Colore per smalto gel per manicure

Idee interessanti per usare lo smalto gel rosso

Idee interessanti per usare lo smalto gel rosso
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Quale può essere la copertura?
  3. Con quali tonalità abbinarlo?
  4. Le migliori tecniche
  5. Quale arredamento scegliere?
  6. Disegni e modelli
  7. Opzioni di progettazione

La manicure rossa è una specie di classico, come un tubino nero di Coco Chanel o un abito da sposa bianco come la neve della sposa. È difficile trovare una donna che non si sia dipinta le unghie con questo colore provocante ed eccitante almeno una volta. Per molto tempo, un tale rivestimento è stato considerato un'opzione esclusivamente festiva. Dopotutto, le normali vernici resistono per un paio di giorni. Fortunatamente, la moderna industria delle unghie ha creato una straordinaria finitura in gel. Ora puoi goderti le eleganti calendule rosse per tutto il tempo che desideri.

Caratteristiche del colore

La manicure rossa, a quanto pare, è abbastanza prevedibile. Il colore è brillante e comprensibile: non si tratta di Marsala esotico o indaco occidentale. Tuttavia, è così ricco e contiene così tante sfumature che può creare confusione. Il colore è luminoso e ardente. Può essere sia di toni freddi che di tonalità calde.

La selezione di un tale rivestimento è molto individuale in base al tipo di colore unico della pelle. Quindi lo smalto gel alla moda sembrerà il più impressionante possibile.

È determinato dal colore e dalla forma, nonché dalla dimensione della lamina ungueale. Quasi tutti i colori rossi sono adatti per lunghezze medie. Considerando che su calendule corte, le tonalità del vino scuro sembreranno più appropriate. Con questo colore, la manicure monocromatica più ordinaria apparirà molto elegante.

Il colore delle vacanze può essere indossato sulle unghie, non solo per un'occasione solenne. Diciamo nail art nei colori rossi anche nei giorni feriali. Puoi combinarlo con una giacca classica o tonalità più rilassanti, nonché nel design di unghie accentate individuali.Anche la scelta di un design specifico gioca un ruolo nella scelta della tonalità del rivestimento.

La moda è piuttosto volubile, ma il rosso è sempre una delle tendenze principali in diverse opzioni di design. Ce ne sono davvero tanti. Quando crei una manicure originale, non limitarti ai rivestimenti monocromatici. Il colore puro può alternarsi con le proprie sfumature e tecniche diverse. Ma l'effetto principale sarà il colore della passione.

Qualche tempo fa, si credeva che lo smalto rosso fosse meglio indossato su unghie lunghe, affilate o ovali. Le tendenze recenti in primo luogo evidenziano una lamina ungueale corta con una punta dritta o arrotondata. La manicure rossa in questo design non sembra predatoria o aggressiva. Al contrario, può sembrare elegante, pulito e molto carino.

Quale può essere la copertura?

Le ultime stagioni hanno visto una tendenza costante per la manicure opaca. Non perde la sua popolarità e può essere rintracciato in molte tecniche. Questo rivestimento sembra davvero molto impressionante.

Un risultato sorprendente si ottiene coprendo le unghie con una finitura opaca in una ricca cornice rosso intenso.

Anche le finiture lucide non sono fuori moda. È spesso combinato con mascherino sulle dita di una mano in alternanza o una miscela di motivi. Due dita accentate possono essere distinte con una finitura opaca. In un altro tipo di disegno, al contrario, il rosso opaco è evidenziato con una lucentezza lucida della lunula o delle punte delle unghie. Questa manicure sembra semplicemente fantastica.

Nella stagione fredda, il rosso scuro viene utilizzato per creare un motivo tridimensionale sotto forma di maglione lavorato a maglia o pelle scamosciata. Questa tecnica è piuttosto stravagante e, di regola, non richiede decorazioni aggiuntive. Ricoperte di velluto o sabbia, le calendule sembrano avvolte dal freddo in abiti caldi.

Per un'occasione speciale, puoi utilizzare un design lucido metallico. Un luccichio con le particelle più piccole usando la tecnica dello sfregamento aiuterà a creare la perfetta finitura a specchio. Puoi anche usare glitter per unghie rossi per creare una lucentezza unica.

La manicure sarà molto evidente e l'intera immagine sarà enfatizzata con un tocco luminoso che non richiede decorazioni aggiuntive.

Con quali tonalità abbinarlo?

Per una manicure alla moda, è bene sapere con quali altri colori è combinato lo smalto gel rosso. Dopo aver raccolto una buona tavolozza, puoi essere certo di essere alla moda e una manicure brillante farà esattamente l'impressione che desideri. La combinazione di scarlatto con bianco e nero è considerata un classico universalmente riconosciuto. Tutti e tre i colori stanno bene insieme.

Rosso e nero creano una coppia lussuosa, sexy e stravagante. Il colore bianco dona alla manicure rossa un senso di freschezza e celebrazione. In questo caso, vale la pena scegliere la tonalità di bianco più fredda e pura possibile.

Un altro indubbio favorito da abbinare al rosso sono i design in oro e argento. Questa decorazione per unghie sembra davvero lussuosa.

Per i casi più significativi, vale la pena scegliere questa opzione, quindi sarà semplicemente impossibile rimanere inosservati.

In una fresca versione per le vacanze estive, il rosso sta bene in combinazione con la menta chiara e i ricchi toni del melone. Il colore principale può essere rosso chiaro o bordeaux intenso. In una tale manicure, diverse calendule di una mano sono solitamente dipinte con fiori succosi. Tali sfumature sembrano particolarmente affascinanti sulle unghie corte.

Una calda tonalità rossa è abbinata a un blu intenso, verde smeraldo. Anche il beige, il grigio, il cioccolato, il cappuccino e altri toni nude che sono di moda nelle ultime stagioni stanno benissimo con sfumature di rosso scuro e saturo. Possono essere utilizzati in finiture opache e lucide, nonché in una varietà di combinazioni.

Le migliori tecniche

Il rosso è sempre efficace da solo. Anche se decori semplicemente la lamina ungueale con il tono scelto, il risultato sarà impressionante.La cosa principale è che le unghie e le dita sono ben curate e lavorate con cura.

Le loro condizioni e l'integrità del rivestimento devono essere monitorate. Il colore brillante e impressionante attira l'attenzione su se stesso, quindi la vernice o il gel devono essere applicati perfettamente.

Lo smalto gel nei toni del rosso ha un bell'aspetto nelle tecniche più popolari. La noiosa versione classica della giacca può essere riproposta con l'aiuto del ricco scarlatto. Vengono loro dati buchi, punte di chiodi o disegni sono disegnati su un dito.

Puoi aggiungere degli strass trasparenti, dorati o rossi, se tale arredamento non sembra eccessivo.

Il gradiente sembra molto impressionante in bordeaux e rosso, così come nella versione con il nero. Il passaggio dal più marrone o tutto nero allo scarlatto e al rosso chiaro sembra incredibile.

Il maggior successo è l'ombreggiatura nel design verticale delle transizioni su ciascun dito separatamente.

La tecnica dell'imitazione del vetro rotto aiuterà ad aggiungere tragedia alle calendule rosse. Un design popolare sotto forma di gocce di pioggia, che puoi facilmente creare a casa, darà freschezza a una manicure leggera in tonalità scarlatte. La tecnica di decorare kamifubuki o grandi paillettes è popolare per la versione club della manicure. Questo include anche vari tipi di sfregamento.

I professionisti consigliano di eseguire solo un paio di chiodi in questa tecnica. Il resto può essere lasciato in una finitura opaca lucida o spettacolare.

Anche i vari design sono fantastici se abbinati a tutti i tipi di sfumature di rosso. Possono riempire completamente un dito o occuparne un angolo. I motivi possono essere molto diversi: dai fiori e monogrammi tradizionali ai personaggi dei fumetti, insetti, figurine, ometti, ecc.

Anche la manicure nei toni del rosso è popolare con una tecnica speciale che lascia scoperta una parte dell'unghia. In questo caso, vengono spesso utilizzati modelli. Una lunula non verniciata o una parte della lamina ungueale sotto forma di motivo può essere coperta con vernice trasparente o addirittura lasciata senza alcun mezzo.

Quale arredamento scegliere?

Il rosso è efficace di per sé. Tuttavia, potresti non essere limitato alla versione monofonica standard. Per i momenti speciali, si può fare una manicure riccamente decorata.

Se vuoi aggiungere un po 'di lucentezza e originalità al tuo look quotidiano, non è vietato posizionare accenti singoli appropriati su più unghie o coprire completamente una delle unghie con decorazioni. Di norma, decorano il medio o l'anulare.

Gli strass possono essere utilizzati in diverse forme, colori e dimensioni a seconda delle idee del designer. I grandi brodi sono usati al meglio uno alla volta in combinazione con pietre e perline più piccole. Creano motivi fantasiosi, corone, monogrammi reali, disegni semplici. Puoi anche modellare la punta o la base dell'unghia, creare una fila verticale di strass o riempirne l'intera unghia.

La manicure rossa con glitter sembra fantastica. Se non c'è tempo, puoi usare un glitter liquido sotto forma di una normale vernice trasparente con varie particelle di glitter. Spesso, i motivi sono realizzati con un luccichio più denso o lo includono come elemento armonioso di un ornamento festivo.

Usando una spugna, fanno uno sfregamento metallizzato e usano l'effetto camaleonte alla moda. Questa nail art sembra stravagante e ammaliante.

Gli elementi luminosi decorativi spesso enfatizzano i singoli dettagli del motivo o accentuano antenne sottili, monogrammi, stami nei fiori, occhi negli insetti, ecc. La cosa principale qui è usare il principio di armonia e appropriatezza.

L'abbondanza di decorazioni sembra buona nella versione serale. Durante il giorno, i piccoli dettagli sono più appropriati. Più lunga è la lunghezza delle unghie, più grandi sono le pietre, gli strass e i brodi che puoi scegliere.

Disegni e modelli

Per creare disegni sulle tue unghie, puoi andare in un laboratorio professionale.Ma se vuoi creare un design unico e non perdere tempo in un viaggio al salone, puoi fare tu stesso una manicure impressionante. Vari dispositivi per principianti aiuteranno in questo. Equipaggiati con scotch, pennello, punti, adesivi, stencil o timbri a tua scelta. Ora puoi iniziare un lavoro interessante, avendo precedentemente selezionato il modello che ti piace.

La geometria semplice è di moda. Sulla copertina di sfumature sature, sembrerà molto vantaggioso. Triangoli, poligoni, linee dure, quadrati e diamanti coprono tutte le unghie o solo le unghie accentate. Se vuoi una manicure più romantica, la decoriamo con un motivo a pois. I più popolari sono il bianco e nero su sfondo rosso. Puoi giocare con le singole unghie in un modo interessante e fare un disegno "al contrario": punti rossi su una superficie bianca o nera.

La manicure in vetro colorato e un motivo di finitura invecchiata con effetto patina hanno riacquistato la loro precedente popolarità. In un tale modello, di regola, il rosso è combinato con nero, oro, rame, meno spesso bianco. La finitura craquelure simile alla patina viene creata utilizzando uno speciale set di due vernici complementari. La tecnica del vetro colorato, di regola, è voluminosa e richiede un maestro abbastanza esperto. Puoi farlo da solo usando stencil e istruzioni dettagliate.

Non meno popolare, soprattutto nella stagione autunno-inverno, è il design volumetrico delle unghie con gregge, polvere acrilica o sabbia. Sulle unghie viene creata un'imitazione di un rivestimento in pelle scamosciata o pelliccia. Anche il design sorprendente sotto forma di trecce intrecciate sul maglione è un grande successo. La maglia rossa voluminosa in combinazione con fiocchi di neve bianchi o cervi tradizionali sembra molto accogliente e appropriata.

Non dovresti nemmeno dimenticare i modelli tematici. Una manicure spettacolare si ottiene disegnando il pizzo nero più sottile su uno sfondo rosso. Crea un'imitazione di lingerie sexy o corsetto. Per San Valentino, il colore principale, insieme al romantico rosa, è il rosso passionale. Disegnano baci, cuori, dichiarazioni d'amore. Il colore scarlatto e tutte le sue sfumature sono apprezzate anche a Natale, nella creazione del tema di Capodanno sulle unghie. Simpatici pupazzi di neve, palle di Natale, slitte e cervi, fiocchi di neve e altri motivi sembrano armoniosamente in rosso e bordeaux. E il colore succoso sarà completato da nero, bianco, verde scuro e lucentezza dell'oro.

Opzioni di progettazione

Gli stilisti non smettono mai di deliziare i sinceri fan del rosso. Questa manicure senza tempo è diventata ancora più popolare e versatile grazie all'uso dello smalto gel a lunga durata. Idee esclusive ti ispireranno a creare il tuo capolavoro. Può essere una bella manicure classica con accenti alla moda. Sono benvenuti anche nuovi design, come la pittura su smalto gel bagnato. In questa tecnica, le immagini di rose rosse, scarlatte e bordeaux sono particolarmente popolari.

Unghie lunghe

La manicure sulle unghie lunghe suggerisce un ampio campo per l'immaginazione dell'autore. Puoi scegliere qualsiasi colore e motivo. La limitazione è possibile solo per unghie affilate e troppo lunghe. In modo che non sembrino troppo predatori o provocatoriamente volgari, non dovresti usare sfumature di vernice troppo luminose o una grande quantità di decorazioni. È anche meglio non usare la versione della colorazione predatoria per un leopardo in rosso.

Per unghie corte

Di recente, le unghie corte sono state particolarmente amate dai designer. Sembrano puliti e appropriati letteralmente ovunque. Lo smalto gel rosso brillante sulle unghie corte parla del buon gusto della padrona di casa.

Gli stilisti consigliano di scegliere tonalità più scure, fino al corallo, al vino e al marrone. La finitura opaca superiore aggiungerà profondità al colore e maggiore espressività alla manicure.

Il familiare design francese sembra molto carino sulle unghie corte con una striscia di accento rossa o l'evidenziazione della lunula con diversi piccoli strass. Ricorda l'eleganza e scegli le piccole dimensioni dell'arredamento. Sono ben accetti monogrammi, fiori e vari motivi sulle unghie.Allo stesso tempo, vale la pena scegliere un disegno della dimensione più piccola rispetto alle unghie di media lunghezza normale.

I professionisti della nail art consigliano una manicure in stile retrò per i proprietari di calendule corte. Quando si esegue questa tecnica, la lamina ungueale non è completamente dipinta, ma solo la sua parte centrale principale. Allo stesso tempo, i lati rimangono puliti. Questo design consente di allungare visivamente le unghie e le dita.

Per informazioni su come realizzare una manicure rossa con smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa