Felpe

Maglioni da donna

Maglioni da donna

Il concetto di "giacca" contiene molto. Secondo la definizione del dizionario, è un capo in maglia di lana destinato alla parte superiore del corpo e ha una chiusura a tutta lunghezza nella parte anteriore.

Nel senso tradizionale di questa parola, la giacca apparve nel XIII secolo. Tuttavia, oggi questo nome significa una varietà di cose: maglioni, pullover, maglioni, giacche e persino camicette. Pertanto, abbiamo deciso di capire in dettaglio la domanda su cosa sono i maglioni da donna, come appaiono, come si differenziano e come dovrebbero essere indossati.

Visualizzazioni

Oggi, i tipi più diversi di maglioni e camicette nella vita di tutti i giorni sono solitamente chiamati semplicemente camicette. Può essere sia un'opzione classica che sportiva. Inoltre, i nomi corretti per tutte queste giacche sono anche ampiamente conosciuti. Consideriamo le varietà più popolari.

  • Maglione cardigan. Secondo la definizione del dizionario, un cardigan è davvero una specie di maglione. Ha una parte posteriore e una parte anteriore, composte da due metà, fissate con bottoni o bottoni, meno spesso con ganci o cerniera.
  • Felpe con cappuccio. In tutto il mondo questo stile di abbigliamento per la parte superiore del corpo è conosciuto come una cosa che prende il nome dal nostro famoso scrittore - Lev Tolstoj. In inglese è camicetta di Tolstoj o camicia di Tolstoj, in francese è camicetta alla Tolstoi, ma qui è solo una felpa. Inizialmente, era una camicetta ampia e lunga con pieghe e una cintura. Nel tempo, lo stile è cambiato in modo significativo, ma non ha perso il suo nome.
  • Giacca giacca. Tradizionalmente, una giacca è la parte superiore di un tailleur. Ma i modelli moderni si trovano spesso in un design non standard - da morbidi tessuti a maglia. Tali tipi sono spesso chiamati anche maglioni.
  • Felpe felpe. Questa varietà ha preso il nome dalla somiglianza con due cose: un maglione e una camicia ("maglione" + "camicia"). In effetti, è un maglione su misura come una felpa.Molto spesso, la felpa è realizzata in maglieria densa e isolata dall'interno con un morbido pelo.
  • Felpa fittizia. Una caratteristica di questo tipo di maglione è l'imitazione della presenza di un altro capo di abbigliamento sotto di esso. Più spesso, camicie. Può essere il colletto della camicia o le maniche che spuntano da sotto una giacca del genere.
  • Gilet maglione. Questo è il nome colloquiale della felpa intimo navale saldamente radicata nella vita di tutti i giorni. È un jersey lavorato a un pezzo con strisce orizzontali alternate, il più delle volte bianche e nere o blu e bianche.
  • Giacca-giacca in pelle. Questo look ha una chiusura con cerniera laterale. La variante è simile a una giacca da motociclista, ma realizzata con materiali più morbidi e sottili rispetto alla classica giacca da motociclista.
  • Felpe-maglioni. Molto spesso, questo nome significa un maglione lavorato a maglia senza colletto e elementi di fissaggio o un gilet lavorato a maglia con scollo rotondo o quadrato.
  • Giacca-gilet. Questo tipo è una camicetta ampia che dovrebbe essere indossata all'esterno. Il fondo ha una vestibilità ampia, quindi non si adatta al corpo (non c'è elastico). Inoltre, le magliette sono considerate maglioni con un odore o senza chiusura.

Stili e modelli

Di recente, la moda per tutte le cose a maglia si è aggravata. E le camicette in questo senso sono quasi le prime in questa corsa alla moda. Nel periodo autunno-primavera, il poncho rimane un successo intramontabile per molte stagioni, che può anche essere considerato un tipo di camicetta da donna alla moda. Una giacca con un raglan sembrerà molto elegante. Tale manica si trova più spesso nei prodotti a maglia.

I modelli di camicette con bottoni possono essere cardigan, giacche o bolero. Poiché è il prodotto che è fissato dal basso verso l'alto che si chiama maglione, tali stili sono più appropriatamente chiamati maglioni. Un'altra opzione per una giacca è con una cerniera.

I modelli con le orecchie sono molto popolari tra le ragazze. In genere, si tratta di felpe con cappuccio o felpe, i cui cappucci sono adornati con questi attributi sciocchi. Non meno interessanti modelli decorativi di camicette da donna sono le varietà di camicette soffici con le orecchie.

Le polo da donna sono presentate in un'ampia gamma in questa stagione. Sono rilevanti i modelli con maniche sia lunghe che corte. Le camicette con il colletto sono generalmente molto appropriate ora. Questo può essere non solo polo, vale la pena prestare attenzione a un'opzione solida e attillata, ad esempio, come un dolcevita.

Un'altra versione seducente del modello di camicetta da donna è un taglio con spalle abbassate. Sfortunatamente, questo interessante modello è appropriato solo nella stagione calda. Anche se le vere fashioniste possono permettersi di indossarlo a una festa bollente in discoteca, anche in inverno!

Lunghezza

Le camicette di lunghezza classica - fino alla linea di cintura - possono essere considerate corte. Ora sono i più popolari perché ti permettono di creare combinazioni eleganti con altri capi di abbigliamento alla moda: pantaloni skinny, gonne a matita o pantaloncini. Sono possibili anche opzioni abbreviate, ma sono appropriate solo nella stagione calda.

I modelli allungati coprono leggermente i glutei. Molto spesso, la scelta di questa lunghezza ricade su cardigan, maglioni, felpe. In questa stagione, i look sempre più alla moda si basano su camicette al ginocchio. Questi sono poncho, magliette e felpe con cappuccio. Interessanti anche cardigan e felpe di questa lunghezza.

Selezione stagionale

In base alle caratteristiche di una particolare stagione, si possono distinguere tre categorie di camicette da donna.

  • Primavera e autunno. In questo momento, puoi permetterti voluminosi modelli testurizzati di camicette, ed è meglio prestare attenzione ai modelli allungati: possono facilmente sostituire un cappotto o un impermeabile. Drappeggi, maniche voluminose e una silhouette morbida e ampia sono un'opzione sicura per l'autunno o la primavera. È anche un'ottima soluzione per mascherare i difetti del corpo.

Estate. Materiali più leggeri e se stiamo parlando di camicette lavorate a maglia, allora queste dovrebbero essere opzioni più trasparenti.In estate, sono appropriati maglioni di pizzo e maglieria in pizzo. Può essere qualsiasi modello adatto al tempo. Una caratteristica distintiva dell'abbigliamento per la stagione calda è la grazia e l'assenza di gravità.

Inverno caldo. Tali camicette si distinguono per la maggiore densità dei materiali con cui sono realizzate. Un qualche tipo di isolamento è già appropriato qui, ad esempio, rivestimento interno con pelle di pecora, pelo, pile, ecc. La migliore opzione invernale è una felpa, un maglione, un cardigan spesso, una felpa o una felpa con cappuccio. Un altro segreto di un abbigliamento invernale caldo e accogliente è la stratificazione. Non è la prima stagione di tendenza, quindi vestirsi calorosamente non è solo pratico, ma anche elegante. Un ottimo esempio di una combinazione così alla moda di camicette in inverno è un dolcevita e un cardigan o una camicia e una felpa.

Per intero

Ci sono tanti segreti per evidenziare tutti i vantaggi di una figura curvy e nasconderne i difetti. E anche le camicette eleganti di designer moderni stanno lavorando attivamente in questa direzione.

  • Suggerimento 1. Se hai una figura a clessidra, dovresti enfatizzare la tua vita. Le camicette con la silhouette appropriata aiuteranno in questo. Maglioni o cardigan aderenti sono un'ottima scelta per te!

  • Suggerimento 2. Per quelli con una figura a forma di pera, una tecnica importante è aumentare visivamente le spalle. Ciò aiuterà i modelli di camicette dotati di spalline o spallacci voluminosi. Se le spalle, al contrario, sono piene, tali camicette sono controindicate.

  • Suggerimento 3. Se è necessario allungare visivamente la parte superiore del corpo, prestare attenzione ai maglioni svasati. Ma i modelli allungati possono rubarti preziosi centimetri di crescita e le tue gambe appariranno visivamente più corte. Tienilo a mente quando scegli.

  • Suggerimento 4. Un ottimo modo per nascondere la pienezza del collo: maglioni con colletti voluminosi. Ma sono adatti solo per le donne con il collo lungo, poiché lo accorciano visivamente.

  • Suggerimento 5. Una camicetta con scollo a V contribuirà a rendere un petto lussureggiante ancora più seducente per una donna grassoccia.

Tendenze di moda

In ogni stagione, gli stilisti si sforzano di trovare un altro punto culminante per le loro collezioni di moda. Oggi, per essere considerata una tendenza, una blusa deve sicuramente soddisfare uno o più dei requisiti della lista.

Maglieria

Non importa quale modello o stile scegli, la cosa principale è che la camicetta deve essere lavorata a maglia. Elementi di tendenza importanti sono modelli come trecce (sono anche chiamate arans), motivi jacquard. Il lavoro a maglia voluminoso è ancora molto popolare. Qualsiasi opzione fantasiosa è benvenuta, sia in termini di modelli specifici che in termini di varietà di camicette lavorate a maglia.

Vestibilità perfetta

Questa non è la prima stagione consecutiva nel mondo della moda, non è tanto uno stile specifico che è importante quanto una cosa idealmente abbinata alla figura. Che sia una felpa, un pullover o un maglione, se ti sta perfettamente addosso e si adatta alla tua costituzione, il tuo outfit soddisferà tutte le esigenze della moda attuale.

Stile

I successi più in voga nell'abbigliamento femminile di oggi sono due stili, uno da lavoro sofisticato. Quindi, per lavoro, dovresti scegliere qualsiasi modello che aiuti a creare un'immagine femminile, ma allo stesso tempo austera. E nel tempo libero puoi permetterti camicette semplici ma comode.

Materiale

Per una camicetta elegante e pratica, un fattore importante è il materiale con cui è realizzata. Le tendenze della moda moderna ti consentono di scegliere non solo una cosa bella, ma anche che soddisfi pienamente questi criteri.

Il cashmere è uno dei materiali più popolari per le camicette da donna oggi. Ha un bell'aspetto, è piacevole al tatto e ha eccellenti caratteristiche di schermatura del calore. Maglioni, giacche e cardigan in cashmere si trovano oggi nelle collezioni di moda di famosi marchi e stilisti. Anche una giacca di lana o di jeans avrà un aspetto elegante e alla moda.

Pullover e maglioni lavorati a maglia con filati speciali saranno molto di moda il prossimo inverno.I modelli in mohair stanno già iniziando a guadagnare slancio in popolarità e in futuro il loro successo con le fashioniste non farà che aumentare. Dovresti anche prestare attenzione alle cosiddette camicette di erba: anche questo è un tipo speciale di filato. Imita la pelliccia e i maglioni lavorati a maglia sembrano molto impressionanti.

Colore e stampa

L'infantilismo inerente alle moderne camicette alla moda detta la moda per le stampe dei cartoni animati. Maglioni e felpe con Topolino, la sua ragazza Minnie, così come altri personaggi della Disney e altri cartoni popolari sono particolarmente amati dal gentil sesso. Inoltre, sono molto richieste anche le stampe con cervi, orsi, volpi, procioni, panda.

Le immagini di tutti i tipi di dessert dovrebbero anche essere attribuite a debolezze femminili: camicette con gelato, torte, dolci e altri dolci sono abbastanza appropriate nella moderna moda di strada. Le fantasie, diventate anche classiche, sono a righe, a quadri, mimetiche.

Se parliamo di colori popolari per le camicette da donna, dovresti notare tutti i toni del beige. Il bianco e nero sono classici senza tempo. Per gli amanti dei colori vivaci, è adatta una camicetta rossa, rosa, bordeaux e blu. Per le fashioniste conservatrici: l'intera scala di grigi.

con marchio

Nella corsa per il primo posto in popolarità tra i marchi mondiali, negli ultimi anni, i marchi turchi stanno iniziando ad assumere posizioni sempre più attive. Ipekyol, Twist, Machka, Vakko sono solo la punta di un enorme iceberg di produttori di abbigliamento femminile intraprendenti e originali di questo paese caldo.

Tra le aziende ben note nel nostro paese, vale la pena menzionare Nike, Adidas, Reebok. In ogni stagione questi marchi deliziano i loro fan con camicette sempre più belle e pratiche. La loro caratteristica distintiva è il loro impegno per lo stile sportivo.

Cerca le classiche camicette da donna di produttori come Ralph Lauren e Calvin Klein. Loro, come sempre, mantengono il marchio e offrono un'ampia selezione di maglioni, pullover, maglioni, felpe, cardigan da donna per tutti i gusti.

Non meno famosi marchi mondiali noti Fred Perry, Stone Island. Offrono maglioni sia casual che sportivi in ​​vari modelli e stili.

Con cosa indossare?

Poiché le camicette sono molto diverse, ciò consente di mostrare un'immaginazione illimitata nella loro combinazione con altri vestiti. Ad esempio, c'è molto spazio per idee di outfit basati su un maglione e altri capi del guardaroba per la parte superiore del corpo. Un maglione o un cardigan si abbinano bene a una camicia, un dolcevita, una maglietta.

La seconda metà perfetta per qualsiasi camicetta sarà una gonna. La cosa principale è una combinazione competente di volumi e forme. Jeans, pantaloni e persino abiti: tutto questo sarà in ottima armonia con pullover, felpe, felpe.

Le scarpe sono selezionate in base allo stile dell'intero ensemble: business o romantico - scarpe col tacco alto, mocassini, scarpe brogue; sportivo o casual - scarpe da ginnastica, mocassini, scarpe da barca, stivali.

Immagini spettacolari

Un'altra tendenza della stagione in corso è l'abbigliamento oversize. Con uno scollo rotondo e intarsi decorativi in ​​materiale trasparente, questo pullover ampio è perfetto per una festa fredda.

Un classico maglione bianco con retro leggermente allungato e trecce alla moda è un outfit elegante sia per i look business che casual.

Improvvisazioni casual - opzioni per diverse occasioni, con un'ampia varietà di scarpe.

Soluzioni all'avanguardia.

Dalle passerelle alle strade cittadine: nuove soluzioni di eminenti couturier per questa stagione autunno-inverno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa