Corsetti e corsetti

Corsetto modellante in vita

Corsetto modellante in vita
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Cos'è?
  3. Peculiarità
  4. Per chi è adatto e a cosa serve?
  5. Ci sono controindicazioni?
  6. varietà
  7. Recensioni
  8. Immagini con corsetti

Un po' di storia

I corsetti hanno un significato storico piuttosto significativo e hanno iniziato la loro esistenza molto tempo fa. L'evidenza storica suggerisce che i primissimi indumenti con corsetti apparvero già 2000 anni prima dell'inizio della nostra era.

Come un famoso capo di abbigliamento europeo, il corsetto non apparve fino al XVI secolo d.C. Il corsetto femminile tradizionale aveva alcune somiglianze nell'aspetto e nel nome con l'armatura dei soldati francesi di quel tempo, quindi questi prodotti erano spesso confusi nella pronuncia.

Per quanto riguarda il luogo in cui il corsetto ha iniziato la sua esistenza e ha ricevuto una distribuzione abbastanza ampia, gli storici trovano difficile prendere una decisione univoca: alcuni tendono ad essere di origine francese, altri considerano la Spagna la culla del corsetto.

Nel XVI secolo i corsetti non erano usati per modellare il corpo, avevano un aspetto un po' diritto, poiché erano fatti di materiali duri. Poco dopo, durante il regno di Elisabetta I, l'osso di balena iniziò ad essere utilizzato nella fabbricazione di corsetti, grazie ai quali il prodotto divenne molto plastico, grazie al quale poteva ripetere i contorni del corpo femminile.

Successivamente, i corsetti furono utilizzati attivamente, facendo parte di abiti da donna e da uomo. E durante l'era vittoriana, i corsetti hanno contribuito a creare abiti incredibili con abiti soffici, sottolineando al contempo una vita stretta e un petto da leccarsi i baffi.

Durante lo scoppio della prima guerra mondiale, le caratteristiche esterne e funzionali del corsetto cambiarono leggermente, il prodotto si alleggerì e acquisì nuovamente contorni dritti. Il corsetto ha assunto un aspetto e uno stile moderni solo alla fine del ventesimo secolo, e fino ad oggi mantiene tale aspetto.

Cos'è?

I corsetti indicano un capo di abbigliamento che viene solitamente definito guardaroba femminile, che è un prodotto sotto forma di un'ampia striscia di tessuto e alcuni modelli sotto forma di una cintura più stretta. Questo prodotto ha uno scopo specifico: la correzione della silhouette.

Molti corsetti sono dotati di allacciatura sul retro, alcuni possono avere spalline sottili e coppe per il torace e alcuni modelli non toccano il torace, proteggendo così le ghiandole mammarie dalla pressione, che può anche avere un effetto negativo.

I corsetti moderni e più elastici hanno chiusure sul davanti sotto forma di numerosi ganci disposti su più file. Possono essere coinvolte cerniere o anche pulsanti. L'opzione di chiusura frontale ha molto più successo perché è più comoda e pratica.

Peculiarità

Le peculiarità del corsetto che forma la vita, prima di tutto, possono essere attribuite al fatto che è diffuso non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini.

Fondamentalmente, il corsetto maschile è molto diffuso tra gli atleti e serve a fissare saldamente i muscoli addominali e della schiena, aiutando a mantenere determinate forme mentre si costruisce massa muscolare.

Per quanto riguarda i corsetti femminili del modello sportivo, vale la pena notare che ha alcune delle stesse caratteristiche. Poiché nel processo di carichi di potenza la vita può aumentare leggermente di larghezza, il corsetto esercita un effetto di spremitura, prevenendo questo processo.

Parlando delle caratteristiche di questo prodotto, non si può non notare la praticità, l'elasticità, nonché l'azione volta a creare un aspetto più attraente ed estetico.

Per chi è adatto e a cosa serve?

Un corsetto è necessario per tutti coloro che vedono difetti nella loro figura e vogliono correggerli. Il classico modello a corsetto ha un effetto di sostegno sul seno, rendendolo visivamente più grassoccio ed elastico.

Inoltre, rendendo la vita più sottile, il corsetto aggiunge visivamente larghezza alle spalle, il che può essere un "disservizio" per le ragazze con spalle già voluminose. Pertanto, quando si sceglie un corsetto, è necessario prestare attenzione e considerare attentamente diversi modelli di diverse dimensioni.

Soprattutto, il corsetto è adatto a donne alte con volumi lussureggianti, perché grazie all'effetto correttivo, aiuta a portare la figura in un aspetto più estetico. È con una crescita elevata che il corsetto ha una distribuzione più regolare sul corpo, coprendone tutte le parti necessarie.

Per le ragazze di bassa statura, dovrai scegliere un modello di corsetto accorciato realizzato a forma di cintura larga. E per gli uomini, è adatto qualsiasi modello che stringe una pancia voluminosa.

Ci sono controindicazioni?

Nonostante l'effetto miracoloso che il corsetto ha sulla riduzione del volume nella zona della vita, ci sono molte controindicazioni all'indossarlo. Nei periodi storici precedenti, i corsetti erano persino considerati dannosi e pericolosi per la salute.

Il fatto è che l'eccessiva compressione del torace e della regione addominale ha un effetto dannoso sul lavoro degli organi interni. A causa della forte compressione della parte inferiore dei polmoni, l'anemia può svilupparsi a causa dell'insufficiente ossidazione del sangue.

Inoltre, il fegato viene spostato e il canale gastrico si deforma, il che a sua volta ha un effetto estremamente negativo sulla permeabilità dello stomaco, del colon e dell'intestino tenue.

In alcuni paesi, ci sono stati persino casi di morte improvvisa per movimenti eccessivamente attivi mentre si indossava un corsetto troppo stretto.

Ma non aver paura di questo prodotto, perché se usato correttamente, non solo non reca alcun danno, ma ha anche un effetto positivo.

  1. In primo luogo, non stringere troppo i prodotti, in modo da non interrompere il flusso sanguigno e i processi respiratori.
  2. In secondo luogo, è meglio limitare l'uso di un corsetto stretto a un paio d'ore al giorno, a meno che ovviamente non ci siano prescrizioni mediche speciali.
  3. In terzo luogo, è meglio scegliere un modello realizzato con tessuti naturali e ben ventilati per non sovraccaricare la pelle.

varietà

Non ci sono così tante varietà di corsetti per la vita come potrebbe sembrare a prima vista. I corsetti differiscono non tanto nello stile e nel modello quanto nell'aspetto e negli elementi decorativi.

Ad esempio, i modelli di tutti i giorni, così come i corsetti eleganti, sono realizzati in materiale satinato, decorati con delicati pizzi, perline, vari nastri e volant. Pertanto, un prodotto di questo tipo è l'ideale per un'apparizione spettacolare in un evento di gala.

Il corsetto sportivo è realizzato in un materiale più elastico che è in grado di seguire esattamente la forma del corpo. Questo modello viene utilizzato per formare la "vita di vespa".

Per l'allenamento, è meglio utilizzare una serie di elementi di fissaggio con una forte trazione per fissare l'area della vita il più strettamente possibile, in modo che l'effetto modellante sia più visibile ed efficace.

Il corsetto da allenamento può essere utilizzato anche fuori dalla palestra per una corsa o una lunga passeggiata. Inoltre, un corsetto del genere può essere indossato sotto i vestiti per impressionare gli altri.

Inoltre, i corsetti differiscono in larghezza. La cintura-corsetto è più stretta e colpisce solo la vita e l'addome. Un corsetto più ampio colpisce il basso addome, le cosce, la vita e sotto il seno.

Recensioni

Prima di acquistare un prodotto, è meglio studiare prima le recensioni dei consumatori per avere un quadro più completo dei suoi vantaggi e svantaggi. Lo studio delle recensioni aiuterà a facilitare la scelta del modello e del produttore, il che farà risparmiare tempo speso per l'acquisto.

Dopo aver analizzato le recensioni, abbiamo scoperto che i corsetti sportivi di un modello ampio, progettati per modellare la vita, aiutano davvero in questa materia e hanno un effetto piuttosto efficace.

Con gli sport regolari, un tale corsetto, il cui scopo è quello di creare una vita più stretta, ha anche un effetto benefico sull'addome, mantenendo i muscoli in buona forma e aiutando la pelle a rassodare.

Dopo aver analizzato i reportage fotografici dei consumatori, vediamo una differenza piuttosto netta tra ciò che è successo prima e ciò che è diventato dopo aver indossato un prodotto del genere.

Immagini con corsetti

Poiché i corsetti che modellano la vita sono usati non solo per lo sport, ma anche nella vita di tutti i giorni, è ragionevole presumere che con questo capo di guardaroba si possano creare dei look piuttosto interessanti. Ad esempio, abbiamo selezionato alcuni degli outfit più riusciti e armoniosi.

  • Una versione dell'outfit, che potrebbe adattarsi alla vita di tutti i giorni in ufficio, consiste in una camicia bianca come la neve, leggermente allungata e una manica rimboccata fino al gomito e una gonna nera - una matita al ginocchio. L'outfit è completato da un elegante corsetto nero con un motivo traforato, da cui fa capolino il bordo inferiore della camicia.
  • La stessa versione del corsetto può essere utilizzata per creare un'immagine più luminosa e seducente. Una camicia a maniche corte rossa sta benissimo con una vestibilità slim nera e i jeans aggiungono un tocco di leggerezza e disinvoltura al look.
  • Lo stesso corsetto è adatto anche per creare un'immagine che è un incrocio tra i classici e la schietta vita quotidiana. Abbina una camicia bianca con scollo a V con bordi a balze a jeans classici per creare un fantastico look pronto per il weekend.
  • Il modello sportivo del corsetto sembra molto attraente, quindi puoi indossarlo anche sopra i tuoi soliti vestiti, abbinandolo a una maglietta nera e pantaloni della tuta grigio scuro. Completiamo questa combinazione con le scarpe da ginnastica e otteniamo un vestito meraviglioso adatto allo sport.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa