Oli cosmetici

Olio labbra: quale scegliere e come usarlo correttamente?

Olio labbra: quale scegliere e come usarlo correttamente?
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Naturale
  3. Cosmetico
  4. Come aggiungere volume?
  5. Protezione contro l'eccessiva secchezza
  6. Guarigione

Le labbra attraenti sono la chiave della bellezza e di un aspetto sano. Devi prenderti cura delle tue labbra allo stesso modo di viso, collo e mani. La pelle delicata delle labbra ha bisogno di cure adeguate, così come la pelle del contorno occhi. Le labbra spettinate sembrano brutte, dolorose e poco attraenti. Si spezzano, in alcuni punti possono esserci sangue e piccoli "morsi", che non renderanno il proprietario di tali labbra dolce e desiderabile. Pertanto, devi sapere come prenderti cura delle tue spugne in diversi periodi dell'anno, come e cosa usare.

Caratteristica

L'ambiente esterno, il clima rigido e ogni sorta di condizioni sfavorevoli colpiscono le labbra, la pelle invecchia, compaiono crepe, rughe, le labbra perdono la loro elasticità e la loro forma precedente, così come il loro pigmento rosa. Pallide e sottili, prive della loro forma: queste sono le labbra che non vengono curate. L'olio per le labbra è uno dei prodotti più efficaci ed efficienti per aiutare nella cura della pelle. Ci sono un'incredibile quantità di tali oli e tutti hanno l'una o l'altra qualità utili che sono così necessarie per una bella pelle del viso. Gli oli si dividono in due categorie: naturali e cosmetici. Ogni tipo ha i suoi vantaggi ed efficacia nel combattere lo sfaldamento non necessario.

Qualsiasi prodotto cosmetico fornisce "pronto soccorso" per labbra screpolate e screpolate. E l'olio, che viene selezionato correttamente tenendo conto del tipo di pelle, non solo guarirà tutte le piccole crepe e desquamazioni, ma darà anche alle labbra un aspetto attraente, una tonalità sana e potrebbe persino ingrandirle. Affinché la cura sia corretta, è necessario sapere quali qualità ha questo o quell'olio, a cosa è rivolto e come si manifesta.Vale la pena distinguere i prodotti in base alla loro consistenza. Ci sono tipi come:

  • di base - questi sono quelli che si usano per la base, sono più grassi e meno concentrati come l'olio di oliva o di cocco;
  • etereo - prodotti direttamente dalle piante stesse, nella loro composizione sono molto pesanti, hanno un forte effetto sulla pelle e non vengono applicati in forma pura, quindi vengono miscelati con oli base per diluirli e renderli meno aggressivi per la pelle.

Naturale

Gli oli naturali sono quelli ottenuti dalla distillazione o dalla spremitura di semi, semi e noci. La più alta quantità di sostanze nutritive che aiutano la pelle a rigenerarsi più velocemente e a ripristinare la sua elasticità si trovano nei semi, nei semi o nelle noci. Considera i prodotti più popolari che le donne usano per prevenire la desquamazione e l'invecchiamento precoce.

  • Mandorle e olive. Per prevenire l'invecchiamento precoce, la desquamazione eccessiva, la secchezza e il prurito, è necessario utilizzare un olio che contenga mandorle o olive. Le mandorle contengono una grande quantità di vitamina E, aiutano le cellule a riprendere i loro processi, rallentano l'invecchiamento, nutrono la pelle, normalizzano le ghiandole sebacee, ammorbidiscono la pelle ruvida, guariscono le piccole ferite. Le olive contengono un'alta percentuale di acidi grassi, vitamina E, che aiuta a produrre collagene ed elastina (questi due componenti sono necessari per mantenere la pelle giovane e la sua elasticità), aiuta la circolazione sanguigna. I fosfatidi contenuti nell'olio di oliva impediscono alla pelle di seccarsi, mantenendo le labbra leggermente umide e fornendo ossigeno alla pelle. Le ragazze parlano di questi oli sul lato positivo: la pelle delle labbra diventa morbida, il pigmento ritorna gradualmente, i danni minori si annullano, la pelle è satura di sostanze utili.
  • L'olio ottenuto dal germe di grano nutre le labbra. Va usato durante i periodi più rigidi dell'anno, quando la pelle è facilmente congelata e screpolata, e aiuta a combattere i brufoli e l'herpes sulle labbra. Con un uso regolare, aiuta ad evitare la comparsa di screpolature sulle labbra, stimola il rinnovamento dei processi vitali cellulari, migliora l'aspetto della pelle, ammorbidisce, idrata e tonifica. Non dovresti usare tale olio con un forte processo infiammatorio, con ferite profonde e sanguinanti.
  • Avocado e oli di semi d'uva. I cosmetici ai semi d'uva sono prodotti mediante spremitura a freddo. Grazie a questo metodo, tutte le proprietà benefiche dei semi d'uva rimangono con esso. Il prodotto che ne risulta è chiamato "ormone della giovinezza", in quanto favorisce la produzione di sostanze che aiutano la pelle a mantenersi giovane e sana. L'olio di avocado viene utilizzato attivamente per proteggere la pelle delle labbra dal sole o dal gelo aggressivo. Ricostruisce le labbra, aiuta a combattere la secchezza e i fattori che irritano la pelle.

Importante! Affinché il pigmento naturale sulle labbra appaia più forte, è necessario ripristinare la circolazione sanguigna alle labbra. Per fare questo, devi mescolare alcune gocce di essenza di melissa e olio di ricino.

  • Jojoba. Questo olio ha proprietà emollienti, idratanti e cicatrizzanti di piccole ferite, leviga il peeling causato dal vento e aiuta le labbra screpolate. E nella stagione calda, al contrario, permette alle labbra di non essere secche, poiché blocca l'eccessiva perdita di umidità. Se necessario, puoi preparare uno scrub da esso, che aiuterà a rimuovere il peeling.
  • Burro di cacao - è un antisettico tra gli oli, che rigenera l'efficienza delle cellule. Le recensioni sull'uso di oli che contengono cacao sono le più positive. Molte persone usano alternativamente l'olio sotto forma di balsamo per le labbra, preparandolo a casa o in forma pura.
  • Burro di Karitè. Questo olio essenziale penetra in profondità negli strati dell'epidermide, portando con sé tutti i nutrienti.Le labbra diventano più rosee, più morbide al tatto e più attraenti. Può essere applicato più volte al giorno e il risultato sarà particolarmente visibile se applicato di notte. Al mattino, le labbra saranno idratate e arricchite di sostanze nutritive.
  • Cannella. Questo olio stimola il flusso sanguigno, aiuta il metabolismo. Le cellule vengono rigenerate e rinnovate.
  • Noce di cocco. Olio più efficace in caso di vento. Aiuta la pelle a rigenerarsi, anche se si sfalda troppo, leviga le irregolarità. Questo olio nutre e idrata, aiutando a combattere gli ambienti aggressivi e le conseguenze.
  • Menta. Viene utilizzato principalmente per l'aumento e il volume delle labbra. Per ottenere il miglior risultato, l'olio di menta deve essere miscelato con la cannella: tonifica e migliora la circolazione sanguigna.
  • Melissa. Questa essenza lenisce le labbra, rinfresca e illumina il colore fino alla sua naturale tonalità naturale.
  • Lavanda. L'olio di lavanda è uno dei più potenti e adatto anche a tutti i tipi di pelle. È medicinale nelle sue proprietà, è considerato un antisettico, poiché aiuta a combattere i processi infiammatori sulla pelle.

Questo olio viene utilizzato per la prevenzione e la rigenerazione della pelle e previene anche l'invecchiamento precoce della pelle.

Cosmetico

Gli oli cosmetici sono un'opzione per quelle ragazze che non vogliono assolutamente perdere tempo a preparare e mescolare gli oli. Di solito queste ragazze vivono in un ritmo frenetico, dove non c'è tempo per una buona cura di sé. Pertanto, gli oli cosmetici rimangono l'unica opzione per la cura della pelle delicata delle labbra. Sono tante le aziende cosmetiche al mondo che creano gloss e rossetti a base di oli essenziali e scrivono sulla confezione del 100% di naturalezza, ma non è così. Sebbene tutti gli oli siano utilizzati come componenti, vengono aggiunti al prodotto in piccole quantità e spesso vengono diluiti con altri ingredienti.

Importante! Tali gloss e rossetti non possono essere naturali al cento per cento a causa del fatto che la durata di conservazione di tali rossetti può superare un anno o anche di più. E i balsami fatti con le tue mani non dovrebbero avere una durata di conservazione superiore a sei mesi.

Affinché il prodotto aiuti davvero a combattere il problema, devi sapere esattamente cosa vuoi. Se il problema è la desquamazione, devi scegliere esattamente l'olio che aiuterà a combattere la desquamazione. Se le tue labbra sono secche, dovresti scegliere l'olio di cocco. Il prodotto deve essere ermetico e facile da applicare. Se la scatola non contiene un pennello speciale che deve essere applicato con olio, non dovresti applicarlo con le dita, perché in questo modo i batteri possono essere introdotti nel balsamo, che si moltiplicheranno attivamente lì. Tutto ciò porterà a conseguenze non molto buone. In questo caso, dovresti scegliere un balsamo in stick o acquistare un altro pennello per applicare il prodotto.

Il prodotto cosmetico non deve causare disagio e formicolio eccessivo. In questo caso, l'olio non è adatto a te o ci sono alcune controindicazioni, ad esempio un'allergia al prodotto. I cosmetici saranno irritanti se rovinati o scaduti. Dopo la data di scadenza, il prodotto non deve essere utilizzato. Questo sarà pericoloso per la tua pelle. Non vale la pena risparmiare sulla pelle del viso, delle labbra, degli occhi, poiché le conseguenze saranno più deprimenti. È più facile acquistare un nuovo rossetto che sottoporsi a un trattamento successivo.

Come aggiungere volume?

Per dare alle tue labbra una carnosità naturale, devi solo gocciolare alcune gocce di olio essenziale di menta piperita nel tuo balsamo. Dopo l'applicazione, avvertirai una leggera sensazione di formicolio e un flusso di sangue, per questo le labbra appariranno carnose, più grandi e più rotonde. L'afflusso di sangue li farà sembrare più sani e naturali.

Protezione contro l'eccessiva secchezza

Per migliorare la condizione delle labbra, puoi mescolare qualsiasi essenza e olio di rosa in un rapporto di 5 gocce di essenza per 7-9 grammi di olio base. Questa piccola quantità aiuterà con l'eccesso di desquamazione. Puoi semplicemente mescolare gli alimenti in piccole quantità per creare scrub e balsami che nutriranno e arricchiranno la tua pelle.

Guarigione

Un balsamo che aiuterà a guarire piccole crepe e ferite può essere preparato da solo a casa. Per questo hai bisogno di lavanda e olio di palissandro, olivello spinoso e olio di mandorle. Tutti questi ingredienti devono essere mescolati insieme. Usa 2 grammi di ogni ingrediente e aggiungi qualche goccia di miele.

Importante! L'olio essenziale non deve essere utilizzato nella sua forma pura, ma deve essere miscelato con olio normale. Una goccia di olio essenziale va per un cucchiaio di olio normale.

Per informazioni su come realizzare un balsamo per labbra miracoloso rivitalizzante dagli oli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa