Colore per smalto gel per manicure

Smalto gel rosa: con quali colori abbinarlo e quale design scegliere?

Smalto gel rosa: con quali colori abbinarlo e quale design scegliere?
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. sfumature
  3. Combinazioni di successo
  4. Opzioni di progettazione
  5. Esempi interessanti

La creazione di una manicure con smalto gel è stata a lungo una tendenza consolidata nel campo del design delle unghie. Ma vale la pena notare che il gentil sesso ha spesso difficoltà a scegliere il colore giusto del materiale, nonché il design più adatto. Varie sfumature di rosa possono essere un'opzione vincente, che può essere utilizzata sia in combinazione tra loro che in combinazione con altri toni. Quale versione di manicure con smalto gel rosa è la più rilevante e come scegliere il design giusto sarà descritto in dettaglio in questo articolo.

Caratteristiche del colore

La maggior parte delle persone associa il rosa alla femminilità, al romanticismo e alla grazia. Se è usato nel colore del rivestimento delle unghie, nella maggior parte dei casi dà l'immagine di tenerezza, civetteria e giocosità. Ma l'effetto specifico determina il tono scelto, perché gli smalti gel rosa sono presentati in una tavolozza abbastanza ampia.

Una caratteristica dell'uso di una tonalità così diversa sulle unghie è la capacità di applicarla come tono di base, oltre che come accento. Se la manicure scelta avrà un design classico o minimalista, il rosa è appropriato da usare come base. Ma per motivi e combinazioni di colori più complessi, il rosa può essere un'ottima aggiunta per creare un insieme di colori o un contrasto cromatico.

Sulla base delle qualità di cui sopra, possiamo concludere che lo smalto gel nei toni del rosa è perfetto per creare una manicure sia per un look quotidiano che per un'occasione speciale.

Tuttavia, vale la pena ricordare che quando si scelgono le tonalità dello smalto gel, è necessario concentrarsi anche su un parametro come la lunghezza della lamina ungueale. Se hai unghie naturalmente lunghe o le crei usando materiale artificiale, ricorda che devi stare attento con alcune opzioni.

Ciò è particolarmente vero per coloro che preferiscono un rivestimento a base di gel monocromatico. Un materiale di colore chiaro può dare visivamente alla lamina ungueale dimensioni troppo grandi, quindi le mani non sembreranno aggraziate. Pertanto, dai la preferenza ai toni rosa scuro della tavolozza o crea un motivo che enfatizzi in modo più favorevole la forma dell'unghia.

Se la lamina ungueale è corta, puoi tranquillamente scegliere qualsiasi colore dalla tavolozza rosa per un rivestimento monocromatico. Ma, come nel primo caso, puoi tranquillamente sperimentare stampe e motivi sulle tue unghie.

Questo colore è così versatile perché ciascuna delle sue sfumature conferisce una certa nota all'immagine. Pertanto, prima di scegliere, dovresti familiarizzare con le caratteristiche di ciascun tono.

sfumature

Ogni colore della tavolozza rosa delle vernici gel porta un certo carico estetico, che può rendere l'aspetto delle unghie un'aggiunta brillante a uno stile particolare creato da una donna. Inoltre, la giusta scelta del tono può enfatizzare l'individualità del gentil sesso. Le seguenti tonalità sono particolarmente popolari.

  • Rosa chiaro la tonalità è perfetta per quelle donne che vogliono aggiungere un tocco di femminilità in più al loro look. Spesso, per una tale manicure, viene utilizzato smalto gel con scintillii e paillettes, che, di regola, copre abbondantemente la lamina ungueale.
  • Rosa chiaro il tono è spesso usato come parte di base di un gel coat. Questa opzione sembra appropriata in una manicure francese. È ideale per la vita di tutti i giorni in quanto sembra molto elegante e laconico.
  • Rosa pallido la variante è vicina al beige nella sua tonalità, ma comunque è più calda. Un tale rivestimento di unghie può essere utilizzato non solo come opzione quotidiana, ma anche per un'occasione speciale. Su una base di gel simile, puoi creare disegni interessanti utilizzando altri toni, nonché aggiungere elementi aggiuntivi, come gli strass.
  • Per le donne stravaganti, la tonalità più adatta sarà rosa caldo... Fondamentalmente, è un colore complementare in un insieme di manicure. Con esso, vengono creati disegni e tratti aggiuntivi sulla lamina ungueale. Ma gli amanti degli esperimenti audaci creano spesso una manicure monocromatica, preferendo il colore del fucsia.
  • Rosa violaceo l'opzione di design per le unghie è piuttosto ricca, ma non così nitida come il fucsia. È un tono più caldo che sembra abbastanza buono sulle unghie senza l'aggiunta di motivi. Tuttavia, i design minimalisti possono essere giocati con colori ed elementi complementari.
  • Ricche sfumature di frutti di bosco avere un aspetto migliore in combinazione con toni simili di tonalità più chiare. Ma possono anche essere abbinati a una finitura nera, soprattutto se su ogni mano il colore di un'unghia contrasta con il resto.

Combinazioni di successo

Per rendere una manicure davvero originale ed esclusiva, molte donne considerano attentamente la combinazione del rosa con altri colori quando scelgono uno smalto gel. Per creare una combinazione di successo, vale la pena ricordare che una certa parte della tavolozza rosa è adatta a ciascun tono, spesso limitata a solo due o anche una sola opzione.

Inoltre, gli elementi aggiuntivi e la disposizione dei colori selezionati sulla lamina ungueale l'uno rispetto all'altro svolgono un ruolo importante.

I toni come lo yogurt e il grigio sembrano particolarmente buoni come ensemble pastello. Le varianti in cui viene applicato un motivo sottile con smalto gel rosa su una base grigia sembrano particolarmente delicate ed eleganti.Di solito, questi colori si bilanciano a vicenda, quindi, quando si crea una manicure, vengono usati in proporzioni uguali.

Se il colore grigio in un tale insieme viene sostituito con il blu, la manicure diventerà più contrastante. Per appianare questa combinazione di colori, gli artigiani aggiungono un terzo colore, ad esempio il bianco. Viene utilizzato in piccole quantità per creare modelli o geometrie.

Secondo un'opzione simile, di solito si forma una combinazione di smalti gel rosa pallido e marrone. L'ensemble risulta essere ancora più caldo. Un'opzione popolare è quella di creare una sfumatura, in cui il beige viene utilizzato come tono di transizione dal buio alla luce.

Come tono aggiuntivo, nella manicure bordeaux viene utilizzato lo smalto gel rosa dalle sfumature delicate. Su uno o due chiodi, puoi vedere un tono così gentile che aiuta a "diluire" la saturazione del rosso scuro. Inoltre, su quest'unghia puoi spesso vedere motivi che riecheggiano il colore dello smalto gel principale.

Un'opzione ancora più contrastante è la combinazione di smalto gel rosa con turchese. Più accattivante vuoi rendere la tua manicure, più luminoso dovrebbe essere il tono caldo. Questi due colori possono far parte di un motivo geometrico. Per un'opzione più sobria, puoi usare un tono turchese con un rosa pallido. Questa combinazione è ottima per creare un'opzione di design casual.

Quando creano una manicure per occasioni speciali, usano spesso una combinazione di rosa con argento o oro, presentata principalmente sotto forma di smalto gel con scintillii. In questo caso, il rosa dovrebbe essere chiaro. Una tale manicure sembra molto elegante e non provocatoria allo stesso tempo. Aggiungerà ulteriore eleganza a qualsiasi look formale.

In combinazione con il viola, il rosa viene utilizzato principalmente per la nail art. Queste due tonalità possono creare contrasto, ma sono vicine l'una all'altra. Pertanto, la più vantaggiosa sarà la loro combinazione sotto forma di motivi che utilizzano i colori bianco o giallo come accenti.

Opzioni di progettazione

Poiché la tecnologia di creazione di manicure con smalto gel è avanzata in modo significativo, con il suo aiuto, sono state create nuove idee per il rivestimento delle unghie originale.

  • La tradizionale vernice lucida è stata sostituita da un analogo opaco. Con il suo aiuto, vengono creati disegni di unghie incredibilmente delicati, che conferiscono loro uno speciale aspetto di porcellana. Questa opzione è spesso incarnata in tenui toni rosa.

Il concetto predominante è il minimalismo, ma ci sono opzioni per una french manicure opaca, così come il design della lamina ungueale con un piccolo motivo.

  • Spesso le donne preferiscono una manicure glamour con strass. Questi elementi scintillanti si trovano principalmente alla base della lamina ungueale nella quantità di uno o più pezzi. Fondamentalmente vengono scelti dettagli di un colore chiaro, ma puoi anche optare per strass colorati se completano adeguatamente la tonalità principale.
  • Una delle ultime tendenze della moda è coprire le unghie rosa con elementi decorativi voluminosi. Questi possono includere non solo perline e strass, ma anche figure abilmente eseguite. Possono essere sotto forma di fiori, pizzi o fiocchi.

Per lo smalto gel rosa, i boccioli sono l'opzione più comune, il che è una parte importante di una manicure da sposa.

  • Un'opzione a lungo amata per una manicure delicata e ricca con sfumature rosa è il gradiente. Seguendo questa tecnologia, con l'aiuto dello smalto gel, viene creata una transizione graduale del colore dalla tonalità più chiara a quella più scura su ogni lamina ungueale. Di solito vengono utilizzati tre colori per questo.

Nel caso del rosa, questi possono essere colori caldi simili, ad esempio rosso e beige. Possono anche esserci transizioni contrastanti usando i colori turchesi o grigi.

Esempi interessanti

Il gentil sesso come ottimi esempi per creare disegni di unghie rosa con smalto gel, è possibile utilizzare i seguenti esempi.

  • Un colore delicato combinato con il nero contribuirà a creare una manicure originale. In questo caso, saranno utili modelli che imitano i boccioli di rosa.
  • Per una manicure retrò a contrasto, puoi usare una stampa rotonda in due tonalità di rosa.
  • Non è necessario incorporare un gradiente su ogni lamina ungueale. Un approccio altrettanto originale sarebbe quello di creare un gradiente sulle unghie di ogni mano.
  • Per le donne coraggiose, è adatta una manicure accattivante, in cui vengono realizzati diversi modelli con l'aiuto di uno smalto gel rosa su tutte le unghie.
  • Oltre a combinare il rosa con un altro colore, lo smalto gel trasparente può essere utilizzato anche nella manicure.

Pertanto, con una tavolozza di colori rosa, puoi realizzare un design unico delle unghie usando lo smalto gel e altri materiali. Questo colore non solo trasformerà la tua immagine, ma la renderà anche originale. Dopotutto, questo è importante quando l'aspetto di una donna è attentamente pensato fino alla punta delle sue unghie!

Per informazioni su come fare una manicure rosa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa