Kanzashi

Come realizzare una corona usando la tecnica kanzashi e cosa è necessario per questo?

Come realizzare una corona usando la tecnica kanzashi e cosa è necessario per questo?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Tecnica di esecuzione
  3. Bellissimi esempi

La corona kanzashi sembra dignitosa e attraente, quindi può diventare una decorazione interessante e una vera novità per le ragazze a una matinée per bambini o a una festa a casa... Inoltre, un tale accessorio è adatto anche per le donne adulte che vogliono sentirsi principesse o vestirsi da fanciulla di neve per il nuovo anno. Realizzare un'elegante corona nello stile di Capodanno è estremamente semplice, devi solo fare scorta di materiali e pazienza.

Strumenti e materiali

Per realizzare gioielli con le tue mani, devi preparare 26 pezzi di nastro adesivo (la dimensione dovrebbe essere 5x5 cm). Puoi scegliere tutti i colori che preferisci, ma i tessuti color crema, oro e champagne sono i migliori. Devi anche prendere 15 pezzi di broccato d'oro (4x4 cm).

Cucinare e altre piccole cose:

  • un inserto di schiuma vuoto da sotto i nastri di 4 cm;
  • diversi cerchi in feltro bianco di 4 e 6,5 cm;
  • un pezzo di nastro di raso champagne da 1,2 cm (per rendere più attraente la bobina su cui verranno fissate le parti);
  • un piccolo broccato 0,5 cm ciascuno;
  • 14 mezze perle di madreperla;
  • clip 7,5 cm;
  • broccato che misura 0,5 cm di larghezza e 8,5 cm di lunghezza;
  • rettangolo di feltro per decorare la montatura.

Tecnica di esecuzione

Un capodanno (o altra corona) viene eseguito come segue. Innanzitutto, devi creare 26 petali tripli e affilati, che devono quindi essere divisi in più file. Dovresti anche fare 15 semplici petali affilati, ma questa volta da broccato d'oro. Un telaio deve essere assemblato da elementi tripli.

Prese piazze di champagne, crema e sfumature dorate. Gli elementi della stessa dimensione sono piegati a metà, gli angoli opposti devono essere allineati.Inoltre, la piega viene ripetuta su altre parti finché i quadrati non diventano a quattro strati. Ciascuno dei quadrati è uno strato separato per i petali da realizzare. Si sommano insieme.

Successivamente, vengono presi un accendino e una pinzetta, con il loro aiuto è necessario creare un petalo affilato.

Il broccato dovrebbe essere uno strato senza peso all'interno. Forbici e un accendino aiuteranno ad appiattire i petali. Per la corona originale, devi preparare 26 petali identici. Ce ne saranno 13 in uno strato.

Prendiamo una schiuma cilindrica e facciamo la base della corona. È possibile utilizzare la parte vuota di un rotolo di nastro. Questo elemento è un'opzione ideale che si adatta alle dimensioni e inoltre non permetterà alla forcina finita di scivolare tra i capelli, poiché è leggera. Prepariamo un cerchio di feltro (misura sotto il cilindro) e un nastro adesivo per rendere più bello il lato.

Il feltro è incollato su un lato del cilindro e il raso è incollato sul lato. Anche i petali tripli sono attaccati lì (devono essere attaccati con il lato posteriore). Si forma un primo strato pulito e uniforme (13 petali). Il lato ricoperto di feltro dovrebbe essere il lato interno. Successivamente, vengono attaccati i petali rimanenti (non affilati), che devono essere posizionati negli spazi lasciati tra gli elementi precedenti. Il secondo anello dovrebbe spostarsi leggermente verso l'interno.

Dai pezzi d'oro (4 cm) che ci rimangono, facciamo dei petali. Cerchiamo di ottenere dettagli nitidi, ma dovrebbero essere più schiacciati dai lati. Devi fare 15 pezzi. Queste parti devono essere distribuite dove c'è il vuoto. Vanno allo strato superiore. Un grazioso trifoglio può essere realizzato sul lato anteriore. Quindi, prendiamo un cerchio di feltro di 6,5 cm e lo fissiamo alla parte inferiore del fermaglio per capelli, che conterrà la corona creativa.

Dopodiché, devi prendere un piccolo nastro di broccato e usarlo per rendere più attraente la base delle parti dello strato inferiore decorandole. Le mezze perline sono cucite allo spazio vuoto della corona (13 si trovano su una striscia di broccato e una è attaccata in alto, al centro). La corona finita può essere attaccata alla lunetta o puoi inventare il tuo mestiere originale condividendo una master class.

Qualsiasi persona, anche un bambino, è in grado di realizzare una tale decorazione, se lo aiuti.

Fare una bella corona sarà un piacevole intrattenimento per persone di ogni età. Puoi fare in modo che i prodotti originali abbinati appaiano in qualsiasi evento, matinée o festa di famiglia. Un bambino con una corona fatta in casa diventerà una vera star, perché un tale ornamento non può essere acquistato in un negozio.

Per la decorazione, puoi usare perline, oltre a vari glitter e altri materiali che ti aiuteranno a creare un prodotto creativo e sorprendente. Puoi anche sperimentare con diverse tonalità di nastri.

Bellissimi esempi

Considera alcuni esempi di foto interessanti che possono servire come fonte di ispirazione per gli artigiani alle prime armi.

  • Una corona di neve originale e creativa per vere principesse.
  • Delicata decorazione turchese.
  • Una piccola corona viola sul bordo è un'opzione interessante per le ragazze aggraziate.
  • Gioielli in oro semplici e laconici, in cui non c'è nulla di superfluo.
  • Un pezzo complesso e incredibilmente bello.
  • Questa corona sembra molto impressionante e interessante.
  • Un'opzione delicata per coloro che vogliono essere una fanciulla di neve.

Una corona massiccia andrà bene con abiti spettacolari.

Per informazioni su come realizzare una corona usando la tecnica kanzashi, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa