Ingegnere

Tutto sulla professione di ingegnere PGS

Tutto sulla professione di ingegnere PGS
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Responsabilità
  3. Formazione scolastica
  4. Dove puoi lavorare?

In Russia si presta molta attenzione all'edilizia industriale e civile, che è di grande importanza per le persone, poiché le loro condizioni di vita stanno migliorando. È anche un buon investimento, poiché aumenta le entrate del PIL del paese del 3%. Le imprese di questo settore impiegano specialisti che assumono un ruolo dinamico nella creazione e nella manutenzione dell'infrastruttura. Questi sono ingegneri ASG.

Peculiarità

L'ingegnere ASG sta per ingegnere industriale e civile. La decodifica è usata raramente, poiché le persone nel settore delle costruzioni hanno più sentito l'abbreviazione. L'ingegnere svolge un ruolo importante nella sua impresa. Dopotutto, il funzionamento degli edifici, la loro costruzione e le condizioni di vita confortevoli per la popolazione dipendono da questo. Un progettista specializzato in questo settore deve avere buone conoscenze e competenze, perché da lui dipendono tutte le fasi della costruzione degli edifici, dalla documentazione al rivestimento della struttura finita.

Lo specialista ASG partecipa alla formazione dell'aspetto dell'insediamento, partendo dalla creazione di un modello in miniatura e finendo con la creazione di vari tipi di strutture.

I professionisti in questo campo controllano ed eseguono la costruzione in più fasi, fino alla messa in servizio dell'oggetto.

Responsabilità

I compiti di uno specialista in questo settore, che ha l'istruzione e l'esperienza lavorativa necessarie, includono alcune funzioni.

  • Gestione del lavoro e controllo sull'esecuzione dei compiti nei vari siti.
  • Manutenzione della documentazione di progetto e preventivo.
  • Controllo qualità dei materiali da costruzione.
  • Preparazione di schemi di edifici e varie comunicazioni per diverse organizzazioni, nonché il loro restauro e riparazione.
  • Adottare misure per prevenire incidenti e guasti negli impianti.
  • Applicazione e realizzazione delle ultime tecnologie per la costruzione, determinazione e approvazione dei costi con i clienti.
  • In caso di conflitti con le imprese, il dipendente dell'ASG deve adottare misure per risolvere la questione contestata.
  • Supervisiona l'attuazione del piano di costruzione, il rispetto delle scadenze, controlla la qualità dei materiali, l'uso esattamente di quelli concordati nella documentazione di progettazione e stima.
  • Se nel processo di lavoro ci sono cambiamenti nelle catene tecnologiche o cambiano i volumi, l'ingegnere ASG partecipa alla considerazione di questi punti. Se ci sono ragioni che possono causare un deterioramento della qualità dei lavori di costruzione o un cambiamento nella data di consegna dell'oggetto, studia queste ragioni e cerca misure per eliminarle.

Uno specialista in questa professione, nonostante le condizioni dei regolamenti interni e l'orario di lavoro di otto ore, molto spesso procrastina... Per fornirgli condizioni di lavoro più confortevoli, il datore di lavoro fornisce il trasporto ufficiale per l'uso.

Tra le altre cose, lo specialista deve avere conoscenze di geometria e disegno, idraulica e termotecnica, deve conoscere le basi del business preventivo e il software che viene utilizzato nel settore. Deve conoscere le basi della protezione del lavoro, della tecnologia di produzione, deve comprendere tutti i tipi di materiali per la creazione di strutture ed edifici.

Poiché questa posizione implica una grande responsabilità, allora uno specialista deve essere resistente allo stress, essere in grado di organizzare il processo lavorativo, avere una buona memoria e non perdere di vista nemmeno i più piccoli dettagli. Per lavorare con i progetti, devi avere una mentalità oggettiva e una percezione astratta.

Per creare disegni, diagrammi e documentazione, uno specialista ASG deve essere accurato, diligente e concentrato.

Formazione scolastica

La fase iniziale per ottenere questa professione può essere l'ammissione a un college o una scuola tecnica per la specialità "tecnico delle costruzioni". La formazione successiva può essere in istituti di istruzione superiore con la ricezione della specializzazione di un ingegnere. Oggi nel nostro Paese ci sono molte università che offrono formazione proprio in questa direzione. Queste sono la National Research Moscow State University of Civil Engineering, il Peter the Great St. Petersburg Polytechnic University, così come molte altre istituzioni educative in tutte le regioni del paese. Durante la formazione, viene esaminata la sfera della produzione, nonché i modi per risolvere i problemi nella progettazione e costruzione di edifici pubblici e residenziali. Gli studenti studiano i seguenti aspetti dell'attività:

  • processi di costruzione, loro tecnologia;
  • le caratteristiche progettuali delle singole strutture costituenti;
  • caratteristiche delle strutture edilizie e loro disposizione;
  • fondazione e gestione dei processi aziendali in edilizia.

Oltre alla formazione teorica, gli studenti seguono direttamente una formazione pratica in produzione. Durante gli studi, partecipano già a programmi di tirocinio. Un vantaggio per trovare un lavoro sarà il completamento di corsi nel campo della costruzione di tecnologie IT. Tali corsi sono offerti dall'Istituto di tecnologia di Mosca. In soli sei mesi puoi ottenere un diploma di formazione a distanza riconosciuto dallo stato.

Dove puoi lavorare?

Dopo la laurea, ovviamente, sarà abbastanza difficile trovare un lavoro, dal momento che tutti i datori di lavoro vogliono vedere uno specialista esperto nella loro azienda. Il grande vantaggio sarà tirocinio in imprese edili durante la formazione. Il datore di lavoro ti conoscerà un po ', vedrà le tue capacità, quindi puoi ottenere un lavoro in questa particolare azienda. Qualsiasi organizzazione di costruzioni ha bisogno in particolare di uno specialista in ASG.Si tratta di enti pubblici impegnati nella realizzazione di strutture sanitarie, per attività sportive o centri di allenamento, strutture amministrative e di altro tipo.

Possono anche essere sviluppatori privati ​​o pubblici che creano interi complessi residenziali. Questa specialità è molto apprezzata in Russia. In media nel Paese si può contare su uno stipendio che va dai 40.000 ai 100.000 rubli.

Tra i vantaggi di un ingegnere ci sarà la conoscenza delle lingue straniere, grazie alle quali potrà contare su offerte di aziende straniere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa