Anelli

Fedi nuziali

Fedi nuziali
Contenuto
  1. usanze ortodosse
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Segni comuni

Il matrimonio in chiesa è un sacramento, grazie al quale gli sposi novelli ricevono una benedizione per una vita familiare lunga e felice e prosperità nelle relazioni. Molte coppie considerano questa una convenzione o una tradizione superata, ma ci sono anche quelle per cui è importante.

Secondo lo statuto della chiesa, si crede che una coppia sposata concluda un matrimonio in paradiso e d'ora in poi sarà vincolata non solo da un timbro sul passaporto, ma da qualcosa di più. La scelta delle fedi nuziali è la prima cosa che gli sposini dovrebbero fare in preparazione al sacramento.

usanze ortodosse

Un matrimonio è una procedura che ha un significato sacro. Dovrebbe essere chiaro che l'anello, che è l'attributo principale del sacramento, non appartiene in alcun modo alla categoria delle fedi nuziali ordinarie che gli sposi si scambiano all'anagrafe.

L'anello nuziale è un simbolo di amore, lealtà, disponibilità al sacrificio di sé. Non è consigliabile percepire questo oggetto come decorazione e acquistare oggetti lussuosi e ricchi. Secondo le leggi della chiesa, l'anello nuziale dovrebbe essere il più semplice possibile.

Le tradizioni sono parte integrante della cultura della chiesa. Secondo l'usanza, gli sposi dovrebbero acquistare anelli fatti di metalli diversi, lo sposo - oro e la sposa - argento. L'interpretazione di tale tradizione dice che l'oro è il Sole, che illumina la vita familiare e indica la retta via, e l'argento è la Luna, che è un satellite del Sole e il suo riflesso.

C'è un'altra interpretazione che dice che l'oro è un simbolo di coraggio, forza e leadership. L'argento è la personificazione della bellezza, della morbidezza, della femminilità.

Devi indossare un anello nuziale solo sulla mano destra, sull'anulare. Per molto tempo si è creduto che fosse il dito medio il responsabile dei sentimenti del cuore. Secondo i canoni ortodossi, si dovrebbe essere battezzati con la mano destra, quindi l'anello dovrebbe essere indossato su di esso. Dopo aver indossato un anello, non è più necessario toglierlo, un prodotto del genere viene indossato sempre.

Modelli

Non ci sono così tanti tipi di fedi nuziali. In fondo si tratta di prodotti laconici semplici e senza fronzoli, perché in chiesa non si accoglie un grande amore per i valori materiali.

Ampio

I modelli larghi sono una delle opzioni più classiche. Questi anelli sono perfetti per le ragazze con le dita carnose. Il prodotto di solito sembra un ampio bordo piatto, è comodo da indossare e indossare tutti i giorni. Molte fedi nuziali di questo tipo sono inoltre decorate con piccoli diamanti, al giorno d'oggi non ci sono regole così rigide come prima. Tuttavia, va ricordato che il sacerdote può rifiutarsi di condurre la cerimonia se l'anello è elaborato o con pietre grandi.

Stretto

Un anello sottile e stretto è un'ottima alternativa ai cerchi larghi. Questi modelli sono più adatti per le ragazze con le dita lunghe. Il tempo e le tradizioni non si fermano, quindi l'anello da donna è consentito non solo in una versione in argento. Bellissimi prodotti in oro bianco, rosa e giallo, rifiniti con piccoli diamanti o scaglie di diamanti, piaceranno a tutte le ragazze.

Inciso

I prodotti con incisione interna sono abbastanza adatti se l'iscrizione contiene voti d'amore e fedeltà, i nomi degli sposi novelli e brani di testi sacri. Gli anelli di preghiera sono molto popolari in questo caso. Una volta in un salone di gioielleria, puoi scegliere un anello già pronto con un'iscrizione da un vasto assortimento. Tuttavia, se vuoi che le parole siano uniche, destinate solo a te, allora qualsiasi maestro può fare una bella incisione.

Anelli accoppiati

Tali anelli sono un vero simbolo della completa unità degli sposi. Come le fedi nuziali di questo modello, i prodotti nuziali sono una copia esatta l'uno dell'altro, l'unica differenza è nelle dimensioni. A volte i gioielli abbinati non sono esattamente gli stessi, solo gli elementi decorativi, il materiale o la forma sono gli stessi.

La popolarità dei doppi anelli è spiegata dal fatto che molti li percepiscono come un riflesso dell'armonia nel matrimonio: i coniugi si completano a vicenda, aiutano nello sviluppo e nella crescita personale e forniscono supporto nei momenti difficili.

Fede

A differenza delle fedi nuziali standard, l'anello risale all'antica Bisanzio. Di solito è un accessorio grande e massiccio che sembra una croce. Sul contorno del prodotto, sui lati e all'interno, sono incise iscrizioni o preghiere che aiuteranno gli sposi nella vita familiare. I gioiellieri combinano due metalli contemporaneamente in tali anelli. La versione femminile implica un pezzo d'argento con un inserto d'oro.

Materiali (modifica)

L'oro è uno dei metalli popolari nella produzione non solo di modelli ordinari e di fidanzamento, ma anche di fedi nuziali. Oggi molti si allontanano dai canoni ortodossi, non volendo indossare ogni giorno un semplice anello d'argento. Come materiale, l'oro ha diversi vantaggi significativi. È più resistente, molto resistente e di facile manutenzione. Inoltre, se decori l'anello con pietre, sembrano più interessanti su uno sfondo d'oro che su uno d'argento.

Tra l'assortimento di anelli d'oro, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai modelli in oro bianco. Tali fedi nuziali sembrano allo stesso tempo gentili e nobili, possono essere inoltre rifinite con piccole pietre. È meglio se si tratta di diamanti o scaglie di diamante, ma sono ammessi anche piccoli rubini, zaffiri, smeraldi e ametiste.

I modelli in oro giallo o rosato sono adatti anche come decorazione quotidiana. Il giallo è un colore più classico, quindi, se l'anima si trova di più con questo tipo, puoi prendere qualcosa di interessante.

Tra i tanti modelli di anelli in argento, i gioielli anneriti sono diventati molto popolari. I prodotti realizzati con questo materiale assomigliano a bellissimi gioielli antichi e gli anelli anneriti saranno una scelta eccellente quando si acquistano accessori per il matrimonio. È sugli anelli d'argento che sono più spesso presenti incisioni e iscrizioni già pronte. Zirconi cubici, piccoli diamanti, rubini sono adatti come decorazioni aggiuntive. Puoi prendere un anello d'argento con inserti d'oro.

Rispetto all'oro, l'argento è un metallo abbastanza democratico. I gioielli realizzati con esso costeranno molto meno dei gioielli in oro con diamanti. L'unico inconveniente è che i gioielli in argento non sono molto resistenti. Proteggili da umidità eccessiva, acqua salata e luce solare diretta. Nel tempo, tali gioielli si scuriscono, quindi vale la pena ricordare che l'argento ha bisogno di cure regolari: lucidatura e pulizia.

Per quanto riguarda i gioielli, poi, secondo le leggi della chiesa, tali modelli sono vietati. Non dovresti comprare nemmeno gli anelli più belli se non sono fatti di metallo. È indispensabile ricordare che la bellezza non dipende sempre dalla quantità di decorazioni. La sua forza, infatti, sta nella semplicità e severità della fede nuziale. I sacerdoti ortodossi credono che siano semplici anelli che testimoniano i sentimenti più sinceri e luminosi.

Segni comuni

Poiché il matrimonio non è solo una chiesa, ma anche una cerimonia nuziale, ha molti segni e superstizioni diversi. La maggior parte delle coppie tende a non prenderle sul serio, ma se decidi comunque di non tentare il destino, allora devi conoscerne alcune.

Uno dei segni spiega bene perché si consiglia di selezionare solo anelli lisci per un matrimonio. Si ritiene che la vita familiare andrà avanti con calma e sicurezza, aggirando problemi e malattie, se si sceglie un anello liscio. Successo e fedeltà attendono anche gli sposini che scelgono insieme i prodotti. Vale la pena acquistare anelli allo stesso tempo e in un posto, quindi acquisiscono il significato simbolico che dovrebbero.

Le tradizioni consigliano a una coppia di scegliere anelli dello stesso tipo, che sembreranno completarsi a vicenda durante il matrimonio. Le pietre e le decorazioni qui significano che il percorso sarà spinoso e difficile, quindi, coloro che credono nei segni e attribuiscono grande importanza al rituale, è meglio acquistare semplici modelli di anelli senza intarsi. La decorazione deve essere completamente nuova, nuova di zecca - è vietato utilizzare gli anelli dei parenti per i matrimoni, anche se sono cimeli di famiglia.

Indossando un gioiello in un giorno solenne, dovresti limitarti ad esso - quindi l'anello diventerà un talismano e un voto della successiva vita facile. Tuttavia, tutti nella vita possono avere difficoltà e se la convivenza si è rivelata insopportabile, dopo il divorzio l'anello deve sicuramente essere tolto e non più indossato, anche come un normale gioiello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa