Colorazione

Colorazione per capelli medi: caratteristiche e scelta delle tonalità

Colorazione per capelli medi: caratteristiche e scelta delle tonalità
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. A casa
  5. Bellissimi esempi

Ogni ragazza ama cambiare qualcosa nel suo aspetto. Il modo più semplice per farlo è con la colorazione. La colorazione è una colorazione alla moda che prevede l'uso di diverse sfumature. Di norma, stiamo parlando di toni naturali che ti consentono di creare luci e giochi naturali. Ma i maestri moderni padroneggiano anche le tecniche di tintura creativa con colori vivaci. Con una tale acconciatura, ogni ragazza sarà sotto i riflettori.

Peculiarità

Oggi, sempre più spesso puoi vedere ragazze che hanno diverse sfumature nella loro pettinatura. La scelta a favore della colorazione è dovuta al desiderio non solo di diversificare il tuo solito look, ma anche di preservare i tuoi capelli. Dopotutto, schiarire tutti i capelli contemporaneamente è piuttosto dannoso e nel tempo diventa molto difficile mantenere il loro aspetto sano e ben curato. Durante la colorazione, diversi toni completano il colore principale dei capelli, risultando in un'acconciatura più voluminosa e originale.

Il metodo viene utilizzato sia su capelli lisci che ricci, più spesso su capelli medi e lunghi che su capelli corti.

La tecnica ricorda l'evidenziazione ordinaria: i fili colorati agiscono solo come accenti luminosi. Spesso per la procedura viene utilizzato anche un cappuccio o un foglio. Nel primo caso, il parrucchiere sceglie le ciocche dalla massa totale dei capelli: questo è conveniente quando si lavora con ciocche corte e spesse. Quando si lavora con un cappello, i fili sottili vengono spinti in micro fori, come risultato della tecnica, le transizioni di colore sono più morbide. I capelli rossi sono combinati con ciocche dal biondo al caffè scintillante.Scuro - con fili dal rosso al viola e chiaro - con mirtilli rossi, fili lilla.

Visualizzazioni

Con tutta la varietà di opzioni di colorazione, sono tutti divisi in due grandi gruppi: verticale e orizzontale.

  • Colorazione verticale comporta la tintura dei capelli in molte tonalità, di conseguenza, sembra che ogni ciocca sia leggermente diversa nel colore dall'altra.
  • Colorazione orizzontale - questo è, di regola, non più di 4 sfumature. Per completarlo, devi dividere i capelli in più parti e dipingere ciascuna di esse con il proprio colore, con il più scuro usato in cima e il più chiaro alle estremità.

    Tecniche di base

    • Colorazione americana. Include 5 tonalità naturali simili, perfette per le donne dai capelli scuri.
    • "Sale e pepe". Indicato per le bionde, permette di nascondere i capelli grigi o mascherare i capelli grigi che compaiono, perché le tonalità più chiare sono poste alle radici.
    • Multicolore. Buono per i proprietari di capelli di qualsiasi colore e adatto anche a qualsiasi età. In questo caso, vengono prese varie sfumature e i capelli vengono tinti in modo arbitrario. Colpisce solo l'area della frangia e i capelli stessi lungo l'intera lunghezza rimangono dello stesso colore.
    • Zonale. Può essere utilizzato solo su determinate aree, consente la creazione di vari motivi utilizzando colori contrastanti.
    • Colorazione al neon. Questi sono fili molto luminosi, di regola, sono fatti su uno sfondo scuro. Prima di applicare sfumature appariscenti, i ricci vengono schiariti. Il risultato di tale colorazione non può essere definito persistente, ma per un paio di settimane sembra molto impressionante.

    Vantaggi e svantaggi

    Vantaggi della colorazione:

    • l'opportunità di rinfrescare l'immagine senza cambiare radicalmente il colore: dopotutto, spesso, rivolgendosi a un parrucchiere, una donna non vuole lasciare il suo solito colore di capelli, ma vuole solo aggiornare la sua pettinatura;
    • questa procedura è meno dannosa della tintura di tutti i capelli;
    • ridipingere i singoli riccioli consente di aggiungere visivamente volume al taglio di capelli;
    • alleggerire il filo nell'area vicino al viso consente a una donna di sembrare più giovane;
    • anche i capelli lisci appaiono strutturati;
    • a volte i capelli scuri sembrano opachi e l'aspetto di accenti luminosi nell'acconciatura lo rende più lucido;
    • può essere utilizzato da donne di tutte le età: le ragazze di solito optano per colori più luminosi e le donne anziane - più naturali e naturali;
    • quando si applica il colore solo su singole ciocche, è più facile mascherare i capelli grigi.

      Ci sono anche degli svantaggi nella colorazione.

      • Quando si tingono i capelli scuri con questa tecnica, i singoli riccioli devono essere schiariti. Solo le donne bionde possono farne a meno. Anche quando scegli un colore di una tonalità più chiara, avrai bisogno di un chiarificante o di un solvente.
      • Dopo la procedura di schiaritura, la colorazione può essere eseguita dopo almeno 3 giorni.
      • Gli specialisti in quest'area prendono molti soldi per il loro lavoro e se fai la colorazione da solo, allora c'è un'alta probabilità di ottenere l'effetto sbagliato.

      A casa

      Sebbene gli esperti consiglino di eseguire la procedura esclusivamente nei saloni, molte ragazze decidono di fare un esperimento simile a casa. Se non stai cercando di ricreare una tecnica particolarmente complessa, puoi provare a creare la tua colorazione.

      È più facile eseguirlo per le bionde che hanno già schiarito i capelli: la loro vernice cadrà nella stessa tonalità indicata sulla confezione.

      • Diluire le vernici che si desidera utilizzare.
      • Dividi i capelli in singole ciocche.
      • Colora la quantità desiderata di capelli avvolgendo ogni sezione in un foglio e tieni premuto per 40 minuti.
      • Lava i capelli con uno shampoo normale e poi usa un balsamo.
      • Dopo un paio di mesi, puoi ripetere la colorazione a casa. Non è consigliabile farlo più spesso.

      Bellissimi esempi

      Se vuoi ottenere un capello dall'aspetto naturale e un risultato più duraturo dopo la colorazione, allora non dovresti risparmiare sul salone.Qualsiasi tecnica del genere richiede una formazione professionale e non tutti i parrucchieri ne parlano bene. Considera le tendenze attuali nella colorazione dei capelli.

      • Bebilight. Per le bellezze bionde, questa è solo una manna dal cielo, in quanto ti consente di ottenere i ricci più naturali delle sfumature bionde. Grazie a questo aspetto naturale, l'acconciatura è molto adatta per le ragazze che vogliono dimostrare la loro bellezza naturale.
      • Ombre - colorazione alla moda, che viene utilizzata attivamente dalle brune. Il colore viene applicato orizzontalmente per ottenere una transizione abbastanza evidente o graduale dalle radici scure alle estremità chiare. La parte inferiore dei capelli è alleggerita e le radici sono tinte di scuro. Naturalmente, i confini tra i diversi colori dovrebbero apparire armoniosi.
      • Balayazh sembra riflessi colorati sui capelli. Abili artigiani sanno come applicare la vernice, creando una leggera negligenza. Questa tecnica di tintura richiede tempo per essere padroneggiata. Il risultato sembra più bello sui ricci arricciati.
      • Shatush assomiglia a un ombre. Questa tecnica prevede l'applicazione di diverse sfumature correlate ai fili rientrati dalle radici. Pertanto, i capelli hanno una tonalità diversa, non solo verticalmente, ma anche orizzontalmente.

      Per informazioni su come colorare i capelli castano chiaro, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa