Kanzashi

Idee artigianali Kanzashi

Idee artigianali Kanzashi
Contenuto
  1. Quali materiali sono necessari?
  2. Come farlo?
  3. Idee originali

Usando la tecnica kanzashi, puoi realizzare non solo affascinanti fiocchi, spille e altre decorazioni, ma anche tutti i tipi di artigianato. Dopo aver imparato alcuni semplici schemi per piegare pezzi di tessuto, puoi iniziare a creare cose incredibili. In questo stile, puoi realizzare interessanti mestieri per l'asilo o la scuola, regali per le vacanze e decorazioni per la casa originali.

Quali materiali sono necessari?

Per l'artigianato, puoi usare quasi tutti i tessuti che si piegano bene, mantengono la sua forma e sono belli da vedere. Tuttavia, per i principianti, è più comodo lavorare con i nastri: sono disponibili in diverse larghezze e hanno un bordo su entrambi i lati. I tipi più popolari di nastri sono i seguenti.

  • Raso - liscio, lucido, gradevole sia all'aspetto che al tatto. Sono facili da lavorare, ma è necessaria la pulizia per mantenere la lucentezza esterna durante la manipolazione dei prodotti. Un'ampia gamma di colori ti consente di scegliere un'opzione adatta per ombra, lucentezza o motivo.
  • rappresentanti - a differenza di quelli satinati, hanno una struttura complessa e una superficie con scanalature. Possono essere sia semplici che con immagini.
  • Nylon, chiffon - senza peso, traslucido, con una leggera lucentezza. Con una certa abilità, possono realizzare fiori o fiocchi ariosi e delicati per la decorazione. Questo tipo di nastro si sposa bene con altri materiali.
  • calze a rete - nastri con motivi di pizzo complessi, che vengono utilizzati come aggiunta.

Oltre ai nastri, un principiante deve avere a portata di mano forbici di medie dimensioni, un righello, un gesso o una matita per segnare, spilli, un ago con fili multicolori, colla trasparente (preferibilmente una pistola termica), pinzette e morsetti. Per gestire i bordi sgretolati, hai bisogno di un accendino o di una candela, in futuro è meglio ottenere un saldatore o un bruciatore con un ugello sottile.

Poiché ci sono molti laboratori di formazione, potrebbero essere necessari feltro, plastica sottile, stami (per i fiori) e altre parti aggiuntive per assemblare gli elementi.

Come farlo?

La festa più popolare è Capodanno. Questo è un ottimo motivo per realizzare un mestiere che decorerà l'interno. UN affinché il processo sia piacevole e non richieda molto tempo, è meglio coinvolgere tutti i membri della famiglia.

  1. I quadrati devono essere ritagliati da un nastro verde largo 5 cm. Per far sembrare vivo l'albero, dovresti prendere due o tre sfumature di verde e alternarle.
  2. La base per l'albero sarà un cono di carta o schiuma. I suoi bordi inferiori devono essere incollati saldamente con gli stessi nastri.
  3. I petali affilati dovrebbero essere fatti da quadrati secondo qualsiasi schema conveniente. Ad esempio, piega un quadrato in diagonale, quindi piegalo a metà e ripeti. Tagliare e saldare in eccesso.
  4. Puoi iniziare a incollare gli spazi vuoti sia dall'alto che dal basso, in modo che i petali di ogni riga successiva siano sfalsati. È meglio cucire la riga superiore con un filo alla base e solo dopo incollarla.

L'abito dell'albero di Natale di Capodanno sarà ben completato da perline e piccoli fiocchi.

L'8 marzo tutti intorno a loro si sforzano di congratularsi con madri, nonne, mogli, sorelle e altri rappresentanti della bella metà dell'umanità. Per questo, è adatto un mestiere bello e luminoso, che simboleggia questa vacanza primaverile. Le istruzioni per l'implementazione sono piuttosto semplici.

  1. Da cartone spesso o plastica (molti usano CD), devi tagliare cerchi per la figura otto. La base risultante dovrebbe essere nascosta sotto qualsiasi nastro colorato: raso o raso. Per fare ciò, la punta è incollata ovunque: puoi iniziare a avvolgere.
  2. Dopo aver avvolto, puoi iniziare a creare l'arredamento. Per l'artigianato primaverile, vengono spesso utilizzati fiori con foglie verdi di varia complessità. Ad esempio, puoi mettere insieme una composizione di giacinti multicolori.
  3. Un mestiere simile è appeso al muro - per questo, all'inizio, è necessario formare un anello dal nastro o fissarlo sul frigorifero incollando un magnete sul lato squallido.

Non dovresti nemmeno ignorare la Pasqua. In questa vacanza, è consuetudine scambiare bellissime uova multicolori, facili da realizzare con nastri colorati. Un tale mestiere avrà un bell'aspetto su un tavolo festivo, non si deteriorerà e può essere usato come souvenir. Istruzioni passo passo.

  1. La base è un uovo di schiuma (venduto nei negozi di hobby). Inoltre, è necessario preparare in anticipo pezzi di nastro larghi 2,5 cm e lunghi 5 cm in due o tre colori a piacere.
  2. Per cominciare, viene posizionato un quadratino sulla parte superiore dell'uovo, che diventerà un punto di riferimento. È conveniente appuntare tutti i dettagli con gli spilli, ma è anche possibile utilizzare la colla decorativa. Quindi, i triangoli sono formati da pezzi di nastro di un colore diverso: per questo, i tagli laterali devono solo essere riportati indietro e allineati. Questi dettagli sono appuntati negli angoli inferiori. La prima riga dovrebbe essere posizionata simmetricamente, in modo che quando i vertici sono chiusi, i triangoli coprano il quadrato superiore.
  3. Ogni strato successivo viene posizionato leggermente verso il basso e sfalsato per coprire gli spilli e le cuciture. Come base dell'uovo, puoi incollare un quadrato di nastro adesivo, un fiocco o fare battute su una o due file di triangoli, ma nella direzione opposta.

Idee originali

Quando si parla di kanzashi, vengono in mente prima i soliti. ornamenti per capelli, orecchini, ciondoli. Inoltre, per quasi ogni occasione puoi fare spilla o qualsiasi altra decorazione nel tema desiderato. Possono essere piccoli mazzi di fiori, fiocchi di neve, composizioni autunnali. E i distintivi del Giorno della Vittoria possono essere indossati da tutti, indipendentemente dal sesso o dall'età.

Possono fungere da souvenir o da complemento d'arredo eleganti cornici per foto... Sono facili da realizzare con materiali semplici.Nella stessa tecnica, puoi realizzare pannelli sul muro, che sostituiscono con successo i dipinti. L'arredamento è di particolare importanza qui, perché i prodotti in stile kanzashi si sposano bene con perline, strass, scintillii, conchiglie.

Con lo stesso principio, puoi metterti comodo scatole decorative per riporre gioielli o altre piccole cose. Anche una scatola vecchia o anonima può essere incollata o intrecciata con nastri. La fase finale sarà la decorazione con i fiori. Di nastri ordinari si possono realizzare fiori completamente diversi - camomilla, nontiscordardime, dalie, calle, rose. Se a qualcuno non piace il tema floreale, foglie, ramoscelli, boccioli e persino insetti - farfalle, libellule - possono essere usati come decorazioni.

Dalle cose utili e allo stesso tempo belle, si possono distinguere originali fermacravatte, lampade e paralumi.

Puoi imparare come creare un uovo di Pasqua usando la tecnica kanzashi con le tue mani nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa