Cardigan

Cardigan in pizzo

Cardigan in pizzo
Contenuto
  1. Modelli
  2. Popolare pizzo irlandese
  3. Colori popolari
  4. Con cosa indossare?

Il pizzo è uno dei materiali più belli, delicati e sofisticati che vengono utilizzati per creare l'abbigliamento femminile. I designer moderni usano il pizzo per creare non solo abiti eleganti, camicette o biancheria intima, ma anche elementi di capispalla, compresi i cardigan.

Modelli

I cardigan in pizzo hanno spesso un taglio dritto e rigoroso. Un taglio complesso distoglie l'attenzione dal motivo traforato del tessuto di pizzo

La lunghezza dei cardigan in pizzo può essere diversa: sono rilevanti i modelli accorciati e quelli lunghi, quasi fino al pavimento.

I modelli asimmetrici di cardigan con un motivo grande e in rilievo sembrano molto eleganti e moderni. Di solito non sono allacciati e vengono indossati sciolti o intercettati da un'ampia cintura o cintura.

Uno dei modelli più popolari è il cardigan lungo in pizzo senza maniche. Tali modelli sono spesso realizzati in pizzo molto sottile e traforato e assomigliano esternamente a un bellissimo mantello arioso.

Per l'uso quotidiano, un cardigan con una lunghezza a metà coscia o leggermente al di sotto, realizzato in pizzo denso in un colore classico, è perfetto.

Popolare pizzo irlandese

Al culmine della popolarità - abiti creati con la tecnica del "pizzo irlandese". Una caratteristica distintiva di questo materiale è che la tela è creata da elementi collegati separatamente.... Molto spesso, gli ornamenti floreali vengono scelti per la sua creazione.

I cardigan in pizzo irlandese sono realizzati in un unico colore o in una combinazione di più colori. Per la lavorazione a maglia vengono selezionati fili di diverso spessore, a seconda di ciò, il cardigan finito ricorda una ragnatela leggera e traforata o un elegante cappotto lavorato a maglia.

I cardigan realizzati con la tecnica del merletto irlandese sono spesso usati come elemento di abbigliamento elegante e festivo.Possono essere ulteriormente decorati con perle o strass. Le opzioni per combinare diversi tessuti, ad esempio pizzo e garza trasparente, sembrano interessanti.

Colori popolari

Nonostante il fatto che in ogni nuova stagione alla moda, alcuni colori prevalgano, esiste una gamma di base che rimane popolare in qualsiasi momento. Nero, bianco, grigio, blu e beige sono i colori di base e sono perfetti per qualsiasi look.

I cardigan in pizzo in bianco e nero sono i modelli più versatili. Sono perfetti sia per l'uso quotidiano che per un'aggiunta spettacolare a un abito da sera.

Un cardigan beige o color acciaio completerà e decorerà perfettamente il tuo outfit quotidiano. I colori calmi e opachi sono appropriati in ogni situazione.

Avendo nel tuo guardaroba uno o più cardigan in pizzo del colore di base, puoi combinarli in modi diversi con altre cose e creare look interessanti ed eleganti.

I cardigan in pizzo color smeraldo e tutte le sfumature del verde si combinano magnificamente con oggetti dai colori chiari e pastello.

Un cardigan verde su un abito nero dal taglio classico crea un meraviglioso insieme per un'uscita formale, per un incontro di lavoro o per un appuntamento romantico.

Un cardigan rosso acceso si abbina perfettamente a colori basic, come un tailleur pantalone bianco come la neve o un tubino nero.

Con cosa indossare?

Il pizzo è di per sé un materiale molto elegante e bello. Pertanto, si presume più spesso che un cardigan di pizzo venga utilizzato in combinazione con abiti da sera e festivi.

Un lungo cardigan bianco come la neve realizzato in pizzo a maglia fine farà risaltare perfettamente un abito da sera in rosso, blu o smeraldo.

Un cardigan corto in pizzo in rosa pallido o un'altra tonalità chiara diventerà parte integrante del guardaroba estivo di ogni fashionista. Completerà perfettamente un abito in chiffon, una gonna svasata, una maglietta o un top in colori chiari e pastello.

Più complesso e delicato è il motivo del cardigan, più semplice e conciso dovrebbe essere il taglio del resto dei vestiti. È meglio combinare cardigan con abiti semplici in modo che il motivo traforato non vada perso.

I cardigan lunghi in pizzo stanno benissimo con gonne della stessa lunghezza o leggermente più corte. I graziosi modelli attillati faranno un set eccellente con soffici gonne tutu, gonne a trapezio, sole, mezzo sole, ecc.

Un cardigan sottile con maniche a 3/4 o senza maniche, completo di una canotta leggera e pantaloncini corti crea un meraviglioso insieme estivo.

Un classico cardigan di media lunghezza in pizzo croccante può essere indossato con jeans o pantaloni attillati e attillati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa