Colorazione

Colorazione per capelli biondi

Colorazione per capelli biondi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Selezione di una tavolozza
  3. Tecniche di moda
  4. Come farlo a casa?

All'inizio del 21 ° secolo, quasi tutte le ragazze facevano piccole evidenziazioni, che erano di moda a quei tempi, ma nel tempo ne arrivarono molte nuove per sostituire questa tecnica. La colorazione è considerata una delle più popolari oggi. La sua principale differenza rispetto all'evidenziazione è che qui vengono utilizzate diverse tonalità e la colorazione sembra più efficace e organica.

Peculiarità

La colorazione è un metodo per tingere i singoli fili utilizzando diverse tonalità... Tradizionalmente, il loro numero varia. da 2 a 15... Può essere fatto su qualsiasi acconciatura, ma sta meglio su capelli biondi con tagli graduati. Allo stesso tempo, diversi metodi di styling ti consentono di concentrarti su diverse tonalità, grazie alle quali una donna può guardare ogni volta in un modo nuovo.

I fili per la tintura sono scelti in modo casuale e asimmetrico. Per progettare l'effetto cromatico più armonioso, il maestro utilizza una sfumatura uniforme, mentre le radici sono solitamente dipinte in tonalità più scure e le punte sono decorate con toni contrastanti.

Le bionde amano colorare, evidenziare molti dei suoi vantaggi rispetto alle tradizionali tecniche di evidenziazione:

  • se scegli la giusta composizione colorante, la colorazione sarà quasi innocua;
  • la colorazione viene eseguita molto più velocemente dell'evidenziazione;
  • sembra spettacolare su ciocche di qualsiasi lunghezza;
  • può cambiare l'immagine rapidamente e quasi oltre il riconoscimento, rendere visivamente lo shock più lussureggiante e ben curato;
  • rinfresca la carnagione, distoglie l'attenzione dalle rughe e da altri difetti nell'aspetto;
  • per molto tempo non ha bisogno di correzioni, poiché quando si usano le sfumature il più vicino possibile alle sfumature naturali durante la ricrescita, non appare un confine pronunciato tra fili naturali e colorati;
  • può essere utilizzato su fili precedentemente dipinti con la tecnica balayazh, shatush o ombre;
  • se l'esperimento di bellezza non ha successo, i capelli possono sempre essere tinti.

Allo stesso tempo, questa procedura ha le sue svantaggi, ovvero:

  • difficoltà nell'esibirsi a casa;
  • la possibilità di un errore nella scelta delle tonalità di base, che rende l'acconciatura innaturale;
  • quando i capelli ricrescono, devi tingere interamente tutte le ciocche, poiché è abbastanza difficile tingere le radici da sole.

Selezione di una tavolozza

Quasi tutte le sfumature sono adatte per le ragazze bionde, quindi non ci sono particolari difficoltà nella scelta di una tavolozza di colori. Se lo desideri, puoi fare trabocchi morbidi e tingere i capelli con sfumature contrastanti.

Quando si sceglie il tono giusto, è anche importante considerare tipo di colore signorine:

  • per i volti estivi e autunnali, devi scegliere i toni del platino e della perla;
  • per la primavera e l'estate vale la pena fermarsi alle sfumature dell'oro, del grano, del miele e del cognac.

Le bionde con la pelle bianca e gli occhi chiari dovrebbero usare i colori della cenere fredda, così come il beige e il rame tenue. Se una donna bionda ha gli occhi scuri, i colori oro, miele e salmone le andranno bene.

In generale, per colorare una bionda, puoi contattare a diverse sfumature:

  • miele;
  • corallo;
  • Grano;
  • viola chiaro;
  • perla;
  • bianco e rosa;
  • Zenzero.

Un'interessante opzione di colore può essere una combinazione di biondo con il colore del vino di Borgogna e del cioccolato fondente.

I proprietari di fili biondi chiari spesso si sforzano di rendere il loro colore nativo un po 'più armonioso, ma allo stesso tempo naturale, quindi in questo caso lo faranno tonalità tartaruga come:

  • Noce;
  • moka;
  • madreperla chiara;
  • beige.

Su fili marrone chiaro, puoi sistemare e accenti luminosi:

  • rosa scuro;
  • blu-blu;
  • scarlatto;
  • citrico;
  • oltremare.

A proposito, tali sfumature possono essere create solo sulle estremità o su alcuni singoli fili: in questo caso, il risultato sarà audace e audace.

Tecniche di moda

Questa stagione offre al gentil sesso diverse opzioni interessanti per una colorazione spettacolare. Poiché la tecnica prevede applicazione di più di una dozzina di sfumature, quindi ci possono essere molte opzioni per applicare la vernice, quindi le ragazze possono scegliere quelle che soddisfano meglio le loro aspettative.

Multicolore

Questo è il modo più popolare per tingere i capelli biondi, può essere fatto su qualsiasi ciocca e allo stesso tempo senza limiti di età. L'essenza si riduce alla colorazione di un'acconciatura leggera con diverse sfumature: possono appartenere alla stessa gamma o, al contrario, essere contrastanti. Quest'anno è diventato molto rilevante colorazione asimmetrica. Non ha ordine e presuppone un'applicazione caotica della composizione colorante.

Una soluzione così originale consente a una donna di apparire diversa ogni volta: è sufficiente acconciare i capelli in un modo nuovo e ogni volta si apriranno toni diversi da un lato.

Orizzontale

In questa versione viene prodotta la tintura dei fili parallela all'attaccatura dei capelli... Qui, l'area dalle radici al centro è realizzata in un tono e le estremità - in uno completamente diverso, di conseguenza, viene disegnato l'effetto dei capelli ricresciuti.

Verticale

In questo caso, vengono selezionati singoli fili di diverse larghezze e dipinti in diverse tonalità. La tecnica ha molte varianti, ma le più popolari sono blythe, shatush, highlight italiani e californiani, ma anche blonding e babylights.

Parziale

esso zonale colorazione. In questo caso, le aree separate sono evidenziate e dipinte localmente. Molto spesso, il lavoro colpisce la frangia, le tempie o le ciocche che incorniciano il viso.

Stencil

esso la tecnica più creativacreato per le giovani donne più audaci e creative. Richiede uno stile perfettamente liscio, quindi è adatto solo per i proprietari di capelli lisci.In questo caso vengono utilizzati stencil speciali, attraverso i quali la vernice viene distribuita sulla superficie della testa. Più popolare stampe leopardate, onde varie, piume e altri ornamenti.

Completare

Completo: comporta la colorazione dell'intera capigliatura con la tonalità principale e il design di diversi accenti eleganti in un colore diverso. In una tale performance, i contrasti sono enfatizzati e l'immagine è la più profonda ed espressiva.

"Sale e pepe"

Questa è una colorazione molto efficace, che è richiesta dai proprietari di riccioli cinerei o grigi. In questo caso, vengono selezionati diversi fili, che sono indicati paralume acciaio o grigio perla, e per rendere il risultato finale ancora più elegante, viene applicata una vernice scura alle estremità.

"Sale e pepe" è spesso scelto dalle donne in età matura, poiché danno ai loro capelli grigi un aspetto più moderno ed estetico.

Colorazione al neon

Questa è una tendenza ultra alla moda che è giustamente molto popolare tra le ragazze molto giovani. Le tonalità luminose, ma non naturali, sono più adatte per questa colorazione - elettricista, limone, viola o rosso e altri colori "acidi"... Tutti i tipi di combinazioni di queste vernici non sono meno richiesti. Tuttavia, se hai paura di decidere su tale colorazione, è meglio iniziare con l'applicazione di una tavolozza di colori usando pastelli o gel per capelli.

Colorazione scura

La colorazione scura sembra piuttosto impressionante sulle ragazze bionde con ombre, mentre le singole ciocche di capelli sono tinte in un tono più scuro. Tali macchie sono piuttosto difficili da eseguire, quindi il risultato è spesso imprevedibile: tale colorazione può essere eseguita esclusivamente nei parrucchieri e nei saloni di bellezza.

Frangetta da colorare

La frangia da colorare implica tingendo solo le ciocche anteriori, mentre la tonalità selezionata può essere vicina a quella nativa o contrastante. Ci sono molte opzioni: ogni donna può sempre scegliere i colori a sua discrezione.

Colorare i suggerimenti

Questo è un altro tipo di colorazione spettacolare che sembra armonioso sia sui capelli lunghi che su un classico caschetto corto. Per le giovani donne con riccioli chiari, è meglio utilizzare transizioni di toni tenui all'interno della stessa tavolozza di colori. Non meno popolare combinazione di biondo con lilla, lilla e rosa.

La cosa più importante è che il confine tra questi toni sia il più liscio possibile.

Come farlo a casa?

I capelli lunghi e corti possono essere colorati con metodi diversi. Quindi, con fili lunghi e medi, è meglio fermarsi a longitudinale tecnica. In questo caso, puoi tingere i capelli con lo stesso colore, oppure puoi variare le tonalità per creare giochi spettacolari. Ma per i fili corti è meglio ricorrere a orizzontale tonificante: qui lo shock è diviso in diverse zone principali e dipinto in un paio di toni.

Soffermiamoci sulla tecnica della colorazione più semplice a casa. Per fare questo, devi preparare la vernice, una ciotola non metallica, un foglio e un pennello. In assenza di quest'ultimo, puoi prendere una spugna.

La colorazione classica passo dopo passo sembra così.

  • Ogni vernice è diluita in un contenitore separato secondo le istruzioni. Tieni presente che le ciotole devono essere non metalliche, altrimenti la composizione potrebbe ossidarsi e il risultato finale sarà il più imprevedibile.
  • Pelle vicino alla linea la crescita dei capelli dovrebbe essere spalmata con vaselina o crema oleosa per bambini: questo gli consentirà di rimanere pulito.
  • Condivisione di fili 4 grandi zone: frontale, occipitale e anche due temporali. Per comodità, sono fissati sul retro con morsetti.
  • In ogni zona usando un ferro da calza o un pettine con un separatore, i fili sottili vengono isolati, posati su un foglio e rivestiti con la vernice selezionata, dopodiché il foglio viene attorcigliato in modo che la vernice non fuoriesca.
  • Prima di candidarsi per ogni nuovo tono, il pennello viene accuratamente lavato.
  • Dopo poiché tutti i fili selezionati saranno ricoperti di vernice, sarà possibile cronometrare il tempo - di solito ci vogliono 25-30 minuti per dipingere. Trascorso il tempo assegnato, i capelli vengono accuratamente lavati con shampoo e trattati con tutti i mezzi con balsamo.

In modo che il colore rimanga sulle ciocche il più a lungo possibile e i capelli stessi siano sani e forti, dovresti usare i seguenti consigli:

  • per la tintura, è meglio scegliere una vernice che non contenga ammoniaca, ferisce meno i capelli e agisce con parsimonia sui capelli;
  • per lo shampoo dovrebbero essere usati solo prodotti speciali: non contengono solfati e mantengono a lungo la luminosità e la saturazione del colore;
  • dopo la tintura, vale la pena ridurre il numero di acconciature con ferri, arricciacapelli o asciugacapelli, poiché l'esposizione al caldo può aumentare l'effetto distruttivo della vernice e peggiorare le condizioni dei capelli.

In conclusione, soffermiamoci su alcune delle sottigliezze della colorazione che devi conoscere affinché il risultato sia impeccabile.

  • Se sei molto recente capelli tinti con l'henné o qualsiasi altra tintura su base naturale, quindi è meglio posticipare la colorazione, poiché in questo caso i fili possono acquisire una tonalità verde o indesiderata.
  • Alcune donne a causa di disturbi ormonali o di una speciale struttura del capello, la tonalità desiderata a volte non funziona, quindi durante la tintura, assicurati di dire al maestro di tutti i tentativi falliti di tingere in passato.
  • Anche i proprietari di riccioli biondi a volte è necessario schiarire i capelli e non sempre è possibile evitare il rischio di danneggiare le ciocche. Pertanto, prima di iniziare la colorazione, non è necessario lavare i capelli in anticipo: il sebo crea un film protettivo sui capelli e protegge i capelli dagli effetti negativi delle sostanze chimiche.
  • In un paio di giorni prima di tingere, dovresti idratare e nutrire intensamente i capelli. Questo li aiuterà a far fronte meglio alla successiva colorazione. Per questo vengono solitamente utilizzati balsami, maschere e oli essenziali.
  • Se sei determinato per tingere i capelli da soli, è meglio smettere di usare coloranti di alta qualità. Nel mercato russo, i più popolari sono Garnier, così come Estel, Palette. Queste formulazioni non seccano i capelli e componenti speciali per la cura nella loro composizione contribuiscono alla rapida rigenerazione del fusto del capello.

La colorazione per capelli biondi è una tecnica molto elegante, ma allo stesso tempo è complessa. È molto importante qui scegliere la giusta combinazione di colori e il metodo di colorazione.

Se non riesci a far fronte al lavoro da solo, allora è meglio contattare un salone di bellezza: un maestro professionista è in grado di creare una vera magia e un risultato invariabilmente eccellente ripagherà il tempo e il denaro spesi.

Nel prossimo video troverai un esempio di colorazione dei capelli castano chiaro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa