una passeggiata in spiaggia, allora dovresti sapere che devi prepararti per un simile viaggio in spiaggia o solarium con questo prodotto in anticipo.

        Alcune donne applicano questo olio poco prima di andare in spiaggia o sui lettini abbronzanti. Ciò consente all'olio di essere assorbito e completo al 100%. È meglio applicare questo olio sul corpo subito dopo aver fatto la doccia. Dopo 15-20 minuti, questa procedura dovrà essere ripetuta. Solo in questo modo il prodotto potrà essere completamente assorbito e non si indurirà sulla pelle con una pellicola sgradevole.

        Se hai intenzione di nuotare in uno stagno, dopodiché lo strato di prodotto dovrà essere rinnovato di nuovo.

        E anche questo prodotto naturale viene utilizzato per idratare l'epidermide e ripristinarla completamente dopo aver visitato la spiaggia. Se dopo compaiono macchie rosse sulla pelle, l'olio sarà rapidamente in grado di risolvere questo problema. Lenirà la pelle irritata e allevierà il prurito.

        La scelta dell'olio di cocco implica anche il suo uso attivo proprio sulla spiaggia. Cioè, puoi usare questo olio di volta in volta direttamente al sole. L'unica condizione in questo caso è evitare il tempo dalle 11 alle 16 ore, quando l'attività del sole è più intensa. Il prodotto è facile da usare: basta versarne una generosa quantità sulle zone problematiche e massaggiare sulla superficie della pelle. Il massaggio aiuterà l'olio ad assorbirsi più velocemente nella pelle indebolita. Dopo questa manipolazione, puoi scegliere qualsiasi protezione secondaria sotto forma di cappello a tesa larga o ombrellone.

        Puoi effettivamente ammirare una splendida abbronzatura per un anno intero e per questo scopo non dovrai viaggiare in paesi lontani attraverso i tre mari. Abbronzarsi in un accogliente solarium è una procedura moderna molto popolare in questi giorni, soprattutto verso la fine di aprile - inizio maggio, quando le donne si stanno preparando intenzionalmente per l'estate.

        L'olio di cocco può facilmente far fronte alla funzione protettiva, ma va ricordato che in effetti non protegge molto bene la pelle dai raggi nocivi, quindi dovrebbe essere combinato con rimedi più seri.

        Le recensioni entusiastiche sull'olio suggeriscono che ti consente davvero di accelerare il processo di acquisizione di uno strato uniforme di abbronzatura, mentre idrata la pelle calda alla grande. Prima di stendere il prodotto, è meglio andare prima sotto la doccia con uno scrub o un peeling speciale.Aiuteranno a rimuovere lo strato di pelle invecchiata e contribuiranno alla formazione dell'abbronzatura più uniforme. Se stai pensando di andare al solarium per 7-8 minuti, devi solo spalmare una volta la composizione del tipo combinato sulla tua pelle. Se la sessione è più lunga, sarà necessario applicare il prodotto una seconda volta.

        L'olio di cocco può causare allergie e quindi, per prevenire ciò, applicare un po' di olio nella fossa antecubitale - se entro 24 ore si manifesta una reazione sulla pelle sotto forma di arrossamento, gonfiore, bruciore o prurito - questo prodotto è severamente vietato per te da usare.

        Come scegliere?

        Per scegliere correttamente l'olio giusto, dovrai prendere in considerazione una serie di punti importanti:

        • Dove viene prodotto. I prodotti realizzati in Thailandia, India o Malesia saranno della migliore qualità. Acquistando olio da questi paesi, puoi essere certo che si tratta di un prodotto naturale al 100% e non del suo costoso analogo con una composizione combinata di componenti incomprensibili.
        • Centrifuga e livello di pulizia. È meglio scegliere un prodotto spremuto a freddo non raffinato (questo è il processo di pressatura della polpa), che conserverà completamente tutte le caratteristiche utili senza ricevere componenti di altre sostanze nella sua composizione.
        • Aroma. L'olio naturale non raffinato avrà un aroma di cocco molto gradevole e il prodotto raffinato sarà del tutto inodore. Molti produttori aggiungono un po' di profumo ai loro prodotti, ma qui la scelta riguarderà le tue preferenze personali.
        • Colore. I prodotti di alta qualità avranno una tinta giallastra pallida o traslucida. I colori scuri con il giallo ti diranno della qualità non molto buona del prodotto. Ecco perché è così importante vedere di persona i colori del prodotto acquistato. Se il venditore si rifiuta di aprire il barattolo e mostrarti l'olio, rifiuta questo acquisto.
        • Consistenza. Il prodotto diventerà duro a temperature inferiori a 25 C, ma allo stesso tempo può essere facilmente reso morbido. Non perderà comunque le sue caratteristiche protettive.
        • Tutta la vita. Come già notato, l'olio naturale al 100% dovrebbe essere collocato in un luogo buio, ad esempio trovando una mensola nel frigorifero.

          Il mercato offrirà a tutti un vasto assortimento di prodotti a base di olio di cocco di varie aziende manifatturiere.

          1. Prodotti Samui natura - qui si usa l'olio spremuto a freddo, che viene anche usato nella cura generale, è spesso usato anche come prodotto alimentare. Il prodotto è sicuro, poiché viene sottoposto a una pulizia di alta qualità e quindi non perderà le sue proprietà positive.
          2. Società Harnn rilascia oli raffinati nel modo più delicato - attraverso la fermentazione. I prodotti di questa serie sono più adatti per la pelle sensibile.
          3. Marchio ArgiLife produce prodotti a basso costo a basso prezzo e con una qualità accettabile.

          Ma la cosa principale non è quale sia il prezzo dell'olio di cocco, è importante cosa è incluso nella sua composizione finale. Ecco perché, ferma la tua scelta finale sui prodotti che recano la scritta "100% olio di cocco".

          Recensioni

          La maggior parte dei consumatori parla positivamente di questo prodotto, spalmandolo attivamente per l'abbronzatura e allo stesso tempo pubblicando le proprie foto su Internet per il confronto "prima" e "dopo" il suo utilizzo. Secondo le recensioni, l'olio viene applicato sul corpo sia prima che dopo una visita al solarium, proteggendo perfettamente la pelle durante la tanto attesa vacanza al mare. Allo stesso tempo, i consumatori notano vantaggi significativi quando si utilizza questo prodotto:

          • l'abbronzatura si stenderà il più uniformemente possibile, sarà di un colore molto bello, ma allo stesso tempo aiuterà a prevenire le ustioni: la pelle viene periodicamente idratata;
          • l'olio guarirà perfettamente le crepe esistenti nella pelle, alleviando qualsiasi infiammazione;
          • sarà in grado di far fronte all'epidermide secca (soprattutto se hai già la desquamazione);
          • se, sotto i raggi del sole, i tuoi capelli sembrano paglia al tatto, allora vale la pena spalmarli con olio solo un paio di volte a settimana prima di lavarti i capelli - puoi solo sulle punte o su tutta la lunghezza, e poi i capelli risulteranno più vivaci e non crezeranno.

          Durante l'abbronzatura, il nostro corpo è esposto all'azione estremamente aggressiva dei raggi UV, che può portare alla perdita della necessaria idratazione e, peggio ancora, all'accelerazione del fotoinvecchiamento della pelle. L'uso attivo dell'olio di cocco eviterà questi problemi, conserverà l'aspetto giovanile della pelle e una bella abbronzatura al cioccolato ti delizierà fino all'arrivo del freddo inverno.

          Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su come utilizzare l'olio di cocco per l'abbronzatura.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa