Anelli

Anello Trinity di Cartier

Anello Trinity di Cartier
Contenuto
  1. Il rovescio della medaglia della popolarità o come non comprare un falso
  2. Decorazione per tutte le occasioni
  3. Varietà di modelli
  4. Conservazione e cura
  5. Belle aggiunte

L'anello Trinity della Maison francese di Cartier è un classico intramontabile nel mondo della gioielleria da quasi 100 anni. Molte persone sognano di diventare l'orgoglioso proprietario di questo anello originale, da reali e "stelle" di livello mondiale a normali impiegati. Inoltre, non solo le donne, ma anche gli uomini indossano un accessorio originale nella sua semplicità.

Anello Cartier Trinity: un simbolo di legami forti e un gioiello unico

Tradotto dall'inglese "trinità" significa "trinità", che rivela perfettamente la caratteristica principale dell'accessorio, che si compone di tre parti intrecciate insieme.

L'autore del design insolito era Louis Joseph Cartier, nipote del creatore dell'azienda Cartier, che produce orologi e gioielli di lusso.

Il famoso designer ha avuto l'idea quando il suo amico non meno famoso - scrittore, artista, poeta e regista Jean Cocteau ha chiesto di creare anelli belli ma insoliti per lui e la sua sposa. I gioielli dovevano simboleggiare l'Amore, la Lealtà e l'Amicizia: queste tre componenti, secondo Cocteau, sono una garanzia di una relazione forte ea lungo termine.

Prendendo tre elementi in oro bianco, giallo e rosa, portati da diverse parti del mondo, Louis Cartier li ha combinati in un unico pezzo. Il colore bianco in questa combinazione simboleggiava l'amicizia, il giallo - lealtà e il rosa diventavano un simbolo d'amore. È così che è apparso il primo Trinity di Cartier, che è piaciuto a Cocteau e alla sua amata. L'artista e la sua amata non si separarono dai regali per il resto della loro vita.

A proposito, non solo ai clienti è piaciuta la cosa preziosa originale. La nuova idea ha trovato rapidamente i suoi fan in tutto il mondo.

Tuttavia, esiste un'altra versione dell'aspetto della "trinità".Secondo lei, l'anello era il risultato delle visioni futuristiche (che all'epoca erano molto diffuse) del capo della Casa di Cartier. E tre dischi multicolori, infatti, simboleggiano gli anelli di Saturno, che hanno entusiasmato le menti di scienziati e persone comuni nella prima metà del XX secolo.

Comunque sia, "Trinity" non solo è diventato molto popolare in sé, ma ha anche gettato le basi per un'intera collezione di accessori di gioielli originali.

Il rovescio della medaglia della popolarità o come non comprare un falso

La popolarità di Trinity ha portato il triplo anello a diventare uno dei gioielli più contraffatti. Molte delle repliche sono quasi altrettanto belle e di alta qualità, ma non sono ancora originali.

Per non essere ingannati e non comprare un falso invece della vera Trinità, devi sapere:

  • Un vero articolo di marca Cartier non è mai economico, viene raramente venduto nelle normali gioiellerie e saloni e sicuramente non viene venduto sulle bancarelle del mercato. Vale la pena acquistare l'originale esclusivamente nei saloni di marca della casa francese.
  • Il prodotto originale ha un campione e un numero di serie all'interno dell'elemento rosa. E all'esterno c'è un'iscrizione calligrafica: il nome del produttore.
  • All'atto della vendita, ad ogni unità di prodotto viene allegato un certificato (il numero sul certificato coincide con il numero sull'anello stesso).

Inoltre, al momento dell'acquisto, l'originale viene accuratamente imballato e la confezione sigillata.

Decorazione per tutte le occasioni

Il gioiello a tre strisce di Cartier è più comunemente usato come accessorio da sposa. Un ruolo importante qui è giocato non solo da un aspetto attraente, ma anche dal simbolismo.

Tuttavia, un matrimonio non è affatto un prerequisito per l'acquisto di gioielli. Gli amanti e gli intenditori di oro e diamanti saranno felici di un regalo del genere per ogni occasione.

Trinity è perfetto per le donne di diverse professioni e di qualsiasi età, per l'uscita e per l'uso quotidiano, si adatterà armoniosamente a qualsiasi immagine, aggiungerà un "gusto".

Un esempio è il fatto che oggi il leggendario anello è indossato da molte star del cinema e del pop in vari paesi del mondo. E non sono indossati con abiti da sera e abiti da festa, ma con i normali vestiti di tutti i giorni.

Grazie alla sua composizione, l'articolo si abbina perfettamente anche ad altri accessori realizzati in metalli preziosi.

Varietà di modelli

Attualmente, oltre alla classica "trinità", i designer dell'azienda di gioielli francese offrono i suoi modelli "migliorati". Possono avere diversi spessori dell'anello, finiture e persino il design stesso, che aggiunge solo originalità ai gioielli e li rende ancora più attraenti.

Nel design classico, rimasto invariato dal 1924, quando Louis Cartier completò la commissione dell'amico, il cerchio in oro bianco funge da cornice e collegamento per il resto degli elementi. Tutto l'oro ha una purezza di almeno 750.

Nelle versioni modernizzate, il modello può essere decorato con una manciata di diamanti, zaffiri o perle.

Il modello Ceramique classique è uno dei nuovi prodotti in cui uno degli elementi è realizzato in ceramica nera. E ci sono solo due dischi con questa opzione.

Per chi ama il lusso, Ceramique classique è realizzata anche con un decoro di centinaia di diamanti, il cui peso totale è di 0,45 carati.

Per un look delicato e romantico, Trinity de Cartier combina l'oro rosa con 90 zaffiri. Il peso di tutte le pietre è di circa 0,9 carati.

Nella gamma di modelli puoi trovare non solo la "trinità" a tre colori, ma anche a un colore, anch'essa decorata con diamanti (peso totale delle pietre 0,18 carati).

Esiste anche un modello monopezzo, tradizionalmente costituito da strisce dorate di tre colori, al centro delle quali brilla un diamante.

Una delle tendenze è diventata l'indossare questo accessorio su una sottile catena portata al collo come ciondolo. Per fare ciò, devi solo infilare la catena attraverso uno degli elementi.

Oltre al design, i modelli differiscono anche per le dimensioni: ce ne sono molto piccoli, a grandezza naturale e il più larghi possibile, in modo che tutti possano scegliere l'anello giusto per se stessi.

È importante ricordare che Cartier Trinity è un trasformatore, quindi è molto importante scegliere la taglia giusta.

Per garantire che i gioielli non causino disagio quando indossati, devono essere piegati correttamente prima di indossarli. Per fare questo, è sufficiente afferrare uno dei cerchi e lanciarlo facilmente sul palmo o su una superficie liscia: la decorazione si piegherà come dovrebbe.

Se la struttura tripla di Cartier è piegata correttamente, la superficie interna sarà perfettamente piatta e le singole parti si adatteranno perfettamente l'una all'altra.

Se piegato in modo errato, aumenta il rischio che vestirsi sia difficile o addirittura impossibile. Oppure l'accessorio causerà un disagio significativo.

Se c'è il desiderio di sperimentare e indossare l'anello non come intendeva l'autore (per scambiare gli elementi), allora dovresti scegliere un prodotto di dimensioni maggiori.

Conservazione e cura

Affinché un gioiello di Cartier possa deliziare a lungo la sua bellezza e la lucentezza delle pietre e dell'oro non si sbiadisca, è necessario seguire semplici regole:

  • Limita il contatto con l'ambiente acquatico: rimuovi i gioielli quando ti lavi le mani, fai il bagno, nuoti in piscina.
  • Ridurre al minimo il contatto con i prodotti chimici.
  • Non andare in spiaggia con un anello: il sole splendente influisce negativamente sia sul metallo prezioso che sulle pietre preziose. Ad esempio, sui diamanti può formarsi un rivestimento biancastro, che può essere rimosso solo con un'ulteriore sfaccettatura.
  • È meglio conservare l'anello separatamente da altri gioielli per proteggerlo da graffi e altri danni. La scatola o la scatola in cui verrà immagazzinato il prodotto deve essere rivestita con un panno morbido. Puoi conservare Trinity in un sacchetto di velluto.

Devi pulire regolarmente i tuoi gioielli. Per fare questo, usa un tovagliolo di flanella morbida e una soluzione di sapone neutro.

Per evitare sudore, grasso e altre macchie sul bordo, pulire il gioiello con una flanella dopo averlo rimosso dal dito.

Belle aggiunte

Oltre agli anelli stessi, la collezione Cartier comprende orecchini tripli, bracciali, collane e altri accessori realizzati con la stessa tecnica. Oltre all'oro, la ceramica e il platino sono utilizzati come materiali per la loro fabbricazione. I prodotti sono tempestati di tutti i tipi di diamanti, acquamarina, zaffiro e perle.

Inoltre, la casa commerciale fornisce un servizio come l'incisione su un prodotto. Il servizio è gratuito se ordinato entro e non oltre tre mesi dall'acquisto del gioiello. Per fare ciò, è sufficiente presentare l'acquisto stesso e il relativo certificato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa