Oli cosmetici

Olio per la crescita delle sopracciglia: caratteristiche di scelta e applicazione, ricette efficaci

Olio per la crescita delle sopracciglia: caratteristiche di scelta e applicazione, ricette efficaci
Contenuto
  1. Principio di funzionamento ed efficienza
  2. Quale è meglio scegliere?
  3. Come fare un rimedio a casa?
  4. Recensioni

Se prima il gentil sesso cercava di avere sopracciglia molto sottili, rimuovendo i peli in eccesso in vari modi, recentemente è diventato di moda avere sopracciglia larghe e spesse. Sfortunatamente, non tutte le giovani donne possono vantare arcate sopraccigliari pronunciate. Se i capelli sono naturalmente chiari e sottili, le ragazze devono ricorrere a una varietà di ricette e preparati cosmetici che possono attivare la crescita dei peli nella zona dell'arcata sopracciliare e rendere più pronunciato il loro colore. Vari oli appartengono ai rimedi più efficaci caratterizzati da un effetto simile. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a quali oli essenziali sono considerati i più efficaci e consentono di ottenere sopracciglia pronunciate.

Principio di funzionamento ed efficienza

L'olio essenziale è utile per migliorare l'aspetto delle arcate sopracciliari, in quanto contiene acidi grassi che permettono ad un film protettivo di avvolgere ogni capello. L'olio per la crescita delle sopracciglia aiuta a creare un tipo speciale di rivestimento che non è in grado di far passare l'acqua, ma, al contrario, lo mantiene nel mezzo del fusto del capello. Inoltre, il prodotto petrolifero aiuta a levigare le squame della cuticola, per cui i peli non diventano così sottili e non si rompono. A loro ritorna un'ombra più satura e pronunciata. Gli oli essenziali sono abbondanti nei tocoferoli, un complesso vitaminico-antiossidante.Contengono anche beta-carotene - provitamina A, che attiva significativamente la crescita dei capelli. I fondi a base di tali ingredienti non solo aiutano ad attivare la crescita dei capelli, ma aiutano anche a rafforzarli, migliorano significativamente la loro rigenerazione, ripristinando la loro vitalità.

Quale è meglio scegliere?

Agli oli essenziali più conosciuti e richiesti, che attivano la crescita dei peli sulle arcate sopracciliari, possiede quanto segue:

  • ruota;
  • estratto di oliva;
  • bardana;
  • mandorla;
  • jojoba;
  • estratto di melaleuca;
  • semi di lino;
  • usma;
  • olivello spinoso;
  • estratto di semi d'uva.

Importante! È utile applicare tali oli non solo individualmente, ma anche applicarne una miscela.

Vale la pena considerare più in dettaglio le proprietà curative di ciascuno degli oli essenziali di cui sopra.

- Castore

Questo prodotto appartiene agli oli più efficaci, poiché ti consente di risolvere quasi tutti i problemi che il gentil sesso deve affrontare quando cerca di prendersi cura delle proprie sopracciglia. Ha le seguenti proprietà sui capelli:

  • diventare più obbediente;
  • sono morbidi;
  • acquisire splendore;
  • la loro crescita è in aumento.

Questo effetto è dovuto all'abbondante contenuto di varie vitamine, ad esempio tocoferolo e retinolo, che stimolano la crescita e il ripristino delle cellule del follicolo pilifero danneggiate. Le proprietà curative di questo olio, che permette addirittura di "risvegliare i peli dormienti", sono note fin dall'antichità. Questo strumento non richiede una preparazione speciale, è sufficiente applicarlo sull'area problematica poche ore prima di coricarsi.

- Estratto di oliva

L'olio d'oliva contiene un gran numero di vari composti nutritivi. Può essere utilizzato sia come prodotto unico che come ingrediente principale in varie miscele. Un tale prodotto petrolifero ha un effetto benefico sulla condizione delle sopracciglia come segue:

  • li rende molto più spessi;
  • aggiunge lunghezza;
  • può essere utilizzato da giovani donne che hanno molta perdita di capelli nell'area delle arcate sopracciliari, poiché è in grado di saturare perfettamente i follicoli piliferi con elementi utili.

Questo prodotto può essere applicato come medicinale autonomo. Per fare questo, dovrebbe essere leggermente riscaldato e applicato alle sopracciglia con delicati movimenti di massaggio. È necessario massaggiare per qualche minuto, finendo con un po' più di olio d'oliva.

- Bardana

Questo olio essenziale è una delle preparazioni medicinali più popolari, poiché ha un contenuto di grassi piuttosto basso. Dopo averlo usato, non rimane lucentezza oleosa. Nutre perfettamente, creando l'effetto di sopracciglia ben curate. L'olio di bardana può essere usato da solo, così come in combinazione con le vitamine A, B ed E. È necessario applicare la miscela di olio sulle sopracciglia e tenere per 30 minuti. Trascorso questo tempo, il resto del prodotto viene rimosso con un batuffolo di cotone.

- Mandorla

Nella struttura dell'olio di mandorle c'è una quantità abbastanza grande di vitamina E, che conferisce spessore e un'eccellente crescita dei peli, che si trovano nella regione delle sopracciglia. Ti permette di sbarazzarti di brutte travi. Il vantaggio principale di un tale prodotto è la possibilità di essere utilizzato da ragazze che hanno diversi tipi di pelle. Tra le altre cose, questo prodotto petrolifero consente di eliminare il processo di infiammazione. Può essere applicato anche alle aree problematiche del derma dove compaiono brufoli o acne. Tale strumento può essere applicato senza l'attuazione di misure preparatorie. È sufficiente immergere i dischetti di cotone nell'olio di mandorle e applicarli sulle sopracciglia per 30-40 minuti. Inoltre, puoi usare questo olio per massaggiare le sopracciglia per migliorare la crescita e migliorare notevolmente l'aspetto delle sopracciglia.

- Jojoba

Questo estratto è caratterizzato da un effetto benefico sulla condizione delle sopracciglia.È perfetto per le giovani donne che hanno i capelli secchi, poiché può aumentare significativamente la loro crescita e migliorare il loro aspetto. Poiché l'olio essenziale di jojoba contiene cera naturale, consente di coprire ogni capello con una pellicola sottile. Tale film protegge il follicolo pilifero da vari fattori irritanti, nonché dagli effetti negativi dell'ambiente. Nella struttura di questo agente sono presenti in abbondanza una varietà di antiossidanti e complessi vitaminici, a cui appartengono le vitamine A, E e D.

- Estratto dell'albero del tè

La struttura di questo olio essenziale contiene elementi unici che consentono di eliminare le arcate sopraccigliari rare e sottili. Viene aggiunto a una varietà di miscele per migliorare significativamente le condizioni dell'attaccatura dei capelli, stimolare i processi di rigenerazione nella struttura dei follicoli piliferi e migliorarne la crescita.

- semi di lino

Questo olio essenziale ha proprietà uniche per rafforzare le radici e stimolare la crescita delle sopracciglia. La struttura di questo prodotto petrolifero contiene vitamine E, B, A e ferro. Inoltre, sono presenti oligoelementi e acidi grassi insaturi. L'olio ottenuto dai semi di lino aiuta a saturare i follicoli piliferi con vitamine e composti minerali benefici.

- Usma

Questo prodotto oleoso appartiene agli acceleratori naturali della crescita dei capelli molto attivi. Aiuta a far crescere i capelli più intensamente, trasformando le sopracciglia in un arco folto e bello. Le bellezze dei paesi orientali, famose per le loro folte sopracciglia, hanno usato fin dall'antichità l'estratto di una pianta simile per dare alle loro arcate sopraccigliari una densità naturale e un colore pronunciato.

- Olivello spinoso

Questo olio essenziale ti consente di proteggerti dalla caduta dei capelli, che diventa non così sottile, poiché la struttura di questo prodotto contiene una grande quantità di vitamina C. Un tale prodotto petrolifero si distingue anche per una grande capacità di rigenerare i follicoli piliferi danneggiati. L'olio di olivello spinoso aiuta ad accelerare la crescita dei capelli, soprattutto se usato in combinazione con altri ingredienti medicinali.

- Estratto di semi d'uva

Questo prodotto oleoso è un eccellente idratante ed emolliente che viene applicato sulla zona dell'arcata sopracciliare. È caratterizzato da effetti antimicrobici e antiossidanti. L'olio essenziale ottenuto dai semi d'uva ha una consistenza leggera, si assorbe rapidamente e non attacca i peli. È spesso usato come ingrediente complementare in varie miscele di oli medicati.

Come fare un rimedio a casa?

Le ricette più comunemente usate dovrebbero essere considerate, permettendo di migliorare notevolmente la condizione delle sopracciglia.

  • Combina olio di ricino, rosa canina e olio di olivello spinoso. Tutti i componenti sono presi in proporzioni uguali, pari a 1 cucchiaio. I prodotti oleosi dovrebbero essere leggermente riscaldati. Una maschera simile deve essere applicata alle sopracciglia per non più di 15 minuti, poiché l'olivello spinoso contenuto in questa ricetta ha un effetto colorante. Se sovraesponi il prodotto per più del tempo specificato, rischi di ottenere un colore rosso fuoco dei capelli.
  • Prendi 3 tipi di olio nello stesso rapporto: ricino, semi di lino e olivello spinoso. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Immergi un batuffolo di cotone nella miscela e applicalo sulle sopracciglia per diverse ore. Un risultato positivo non tarderà ad arrivare.
  • Prepara una miscela vitaminica con mandorle, olive, semi di pesca e olio di ricino. Immergi la punta delle dita in una tale miscela di oli essenziali e applicala sui capelli e sul derma ancora asciutti accanto a loro. Devi massaggiare delicatamente, spostandoti verso le tempie.I movimenti di massaggio attiveranno la circolazione sanguigna ai follicoli piliferi, grazie alla quale i componenti nutritivi penetreranno negli strati più profondi dei capelli e saranno perfettamente assorbiti. Per ottenere rapidamente un risultato visibile, tale prodotto viene riscaldato e applicato ogni giorno prima di andare a letto.
  • Sciogliere l'olio di mandorle a bagnomaria e aggiungere le vitamine A ed E. Inumidire dei dischetti di cotone e posizionarli sulle arcate sopracciliari. Questo strumento renderà i peli più maneggevoli, donando loro morbidezza. Può essere utilizzato anche dalle ragazze che hanno difficoltà a dare alle sopracciglia una bella forma, poiché i peli sporgono in direzioni diverse.
  • Prendi 1 cucchiaino di olio di mandorle e pesca e aggiungi 4-6 gocce di estratto di ylang ylang. Amalgamare bene gli ingredienti. Immergere la punta delle dita nella miscela e massaggiare sulle arcate sopracciliari. Non smettere di massaggiare le sopracciglia fino a quando il prodotto non sarà completamente assorbito.
  • Mescolare 1 cucchiaino di bardana e 1 cucchiaino di olio di mandorle. Applicare la miscela di olio mentre si seguono le linee di massaggio. Lasciare in posa 1 ora. Trascorso questo tempo, l'eccesso deve essere rimosso lavando con acqua tiepida. Si consiglia di applicare questa combinazione di prodotti oleosi sulle arcate sopracciliari una volta ogni 3-4 giorni.
  • Prendi olio di pesca, jojoba e usma in proporzioni equivalenti. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Per questi scopi, puoi usare una frusta. Questo strumento viene applicato sfregando nell'area delle arcate sopracciliari. L'opzione migliore è usarlo di notte, prima di andare a letto, poiché questa volta sarà sufficiente affinché l'agente curativo venga completamente assorbito e inizi ad agire attivamente.
  • Prendi 1 cucchiaino di olio di bardana e usma. Dovresti inumidire un batuffolo di cotone in una miscela simile e applicarlo con movimenti di massaggio. La combinazione di tali prodotti petroliferi rafforzerà significativamente i follicoli piliferi. Si consiglia di applicare questa composizione sull'area dell'arcata sopraccigliare una volta ogni 2 giorni. Per un effetto più rapido, alcuni cosmetologi consigliano anche di aggiungere vitamina A.
  • Devi unire 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio di olio di semi di sesamo, 4 gocce di bey, mezzo cucchiaino di olio di canfora e 1 cucchiaino di tintura di peperoncino. Tutti i componenti sono ben miscelati. Questa maschera vitaminica viene applicata sulle arcate sopracciliari. Dovrebbe essere tenuto per 30 minuti. Trascorso questo tempo, la miscela viene lavata via con acqua tiepida.

Recensioni

Molte donne apprezzano l'effetto dopo aver usato oli essenziali. Hanno notato che le loro sopracciglia sono diventate più spesse e nuovi peli sono apparsi su piccole aree delle arcate sopraccigliari, dove prima c'erano "chiazze calve". Le ragazze consigliano di utilizzare una miscela di oli per ottenere risultati più rapidi. In generale, notano che dopo un mese di applicazione regolare di prodotti oleosi, l'aspetto delle sopracciglia è cambiato in modo significativo. Grazie a questo, molte ragazze hanno abbandonato i cosmetici decorativi, che usavano per dipingere o dipingere le sopracciglia.

Alcune giovani donne consigliano anche di utilizzare oli essenziali come alternativa ai prodotti cosmetici per rimuovere il trucco dagli occhi. Poiché un tale strumento non solo ti consente di sbarazzarti dei cosmetici decorativi, ma ha anche un effetto curativo sulle sopracciglia e sulle ciglia. Come puoi vedere, gli oli essenziali si rivelano un rimedio molto efficace, attivando la crescita dei follicoli piliferi, saturandoli con componenti nutrienti. Restituiscono spessore e morbidezza alle sopracciglia, rendendole molto più attraenti.Tali prodotti sono di origine naturale e possono essere utilizzati dal gentil sesso di qualsiasi età che soffre di sopracciglia rare e sottili. Grazie al suo effetto terapeutico, questo agente può essere utilizzato sia come singolo componente che come miscela di vari oli, che possono potenziare l'azione l'uno dell'altro.

Per informazioni su come utilizzare l'olio di usma per la crescita di sopracciglia, capelli e ciglia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa