Corsetti e corsetti

Corsetto: scegli il modello giusto

Corsetto: scegli il modello giusto
Contenuto
  1. Storia
  2. A cosa serve?
  3. Tipi e modelli
  4. Tessile
  5. Colore
  6. Recensioni
  7. Come scegliere e indossare correttamente?
  8. Come allacciare?
  9. immagini

I corsetti sono apparsi da tempo nella vita delle donne, ma la loro popolarità rimane alta anche adesso. Nessun capo del guardaroba femminile ha una storia così lunga come i corsetti. In fondo, ogni donna sogna di aggiungere una cosa così sexy al suo guardaroba. Quindi forse è il momento di esaudire il tuo desiderio? Sicuramente dopo aver letto questo articolo, deciderai su un tale passo.

Storia

La storia del corsetto risale ai tempi dell'antica cultura greca. In quell'epoca, le donne stringevano le loro figure al massimo possibile, cercando di ottenere una silhouette femminile e molto sofisticata.

I primi corsetti furono creati in cotone o lino. Per conferire rigidità al prodotto sono state utilizzate ossa di legno o avorio.

L'allacciatura dei primi corsetti si trovava esclusivamente sul retro. Indossare tali prodotti era atrocemente doloroso, stringevano fortemente il petto e limitavano i movimenti. Le donne hanno dovuto fare grandi sacrifici per apparire più snelle e aggraziate.

Inizialmente, le donne indossavano un'ampia cintura, che è considerata la progenitrice del corsetto. Tale elemento è stato utilizzato non solo per scopi decorativi, ma anche per protezione. E c'erano i primi corsetti nei guardaroba femminili e maschili.

Le donne europee iniziarono a usare i corsetti nelle loro immagini solo alla fine del XIII secolo. I loro corsetti avevano la forma di un'ampia cintura che univa la vita e sosteneva il petto. Con l'inizio del XV secolo, divenne di moda la vita da vespa, sulla quale sporgeva il petto.Le donne hanno dovuto stringere la vita così strettamente che la circolazione sanguigna è stata interrotta, i livelli di ossigeno nel corpo sono diminuiti e lo svenimento è diventato comune.

Il corsetto moderno è cambiato radicalmente, è diventato molto più comodo e pratico. Non stringe così tanto la vita, non stringe il petto, mantiene la postura e distribuisce il carico sull'apparato muscolo-scheletrico. Inoltre, i corsetti differiscono per scopo, forma, design e molti altri parametri.

A cosa serve?

Un corsetto è considerato una cintura, che può avere larghezze diverse. Lo scopo del corsetto è correggere i parametri della figura e sostenere il torace. All'interno del corsetto sono presenti piastre elastiche che consentono di avvolgere strettamente l'addome e il torace nella parte inferiore. L'allacciatura è sempre presente nel design del corsetto, che può essere integrato con ganci o cerniere. Se il corsetto viene tolto, la sua forma sarà come una clessidra.

Sebbene i corsetti moderni siano più premurosi e delicati, non è consigliabile indossarli regolarmente, a meno che non ci sia l'indicazione di un medico per questo. Altrimenti, puoi causare danni irreparabili al corpo. Dall'uso prolungato del corsetto, i muscoli si indeboliranno, il che in futuro provoca la formazione di osteocondrosi, che porterà ulteriormente a radicolite, protrusione dei dischi intervertebrali.

Le donne incinte dovrebbero dimenticare i corsetti, poiché potrebbe verificarsi un aborto spontaneo o lo sviluppo del feto potrebbe essere compromesso.

Tipi e modelli

La popolarità dei corsetti non sta diminuendo, quindi i designer lavorano costantemente alla creazione di nuovi tipi e modelli di un tale accessorio femminile. I corsetti sono divisi in base a diversi parametri e ognuno di essi sarà considerato da noi.

Separazione per scopo

  • Il corsetto non viene utilizzato come intimo tutti i giorni, ma viene indossato in occasioni eccezionali. Nessun set di biancheria intima può eguagliare la bellezza e la sessualità di un corsetto. In tali abiti vengono sempre utilizzati pizzi, volant o elementi scintillanti. Il corsetto come intimo e la figura si adatta, e rende l'immagine accattivante.
  • I corsetti possono anche essere usati come elemento indipendente dell'immagine. Il design laconico di tali corsetti consente loro di essere indossati sopra abiti o camicette. In questo caso, l'immagine cambierà drasticamente. Le giovani donne audaci scelgono corsetti di pelle che, se combinati con cose semplici, danno un'immagine di una sessualità pericolosa. Inoltre, i corsetti di tutti i giorni possono essere indossati direttamente sul corpo, rendendo la figura più sofisticata. Forse la combinazione di maggior successo si basa sull'uso di un corsetto, una camicetta con elementi in pizzo e una gonna lunga e ampia.
  • Il corsetto per modellare il corpo è una vera salvezza per le donne che non sono contente dei loro parametri. È la capacità di correggere la figura e darle la forma desiderata che è più preziosa nei corsetti. Nella maggior parte dei casi, un tale capo di abbigliamento viene acquistato proprio per tali scopi. Quando si scelgono tali vestiti, è necessario aderire alla propria taglia e durante il funzionamento non si dovrebbe stringere eccessivamente il corsetto. E non è consigliabile indossarlo per molto tempo.
  • Anche per scopi medici, vengono utilizzati corsetti. Questi sono modelli speciali, ortopedici, che sono anche chiamati ortesi. Tali vestiti possono essere indossati da quelle persone che hanno problemi con la colonna vertebrale. Con l'aiuto delle ortesi è possibile modificare la postura, rimuovere alcuni tipi di curvatura e distribuire correttamente il carico sull'apparato muscolo-scheletrico.
  • Ora sempre più spesso puoi sentire parlare di corsetti sportivi, che deliziano alcuni, mentre altri causano preoccupazione. Esternamente, tali corsetti sono molto simili a un elemento della normale biancheria intima modellante. Ma in realtà, i corsetti sportivi non esercitano pressione sugli organi interni ed è più comodo e facile da indossare.All'interno del corsetto sportivo ci sono ossa flessibili e uno speciale tessuto medico viene utilizzato come materiale per creare tali vestiti.

Distribuzione per modello:

  • Una cintura-corsetto è indossata in vita e ha l'aspetto di una cintura, che può differire in larghezza. Possono essere puramente decorativi o svolgere la funzione di regolare la vita. Con una grande contrazione, la figura diventa brutta e sproporzionata. Pertanto, quando si scelgono corsetti-cinture correttive, è necessario valutare davvero la propria figura e le possibilità di tali vestiti.
  • Un corsetto sottoseno è essenzialmente una cintura-corsetto molto ampia che viene indossata direttamente sotto il seno. Con un tale corsetto, puoi correggere la figura, sembrerà bella e naturale. Inoltre, con l'aiuto di un tale capo di abbigliamento, puoi raddrizzare la postura. Corsetti come questo si trovano spesso in abiti da ballo e lingerie.
  • Un corsetto con mezzo seno sembra molto seducente, che viene spesso utilizzato dalle donne. Ci sono modelli che iniziano in vita e ci sono corsetti che partono dai fianchi. Elementi simili si trovano spesso nella biancheria intima, che viene indossata sotto abiti da sera sexy. Con l'aiuto di tali vestiti, non solo puoi sembrare sexy, ma anche apportare modifiche alla silhouette, raddrizzare la figura e rendere il petto più magnifico.
  • Il corsetto classico è un capo versatile che si adatta ad ogni occasione. Nel guardaroba di ogni donna dovrebbe esserci un tale elemento di abbigliamento che verrà utilizzato attivamente nella vita di tutti i giorni e darà una mano in occasioni speciali. Questi corsetti possono iniziare in vita o sui fianchi, ma terminare sempre a metà del torace.
  • I più popolari sono i modelli gotici di corsetti, che sono vestiti indipendenti che non richiedono aggiunte. La stragrande maggioranza dei corsetti gotici sono creati in colori scuri. Hanno sempre l'allacciatura. Tra i corsetti gotici spiccano i modelli in pelle, che ben si abbinano ai soliti vestiti (gonne, pantaloni, jeans).
  • I corsetti con reggicalze devono essere indossati con le calze. Le giarrettiere possono essere regolate per adattarsi al corpo.
  • Corsetto, corsetto-bustier, corsetti-gilet: tutte queste sono varietà di biancheria intima modellante, in cui sono presenti elementi di corsetto. L'industria dell'abbigliamento modellante è in rapida evoluzione, quindi emergono costantemente nuove varietà di abbigliamento che aiutano le donne a nascondere i difetti della figura.
  • I corsetti con le coppe sono spesso scelti da donne che la natura non ha premiato con grandi seni. Tali corsetti possono essere con una tazza normale o un push-up. Per le donne con un seno grande, tali corsetti non dovrebbero essere scelti. In primo luogo, sarà difficile trovare una taglia adatta e, in secondo luogo, il torace semplicemente "salta fuori" dal corsetto.

Distribuzione allacciatura:

  • I corsetti, in cui l'allacciatura è nella parte anteriore, sono molto comodi da usare. Sono facili da indossare e stringere al livello richiesto senza assistenza. Ma non sarà possibile indebolirlo rapidamente e impercettibilmente per gli altri.
  • I modelli con allacciatura laterale entrano ed escono rapidamente e senza assistenza. Ma con tali corsetti, non si può sperare in un buon serraggio e modellamento del corpo a piacimento. La pancia sarà ben nascosta, cosa che non si può dire dei lati. In tali corsetti, la figura sembra spesso piatta, ma piuttosto ampia.
  • I corsetti che si allacciano sul retro non possono essere allacciati senza aiuto. Ma a causa della presenza di una cerniera o di chiusure, una volta puoi regolare il corsetto in base alla tua figura e indossarlo in futuro senza usare l'allacciatura. Tali corsetti, meglio dei modelli sopra elencati, stringono e regolano la figura, consentendo di ottenere un risultato ideale. La contrazione dei lati e dell'addome avviene in modo uniforme e quindi la figura acquisisce le proporzioni corrette.

Corpetto e corsetto: qual è la differenza?

Il corpetto è una delle varietà del corsetto, che sporge insieme a questa parte del vestito. La particolarità di un tale elemento è la completa chiusura del torace, della schiena e dei fianchi. Il corpetto non è rigido come il corsetto e molto spesso ha una funzione puramente decorativa.

Tale elemento viene indossato in modi diversi: sopra i vestiti o direttamente su un corpo nudo.

I corsetti possono avere una vestibilità ampia, in contrasto con i corsetti, che si adattano sempre alla figura. Per i corsetti, viene scelto un materiale denso che non è in grado di allungarsi. Ma i corpetti possono essere creati da qualsiasi tessuto, inclusi elastici e sottili.

Puoi anche trovare spesso modelli di corpetti con bretelle. In questi vestiti, i designer possono permettersi di aggiungere vari elementi. Ma in un vero corsetto non possono esserci spalline.

Tessile

I corsetti sono creati da vari materiali che non solo determinano il design del prodotto, ma anche le sue proprietà pratiche.

1. I corsetti di pizzo sono tra i più sexy... A causa del rivestimento denso, hanno la forza necessaria. I corsetti di pizzo sono spesso usati in look sexy che consistono in nient'altro che lingerie.

2. I corsetti di jeans sono generalmente visti come un'opzione casual.... Sono versatili e pratici, quindi, sulla loro base, puoi creare un gran numero di immagini diverse. Su tali corsetti, saranno appropriati ricami, strass, perline e altri decori, che conferiranno luminosità al prodotto e lo renderanno espressivo.

3. I corsetti di raso sono particolarmente chic... Bellissimo gioco di materiali, lucentezza fredda, immagini sexy: gli uomini semplicemente non hanno alcuna possibilità di resistere a una tale combinazione. I corsetti di raso sono solitamente usati nei look da sera o fungono da lingerie sexy, che devono essere completati da calze e tacchi a spillo alti.

4. I corsetti di velluto sono una delle opzioni di maggior successo per creare un look da sera. Qualsiasi vestito, anche il più semplice, con un corsetto del genere sembrerà fantastico.

5. I corsetti lavorati a maglia sono rari, sono spesso fatti a mano. Una cosa del genere ha una maglia stretta e persino ossa che possono essere posizionate nelle cuciture. Un corsetto lavorato a maglia sarà unico e originale, creato secondo i parametri del tuo corpo. Ci si abitua più velocemente ed è più facile da indossare.

Colore

Il colore determina in gran parte il carattere del corsetto e imposta lo stile generale per l'immagine futura.

Ora puoi trovare un corsetto di qualsiasi colore, ma le seguenti opzioni sono le più popolari:

  • I corsetti neri possono essere presentati nella versione classica o fungere da biancheria erotica. Tutto dipende dallo stile. Se hai intenzione di indossare un corsetto nero sotto i vestiti, con una camicia, una gonna o un pantalone, allora è meglio scegliere uno stile più semplice. Per creare un look sexy che si rivolge al tuo amato uomo, i modelli con pizzo, volant e decorazioni luminose saranno più rilevanti.
  • Un corsetto rosso può rendere anche la ragazza più modesta una seduttrice, una sexy e femme fatale. Il rosso è l'incarnazione della passione, del desiderio sfrenato, dell'emancipazione e della franchezza. I corsetti rossi con finiture nere stanno benissimo. La combinazione di tali colori categorici è rilevante quando si creano vestiti, ma nella biancheria intima, e specialmente nei corsetti, l'effetto di contrasto aumenta in modo significativo.
  • I corsetti rosa sono molto adatti per le ragazze. La combinazione in un'immagine di innocenza e femminilità fa impazzire gli uomini e aggiunge un fascino e un mistero speciali all'immagine femminile. Nei corsetti rosa, sono appropriati rifiniture in pizzo e decorazioni discrete. La combinazione di rosa e bianco rende il corsetto carino, ma non diminuisce la sua sessualità. Ma non appena aggiungi un rivestimento nero al corsetto rosa, diventa espressivo, accattivante e luminoso.
  • I corsetti beige sono ottimi per l'uso quotidiano. Non si sporcano facilmente come quelli bianchi, quindi sono più pratici.I corsetti beige non hanno bisogno di decorazioni e tagli sofisticati.

Recensioni

Un corsetto è un elemento del desiderio per molte donne. Pertanto, l'acquisto di un oggetto del genere porta sempre molte emozioni positive. I proprietari di corsetti sono per lo più positivi sul loro acquisto. Ma molte donne non conoscono le regole per scegliere un corsetto, perché spesso risulta essere grande. I corsetti di scarsa qualità, che non stringono bene la figura, creano l'effetto di sproporzione e non si adattano bene al corpo, ricevono recensioni negative.

Come scegliere e indossare correttamente?

La scelta di un corsetto si basa su diversi parametri, ognuno dei quali è importante.

Tuttavia, un corsetto non è il capo di abbigliamento più semplice. Devi essere in grado di scegliere quello giusto e persino indossarlo. Soggetto a una serie di regole, puoi scegliere il modello di corsetto perfetto.

  1. La taglia del corsetto dovrebbe essere leggermente più piccola del solito, che corrisponde ai soliti vestiti. Questa differenza è un margine di contrazione. Come dimostra la pratica, un corsetto può ridurre la vita di 20 cm, ma per sentirsi a proprio agio è sufficiente "togliere" 10 cm.
  2. Quando acquisti un corsetto, devi avere un'idea chiara di dove e per quale motivo verrà utilizzato. Ad esempio, se si prevede che il corsetto venga utilizzato spesso e sarà principalmente sotto i vestiti, allora ha senso scegliere lo stile più semplice. L'uso di un corsetto come capo del guardaroba indipendente richiede un'attenta selezione di colori e stile in base ai look futuri. Per sedurre il sesso più forte, è meglio acquistare corsetti luminosi con decorazioni espressive, che possono essere paillettes, piume, pizzi, perline.
  3. Dovresti anche prestare attenzione alla posizione dell'allacciatura. I vantaggi e gli svantaggi di ciascun tipo di allacciatura sono già stati descritti sopra.

Un corsetto richiede più della giusta scelta basata su regole speciali. Durante il suo funzionamento, devi anche aderire alle raccomandazioni e ricordare alcuni segreti.

Devi indossare un corsetto, non puoi semplicemente comprare, indossare una cosa del genere e andare alla conquista del mondo. Il nuovo corsetto sembra informe e dello stesso tipo, e nel processo di essere indossato, si adatta al suo proprietario, prende la forma del suo corpo, in modo che in futuro porterà non solo beneficio, ma anche comfort.

In media ci vuole una settimana per indossare un corsetto, durante la quale ogni giorno sarà necessario indossarlo e indossarlo per circa mezz'ora. Durante questo periodo, non solo il corsetto assumerà la forma del corpo, ma anche il suo proprietario si abituerà al nuovo stato.

Il corsetto non deve essere stretto immediatamente al massimo livello possibile. Vale la pena iniziare con 5 cm e aumentare gradualmente il grado di contrazione a 10 cm.Se lo desideri, puoi aumentare questa cifra a 20 cm.

Devi indossare un corsetto correttamente. È necessario imparare a respirare con il petto, e non con lo stomaco, come facciamo di solito. Con una pancia stretta, la respirazione a tutti gli effetti semplicemente non funzionerà, specialmente il petto rigoglioso, che si alza e si abbassa, aggiunge ancora più sessualità all'immagine. Questi vestiti non sono adatti per feste rumorose e per visitare un club, dal momento che non ti muovi troppo in un corsetto.

Indossare un corsetto senza un precedente allenamento non è solo difficile, ma anche impossibile. Per apparire belli con questi vestiti, devi imparare a camminare, sederti, alzarti in piedi, respirare, mangiare e bere.

Come allacciare?

Puoi scegliere il corsetto giusto, prendere in considerazione tutte le regole, stenderlo e abituarti, ma non puoi ancora ottenere l'effetto desiderato. Il motivo risiede nell'allacciatura sbagliata, che è un problema comune a molte donne. Il corsetto dovrebbe essere allacciato uniformemente per tutta la lunghezza, per non limitare i movimenti, e la vita di una donna è scomoda. Non sempre il nastro che viene fornito con il corsetto può essere utilizzato per l'allacciatura. In questo caso, sarà necessario acquistare il nastro/cavo separatamente.

Ci sono diversi modi per allacciare un corsetto. Puoi testarli in pratica per scegliere il più conveniente e veloce.

  • Usiamo un cavo, colleghiamo i bordi del corsetto, ma allo stesso tempo lasciamo una distanza tra i bordi di circa 10 cm Il cavo viene inserito nei fori superiori, dividendo così in due metà. Eseguiamo l'allacciatura trasversalmente, cercando di disporre il pizzo in modo uniforme.
  • È possibile utilizzare due cavi. Con questo metodo di allacciatura, uno di essi è in alto e l'altro in basso. Durante l'allacciatura, saranno diretti l'uno verso l'altro e si collegheranno in vita.

L'allacciatura dovrebbe essere uniformemente distanziata su tutta la lunghezza, questa è una regola molto importante. Nella zona della vita, i passanti dovrebbero essere allungati, in modo che sia conveniente stringere il pizzo in futuro. Il corsetto deve essere indossato e solo dopo deve essere stretto bene, assicurandosi che aderisca uniformemente alla figura. Quando si ottiene l'effetto desiderato, è necessario staccare le estremità dei lacci e completare il lavoro con un bellissimo fiocco.

immagini

Non avete ripreso fiato da questo look, in cui l'elemento principale è un corsetto nero con elementi in pizzo? È subito evidente che il corsetto è selezionato correttamente, vede bene sul corpo, mette in risalto il petto e delinea il punto vita. Una gonna corta di pizzo è molto appropriata qui. Il suo taglio ampio diluisce la parte superiore stretta e l'ariosità rende l'aspetto sexy più leggero e giocoso. I collant neri con un motivo ampio non sembrano volgari. Questa immagine merita sicuramente di essere presa in considerazione.

Ed ecco un buon esempio di come un corsetto può essere utilizzato nei look di tutti i giorni. Una normale camicia bianca è trasformata da un corsetto nero che accentua il punto vita e solleva il petto. In questo modo potrete anche andare al lavoro se il dress code non è molto rigido e non vi sentirete dispiaciuti per gli uomini che non riescono a staccare gli occhi da tanta bellezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa