Colore per smalto gel per manicure

Sfumature di smalti gel e loro combinazioni

Sfumature di smalti gel e loro combinazioni
Contenuto
  1. I colori chiari e le sfumature più popolari della stagione
  2. Colori scuri alla moda
  3. Combinazioni
  4. Come scegliere?
  5. Caratteristiche della scelta del colore

La manicure con smalto gel è una delle principali tendenze della stagione. La gamma di rivestimenti moderni consente di scegliere una tavolozza di tonalità e colori per tutti i gusti. Lo smalto gel naturale leggero è particolarmente adatto per gli appassionati di sobria raffinatezza laconica e brillante e audace - per gli amanti coraggiosi della creatività.

I colori chiari e le sfumature più popolari della stagione

La vernice leggera è perfetta per quasi tutte le forme di unghie, allunga visivamente le unghie corte, aggiunge aria e luce all'insieme. Gli elementi decorativi, se necessario, aggiungono accenti luminosi e originali a uno sfondo chiaro. Le tonalità più popolari della stagione nei toni chiari sono pesca, nude e l'intera gamma di nude, kaki, perla, mattone chiaro. Tuttavia, vale la pena concentrarsi non solo sulle ultime raccomandazioni degli stilisti, ma anche sul colore dei capelli, della pelle e dell'immagine scelta. Altrimenti, anche l'ombra più alla moda e la composizione di alta qualità sembreranno ridicole.

Ci sono molte opzioni per l'esecuzione di una manicure leggera. Può essere un semplice rivestimento monocolore. Puoi evidenziare diverse unghie accentate con un colore diverso, pietre, motivi, motivi, adesivi. La gamma di luci è sorprendentemente buona sia nelle finiture lucide che opache. Un ottimo modo per ravvivare una manicure leggera è combinare più trame in un'unica composizione. Una tonalità chiara e discreta è in grado di bilanciare perfettamente le sperimentazioni più audaci con decorazioni e decori.

La manicure nuda è una delle più popolari. Sembra il più naturale possibile sulle unghie ed è ideale per qualsiasi look.Anche un codice di abbigliamento rigoroso ti consente di avere una manicure nei toni del beige, del latte, del nudo. La soluzione ideale per gli amanti delle tonalità naturali è una french manicure.

La manicure in stile cielo è adatta a coloro che desiderano un design evidente, ma non volgare. Le sfumature celesti e i temi correlati sono incredibilmente rilevanti tra i maestri della nail art. L'intera gamma di blu combinata con decorazioni bianche, blu e lucide crea un insieme non banale, in cui c'è molta aria e freschezza.

Se il tono della pelle o lo stato d'animo richiedono soluzioni di design più calde, allora dovresti passare ai pastelli color pesca. È un colore versatile che è allo stesso tempo non provocatorio e vibrante. Sembra fantastico in un'azienda con sfumature di mattoni.

Lo stile della regina delle nevi e le unghie di perle stanno decisamente bene insieme. Sarà particolarmente rilevante nella stagione fredda. I toni delle perle sono incredibilmente lussuosi in una manicure a specchio insieme a glitter, lucentezza, strass. Come tonalità aggiuntiva in una manicure lunare, giacca o altro, sembra incomparabile.

Se vuoi non solo seguire la moda, ma anche anticiparla, presta attenzione agli hack. La gamma di paludi è ora in voga, inoltre, è molto originale, allo stesso tempo abbastanza contenuta, non provocatoria. Questa opzione è perfetta come base per i disegni in stile militare, molto popolari in questa stagione. Tuttavia, il kaki può essere non solo aggressivo, ma anche uno sfondo delicato per fiori, composizioni di strass. Si adatta perfettamente alla gamma nude.

Colori scuri alla moda

La tavolozza scura è tanto diversa quanto la tavolozza chiara, mentre ha un enorme vantaggio: l'espressività indipendente. Un colore scuro e ben scelto è di per sé incredibilmente accattivante. Tuttavia, un arredamento discreto competente non lo danneggerà. Gli smalti gel scuri possono essere tenui, luminosi, ma in ogni caso sono molto ricchi e profondi.

Più scura è la vernice, più lunga dovrebbe essere l'unghia, poiché la vernice visivamente scura accorcia l'unghia. Tuttavia, anche in questa regola, puoi trovare eccezioni, allungando la superficie dell'unghia a causa dell'arredamento corretto. Lo sfondo scuro enfatizza perfettamente la lucentezza delle pietre, i gel lucidi, i glitter, la lucentezza metallica. Le tonalità scure sono ottime per l'arredamento, quindi il design generale sarà meno appariscente, più sobrio.

Le tonalità più rilevanti della stagione in corso - smeraldo, marsala, ciliegio, vino, palude scuro, bruno, prugna, oliva, melanzana. Quando scegli lo sfondo principale, dovresti prima pensare all'immagine e testare come si adatta al tuo tipo di colore. Il principale svantaggio del rivestimento scuro è l'ovvietà di tutte le carenze della piastra, i risultati di influenze esterne. La cosa principale è che se combinato con il colore della tua pelle, non dà l'effetto di "inquinamento". In caso contrario, l'ombra è giusta per te.

Chi preferisce l'espressività, la passione e l'effetto dovrebbe sicuramente rivolgersi alla tonalità alla moda del Marsala e all'intera gamma di vini e frutti di bosco. Questi colori sono molto ricchi, succosi, convivono perfettamente con un arredamento accattivante e laconico.

Guarda lussuoso in modo solenne, incorniciato da pietre e motivi floreali. Basta evidenziare un'unghia con glitter, strass o un fiore per ottenere una composizione davvero stupenda.

Le tonalità scure dell'oliva, della palude e del marrone cioccolato saranno sempre una scelta molto originale. Se sono correttamente abbinati al tono della pelle, si adatteranno in modo efficace e armonioso a quasi tutti i look. Tra di loro, queste tonalità sono perfettamente combinate, permettendoti di creare un design unico ed elegante. Lo smeraldo è considerato più espressivo in questa gamma di sfumature, sarà solo un'ottima opzione per un'uscita cerimoniale.

Un altro successo della stagione è la prugna, la melanzana e l'intera tavolozza del viola. Queste tonalità sono contemporaneamente status, espressive ed eleganti. Accentuano perfettamente pietre decorative, fiori, ornamenti e lucentezza.Tutto quello che devi fare è applicare un colore solido ed evidenziare un chiodo accento per un design incredibilmente bello e sofisticato.

Non limitare la manicure scura a una versione monocromatica, ravviva perfettamente una giacca, una manicure lunare. "Occhio di gatto", marmo, glitter, rivestimento a specchio, "vetro rotto" sono ideali quando si prende come base un colore scuro e saturo.

Combinazioni

La cosa principale quando si crea una composizione armoniosa è combinare correttamente i colori. Non importa se scegli tonalità consonanti o manicure a contrasto, bicolore o multicolore: i colori non dovrebbero contraddirsi a vicenda, attirando l'attenzione su di sé.

L'opzione più semplice è il rivestimento monocromatico. In questo caso, puoi usare non un colore, ma molte sfumature nella stessa gamma, in ogni caso una tale manicure sarà molto armoniosa. Nella versione monocromatica, puoi eseguire ombre lussuose, allungando dolcemente le transizioni dai toni scuri a quelli chiari.

Una manicure a contrasto gratuita è tipica delle combinazioni opposte. È possibile contrastare le tonalità scure e chiare dello stesso colore, diversa saturazione, consistenza, tonalità, associatività del colore.

Esistono colori universali che si abbinano bene tra loro e con quasi tutte le sfumature. Questa riga include i colori classici: bianco, beige, grigio e nero.

Esempi ideali di manicure bicolore sono una combinazione di colori universali contrastanti o toni della stessa temperatura. Combinazioni simili sono anche molto armoniose quando vengono combinati due diversi colori di scale ravvicinate. Un esempio lampante è il blu e il ciano, il giallo e l'arancione.

Un design multicolore viene creato secondo gli stessi principi di un design bicolore, solo che ci sono tre o più sfumature in tale composizione.

Una delle tendenze della stagione è la manicure in stile spaziale. Sembra fresco, insolito e non richiede complesse combinazioni di colori. L'intera gamma necessaria per l'esecuzione di un tale disegno - blu, azzurro, argento, viola - è perfettamente combinata tra loro. Transizioni fluide, pianeti, stelle, splendore: tutto questo coesiste perfettamente nella nail art cosmica.

Come scegliere?

La scelta di materiali di alta qualità per la manicure è una garanzia che il rivestimento ti delizierà non solo per la raffinatezza del design, ma anche per la sua durata. Le sfumature della scelta sono importanti non solo per i maestri, ma anche per i modelli, perché è più facile e veloce lavorare con materiale di alta qualità. Pertanto, lo smalto gel dovrebbe essere:

  • con una durata dichiarata di indossare almeno tre settimane;

  • comodo da usare, cioè con un comodo pennello, della giusta consistenza;

  • facilità di rimozione: il tempo dedicato a questa procedura non deve superare un quarto d'ora;

  • tavolozza ricca, interessante, originale, che offre grandi opportunità per esperimenti, mentre la densità dovrebbe essere abbastanza alta;

  • una composizione che non ha un effetto aggressivo sull'unghia;

  • lo smalto gel dovrebbe avere un odore normale.

Una tavolozza chic di tonalità chiare e scure che soddisfano tutti i requisiti di cui sopra è presentata da marchi come Charm, Kinetics, Kapous, Elsa, Fox.

La tavolozza è una sorta di display su cui vengono presentate tutte le sfumature dell'uno o dell'altro smalto gel. È necessario per dimostrare visivamente tutte le possibilità e il risultato finale di una particolare tonalità. Le forme delle tavolozze hanno una varietà di tipi, quindi dovresti scegliere quella più conveniente. La tavolozza più comune è la camomilla. È molto comodo da usare, consente di sovrapporre le sfumature l'una sull'altra, confrontare e scegliere le combinazioni di maggior successo.

La tecnologia per applicare lo smalto gel alla tavolozza differisce poco da quella standard, ma ha le sue sfumature. Il seguente algoritmo ti aiuterà ad applicare correttamente il rivestimento.

  • Sgrassiamo le punte e le asciughiamo in una lampada.

  • Non è necessario applicare la base, poiché non è necessario proteggere le punte dagli effetti aggressivi della vernice.

  • Uno strato della tonalità richiesta viene applicato sulle punte sgrassate. Rivestire secondo necessità.

  • Quindi la tipa è coperta con una cima. Non trascurare questo, perché dona lucentezza e vistosità. Inoltre, previene la formazione di scheggiature, graffi, che influenzeranno negativamente l'aspetto generale.

Puoi mescolare diverse tonalità secondo necessità e agganciarle alla tavolozza per una dimostrazione accurata.

Caratteristiche della scelta del colore

La scelta del colore è uno dei garanti di un design delle unghie davvero bello, elegante e armonioso. Nessun disegno, modellazione e arredamento ricco correggeranno una composizione di colori analfabeta. Le tonalità della manicure dovrebbero idealmente completare l'immagine, abbinare il colore della pelle, dei capelli, del vestito e dello stile. Inoltre, è necessario considerare la lunghezza e la forma dell'unghia. Pertanto, è così importante conoscere le regole di base per la scelta di un colore in una manicure.

  • Pastel è abbastanza versatile e può essere facilmente applicato in qualsiasi design, si adatta perfettamente a diversi stili. Prima di tutto, questi sono rosa tenue, beige, latte, nudo, caffè con latte e sfumature perlate. Uno dei colori più versatili è il bianco, sta da solo, ma nella versione giacca è appropriato quasi sempre e ovunque.

  • Il rosa, nonostante la sua bellezza, è piuttosto aggressivo; idealmente, l'outfit dovrebbe avere qualcosa in comune con la manicure rosa. Le tonalità delicate si adatteranno meglio a un look romantico, ma non possono essere combinate con un insieme rigoroso o un elegante abito nero.

  • Tutte le sfumature del rosso sono provocanti, passionali, caratterizzano la femme fatale. Pertanto, una manicure rossa sarà completamente inappropriata in modo gentile, minimalista o sportiva. Ma l'insieme grigio, marrone, bianco e nero dell'abito è perfetto per la vernice scarlatta. È desiderabile un accessorio rosso che non contraddica il design in termini di temperatura.

  • L'opinione che le cupe sfumature di vernice siano un segno di una personalità scioccante è diventata obsoleta da tempo. La gamma dei vini, il nero, i colori prugna sono abbastanza versatili. Idealmente, dovrebbero sovrapporsi ai dettagli dell'immagine a colori, quindi l'insieme sembrerà completo.
  • I colori acidi non sono inappropriati né in ufficio, né in un romantico, né in un look quotidiano, questo è un attributo di un abbigliamento giovanile e accattivante. Di per sé, i toni acidi rendono l'impressione generale più economica, quindi anche le giovani donne devono essere il più attente possibile con loro.

  • Vernici con effetto brillante, glitter sono incredibilmente buoni in un look da sera, si abbinano bene con strass, "vetri rotti". Tuttavia, una vernice chiara lucida non troppo espressiva sarà appropriata in un insieme quotidiano.

Oltre alle regole generali per la scelta di un colore, è importante considerare la lunghezza e la forma delle unghie. La vecchia regola empirica contro l'uso della vernice scura sulle unghie corte non è così semplice oggi, ma tuttavia, la vernice leggera allunga visivamente il piatto. Le calendule corte e rotonde sembreranno più solide con una finitura madreperla. A proposito, il nero e tutte le altre sfumature cupe sulle unghie troppo lunghe sembrano volgari.

In modo che la manicure non contraddica il trucco, considera le seguenti sfumature:

  • manicure e trucco nel colore e nella temperatura dovrebbero idealmente intersecarsi, armonizzarsi;

  • qualsiasi tonalità pastello del design delle unghie è perfetta per un trucco delicato;

  • la gamma marsala, bordeaux, vino nel trucco richiede lo stesso dal design delle unghie, tuttavia, è consentita la differenza di tonalità in queste gamme;

  • rossetto scarlatto e vernice dovrebbero essere nello stesso regime di temperatura;

  • una manicure, abbinata al colore degli occhi o delle ombre, sembra incredibilmente originale.

In nessun caso il colore della pelle deve essere scontato, perché una tonalità selezionata in modo errato può creare l'effetto di mani sporche, pelle malsana:

  • le ragazze dalla pelle chiara non devono essere timide, quasi ogni gamma e saturazione è adatta a loro;

  • la pelle pallida si sposa bene con tonalità fredde che ne enfatizzano la bellezza della porcellana;

  • la pelle scura è perfettamente enfatizzata da sfumature luminose, colori profondi, ricchi e scuri.

Imparerai a conoscere le tonalità popolari di smalti per gel nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa