Impostazione della tavola

Come piegare magnificamente i tovaglioli di carta in un portatovaglioli?

Come piegare magnificamente i tovaglioli di carta in un portatovaglioli?

I tovaglioli di carta sono apparsi più di mezzo secolo fa e da allora si sono densamente sistemati nelle nostre vite. Diversi per colore e struttura, non solo aiutano a tenere puliti, ma anche a decorare qualsiasi pranzo o cena.

A cosa servono?

Oltre alla loro funzione decorativa, i tovaglioli svolgono un ruolo molto importante nel mantenere le mani e il viso puliti. Pertanto, non importa quanto sia bella la composizione dei prodotti di carta, se necessario, è necessario utilizzarla. Di norma, sono combinati con tovaglioli di stoffa, che sono disposti sulle ginocchia, mentre i tovaglioli di carta sono posizionati sul tavolo in supporti appositamente progettati.

Termini di utilizzo:

  • Chi non usa i tovaglioli appare sciatto agli occhi dei presenti, quindi il loro uso è obbligatorio.
  • È severamente vietato infilarli in una cintura o un colletto. Se hai bisogno di pulirti le labbra, devi prendere un tovagliolo, piegarlo a metà e asciugare lo sporco.
  • Si asciugano le dita mentre accarezzano, in nessun caso il tovagliolo deve essere completamente aperto o ondeggiare sul tavolo.
  • I prodotti di carta sono usa e getta, quindi non possono essere riutilizzati. Cioè, se necessario, ogni volta che hai bisogno di ottenere nuova carta.
  • I prodotti usati devono essere accartocciati e piegati sotto il bordo destro del piatto e, dopo un pasto, messi su un piatto insieme alle posate sporche.

Metodi di posa

È possibile e necessario utilizzare i tovaglioli non solo nei momenti di cene di gala. Dovrebbero essere sul tavolo a ogni pasto. Soprattutto per questa occasione, ci sono portatovaglioli che non richiedono sforzo o tempo per piegarsi. Hai solo bisogno di aprire la confezione, estrarre i tovaglioli e disporli così come sono - in una pila ordinata. Alcuni modelli hanno un supporto per aiutarli a mantenere un aspetto pulito.

Non pensare che questo metodo di styling sia adatto per l'uso quotidiano. Se lo stile generale di servizio è minimalista, allora sarà abbastanza appropriato.

La maggior parte dei portatovaglioli che si trovano nella vita di tutti i giorni sono piatti. Sono progettati per un numero limitato di tovaglioli, ma usando fantasia e manualità, è possibile aumentarne il numero, rendendolo allo stesso tempo esteticamente gradevole. Ci sono diversi modi per farlo:

  • Fan. Per fare ciò, piega ogni tovagliolo in diagonale per formare un triangolo. Avrai bisogno di circa 15-20 di questi triangoli, a seconda della larghezza del tuo tovagliolo. Puoi formare un ventaglio piegando le figure risultanti in una pila e facendole scorrere con cura di lato o adagiandole una sopra l'altra con un leggero spostamento (circa un centimetro) in modo che abbiano un angolo comune. Quindi dovresti installare la ventola risultante in un portatovaglioli.
  • Ventola a doppia faccia. Il principio della sua fabbricazione è lo stesso di quello semplice. Semplicemente, invece di una ventola, ne aggiungiamo due e le impostiamo in modo che i vertici dei triangoli guardino in direzioni diverse. Se questo o il metodo precedente sembra troppo semplice per te, qualsiasi fiore o fiocco che puoi realizzare sulla base di un diagramma origami aiuterà a far rivivere la composizione.
  • Corona. Uno degli schemi semplici, basato sugli stessi triangoli piegati da tovaglioli nella quantità di nove. Mettiamo tre pezzi sul bordo con una piega verso l'interno e ne aggiungiamo tre al centro. Puoi prenderne di più, la condizione principale è la simmetria dei denti.
  • Se il portatovaglioli stesso è decorativo, puoi semplicemente riempirlo con tovaglioli piegati in diagonale. Ad esempio, nella forma vele.
  • Uccello. Il tovagliolo deve essere piegato in diagonale, prima di ciò, piegando verso l'interno due angoli opposti. Gli spazi vuoti risultanti non sono completamente inseriti l'uno nell'altro. Un altro va piegato in una striscia larga circa un centimetro, partendo dall'angolo e formando una testa. È meglio usare prodotti di carta di diversi colori per rendere l'uccello più elegante.

Ci sono molti portatovaglioli. Sicuramente tutti hanno visto una forma che proveniva dall'era sovietica chiamata "foglia", in cui i tovaglioli sono impilati uno sopra l'altro, assumendo la forma di un cono. Nel design moderno, possono sembrare completamente diversi, ad esempio come un libro o una ragazza che balla.

L'ultima opzione è conveniente in quanto ha slot separati in cui viene inserito ciascun triangolo.

Cosa si può sostituire?

Succede che le cose che sono necessarie al momento si rompono o semplicemente non esistono. In questo caso, non arrabbiarti, poiché altri utensili possono essere usati come portatovaglioli.

In un bicchiere di plastica o di vetro o altro contenitore rotondo e basso con un collo largo, i tovaglioli possono essere piegati come segue:

  • Piegandoli a strati a forma di cono o corno. L'angolo libero di ogni strato successivo può essere abbinato al precedente o spostato di lato per facilitarne la presa.
  • Restringi i coni e posizionali uno accanto all'altro.
  • I tovaglioli possono essere espansi in uno strato in modo da ottenere un quadrato grande. Quindi dovrebbero essere arrotolati strettamente lungo un lato e installati in un contenitore uno accanto all'altro. Il numero dovrebbe corrispondere alla larghezza del bicchiere o della tazza in modo che sia a livello e non cada. Se i tubi risultanti sembrano troppo lunghi per te, dovrebbero essere piegati a metà quando piegati e installati in questo stato.
  • I tubi diventeranno più interessanti se arrotoli la superficie della carta spiegata, partendo dall'angolo. Quindi assomiglierà a una candela. Può essere messo personalmente in un bicchiere o un bicchiere stretto.
  • Creane un ventaglio o un pavone. Per un fan, devi piegare la tela raddrizzata come una fisarmonica, piegarla a metà e metterla in un bicchiere. Lo stesso spazio vuoto può essere la coda di un pavone. Per il collo e la testa, devi piegare due angoli al centro in modo da ottenere un rombo. Piega di nuovo a metà i lati fuori dall'angolo e piega l'angolo esterno.Piega a metà nel senso della lunghezza e piega la testa. Attaccalo alla coda.

Se hai una piccola ciotola quadrata, usa quella. Per questo, il tovagliolo è piegato a metà. I pezzi impilati uno sopra l'altro con un'altezza pari alla larghezza del contenitore vengono inseriti nella ciotola in modo che pendano dal bordo in una cascata. Se li dividi in due parti, ottieni una bella fontana.

Un piattino o un vaso con boccioli di rosa diventerà una vera decorazione della tavola. Per crearli, è necessario seguire le istruzioni passo dopo passo:

  • Stendete il tovagliolo in uno strato e piegatelo in diagonale.
  • Dal punto della piega, avvolgilo una o due volte a tua discrezione, in modo che rimanga materiale per formare la gamba.
  • La striscia piegata sarà una gemma, devi arrotolarla e ruotare il resto per creare uno stelo.
  • La parte superiore del bocciolo deve essere leggermente raddrizzata, dando la forma del fiore.
  • Le rose risultanti devono essere poste in un contenitore adatto. Puoi fare foglie da tovaglioli verdi, ma anche senza di loro, i fiori sembrano impressionanti.

Raccomandazioni

Come puoi vedere, non c'è niente di difficile nella posa dei tovaglioli. Diversi suggerimenti possono aiutare in questa materia:

  • Ci vuole tempo per completare anche la composizione più semplice. Questo deve essere preso in considerazione quando si imposta la tavola. La formazione preliminare faciliterà il processo.
  • Tutti gli elementi sul tavolo devono corrispondere. Se non riesci a scegliere un colore, mantieni il bianco come va con tutto.
  • Poiché altre persone utilizzeranno i tovaglioli, tutte le manipolazioni devono essere eseguite con mani ben lavate e asciutte.
  • Portatovaglioli e altri utensili devono essere puliti e asciutti.
  • Se qualcosa non ha funzionato bene per te e ha dovuto essere rifatto più volte, è meglio sbarazzarsi del prodotto, poiché la carta perde rapidamente la sua pulizia.
  • I tovaglioli dovrebbero essere facili da rimuovere. Per questo motivo, non chiudeteli troppo stretti, perché quando ne togliete uno, gli altri cadranno.
  • Per evitare situazioni imbarazzanti, il contenitore per i tovaglioli dovrebbe essere nelle immediate vicinanze della persona. Quando li installano, di solito contano su una copia per quattro persone.

I prodotti di carta dovrebbero essere acquistati con un margine, è meglio lasciare che i tovaglioli rimangano che non saranno sufficienti durante la festa.

Vedi sotto per una master class su tovaglioli meravigliosamente pieghevoli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa