Colore smalto per manicure

Design con smalto gel arancione

Design con smalto gel arancione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Una combinazione di colori
  3. Registrazione

Molte donne ignorano immeritatamente la manicure arancione, considerandola volgare e inaccettabile in un look quotidiano. Ma, come dimostra la pratica, il colore giusto e tenendo conto delle caratteristiche del design nei toni dell'arancione trasformeranno le unghie.

Peculiarità

Scegliere una manicure nei toni dell'arancione, le ragazze devono concentrarsi su tali caratteristiche:

  • ugualmente adatto sia per unghie corte che lunghe, l'unica sfumatura è la tonalità giusta; le tonalità luminose allungano visivamente la lamina ungueale, quindi sono adatte per le unghie corte;
  • maschera perfettamente le imperfezioni dell'unghia, che si tratti di una superficie irregolare o di crepe;
  • grazie alla varietà di sfumature, appare armonioso sia sulla pelle abbronzata che su quella bianca delle mani;
  • la versatilità del colore permette di abbinarlo a tante altre tonalità e creare vari tipi di disegni;
  • adatto a qualsiasi guardaroba, devi solo tenere conto del formato degli incontri; se la maggior parte del tempo è occupata dal lavoro in ufficio, dove è accettabile solo il codice di abbigliamento, allora la manicure in questo caso dovrebbe essere scelta in colori sobri (pesca, arancio pallido), per incontri informali, al contrario, dovresti prestare attenzione alle tonalità luminose (arancione, terracotta , carota);
  • puoi correggere visivamente la forma delle unghie; quindi, i toni carota e terracotta sono più adatti per unghie corte quadrate o ovali, le tonalità pesca, arancio sembrano armoniose su unghie lunghe a mandorla o quadrate;
  • il design in tonalità arancio è di per sé un elemento luminoso e autosufficiente, quindi l'aspetto non dovrebbe essere sovraccaricato di vestiti, scarpe o una borsa abbinata al tono.

Una combinazione di colori

La moderna nail art offre varie opzioni per le composizioni, sia con un gioco di colori che con elementi aggiuntivi. Scegliendo una manicure in un colore così brillante, dovresti ricordare la sua combinazione con altre tonalità.

  • La classica combinazione di toni arancioni è considerata in bianco e nero. Sembra buono su unghie di qualsiasi forma e lunghezza e ti consente anche di creare qualsiasi composizione a seconda dello scopo. Per concentrarsi sulle unghie, puoi realizzare un disegno in combinazioni arancio-nero, mentre potrebbero esserci lo stesso numero sull'unghia o la predominanza di un solo colore.

Per una nail art più calma, dovresti prestare attenzione alla composizione bianca e arancione. Il bianco si calma bene e fa risaltare una tavolozza brillante.

  • Tutte le sfumature dell'arancio si sposano bene con la tavolozza blu. Ma vale la pena ricordare che una tale manicure è piuttosto brillante, quindi richiede unghie perfette.
  • Le tonalità corallo e pesca possono essere utilizzate da sole o in combinazione con sfumature come viola, rosso, viola.
  • Le tonalità del verde e del verde chiaro sembrano armoniose con la carota e la terracotta. Questo tandem porta freschezza e novità alla manicure.
  • Tutte le sfumature del marrone funzionano bene anche con una tavolozza arancione.

Una tonalità di cioccolato con un colore arancione brillante non lascerà nessuno indifferente.

  • Una combinazione di rosso e arancione brillante è più appropriata quando si crea una sfumatura. Una transizione così fluida sulle unghie non creerà un aspetto volgare. E in estate, diventerà un'aggiunta necessaria al guardaroba.

Indipendentemente dalla combinazione scelta, vale la pena ricordare che la tonalità arancione è un elemento piuttosto luminoso.quindi non dovresti sovraccaricarlo. I colori complementari vividi sono accettabili, ma solo come dettaglio. In generale, una tale manicure richiede transizioni fluide da un colore all'altro, senza forti contrasti.

Registrazione

Le idee di design più interessanti e popolari con questo colore si ottengono utilizzando vari elementi.

  • Una combinazione di colori. Di solito è in bianco e nero. Su uno sfondo arancione brillante, puoi posizionare strisce di questi colori. Possono essere sia verticali che orizzontali. Con questo approccio, puoi ancora regolare visivamente la lunghezza. L'arancione può anche fungere da complemento al colore di base. Possono evidenziare un'unghia dipingendola completamente in un colore brillante. Ombre in una combinazione di arancione sembra brillante, può portare un'atmosfera calda nella stagione fredda.
  • Disegni. In questo caso, l'arancia può fungere sia da base che da addizione. Come base per tale vernice, puoi applicare disegni volumetrici di un motivo vegetale o animale. E anche gli ornamenti arancioni staranno bene su uno sfondo contrastante. Il design con linee geometriche è ancora all'apice della popolarità grazie alla sua semplicità e concisione. Gocce, piselli, fiori si adatteranno bene al design con lo smalto gel alla pesca. Questa tonalità è considerata la base ideale per disegnare disegni.
  • Strass e paillettes. Questi dettagli sono usati al meglio su una base calma e morbida. Pesca, corallo e carota sono adatti per questo colore. Con l'aiuto di strass, puoi selezionare un foro sull'unghia, un disegno o tracciare linee.

Imparerai come preparare le unghie prima di applicare lo smalto gel nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa