Colorazione

Colori alla moda per colorare i capelli: caratteristiche, consigli per la scelta di una tonalità

Colori alla moda per colorare i capelli: caratteristiche, consigli per la scelta di una tonalità
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze di moda
  3. Come scegliere una tonalità?
  4. Per colore di capelli
  5. Bellissimi esempi

L'acconciatura alla moda fa sentire una donna più giovane e più attraente. Non è necessario effettuare la colorazione completa per rinfrescare l'immagine. I parrucchieri consigliano varie opzioni di colorazione dei capelli che possono trasformare completamente una ragazza. Ma decidendo su tali cambiamenti, è necessario scegliere la giusta tonalità.

Peculiarità

La colorazione dei capelli consente di modificare l'aspetto sia radicalmente che di ottenere un effetto naturale. Il metodo consiste nella colorazione morbida, utilizzando diverse tonalità. Con il loro aiuto, puoi enfatizzare il colore naturale o giocare in contrasto.

I parrucchieri selezionano le tonalità tenendo conto delle ultime tendenze e dei desideri dei clienti.

Ma puoi scegliere tu stesso un colore alla moda, l'importante è studiare tutte le sfumature e tenere conto dei consigli degli stilisti.

La colorazione ti consente di ottenere un risultato sorprendente, mentre ha una serie di caratteristiche:

  • ravviva i ricci deboli e opachi, senza danneggiarne la struttura;
  • adatto al gentil sesso di qualsiasi età;
  • sembra perfetto su capelli di qualsiasi lunghezza;
  • consente di enfatizzare la bellezza naturale;
  • puoi scegliere una tecnica per qualsiasi acconciatura;
  • dipinge sui capelli grigi, rinfresca e ringiovanisce;
  • aiuta a cambiare radicalmente l'immagine;
  • consente di correggere la forma del viso e nascondere piccoli difetti nell'aspetto;
  • è delicato sui capelli.

La colorazione viene eseguita utilizzando 3-4 colori. Questo è sufficiente per ottenere un risultato eccellente.... I maestri qualificati possono utilizzare fino a 20 tonalità diverse durante la procedura. Sono sia naturali che acromatici.

La colorazione viene eseguita su capelli naturali, in rari casi potrebbe essere necessario uno sbiancamento preliminare delle ciocche. La colorazione può essere eseguita in due direzioni.

  • Orizzontale... Implica l'uso di 3 tonalità, ognuna delle quali è un tono più chiara della precedente. Il più scuro viene applicato sulla parte superiore dei capelli, il centro è neutro e le estremità sono chiare. Il risultato è una colorazione sfumata.

In questo caso, la transizione del colore risulta uniforme.

  • Verticale... Non limita il numero di opzioni di pittura utilizzate. Questa opzione consiste nel colorare i singoli fili in diversi colori che possono contrastare in modo significativo l'uno con l'altro.

Dopo aver definito correttamente le sfumature, scegliendo la tecnica appropriata, sarà possibile conferire all'immagine femminilità, stravaganza, vitalità e attrattiva.

Tendenze di moda

In questa stagione, non ci sono praticamente restrizioni per le ragazze sia nella tecnica di colorazione che nell'ombra. Gli stilisti offrono una tavolozza naturale e colori vivaci e creativi. Per quanto riguarda le tecniche di esecuzione, anche la loro scelta è ottima. I più popolari sono:

  • approfondimento del colore;
  • illuminazione artificiale;
  • colorazione originale.

Quest'ultima opzione include tecniche alla moda come colombre, balayazh, shatush, babylights.

Ognuno di questi tipi ha le sue caratteristiche.

Colore - una sorta di colorazione arcobaleno che ti permette di risaltare sullo sfondo di una massa grigia a causa della colorazione in tonalità succose e luminose. Si differenzia dalla solita tintura multicolore in quanto non è necessario schiarire i capelli su tutta la lunghezza per la procedura, sono sufficienti solo le estremità. Di conseguenza, la struttura è meno danneggiata, i ricci sembrano sani e freschi.

Balayazh - una delle tecniche più delicate. La sua essenza sta nel dipingere singoli fili sottili. La colorazione non avviene su tutta la lunghezza, ma al massimo di 2/3.

Shatush consente di ottenere l'effetto di capelli leggermente bruciati. Un ottimo modo per evidenziare la bellezza naturale, per rendere il colore naturale più espressivo, senza danneggiare la struttura.

Babylights - la colorazione solare, in cui è coinvolto solo 1/3 di tutti i fili, praticamente non danneggia i capelli. È importante scegliere i posti giusti per applicare le vernici in modo che il gioco di luci sia evidente, ma allo stesso tempo naturale.

Come scegliere una tonalità?

Prima di iniziare a colorare, è importante non solo decidere la tecnica, ma anche scegliere le tonalità giuste. Quando decidi come eseguire il viraggio - nei toni del cioccolato, dorato o più luminoso, dovresti studiare molte sfumature. Quando si sceglie, vale la pena considerare la lunghezza dei capelli, il colore naturale, nonché le caratteristiche della costituzione del viso e l'età della donna.

Per colore di capelli

Per le bionde, viene presentata la più ampia scelta di tavolozza dei colori. Questi sono considerati i più comuni.

  • Dorato e castagna. Queste opzioni ti consentono di enfatizzare la tenerezza, rendere l'immagine solare, enfatizzare la bellezza naturale dei ricci.
  • Caramello... Aiuta a rendere l'immagine più fresca, a enfatizzare l'espressività dello sguardo.
  • Cenere e argento. Questo è l'ideale per dipingere sui capelli grigi. Se l'obiettivo è diverso, puoi diluire la cenere con un colore brillante: blu o rosa.
  • Perla... In combinazione con sfumature lilla o argento, è possibile creare un'immagine luminosa e solare.
  • Rosa... Come colore indipendente durante la colorazione, aiuta a rendere l'acconciatura luminosa e l'immagine nel suo insieme calda e delicata.
  • Soda alla crema. Una delle tonalità più moderne per la freschezza. È al confine tra biondo e bruno.

L'unico limite per le ragazze bionde è il giallo. Questa è una sorta di anti-tendenza di stagione.L'acconciatura con questa colorazione ha un aspetto innaturale, come dopo una tintura senza successo.

Anche le donne dai capelli scuri hanno una vasta selezione in questa stagione. Le ragazze possono cambiare completamente il loro aspetto usando tali colori durante la colorazione.

  • Ashen... Questa tonalità fresca si adatta alle brune e alle donne bionde con la pelle chiara. Sembra impressionante ed elegante.
  • marsale... Una scelta eccellente per persone straordinarie che non hanno paura di sperimentare con la propria immagine.
  • Marrone... Sembra delicato e naturale. Puoi scegliere dal castano scuro ai colori chiari, ramati-dorati.
  • Zenzero... La scelta originale, ma tale colorazione dovrebbe essere eseguita esclusivamente da uno specialista, poiché è difficile ottenere da soli il risultato desiderato.

Le ragazze del fuoco hanno anche l'opportunità di sperimentare l'acconciatura. Le seguenti tonalità saranno l'ideale per loro.

  • Bronzo... Sembra naturale e delicato. Enfatizza l'attrattiva naturale.
  • Toni argento-rame. Creano un contrasto con il rosso e ne esaltano il colore naturale.
  • Cannella e oro... La transizione graduale delle sfumature enfatizza perfettamente la luminosità dei capelli.
  • Cioccolato e caramello rendere l'immagine elegante e originale. Con l'aiuto di queste sfumature, puoi ottenere il risultato più naturale.

Quando si sceglie una tonalità per la colorazione, gli stilisti consigliano di prendere in considerazione un gran numero di sfumature, come il colore degli occhi e la forma del viso.

Per lunghezza dei capelli e tipo di taglio di capelli

La colorazione dei capelli corti è limitata dal numero di tonalità utilizzate. Quando si lavora con questi tagli di capelli, è importante creare transizioni uniformi ed evitare bordi contrastanti. In questo caso, il risultato apparirà il più naturale possibile. I colori dovrebbero essere scelti un tono o due più chiari dei capelli naturali. Se hai bisogno di rendere l'immagine straordinaria e accattivante, puoi usare sfumature viola, blu e rosa. Ma in questo caso, è rilevante utilizzare la tecnica del balayage, che aiuterà a creare un bagliore unico.

Ci sono molte opzioni di colore e sfumature per capelli medi. Questa lunghezza ti consente di combinare colori scuri e chiari. Varie tonalità di marrone, cenere, beige sono le opzioni più comuni tra i proprietari di capelli di media lunghezza. In questo caso, puoi usare assolutamente qualsiasi tecnica: cupo, balayazh, shatush e altri.

I colori marrone rame e beige chiaro sono fantastici sui capelli lunghi. Le ragazze possono sperimentare con molti colori. Può essere sia naturale che audaci combinazioni di luce, cinereo con riflessi originali di blu o rosa.

I capelli lunghi ti consentono di creare transizioni morbide che sembrano delicate e attraenti.

Per tipo di viso ed età

La colorazione aiuta a ringiovanire, quindi le donne di qualsiasi età possono ricorrervi. Con il suo aiuto, puoi mascherare i capelli grigi, schiarire il viso, creare un'immagine creativa.

Raccomandazioni dei parrucchieri.

  • Donne anziane usa tonalità più naturali. Il contrasto di diversi colori, la colorazione multicolore consente di nascondere completamente i capelli grigi e ringiovanire.
  • Per persone giovani e coraggiose applicare colori brillanti. La colorazione al neon è una soluzione audace che aiuterà a creare un look elegante e originale.

Nonostante alcune limitazioni, nelle mani di un artigiano esperto, una donna anziana può giocare con colori vivaci. Allo stesso tempo, è importante seguire le transizioni fluide che garantiranno l'aspetto naturale dell'acconciatura.

Poiché la colorazione ti consente di nascondere i difetti nell'aspetto, molte ragazze cercano di correggere la forma dei loro volti, ricorrendo a tale colorazione. Proprietari tondo ovale può usare la tecnica della luce solare. È importante non usare una sfumatura di biondo, poiché sembra inappropriata in una situazione del genere.

La combinazione di fili scuri e chiari aiuterà ad allungare visivamente il viso, distogliere l'attenzione da guance e zigomi pieni.

Donne con faccia ovale si consiglia di aggiungere volume. La colorazione affronta perfettamente questo compito. Non ci sono praticamente restrizioni sul colore, l'importante è che siano combinati tra loro. Maggiore è la tonalità utilizzata, migliore sarà il risultato finale.

Faccia squadrata Sembrerà vantaggioso se i bordi dei capelli sono scuriti e il resto della massa è leggermente alleggerito. La parte superiore scura e le estremità chiare sono adatte a chi ha il viso triangolare.

Bellissimi esempi

La colorazione per capelli corti chiari con sfumature castane renderà il colore naturale brillante e accattivante, donando vitalità ai capelli.

Lo shatush di cenere per capelli scuri sembra originale ed elegante, mascherando idealmente i capelli grigi.

Lo shatush audace e luminoso è l'opzione estiva perfetta, rinfrescante e rivitalizzante l'immagine di una ragazza.

Il balayage sui capelli castano chiaro sembra naturale e attraente, enfatizzando e creando un contrasto con il colore naturale.

Babylights: il bagliore del sole che gioca sui capelli castano chiaro.

Un ombretto audace e creativo per i capelli scuri creerà un look chic che non passerà inosservato.

Ombre per capelli rossi contribuirà a diventare ancora più leggero e solare, irradiando positivo.

Per informazioni su come scegliere una tonalità di capelli in base al tipo di colore del viso, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa