Oli cosmetici

Proprietà e usi dell'olio di mandorle per le ciglia

Proprietà e usi dell'olio di mandorle per le ciglia
Contenuto
  1. Proprietà utili e controindicazioni
  2. Metodi di applicazione
  3. Ricette popolari
  4. Panoramica delle recensioni

L'olio di mandorle è un prodotto per la cura delle ciglia semplice ed economico che è molto popolare. L'olio contiene una grande quantità di vitamine e minerali che contribuiscono alla crescita sana di capelli e ciglia. Consideriamo più in dettaglio proprietà dell'olio di mandorle e il suo utilizzo per le ciglia.

Proprietà utili e controindicazioni

L'olio di mandorle è prodotto naturale per la cura delle ciglia efficace e ha un'ampia disponibilità di consumatori. Può essere acquistato in qualsiasi farmacia ad un prezzo molto inferiore a molti prodotti con un effetto simile. Uno dei principali vantaggi dell'olio di mandorle è nessuna controindicazione, ad eccezione dei casi di intolleranza individuale, che però si verificano abbastanza raramente.

L'effetto pronunciato dell'uso dell'olio è dovuto alla composizione unica delle mandorle, una pianta del genere prugna di origine asiatica.

Le mandorle dolci e amare vengono utilizzate per la produzione dell'olio. e utilizzare la tecnologia di pressatura. Inoltre, per la cura delle ciglia, si consiglia di utilizzare formulazioni a base di mandorle dolci. A seguito della spremitura a freddo si ottiene una sostanza trasparente omogenea, che ha una tinta giallastra ed è priva di qualsiasi odore.

Grazie all'assenza di additivi e coloranti artificiali, il prodotto è assolutamente innocuo e può essere utilizzato sia all'esterno che all'interno.

I principi attivi che compongono la composizione hanno potente azione rigenerante, grazie al quale anticamente le mandorle venivano usate per curare le ferite. Oggi, l'olio di mandorle è incluso in molti complessi per la cura della pelle ed è ampiamente utilizzato in cosmetologia.Nella sua forma pura, viene utilizzato in procedure che rafforzano le ciglia e danno risultati rapidi.

In olio di mandorle contiene una grande quantità di vitamine dei gruppi A e Bdonando setosità e lucentezza alle ciglia, e vitamina Eche nutre la pelle intorno agli occhi ed elimina la sua infiammazione, e vitamina F, contribuendo alla normalizzazione della funzione delle ghiandole sebacee e provocando la crescita di nuove ciglia.

Il lavoro produttivo di vitamine e minerali risveglia i bulbi dormienti e favorisce una rapida crescita delle ciglia. L'uso regolare dell'olio di mandorle non solo rende le ciglia folte e forti, ma dona loro anche una lucentezza bella e sana. Inoltre, gli esperti raccomandano di utilizzare l'olio di mandorle dopo l'ondulazione biologica e l'estensione delle ciglia, che, nonostante si parli della loro innocuità, causano comunque notevoli danni alla struttura del capello. L'applicazione regolare del rimedio alle mandorle rigenera rapidamente le ciglia e rafforza le loro radici.

Inoltre, l'olio forma un film sottile e resistente sulle ciglia, che non solo le protegge dagli effetti negativi delle basse temperature, delle radiazioni ultraviolette e dei cosmetici, ma conferisce anche un buon volume alle ciglia dipinte.

Metodi di applicazione

Il processo di applicazione della composizione di mandorle sulle ciglia è semplice e simile all'applicazione del mascara. Include i seguenti passaggi:

  • prima di spalmare le ciglia con l'olio, deve essere riscaldato a una temperatura di +36 gradi usando un bagnomaria;
  • l'olio può essere applicato solo su ciglia senza mascara e palpebre pulite;
  • usando un pennello morbido per mascara con tratti leggeri, l'agente viene applicato sulle ciglia nella direzione dal lato interno della palpebra verso l'esterno, mentre non è necessario "dipingere" i peli dalle stesse radici, poiché il grasso la sostanza ha una consistenza liquida e dreni ai bulbi per gravità;
  • se il pennello non è a portata di mano, puoi bagnare i dischetti di cotone con una piccola quantità di olio e applicarli sulle palpebre chiuse per 15 minuti; la procedura deve essere eseguita sdraiata e, alla fine, rimuovere con cura i resti del prodotto dalla pelle delle palpebre con un tovagliolo pulito;
  • dopo l'applicazione, il farmaco viene lasciato sulle ciglia per 15-20 minuti, dopodiché viene delicatamente asciugato con un tovagliolo; è severamente vietato lavare via l'olio con acqua, poiché i pori della pelle delle palpebre possono ostruirsi, provocando la comparsa dell'orzo;
  • il trattamento e il restauro delle ciglia con olio di mandorle è un processo lento e i primi risultati possono essere previsti solo dopo 2-3 settimane di uso regolare; non è necessario eseguire la procedura ogni giorno, quindi gli esperti consigliano di applicare il prodotto 3-4 volte a settimana;
  • dovresti usare solo olio certificato che viene venduto in farmacia; è impossibile utilizzare fondi di dubbia provenienza, poiché possono contenere coloranti e fragranze che provocano reazioni allergiche;
  • se la consistenza dell'olio è troppo liquida, si stende molto, quindi puoi aggiungere un po' di vaselina naturale;
  • per il massimo volume, puoi applicare una quantità minima di prodotto sulle ciglia prima della colorazione, oppure aggiungere 1-2 gocce al mascara.

Ricette popolari

Per migliorare l'effetto cosmetico, l'olio di mandorle viene spesso miscelato con oli di ricino, rosa e pesca, nonché con una preparazione a base di germe di grano e altri mezzi disponibili. Diamo uno sguardo più da vicino alle famose ricette popolari.

  • Un buon effetto è dato dall'utilizzo miscele di oli di mandorle e bardana con aggiunta di vitamine A ed E... Per fare questo, prendi un cucchiaino di ciascun olio e aggiungi loro una capsula delle suddette vitamine, che possono essere acquistate anche in farmacia. I componenti sono accuratamente miscelati e con uno qualsiasi dei metodi sopra indicati vengono applicati alle ciglia per 20 minuti.
  • Per le persone con tendenza alla perdita di ciglia e sopracciglia, ben si presta una composizione a base di una miscela di oli di semi di lino, di ricino e di mandorle con l'aggiunta di preparati a base di germe di grano. Il prodotto va applicato almeno tre volte a settimana la sera per 3 mesi. I primi cambiamenti positivi diventeranno evidenti in un paio di settimane.
  • Persone che soffrono di perdita attiva di capelli e ciglia, si consiglia di utilizzare una miscela di oli di pesca, ricino e mandorle, presi in parti uguali. Con l'uso regolare, i primi cambiamenti diventeranno evidenti dopo 14-20 giorni.
  • Persone soggette a reazioni allergiche, può essere consigliata una miscela di parti uguali di oli di rosa e mandorle.
  • Prodotti realizzati da olio di mandorle con aggiunta di erbe officinali - camomilla, melissa e tè verde... Per fare questo, prendi un cucchiaino di ciascuna delle erbe in forma secca, mescola bene, versa un bicchiere di acqua bollente e insisti per un'ora. L'infuso risultante viene filtrato attraverso un colino fine, viene aggiunto un cucchiaino di olio di mandorle e applicato sulle ciglia utilizzando dei dischetti di cotone. Al fine di evitare il verificarsi di reazioni allergiche ai componenti della miscela, è necessario eseguire il test prima dell'uso. Per fare ciò, una piccola quantità del farmaco viene applicata sul lato interno del polso e la reazione della pelle viene monitorata per 40 minuti. Se la pelle diventa rossa, non puoi usare questo strumento.
  • Usa una miscela di olio di mandorle e radice di bardana per rendere le ciglia sempre più spesse.... Per accelerare la loro crescita, si presta bene una preparazione a base di oli di semi d'uva e di germe di grano, miscelati con oli di ricino e di mandorle in parti uguali.

Panoramica delle recensioni

Sulla base delle recensioni dei consumatori, l'olio di mandorle ha un effetto pronunciato e si adatta bene alla cura delle ciglia... C'è una bassa untuosità del prodotto, grazie alla quale è ben assorbito dalla pelle e non lascia segni di grasso. Ciò consente l'uso dell'olio di mandorle per rimuovere il trucco, il che rende possibile contemporaneamente nutrire le ciglia e pulire le palpebre.

I vantaggi includono il basso costo del farmaco, nonché l'assenza di un odore specifico e l'ipoallergenicità.

Il seguente video ti guiderà attraverso la preparazione passo passo di un siero per ciglia a base di olio di mandorle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa