Impostazione della tavola

Come piegare un tovagliolo di posate?

Come piegare un tovagliolo di posate?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come piegare magnificamente con le tue mani: una descrizione passo passo
  3. Bellissimi esempi e opzioni

Per decorare magnificamente una tavola festiva, dovresti prestare particolare attenzione al servizio. La disposizione delle posate è determinata dal numero di piatti, ma con l'aiuto di tovaglioli originariamente piegati, puoi aggiungere raffinatezza e originalità al tavolo, aggiungere note solenni al servizio. A molte donne piace piegare i tovaglioli, specialmente a quelle che sono impegnate nel ricamo.

Peculiarità

Per apparecchiare correttamente la tavola, dovresti usare i tovaglioli. Possono essere di due tipi: cartacei o tessili. Progettato per proteggere gli indumenti dal cibo durante un pasto e fungere anche da lussuoso elemento decorativo.

Le moderne idee di design per tovaglioli ti consentono di creare fantastiche opzioni di posate. Il prodotto può essere arrotolato o piegato in modo tale da ottenere un arredamento elegante durante la decorazione di un tavolo.

Oggi nel mondo ci sono diverse opzioni per servire i tavoli usando le posate. In Russia, è consuetudine per la cena utilizzare un bicchiere, un piatto (pane, decorativo e zuppa), un cucchiaio (per il primo piatto), una forchetta (per il secondo piatto) e un coltello. Ma questo set può essere ampliato se lo si desidera.

Quando usi i tovaglioli, dovresti seguire alcune semplici regole:

  • Il prodotto in tessuto è progettato per proteggere le ginocchia. Secondo l'etichetta, non ha bisogno di essere nascosto sotto il colletto.
  • Se hai bisogno di lasciare il tavolo per un po', metti il ​​tovagliolo sullo schienale della sedia o lascialo con cura accanto al piatto. Tuttavia, alcune persone considerano il ritrovamento del tovagliolo a sinistra del piatto come la fine del pasto.
  • Dovresti aprire un tovagliolo splendidamente piegato solo dopo che il piatto è apparso sul tavolo.
  • È vietato dall'etichetta agitare attivamente un tovagliolo o asciugarsi la bocca per molto tempo e accuratamente.

Come piegare magnificamente con le tue mani: una descrizione passo passo

Le casalinghe moderne usano molto spesso tovaglioli di lino o prodotti di carta per la decorazione elegante delle posate. L'opzione più conveniente e attraente è la busta. È ideale per confezionare forchetta, coltello e cucchiaio in modo bello ed elegante.

Non dimenticare che il tovagliolo non può rimanere intatto secondo le regole del galateo. ? Pertanto, quando ti piace la bellezza del servizio, dovresti assolutamente usare il tovagliolo per lo scopo previsto.

Le fasi principali della creazione della busta:

  • Per prima cosa, piega il tovagliolo a metà, con il lato anteriore all'interno. In fondo, devi lasciare una curva.
  • Quindi, dovresti piegare di nuovo il tovagliolo a metà. È necessario piegare uno strato di materiale in modo che di conseguenza l'angolo si trovi in ​​basso a sinistra.
  • Quindi devi fare lo stesso con il secondo strato di materiale, mentre l'angolo dovrebbe essere a contatto con la piega centrale.
  • Anche il primo angolo deve essere piegato, ma solo dal basso, e allo stesso tempo deve essere a contatto con il secondo angolo, ma lungo la linea della piega centrale.
  • Ora resta da piegare indietro gli angoli, vale a dire: in basso a destra e in alto a sinistra, quindi mettere una forchetta, un coltello e un cucchiaio in una tale tasca.

Un altro modo per creare una busta da portata in tessuto che non solo abbia un aspetto insolito e attraente, ma sia anche perfetta per decorare un banchetto all'aperto. Per farlo, devi seguire questi passaggi:

  • È necessario avvolgere la quarta parte del prodotto sul lato sinistro al centro.
  • Quindi, piega il tovagliolo a metà.
  • Quindi è necessario piegare indietro la parte inferiore.
  • Il lavoro deve essere girato in diagonale, con il lato scoperto in alto.
  • Gli angoli a sinistra e a destra devono essere piegati al centro (dietro).

Un tovagliolo di stoffa correttamente posizionato ti permetterà di decorare squisitamente la forchetta. Per cominciare, dovrebbe essere piegato in diagonale, quindi piegare il bordo inferiore di 2 cm e fare diverse pieghe, che devono essere tirate attraverso i denti della forchetta. Le posate decorate possono poi essere posizionate sopra o vicino al piatto.

Il tovagliolo a forma di cuore sembra luminoso ed elegante. Per creare una tale decorazione, devi aderire al seguente schema:

  • Il tovagliolo deve essere piegato in lunghezza in modo che i suoi lati si trovino al centro, quindi arrotolato in modo da nascondere tutti i bordi.
  • Quindi è necessario piegare le due estremità del rettangolo risultante con un angolo di 90 gradi, mentre le restanti parti libere devono essere di dimensioni identiche. Per la formazione della rotondità, gli angoli situati nella parte superiore devono essere accuratamente avvolti verso l'interno.

Un cuscino decorativo con orecchie sembra originale. Per crearlo, devi fare quanto segue:

  • È necessario posizionare il tovagliolo a forma di quadrato su una superficie piana, quindi piegarlo in diagonale.
  • Uno dei lati dovrebbe essere arrotolato in un tubo, quindi i bordi liberi dovrebbero essere arrotolati al centro, mentre dovrebbero guardare solo due o tre centimetri.
  • Resta da girare il prodotto e fare le orecchie.
  • Varie posate sembrano belle su un cuscino del genere.

Un altro modo popolare per creare un tovagliolo attraente per il posizionamento comodo e bello delle posate è la cornice:

  • Il tovagliolo deve essere piegato a metà in modo che le estremità del prodotto siano collegate tra loro lungo la linea centrale.
  • Inoltre, il prodotto deve essere capovolto e di nuovo questa stessa operazione deve essere ripetuta, ma utilizzando solo i lati corti.
  • Gli angoli devono essere piegati verso l'esterno per formare una cornice.

Per realizzare una busta obliqua è sufficiente eseguire alcuni semplici passaggi:

  • Devi prendere un tovagliolo quadrato e piegarlo due volte, senza perdere la sua forma originale.
  • Diversi strati superiori devono essere piegati in diagonale, mentre i lati situati sui lati devono essere piegati verso l'interno.

Una busta con un bordo è un'opzione brillante per creare un elegante tavolo da pranzo. Per formare una busta del genere dovresti:

  • Posizionare il prodotto su una superficie piana.
  • Alza la parte inferiore del tovagliolo al centro, quindi piega indietro di due o tre centimetri per creare un bordo.
  • Capovolgere il prodotto, quindi piegare la parte superiore al centro.
  • Metti i lati uno sopra l'altro, quindi ripeti il ​​capovolgimento del prodotto.

Molti sono attratti dal tovagliolo a forma di torcia. Per provare a incartare le posate in un modo così bello e originale, avrai bisogno di:

  • Piega il tovagliolo due volte per formare un quadrato.
  • Lo strato superiore del prodotto deve essere arrotolato in un tubo, ma solo al centro.
  • Gli angoli sui lati devono essere avvolti verso l'interno.

Bellissimi esempi e opzioni

Quando si decora la tavola, il design del tovagliolo gioca un ruolo enorme, perché può diventare una decorazione squisita o addirittura una vera opera d'arte.

Spesso, i tovaglioli già progettati vengono utilizzati per un ristorante in modo che i camerieri possano decorare molto rapidamente il tavolo per il numero di persone richiesto. La presentazione accattivante del piatto e delle posate è sempre molto apprezzata dai clienti.

La soluzione classica per piegare un tovagliolo in tessuto è la "bustina diagonale", che esteriormente ha molto in comune con una busta. Questa opzione include tasche separate per ogni posata. Dovresti aprire il tovagliolo e piegarlo esattamente a metà, mentre queste azioni dovrebbero essere eseguite in verticale e quindi anche in diagonale. Di conseguenza, ottieni un quadrato, in cui devi piegare l'angolo in alto a destra, quindi spostarlo nell'angolo in basso a sinistra.

Azioni simili dovrebbero essere eseguite ancora un paio di volte, formando il numero richiesto di tasche.

Ricorda che ogni bordo del tessuto avrebbe dovuto essere posizionato sotto lo strato precedente del tovagliolo, che è già avvolto.

Successivamente, la cifra risultante deve essere raddoppiata: prima, esegui azioni con il lato sinistro e poi con il destro. Le tasche diagonali devono essere in alto.

Decorare una tavola magnificamente con posate e tovaglioli richiede un po' di allenamento. Una master class per tutti coloro che creano comfort nella propria casa, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa