Oli cosmetici

Qual è il miglior olio per le punte dei capelli?

Qual è il miglior olio per le punte dei capelli?
Contenuto
  1. Proprietà degli oli
  2. varietà
  3. Valutazione dei migliori fondi
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Recensioni

La bellezza dei capelli è in gran parte dovuta alla condizione delle estremità delle ciocche. A causa di un'alimentazione insufficiente, i capelli possono assomigliare a una scopa secca. Per evitare ciò, dovresti usare abilmente oli speciali contenenti i nutrienti necessari per migliorare la condizione dei capelli.

Proprietà degli oli

Ci sono molte ragioni diverse per cui le estremità dei fili si dividono e perdono il loro bell'aspetto:

  • lavaggi impropri o troppo frequenti;
  • alimentazione scorretta;
  • esposizione all'aria secca e ai raggi ultravioletti;
  • effetto chimico sui capelli allo scopo di tingere e arricciare;
  • l'uso di elastici e forcine con una trama rigida del materiale;
  • taglio di capelli con strumenti contundenti.

varietà

Parte delle misure per ripristinare la bellezza della "criniera preferita" è l'uso di vari prodotti petroliferi. Contengono una varietà di minerali e vitamine che nutrono l'attaccatura dei capelli. Tali sostanze idratano e "sigillano" le estremità, prevenendo la delaminazione. Inoltre, il risultato del loro impatto è molto chiaro.

Se i capelli hanno subito una terapia con olio, questo è immediatamente visibile di lato. E se usi regolarmente tali farmaci, l'effetto migliore può essere ottenuto dopo otto settimane. Allo stesso tempo, non sarà necessaria una grande quantità di oli per ottenere il risultato.

Per le doppie punte vengono utilizzati oli base e oli essenziali.

Sulla base della base, è possibile creare un prodotto professionale per ciocche asciutte. E anche una tale composizione può essere utilizzata contro la sezione.

Gli oli base includono un certo numero di oli.

  • Bardana. Ha un prezzo basso, appartiene ai principali mezzi per il trattamento dei ricci.Promuove non solo la crescita, ma anche il buono stato delle punte dei capelli.
  • Olio di lino. Penetra in profondità nel fusto del capello e ripristina perfettamente le ciocche danneggiate. Se usato regolarmente, sigilla perfettamente i capelli e li rende molto lisci. Il suo svantaggio è che non si lava facilmente via. Inoltre, i capelli acquisiscono un odore specifico che non piace a tutti.
  • Olio d'oliva. È famoso per il suo alto contenuto di componenti utili. E poiché viene utilizzato in quasi tutte le cucine, è sempre disponibile per scopi cosmetici.
  • Castore. È anche efficace per problemi con le estremità dei fili.
  • Olio di Argan. Uno dei più costosi, ma allo stesso tempo uno dei più efficaci per i capelli. Ha un ottimo effetto rigenerante senza appesantire le ciocche. Il più raro, contenente un'enorme quantità di sostanze nutritive. Funziona meglio su ciocche porose e secche.
  • Burro di karitè. Contiene una grande quantità di carotene, grazie alla quale, quando si utilizza questa composizione, i capelli diventano più lisci e più spessi.
  • Olio di cocco. Aiuta a trattenere l'umidità nei capelli. A causa del fatto che questa composizione è densa, il suo consumo è molto economico. Basta con un tale strumento per molto tempo.
  • Olio di avocado. Ha un'enorme quantità di sostanze utili che hanno un effetto curativo sui fili nel loro insieme, comprese le estremità.
  • Jojoba. Ha un buon effetto sulla crescita e sulle condizioni generali dei capelli. Usato al posto della cera per lo styling. Non necessita di risciacquo.
  • Pesca. È efficace non solo per le punte, ma anche per le condizioni generali dell'attaccatura dei capelli. In inverno, non consente l'accumulo di elettricità statica nella "criniera".
  • Olio di mandorle. Un buon rimedio per le punte se il proprietario della chioma usa spesso un asciugacapelli e si tinge i capelli. Questo olio aiuta le cellule del capello a rigenerarsi, proteggendole dai raggi solari.
  • Olio di macadamia. Previene secchezza e fragilità. Rende le ciocche più morbide. Ha una struttura leggera e non lascia segni di grasso sui capelli.
  • Olio di semi d'uva. È efficace contro la caduta dei capelli e il ripristino delle punte dei capelli. Contiene vitamine del gruppo B, oltre alle vitamine A ed E utili per i capelli.Previene il contenuto di grassi e rinforza le radici.
  • Olio di germe di grano. Combatte la spaccatura alle punte, favorisce la rapida crescita dei capelli. Lo idrata dall'interno verso l'esterno.
  • Olio di olivello spinoso. Ha un effetto nutriente e ammorbidente sulle estremità dei fili. Poiché ha una tonalità arancione, non dovrebbe essere usato su capelli decolorati e biondi naturali. Le tracce gialle rimarranno sui riccioli chiari.

L'olio essenziale differisce dall'olio di base in quanto non crea un effetto di appesantimento, sebbene i suoi componenti volatili benefici evaporino a temperatura ambiente, che deve essere tenuto presente quando si conserva e si utilizza tali sostanze. I più efficaci per migliorare la condizione dei capelli sono:

  • olio di ylang ylang;
  • bergamotto;
  • albero del tè;
  • rosmarino;
  • patchouli;
  • saggio;
  • ginepro;
  • abete;
  • garofani;
  • Limone;
  • melissa;
  • cannella;
  • pompelmo.

Va ricordato che la concentrazione di sostanze attive in tali oli è molto alta. Per questo motivo non vengono utilizzati da soli, ma diluiti con quelli base. Due o tre gocce di etere sono sufficienti per un cucchiaio di olio base.

Tenendo conto di varie composizioni di olio nella lotta per la bellezza delle estremità dei fili, si deve tenere presente che la risoluzione del problema richiede un approccio integrato. Non è sufficiente lavorare sulle estremità dei ricci. È necessario mettere in ordine le condizioni dei follicoli piliferi. Se ciò non viene fatto, il problema della dissezione si ripresenterà ancora e ancora.

Gli oli vengono applicati su ciocche umide e "stirati" su tutta la superficie. Inoltre, questa composizione viene strofinata sulla pelle. Per un effetto maggiore, copri la testa con la plastica, ad esempio, metti un sacchetto di plastica e fai un turbante da un asciugamano sopra.Con una tale "costruzione" sulla testa, dovresti impiegare circa quaranta minuti, quindi risciacquare con lo shampoo e trattare i capelli con il balsamo.

A volte la sostanza grassa nutriente ha una struttura pesante e uno o due risciacqui non sono sufficienti per rimuovere il grasso residuo dai capelli. Con questo in mente, è consigliabile che tali manipolazioni cosmetiche scelgano un momento in cui non è necessario uscire con le persone. Allo stesso tempo, la composizione dell'olio stessa, non lavata dai capelli, continuerà ad avere un effetto benefico su di essi.

Valutazione dei migliori fondi

I 5 migliori oli base più efficaci per le punte dei capelli include quanto segue:

  • bardana - prende il quinto posto;
  • germe di grano - quarto;
  • semi di lino: il terzo più efficace;
  • argan - al secondo posto;
  • cocco - il leader nell'efficacia dell'effetto sulle punte dei capelli.

È possibile trovare in vendita una varietà di marche di olio spray a base di oli essenziali e di base. Tra i migliori ci sono Pantene Pro-V. Questo strumento forma un film sui fili che crea protezione dalle influenze esterne negative. Non appesantisce i ricci e impregna bene le punte, evitando la dissezione.

Si intende Garnier a base di argan. Efficace per capelli indeboliti, "battuti" da continue tinture e ricci. Non può curare, ma è in grado di donare una sana lucentezza per la giornata.

Burro Essenza in grado di far brillare le ciocche e impedire che si spezzino. Inoltre, l'efficacia è più evidente con l'uso a lungo termine di tale strumento. Grazie a questo strumento, diventa più facile gestire i ricci, dando loro la forma desiderata.

L'oreal elseve Adatto a tutti i tipi di capelli. Con l'uso sistematico, migliora la qualità dei capelli in generale e delle loro punte in particolare. I fili diventano meno secchi. Sembrano ben curati e docili.

La categoria di prezzo di tutti i fondi di cui sopra va da duecento a trecento rubli. Tutto ciò che costa di più può essere attribuito a prodotti professionali.

Ad esempio, una speciale emulsione leave-in Estel, studiato per i capelli lunghi, allevia i ricci dalla secchezza e dalla separazione alle punte. Dopo aver usato "sulla criniera" appare una lucentezza sana. È più facile da pettinare e acconciare.

Olio-fluido Orofluido Revlon è una sostanza aerea a base di esteri che può dare ai tuoi capelli una cura delicata. Rinforza i ricci, sigilla le punte.

Si intende L'oreal mitico olio è nutriente per le estremità. Grazie a ciò, i fili acquisiscono forza e morbidezza, diventano lucenti ed elastici.

Se i precedenti prodotti professionali rientrano nel prezzo di circa mille rubli, allora l'olio ha chiamato Olio marocchino costerà non meno di tre. L'alto costo è giustificato dall'efficacia di questo strumento. Una scoperta per i ricci fragili. Diventeranno più elastici e più facili da pettinare. Lo strumento è indispensabile per coloro che lisciano o arricciano regolarmente i capelli con apparecchi per lo styling elettrici.

I rimedi d'élite includono un rimedio Olio Naturale di Macadamia, costa anche circa tremila rubli. È a base di oli di argan e macadamia. Questo strumento restituisce quasi istantaneamente una lucentezza sana ai capelli, saturandoli di umidità.

Suggerimenti per la selezione

Ci possono essere due approcci per l'acquisto di determinate formulazioni di olio per le doppie punte. Puoi acquistare oli in quanto tali oppure puoi scegliere cosmetici industriali già pronti basati su di essi.

Acquistando quelli ordinari, risparmi molto, sapendo per certo che non c'è nient'altro che la sostanza nutritiva più grassa nell'ambita bolla. A casa, usando tali strumenti, puoi realizzare varie maschere.

Molte persone trovano i cosmetici già pronti più comodi da usare. Se la scelta è fatta a favore di un prodotto puramente acquistato in negozio, dovresti studiare attentamente le informazioni sull'etichetta. Nessuno garantisce che non ci siano componenti dannosi per la salute nella composizione di tali cosmetici.Inoltre, è necessario tenere presente il tipo di capelli della persona che utilizzerà il prodotto.

Per oli duri sono adatti oli a media viscosità. Non appesantiscono le ciocche, ma le saturano bene di sostanze nutritive e le rendono morbide.

Per i ricci sottili, è meglio scegliere oli liquidi - fluidi. Le formulazioni ricci con una consistenza densa sono più adatte.

Ma anche quando si sceglie un olio specifico, è necessario tenere a mente altre caratteristiche del capello. Ad esempio, per capelli grassi alle radici - alcuni, per secchi - altri e così via.

I capelli grassi, divisi alle estremità, vengono solitamente rimbalzati con olio di semi d'uva o olio di mandorle. Per quelli secchi, è più adatto bardana o cocco. Per le persone normali - argan e la stessa mandorla.

Gli oli di avocado, cocco e oliva penetrano meglio nel fusto del capello. Altri agiscono più lentamente, sebbene abbiano un grande effetto.

Quando si sceglie l'uno o l'altro prodotto petrolifero, non bisogna dimenticare la sicurezza. È meglio fare un test allergologico in anticipo facendo cadere una piccola sostanza sulla pelle, ad esempio sul gomito. Se non c'è prurito, se il luogo coperto dalla sostanza non diventa rosso, puoi tranquillamente acquistare.

E va anche tenuto presente che alcuni oli sono in grado di lavare via la vernice dalla "criniera preferita". Prima di acquistare qualsiasi prodotto, è consigliabile consultare un parrucchiere esperto, che ti dirà se acquistare questo o quel prodotto e quali misure adottare per proteggere i capelli colorati se è ancora necessaria la terapia con olio.

Recensioni

Come evidenziato dalle recensioni di specialisti e donne normali che hanno sperimentato gli effetti degli oli sui capelli, il risultato delle procedure con il loro uso dipende da come sono stati organizzati correttamente.

Puoi applicare tali prodotti senza additivi alle estremità dei fili o utilizzare combinazioni di base ed essenziale, includere queste sostanze in maschere per capelli preparate con le tue mani e lubrificare i fili con oli in modo che possano essere lavati via solo dopo un giorno o due con il successivo utilizzo dello shampoo.

L'olio di base viene strofinato sulle estremità con movimenti leggeri. Dovrebbe agire per almeno un'ora.

E devi anche tenere conto del fatto che l'olio essenziale viene aggiunto all'olio di base. Al contrario, non puoi farlo. Gli esperti notano che l'effetto dell'uso della composizione dell'olio si osserva se applicato un paio di volte a settimana. Allo stesso tempo, non ha senso esercitarsi quotidianamente nelle procedure con olio sui capelli.

Molte donne notano l'efficacia dell'applicazione di formulazioni oleose dopo il lavaggio. Ad esempio, gli oli di jojoba e di mandorle, se applicati in modo uniforme, non ungeranno i capelli lavati. Al contrario, da loro, i riccioli puliti iniziano a brillare magnificamente e non si rompono.

Ci sono anche risposte positive all'uso degli oli come additivi per lo shampoo. Per ottenere l'effetto, è sufficiente includere alcune gocce dell'olio selezionato in una parte della composizione detergente.

Tra le carenze, a volte si nota che è difficile risciacquare gli oli, e anche alcuni prodotti influiscono sui capelli decolorati, aggiungendo una sfumatura giallastra.

Scopri come fare l'olio per le punte dei tuoi capelli a casa nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa