Anelli

Fedi nuziali piatte

Fedi nuziali piatte
Contenuto
  1. americana ed europea
  2. Varietà di design
  3. Soluzioni originali
  4. Come scegliere?

Le giovani coppie scelgono le fedi nuziali molto prima dell'evento, perché questo non è un semplice accessorio. Tutta la loro futura vita familiare sarà collegata a questa decorazione. La varietà di modelli di questi gioielli ti fa disperdere gli occhi e, a volte, può essere incredibilmente difficile scegliere un particolare gioiello. Molto spesso i giovani optano per le fedi nuziali piatte.

americana ed europea

Le decorazioni per le dita si distinguono per la loro forma in sezione trasversale. Tradizionalmente, il prodotto nel taglio è un semicerchio: questo è un anello "europeo". Se la figura ottenuta tagliando il prodotto ricorda un quadrato o un rettangolo, allora si chiama "americano".

Questo design non ha nulla a che fare con l'America. Inoltre, ha guadagnato la sua popolarità in Europa. Ma si chiama così perché la forma dell'anello ricorda un dado di raccordo, soprannominato tra gli idraulici "americano". Questo design è anche popolarmente chiamato "rondella".

Non per niente l'anello è stato riconosciuto come simbolo di benessere molti secoli fa. Questa figura geometrica non ha inizio né fine, come l'amore di due cuori. C'è la convinzione che una fede nuziale non dovrebbe avere alcun design affinché la vita coniugale degli sposi sia liscia.

La maggior parte dei giovani si è da tempo allontanata dagli antichi canoni, ma alcuni vogliono ancora osservare le tradizioni dei loro antenati. Le donne americane sono un'ottima alternativa, perché anche senza un design pretenzioso, sembrano originali ed eleganti.

Varietà di design

Al giorno d'oggi, non ci sono regole rigide su quali dovrebbero essere i gioielli per gli sposini.Alcune coppie vogliono che i simboli del loro amore siano uguali, altre scelgono anelli di fidanzamento diversi, ognuno a proprio piacimento.

Le rondelle con una superficie opaca sembrano molto eleganti. Questo effetto si ottiene applicando uno strato di radio. Graffi e altri difetti che il prodotto subisce durante l'uso quotidiano sono quasi invisibili su di essi.

Tuttavia, nel tempo, lo strato superiore viene cancellato e per dare al gioiello il suo aspetto originale, è necessario contattare un laboratorio di gioielleria. Se il prodotto opaco è realizzato in tungsteno, questo problema non si presenterà.

Spesso, un ragazzo e una ragazza vogliono che le loro fedi nuziali abbiano lo stesso aspetto e allo stesso tempo differiscano nel loro design originale. Poi gli anelli accoppiati con taglio a diamante vengono in soccorso. Hanno un bell'aspetto e piacciono sia alla sposa che allo sposo. Anche il modello più semplice può dare a un gioiello un aspetto ricco e brillante.

La maggior parte delle spose sogna che i loro gioielli da sposa abbiano un design originale. Quindi scelgono fedi nuziali piatte con decorazioni. Questi modelli possono essere realizzati in diverse tonalità di oro con intarsi di pietre preziose o cristalli Swarovski.

Un modello più economico è un anello con una pietra artificiale, zirconi cubici. Sebbene sbiadisca nel tempo, può essere facilmente sostituito. E se lo desideri, inserisci un cristallo di un colore diverso nell'anello di una donna.

I modelli in oro giallo sono molto popolari, dall'esterno dei quali un inserto in oro bianco, completato da una manciata di diamanti, scorre attraverso un filo sottile.

Un anello di fidanzamento diventerà un gioiello originale se completato da una pietra preziosa colorata. È vero, una tale decorazione non dovrebbe avere un design ornato, altrimenti sarà successivamente difficile scegliere altri accessori per essa.

Se gli sposi sono superstiziosi, allora è consigliabile studiare attentamente le proprietà della pietra, in modo da non creare problemi al loro destino comune.

Soluzioni originali

Per rendere uniche le decorazioni nuziali, le giovani coppie si rivolgono ai gioiellieri per chiedere aiuto. Questa è una decisione saggia, perché il maestro terrà conto delle caratteristiche individuali dei clienti e allo stesso tempo realizzerà gioielli di alta qualità.

Ad esempio, uno dei coniugi è coinvolto nello sport o il suo lavoro è legato all'attività creativa. Il maestro sarà in grado di dire quale larghezza della gioielleria e quale lega consentirà di conservare il prodotto nella sua forma originale con determinate attività dei suoi futuri proprietari.

È più facile ricorrere a una procedura guidata per creare modelli abbinati. Un gioielliere esperto ti aiuterà a progettare gioielli in modo che appaiano appropriati sia per lo sposo che per la sposa.

Di recente, una tendenza insolita ha preso piede per i modelli abbinati. Nel momento in cui viene realizzato un anello piatto, gli sposi lasciano le loro impronte sulla superficie del prodotto. Un tale gioiello di famiglia, senza dubbio, sarà in una sola copia.

Semplici "rondelle" lisce possono essere trasformate in accessori unici utilizzando l'incisione. I giovani possono chiedere al maestro di incidere sulla futura reliquia i loro nomi, determinate frasi, voti di amore eterno o qualsiasi altro testo che abbia un significato speciale solo per loro due. È inoltre possibile applicare testi o simboli sacri, conferendo alle vostre decorazioni nuziali il ruolo di amuleti.

Come scegliere?

Il vantaggio delle donne americane è che non è meno comodo di un classico anello a forma di botte. Questo aspetto è molto importante in quanto l'anello nuziale viene indossato quotidianamente. La forma piatta del prodotto ti consente di dimenticare letteralmente che è al dito. Per questo motivo, è necessario trattare responsabilmente le dimensioni dei gioielli.

Va tenuto presente che le dita tendono ad aumentare di volume. In questo caso, l'anello non dovrebbe "pendolare".

La parte interna piatta dell'anello americano consente al prodotto di aderire al dito in modo più sicuro rispetto agli anelli comfort. In quest'ultimo, la sezione trasversale è ovale.È più comodo da indossare tutti i giorni, ma è necessario tenerlo d'occhio, perché scivola facilmente grazie al lato interno semicircolare.

Se, tuttavia, gli sposi vogliono acquistare un modello a forma di rondella, ma allo stesso tempo vogliono che sia indossato il più comodamente possibile, allora puoi prendere un gioiello che ha una sezione semicircolare solo sul dentro.

Quando scegli le fedi nuziali, dovresti sempre ricordare che i gioielli vengono acquistati per più di un giorno. Se ha un design insolito o viene inserito almeno un ciottolo, è quasi impossibile eseguire manipolazioni senza danneggiare il prodotto.

Acquista fedi nuziali piatte solo in negozi fidati. Spesso i produttori senza scrupoli riducono al minimo la quota di metallo prezioso in un prodotto. Per questo motivo, dopo poco tempo, l'anello perde completamente la sua lucentezza, si ossida e si deforma. Se l'oggetto è intarsiato con pietre, è consigliabile assicurarsi che siano piantate in modo sicuro. I saloni di gioielleria che si rispetti danno una garanzia per i loro prodotti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa