Fotozona

Zona fotografica per un matrimonio: design e le migliori idee

Zona fotografica per un matrimonio: design e le migliori idee
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Come puoi organizzare?
  3. Opzioni di alloggio
  4. Bellissimi esempi

Uno degli eventi più importanti nella vita di una persona è il giorno del suo matrimonio, quando ogni momento è illuminato con amore, felicità e divertimento. La cerimonia di matrimonio non è completa senza un fotografo in grado di catturare tutti i momenti piacevoli di questa gioiosa giornata. Per una sessione fotografica di matrimonio viene utilizzata un'area speciale, la sua presenza renderà lo shooting memorabile.

Panoramica delle specie

Se i matrimoni precedenti si tenevano tradizionalmente, le tendenze moderne dettano regole diverse. Puoi organizzare una vacanza davvero straordinaria che sarà ricordata non solo dagli sposi, ma anche da tutti gli ospiti per lungo tempo, organizzando la location delle riprese secondo lo stile dell'evento, utilizzando accessori adeguati.

La zona fotografica per un matrimonio è uno spazio specifico dove verranno effettuate le riprese... È consuetudine decorare tale zona secondo il tema della celebrazione. Non è solo uno sfondo creato con una cornice con delle immagini incollate su di essa.

Questo concetto include l'uso di vari elementi decorativi che, in combinazione tra loro, creeranno un design originale per una foto.

  • Struttura. A causa dei contorni squisiti, le cornici vengono spesso utilizzate per progettare e decorare le zone fotografiche.
  • Composizioni floreali.
  • Mongolfiere. Decorare con palloncini può essere un'ottima opzione quando si crea un bellissimo luogo per un evento.
  • Nastri. Nastri di raso, guipure o velluto possono diventare un elemento decorativo di una zona installata all'interno o all'esterno.Quando lo si organizza, viene montata una traversa orizzontale o un arco, dove sono appesi nastri multicolori, le cui sfumature corrispondono alla tavolozza del matrimonio.
  • Tavole di ardesia. Una lavagna nera con testo in gesso contenente i nomi o le iniziali degli sposi, frasi, iscrizioni con congratulazioni sarà un'ottima opzione per creare una zona fotografica.
  • Recinzione decorativa. Nel caso in cui l'evento si svolga all'aperto, la staccionata può essere utilizzata come elemento decorativo. Questa opzione è adatta per eventi rustici o in stile ecologico.
  • Tantamareski. Questi divertenti layout possono essere utilizzati anche per creare zone fotografiche. Sono tele con persone dipinte o altri personaggi con buchi vuoti per i volti.
  • Inoltre, una delle opzioni per una zona foto può essere le tendeprogettato per decorare il luogo sullo sfondo. Data la loro neutralità, le tende sono poco pratiche da utilizzare come elemento indipendente.

I vantaggi della zona fotografica sono:

  • uno sfondo pre-preparato, grazie al quale puoi sfruttare al meglio fotografie memorabili e originali;
  • utilizzo di un'area appositamente designata, consentendo agli ospiti dell'evento scattare una foto come ricordo di questo importante evento;
  • consentirà la preparazione di un'area separata con un certo arredamento escludere una mancanza sotto forma di un oggetto estraneo accidentalmente catturato nel telaio, passanti.

Posizionare una zona fotografica aggiungerà un tocco insolito alla decorazione della sala.

Esistono diverse opzioni per decorare le zone fotografiche per un matrimonio.

  • Giardini verticali. Rappresentano una struttura con appese ghirlande di fiori appese. Quando si sceglie un giardino verticale sospeso, vale la pena ricordare che tale struttura dovrebbe essere ben riparata. È meglio avvisare in anticipo gli ospiti in modo che non si appoggino troppo alla zona foto, per non violare l'integrità della struttura. Mentre decori la sala, puoi creare diverse opzioni per un giardino fiorito verticale posizionando il pannello sul muro, installando la composizione sul pavimento o rendendola portatile. I modelli in miniatura possono prendere il loro giusto posto sul tavolo degli sposini.
  • Muro di foto. In questo caso, un piano quadrato o rettangolare o un muro con elementi decorativi situati su di esso serviranno come base per la zona fotografica. Questa opzione è considerata molto popolare, inoltre, la sistemazione di tale zona non richiederà molto tempo e fatica. Questa opzione può essere adattata per ogni occasione e per diversi argomenti.
  • Un'ottima opzione potrebbe essere decorazione dell'angolo tematico... In questo caso, il luogo prescelto dovrebbe corrispondere allo stile dell'evento e rifletterlo.

Stile rustico

Quando si decora una zona fotografica in stile rustico, è consigliabile utilizzare tonalità calme e opache in combinazione con elementi decorativi più saturi. Gli articoli per la casa rurale possono essere usati come attributi. Questo può essere un filatoio in legno, sedie antiche, tessuti di tela, botti, scatole. Puoi completare l'arredamento con ghirlande tessute, cappelli di paglia, scialli luminosi con motivi floreali.

Marino

Se per l'evento è stato scelto un tema marino, può essere riprodotto in modo molto interessante e originale, ad esempio, organizza un'area fotografica sotto forma di una nave pirata, uno yacht, una nave con vele scarlatte o solo una cabina. Come elementi decorativi vengono utilizzati corde, reti da pesca, salvagenti anulari, un volante, ecc. Stelle marine, conchiglie e fili con perle saranno una degna aggiunta all'arredamento del matrimonio. Il grande baule dove sono custoditi i tesori si adatterà organicamente allo stile generale.

Per uno stile nautico è più adatto un disegno in blu o viola, è gradita la presenza di macchie bianche, argentate e dorate.

Autunno

Quando decori una zona fotografica autunnale, dovresti dare la preferenza sfumature legate all'autunno. Su uno sfondo giallo-arancio, che funge da base, puoi mettere cesti di vimini con regali autunnali (verdure, frutta), posizionare grandi vasi con voluminosi mazzi di fiori veri o artificiali e decorare la composizione con rametti di physalis.

"Colazione da Tiffany"

Quando si sceglie il tema "Colazione da Tiffany", l'area delle riprese è progettata di conseguenza. Uno stile vintage è un'ottima opzione per questo. Come tono principale, è meglio usare il colore del turchese o toni vicini, come blu, argento, menta. La presenza di fotografie in bianco e nero sul banner è in questo caso un requisito indispensabile. Dovresti anche prestare attenzione alle composizioni floreali che completeranno favorevolmente il design.

Inverno

Se il matrimonio si svolge in inverno, puoi riprodurlo in modo originale creando una zona fotografica su un tema di Capodanno o Natale. Come attributo principale, puoi prendere una slitta e usarla per un servizio fotografico. Puoi anche organizzare il luogo delle riprese sotto forma di una stanza improvvisata con un camino acceso. Gli attributi sono completati da vari elementi decorativi sotto forma di candele, lanterne, ghirlande, decorazioni per alberi di Natale.

Estate

Nella stagione calda, è sufficiente scegliere un luogo adatto nella natura con un bellissimo paesaggio per la zona fotografica. Questa opzione non richiede una lunga preparazione e costi materiali speciali, puoi utilizzare una varietà di idee. Le cerimonie all'aperto si tengono più spesso in estate, quindi l'uso di luoghi naturali è perfetto per una zona fotografica.

Primavera

L'uso di sfumature delicate è più adatto per una zona fotografica primaverile. Tendaggi in tessuto, composizioni floreali, vasi da fiori con fiori naturali o artificiali diventeranno gli elementi principali di un tale design.

Come puoi organizzare?

Il compito principale della zona fotografica è creare un bellissimo sfondo per la fotografia. Ci sono molte opzioni per decorare questi luoghi. Puoi realizzare una semplice decorazione con le tue mani da palline, tessuto, fiori freschi, decorando l'area con un budget limitato, ma con gusto. Puoi anche invitare designer che daranno vita a tutte le idee insolite e audaci degli sposi riguardo a questo problema.

  • Per progettare una zona, utilizzare ghirlande di carta o origami... Catene sospese di varie figure, pompon e nastri, con farfalle e fiori di carta staranno benissimo sulle foto del matrimonio.
  • Una delle opzioni per organizzare una zona foto sono archi... Possono essere decorati con palloncini o fiori (naturali o artificiali). I palloncini sono considerati l'elemento decorativo più comunemente usato. Un arco fatto di palloncini, anelli o cuori sono attributi invariabili di una celebrazione del matrimonio.
  • Parete o cornice con fotografie sarà anche un'ottima opzione per decorare una zona fotografica. Può essere decorato in bianco e nero o utilizzare tonalità adatte, tenendo conto del concetto dell'evento.

Una delle opzioni di design popolari è l'uso di fiori freschi:

  • per decorare lo sfondo;
  • creare una zona in luoghi con abbondanza di piante da fiore;
  • per decorare sedie, ma anche panche, altalene, poltrone sospese;
  • per decorare le tavole sotto forma di composizioni floreali, vasi con mazzi freschi, vasi.

I tipi di tali piante e la loro ombra sono selezionati in base alle immagini degli sposi.

Decorare un luogo per una foto dovrebbe essere armonioso e non distinguersi dal design generale.

Opzioni di alloggio

Quando si sceglie un luogo per una zona fotografica, è importante considerare i seguenti fattori:

  • il posto dovrebbe essere attraente;
  • tutti i dettagli dovrebbero essere in armonia con lo stile generale e corrispondere al tema;
  • è auspicabile che il luogo non risalti sullo sfondo della decorazione del matrimonio;
  • particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla selezione degli accessori.

La scelta dell'area per la foto viene effettuata in modo che i presenti possano posare liberamente sullo sfondo, senza temere che, ad esempio, elementi di fissaggio o una cornice entrino nella cornice.

Fornisci uno spazio confortevole per il fotografo e crea un'area spaziosa per gli ospiti in modo che non facciano la fila.

Puoi posizionare una zona per le foto del matrimonio a casa della sposa. Questo ti permetterà di catturare il momento in cui lo sposo arriva per la sua fidanzata.

Ma più spesso puoi vedere un'area separata per le foto nel ristorante, dove verrà celebrata la celebrazione. In questo caso, non solo gli sposi, ma anche tutti gli ospiti potranno scattare tranquillamente foto memorabili. È possibile organizzare una sessione fotografica di matrimonio nell'area che si trova vicino al luogo in cui verranno installati i tavoli per il buffet.

È consigliabile trovare un luogo che non "sia un pugno nell'occhio" e interferisca con il divertimento principale. Se l'area di tiro si trova a una certa distanza dalla sala del banchetto, vale la pena informarla utilizzando segnali speciali.

Puoi anche assegnare un posto separato nella natura, per strada, se si tiene una cerimonia all'aperto. Le altalene o le sedie sospese possono essere un ottimo posto per farlo.

Bellissimi esempi

L'opzione più semplice per organizzare il luogo di ripresa è installare un telaio in legno o metallo con un tessuto teso. Puoi anche semplicemente fissare questa tela su un muro o su un'altra superficie senza utilizzare una cornice.

Lo sfondo in questo caso può essere molto vario.

I materiali utilizzati sono tessuti multicolori o semplici, poster, carte da parati e persino giornali. Ghirlande di fiori, ventagli di carta e cuori, completati da nastri di raso, così come pompon e palloncini possono diversificare la composizione.

L'uso di nastri colorati, pizzi vintage, pon pon di carta e tessuti fluidi aggiungerà valore al luogo delle riprese.

Una parete fotografica con delicati fiori decorativi sarà il luogo ideale per un set fotografico.

Un arco di fiori o una delicata composizione aerea è un'altra grande idea.

L'uso di palloncini, tessuti costosi e fiori ti consentirà di progettare una zona fotografica in uno stile classico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa