Cardigan

Cardigan traforati

Cardigan traforati
Contenuto
  1. Modelli
  2. Suggerimenti per il lavoro a maglia
  3. Colori popolari
  4. Con cosa indossare?

I cardigan traforati stanno diventando sempre più popolari tra le fashioniste alla moda. Sono belle, comode ed eleganti.

La combinazione di colori sorprende per la sua varietà. Oltre a una varietà di colori, i designer offrono un gran numero di modelli di cardigan traforati.

Se vuoi essere brillante, indossa un cardigan rosso traforato. Se vuoi essere in armonia con il clima autunnale, indossa un cardigan giallo o grigio.

Per diverse stagioni di fila, i cardigan fatti a mano sono di tendenza. Tali cardigan sono lavorati a maglia da artigiane su ordinazione, tenendo conto delle loro idee creative e dei gusti del cliente.

Come fare la scelta giusta, vista la varietà dei modelli? Come combinare i colori e cosa indossare con una cosa così alla moda? Leggi questo e molto altro di seguito.

Modelli

Sfilate di famosi couturier, installazioni fatte a mano raccontano la varietà della gamma di modelli di cardigan traforati. Puoi scegliere modelli vintage che ricordano le nostre nonne, o modelli moderni di cardigan traforati, ad esempio oversize.

Di seguito ti parleremo di alcuni dei modelli popolari di cardigan traforati.

accorciato

I cardigan corti sono disponibili in diverse lunghezze. Alcuni designer offrono cardigan traforati molto corti.

Possono essere abbottonati o decorati in stile boho, come frange o piume.

I cardigan corti fino alla vita enfatizzeranno favorevolmente la figura, in particolare la figura a forma di pera.

Per apparire alla moda con un cardigan corto traforato, scegli gioielli grandi come accessori

I modelli ritagliati sono combinati con tubini o camicette luminose rigorose.

allungato

I cardigan allungati ci sono venuti dall'Inghilterra.I contadini risparmiavano sul legno e lavoravano a maglia giacche allungate per riscaldarsi nel freddo invernale.
I cardigan traforati allungati possono essere di diversi colori. Alcuni modelli sono appena sotto la linea dell'anca, altri fino alla linea del ginocchio. Ci sono modelli a metà polpaccio.

I motivi fantasia dei cardigan allungati sono diversi: dalle piccole rose graziose alle linee verticali lungo l'intera lunghezza del prodotto. Alcuni modelli sono collegati con un cinturino di altri fili, ci sono cardigan senza bottoni e cinturini.

Tali cardigan sono comodi non solo nelle fredde giornate invernali, ma anche durante le passeggiate in riva al mare.

Con una schiena traforata

Tali cardigan sono popolari tra le giovani generazioni di fashioniste. Un motivo traforato può essere posizionato lungo l'intera lunghezza della schiena o può essere parzialmente lavorato a maglia.

Il motivo traforato sul retro può essere sotto forma di quadrati o rombi lavorati a maglia

Inoltre, il motivo può essere lavorato a maglia sotto forma di un cerchio con fiori. I decori traforati sul retro delle artigiane sono lavorati a maglia separatamente dal prodotto principale e quindi cuciti nel tessuto principale.
Se indossi una maglietta o un top luminoso sotto un cardigan traforato, il motivo sul retro risalta con stile sullo sfondo del prodotto generale.

Con una barra traforata

Un cardigan con cinturino traforato può decorare qualsiasi fashionista. La barra traforata può essere lavorata a maglia lungo l'intera lunghezza del cardigan.

Inoltre, le maniche e il fondo possono essere decorati con un cinturino simile, ad esempio un cardigan allungato verde chiaro con cinturino a rombi traforato sarà un'aggiunta brillante al tuo look estivo.

Come motivo sulla tavola, puoi scegliere forme geometriche, ad esempio rombi che sono alla moda in questa stagione.

Alcuni designer scelgono fiori voluminosi come motivo, che è particolarmente importante per i modelli estivi di cardigan traforati.

I cardigan corti decorati con una striscia traforata a forma di catena di motivi fantasia sembrano particolarmente impressionanti

Con un giogo traforato

Un carré traforato è un modo semplice per decorare il tuo cardigan.

Un carré rotondo fatto di motivi fantasiosi diluirà il tuo arco quotidiano e aggiungerà luminosità al tuo look.

Un giogo traforato può essere lavorato a maglia con fili dello stesso colore del prodotto principale o può differire nel colore

Sul giogo è possibile lavorare a maglia forme geometriche a forma di rombi o cerchi o motivi dal tema "flora e fauna".

Inoltre, un giogo traforato può essere decorato con motivi di rose, che daranno al tuo fiocco un tocco di romanticismo.

Modelli estivi

I cardigan estivi traforati realizzati con varie tecniche di lavorazione a maglia, allungati o accorciati - diventeranno la tua cosa preferita!

Molto spesso, i cardigan estivi sono lavorati all'uncinetto con motivi fantasiosi.

Le artigiane scelgono fili di cotone pregiato. Tali fili consentono all'aria di passare bene, il che ti consente di sentire il fresco nella calura estiva.

Se stai lavorando all'uncinetto un cardigan traforato, scegli fili naturali densi, ad esempio "Iris". Per creare un cardigan con ferri da maglia, è meglio scegliere un filo ritorto con l'aggiunta di acrilico.

I fili di lino sono ottimi anche per i cardigan traforati estivi, grazie alla loro elasticità si ottengono bellissimi motivi all'uncinetto.

Modelli invernali

Affinché un cardigan traforato invernale non solo decori il tuo arco, ma anche riscaldi, presta attenzione alla composizione dei fili da cui è collegato il cardigan

I fili naturali al 100% non mantengono bene la loro forma, si allungano. Per questo motivo, il motivo fantasia può deformarsi quando indossato. Questo non può che influenzare il tuo aspetto.

I cardigan, lavorati a maglia di lana di alpaca o altri fili densi con inserti traforati sul retro, sull'abbottonatura sono un'ottima scelta a favore del calore e della bellezza. Questi cardigan sono comodi da indossare sotto i parka invernali.

Suggerimenti per il lavoro a maglia

Diventa elegante senza uscire di casa, magari se sei un amante del lavoro a maglia o all'uncinetto. Crea il tuo look elegante seguendo semplici linee guida per lo stilista.

  1. Per rendere delicata e sottile la versione invernale del cardigan traforato, lavoralo a maglia con sottili fili di lana, ad esempio lana merino con l'aggiunta di viscosa.
  2. I cardigan traforati estivi sono meglio lavorati a maglia con filo di cotone con l'aggiunta di viscosa.
  3. Per i cardigan corti, i modelli fantasia da piccoli a medi funzionano bene.
  4. Per i cardigan classici, puoi scegliere qualsiasi motivo che ti interessa, poiché la larghezza e la lunghezza della tela ti consentono di creare motivi fantasiosi di qualsiasi dimensione.
  5. I cardigan estivi allungati sono meglio lavorati a maglia con i migliori fili di angora.
  6. Per coloro che per primi hanno deciso di lavorare a maglia un cardigan traforato da soli, consigliamo di scegliere modelli semplici con ferri da maglia o uncinetto.
  7. Se il cardigan è lavorato interamente a maglia con motivi fantasia. Non sovraccaricarlo con decorazioni aggiuntive.

Colori popolari

Cardigan traforati così belli e accoglienti hanno una tavolozza di colori varia.

I modelli estivi di cardigan traforati sono realizzati in colori vivaci, succosi e chiari, ad esempio corallo o scarlatto.

Anche il verde e le sue sfumature sembrano interessanti.

Il giallo resta il trend di stagione. Può essere suonato in tonalità come il giallo canarino, il giallo classico o il giallo limone.
Il colore ideale per un cardigan traforato estivo sarà il bianco e le sue sfumature, ad esempio lino, mandorla o biscotto.

La gamma in bianco e nero rimane rilevante. Inoltre, il cardigan può essere realizzato in una combinazione di due colori oppure può essere lavorato a maglia in un classico colore nero, ad esempio, da fili di mohair.

Un cardigan traforato rosso vivo ti riscalderà nel freddo invernale. Per accentuare la bellezza del capo rosso, indossa capi nello stile total white o total black
Anche il grigio calmo e le sue sfumature rimangono i colori di tendenza di questa stagione.
I cardigan in colori pastello, ad esempio il beige, sono più interessanti da indossare nella stagione invernale, quando vuoi sentirti caldo.

Con cosa indossare?

Un cardigan traforato è un capo versatile nel tuo guardaroba. È adatto non solo per le donne snelle della moda, ma anche per le ragazze taglie forti. Combinando un cardigan traforato secondo le raccomandazioni degli stilisti, puoi facilmente nascondere i difetti della tua figura ed enfatizzarne le caratteristiche.

Un cardigan traforato è in grado di creare look romantici. Indossa un cardigan rosa fumo con un tubino bianco. Scegli un filo sottile di perline verdi color pino come accessori.

Abbina un cardigan verde con un carré floreale traforato con una maglietta allungata e jeans nel classico blu per un look casual. Aggiungi gioielli metallici al tuo look.

Un cardigan aderente turchese è meglio indossato con colori a tinta unita. Pertanto, indossa un abito bianco avorio con un bordo nero e piccoli bottoni sull'abbottonatura. Abbottonare un cardigan del genere con una grande spilla in vita, in modo da aggiungere romanticismo al tuo arco.

Decora il cardigan bianco in mohair traforato con una cintura annodata con un grande fiocco. È meglio scegliere il tessuto per la cintura della stessa trama e colore della camicetta.
Sentiti libero di combinare un cardigan allungato traforato bianco con jeans blu e una t-shirt scura. Un tale cardigan completerà perfettamente un vestito bianco come la neve.
Indossa un cardigan estivo all'uncinetto bianco con jeans scuri e un top leggero.

Abbina un cardigan allungato giallo con un'abbottonatura traforata a forma di trecce con jeans skinny marroni. Seguendo le tre regole del colore, indossa una camicetta chiara e dai colori chiari. Scegli un ciondolo e una borsa da abbinare ai tuoi jeans come accessori.

Un look total white è facile da creare con un cardigan lungo, pantaloni leggeri e una maglietta. Questo look sarà perfetto per le passeggiate serali in estate.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa