Corsetti e corsetti

Corsetto in pelle

Corsetto in pelle
Contenuto
  1. Modelli
  2. Con cosa indossare?
  3. Come scegliere?

Modelli

Oggi, il corsetto è strettamente inserito nella sera e negli sguardi di tutti i giorni di molte donne. Forme e modelli di corsetti correttamente selezionati consentono di enfatizzare la dignità della figura e corrispondono allo stile generale.

I designer distinguono tre tipi principali di corsetti.

Cintura o cintura?

Il modello ricorda una cintura molto ampia con coulisse o cerniera. Un corsetto del genere sottolinea semplicemente il punto vita, ma non tutte le ragazze possono indossarlo. Tali corsetti in pelle decorati con fibbie, rivetti o inserti colorati sono molto popolari.

Classico

Il modello più comune quando si sceglie un corsetto. Con esso, puoi creare look sia festivi che quotidiani. Un tale corsetto si concentra sui fianchi e forma correttamente le proporzioni del corpo, ideale per le donne con un seno rigoglioso.

Sotto il petto

La linea superiore di questo modello termina sotto il seno, conferendo al seno una bella forma. Questo corsetto sarà un'ottima soluzione per chi ha il seno piccolo. Un corsetto del genere con camicette o vestiti sembra reale.

Con cosa indossare?

Un corsetto in pelle si adatta facilmente ai look di tutti i giorni, abbinato a jeans e pantaloni, la cui cintura sarà ricoperta da un corsetto o bordata con esso. I corsetti in pelle dovrebbero essere inseriti nell'immagine con molta attenzione e gli accessori economici dovrebbero essere evitati in modo che l'immagine non appaia volgare.

Qualunque cosa tu decida di indossare un modello di corsetto in vera pelle, è importante ricordare che il corsetto dovrebbe essere l'unico elemento in pelle nell'immagine.

Starà bene con camicette o abiti realizzati in tessuto leggero o con pantaloni da donna dritti in colori chiari. Una cintura corsetto in pelle sarà idealmente combinata con una camicia bianca come la neve o un dolcevita nel colore del corsetto. Un corsetto a forma di top apparirà armonioso in combinazione con una gonna soffice.

Un corsetto in pelle può essere considerato un'opzione versatile. Può anche essere indossato in ufficio in combinazione con un dolcevita o, se il corsetto è nero, in combinazione con una blusa a contrasto. Per il fondo di un tale set, è meglio scegliere pantaloni dal taglio dritto o una gonna a matita. Per completare lo stile dell'ufficio con un corsetto in pelle, le pompe aiuteranno.

Un'altra opzione per il lavoro potrebbe essere una combinazione di un corsetto di pelle e una giacca o un cardigan. Per incontri informali, la parte inferiore di tale immagine può essere sostituita con una gonna in stile casual.

I corsetti in pelle con lacci non si adattano facilmente ai look di tutti i giorni. Molto spesso, questa versione del corsetto può essere trovata su rappresentanti di sottoculture. L'immagine nello stile del gotico romantico attira gli occhi dei passanti.

Ma, e per le donne normali che non appartengono a nessuna direzione, un corsetto in pelle con lacci andrà bene con abiti larghi e larghi. Se non sei un amante dei vestiti, scegli lo stesso taglio di una camicia ampia e completa l'immagine con i jeans.

In alcuni casi, un corsetto in pelle con lacci starà bene con un tailleur pantalone. Una giacca rigorosa coprirà l'allacciatura e quindi ammorbidirà l'aggressività del materiale in pelle.

Ecco alcuni algoritmi più semplici per combinare un corsetto in pelle:

  • Con una gonna soffice, perfetta sia per un appuntamento che per una festa. Ma devi ricordare che le gonne multistrato, ad esempio, realizzate in tulle, sono adatte solo per le ragazze.
  • Con un vestito. Questa combinazione accentuerà la vita e renderà visivamente più snella la silhouette.
  • Abbinato a leggings in pelle o pantaloni skinny. Un look molto audace che sconfina tra un'insidiosa seduttrice e un completo da spogliarello.
  • Con i jeans. L'abbinamento più comune con i corsetti e non solo con i modelli in pelle.
  • Nei look da sera. Il corsetto di qualsiasi stile e consistenza è idealmente combinato con abiti da sera. Nelle collezioni di molti famosi designer, puoi trovare spesso abiti da sera con corsetti. Una gonna soffice sembra particolarmente impressionante; può migliorare l'effetto di una vita sottile da un corsetto e rendere ogni donna una vera regina del Medioevo.

I corsetti per creare un look da sera sembrano più armoniosi con top o camicette in chiffon o raso. Scegli il colore da abbinare al corsetto o gioca in contrasto. Questo vale anche per le texture.

Gli stilisti consigliano di indossare un corsetto in pelle nera con una gonna fluida o un vestito lungo fino al pavimento. Oppure un corsetto sotto il petto con un abito da sera fino al ginocchio. Questa combinazione accentuerà la vita e aggiungerà volume al petto. Completa questo look con gioielli femminili e tacchi a spillo.

Come scegliere?

  • La regola più importante quando si sceglie un corsetto è la taglia corretta. Se scegli un corsetto di una taglia più piccola, corri il rischio di rovinare l'immagine con le pieghe risultanti. Soprattutto se il modello è realizzato con materiali molto densi come la pelle. Un'eccezione qui può essere un corsetto con lacci, che può essere facilmente regolato per adattarsi.
  • Quando provi un corsetto di pelle, devi fare un respiro profondo ed espirare lentamente. In questo modo potrai respirare e muoverti facilmente.
  • Scegli un corsetto per il tempo e il luogo. Quindi, se indossi un corsetto di pelle per lavorare, evita elementi decorativi non necessari su di esso. E per un incontro con gli amici, sono adatti allacciatura, cinture e decorazioni brutali in metallo.
  • I corsetti in pelle dai colori vivaci non sono adatti per un look casual o da sera. Lasciali per le occasioni speciali.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa