Impostazione della tavola

Impostazione della tavola di compleanno

Impostazione della tavola di compleanno
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Come decorare?
  3. Piatti e tovaglioli
  4. Decorare i piatti
  5. Suggerimenti e trucchi
  6. Esempi e opzioni di successo

Servire il tavolo correttamente non è un compito facile, soprattutto quando si tratta di organizzare eventi speciali. Ogni hostess è lieta di ricevere ospiti e ascoltare parole di ammirazione sul design e sulla corretta impostazione della tavola.

Caratteristiche del progetto

È meglio organizzare una celebrazione in stanze ampie e spaziose, dove gli ospiti possono consumare un pasto gustoso e rilassarsi. Per creare un'atmosfera festosa, la stanza dovrebbe essere decorata in modo interessante.

Palloncini, ghirlande con iscrizioni di congratulazioni, ornamenti decorativi aiuteranno a rallegrare gli ospiti e l'eroe dell'occasione.

Quando si apparecchia la tavola, posizionare correttamente i piatti e le posate. Per un tea party con gli amici, un pranzo di lavoro e un evento festivo, la tavola viene servita e addobbata in modi diversi.

Ci sono alcune regole nell'impostazione della tavola e nella decorazione della stanza. Piatti e posate vengono posizionati su un tavolo con una tovaglia, vengono posizionati bicchieri, bicchieri e vengono utilizzati dispositivi ausiliari. Quando disponi i piatti, prendi in considerazione la regola principale: i piatti sono posti a mezzo metro l'uno dall'altro, un centimetro si allontana dal bordo del tavolo.

I piatti devono essere gli stessi. Non è auspicabile mettere piatti di diversi colori e tipi. Il primo è un piatto fondo, il successivo è per i primi piatti e l'ultimo è lo snack bar. Posiziona correttamente le posate. A sinistra del piatto c'è un posto per una forchetta, a destra c'è un cucchiaio e un coltello.

Bicchieri e bicchieri vengono posizionati, iniziando da un bicchiere grande in ordine decrescente. Considera in anticipo quanti ospiti sono stati invitati a ospitare il numero richiesto di elettrodomestici.

I cesti di vimini per la frutta completeranno la decorazione della tavola festiva. Vengono posizionati stand speciali per prodotti da forno, pane, pasticcini, panini.

Quando ci si prepara a ricevere gli ospiti, vengono prese in considerazione le loro preferenze nella scelta delle bevande alcoliche e analcoliche. Distillati, vino, champagne, cognac, caraffe per succhi e bevande alla frutta, limonate vengono messi in tavola.

L'ordine dovrebbe essere anche nel servire i piatti. La prima cosa da offrire agli ospiti sono gli snack. Dopodiché, dopo un po', viene servito un piatto caldo e all'ultimo viene offerto un dessert. I pasti devono essere preparati solo con ingredienti freschi.

Se ordini una torta in anticipo, osserva attentamente i tempi di produzione e il metodo di conservazione.

Come decorare?

Se si ha una cena a casa o una semplice vacanza in famiglia, è importante prestare la massima attenzione all'allestimento della tavola. L'organizzazione della festa di compleanno dovrebbe essere al massimo livello, perché questa festa è prevista per un anno intero. Preparandoti per questo evento, devi preparare vasi per fiori, che verranno presentati al festeggiato, preparare dolci per i piccoli partecipanti alla festa.

Se vuoi creare un'atmosfera solenne e pretenziosa, puoi usare le candele. Posizionandoli in bellissimi candelabri, puoi dare alla stanza un aspetto completamente diverso.

Non dovresti saturare eccessivamente lo spazio con loro, il lampadario dovrebbe rimanere la principale fonte di luce, solo un ruolo decorativo è assegnato alle candele.

Quando si sceglie una tovaglia, viene data preferenza al bianco, ma se lo si desidera, è possibile utilizzare altri colori, se sono in armonia con gli elementi decorativi della stanza. Un tavolo coperto da una tovaglia di pizzo sembra molto delicato e impressionante. La padrona di casa può mettere una tela cerata su una tovaglia bianca o di pizzo in modo che gli ospiti non la macchino accidentalmente durante la cena.

Per i bambini, le prelibatezze sono impostate separatamente. È meglio mettere piatti a tema usa e getta sul tavolo, poiché i bambini possono scherzare e rompere accidentalmente il vetro. Decorano un tavolo per bambini con fantasia per interessare e sorprendere i bambini. Piatti con frutta ben affettata, coppe gelato, torte andranno bene.

Non dimenticare le bevande per i bambini: succhi freschi, composta o cacao saranno in grado di dissetarsi completamente. Dopo pranzo i bambini potranno provare una torta di compleanno, che preparano loro stessi o che vengono ordinati dai maestri.

Il tavolo per la celebrazione è decorato con una certa combinazione di colori. In presenza di utensili floreali, i motivi floreali vengono utilizzati per decorare la tavola. La gamma in bianco e nero, completata da colori rosa pallido e oro, sembra spettacolare. Questa soluzione aggiungerà raffinatezza all'evento. Il tavolo è completato da tessuti e stoviglie a righe, zigzag o pois.

Quando organizzi un anniversario per 50 o 55 anni, dovresti prepararti seriamente per il ricevimento e decidere come decorare efficacemente la stanza e quali piatti mettere. Puoi organizzare un tavolo di compleanno per un uomo o una donna in stile rustico. Per questo sono adatti prodotti e tessuti realizzati con materiali naturali. Sul tavolo dovrebbero essere posizionati una tovaglia di lino, tovaglioli di cotone, piatti in ceramica e prodotti in legno. Invece di vasi di cristallo, vengono usati vasi, che sono avvolti in tela e in essi vengono posti fiori di campo.

La decorazione della stanza è uno dei compiti principali che viene pensato in anticipo. Le persone vicine all'eroe del giorno si riuniranno per il suo compleanno, quindi voglio che tutti gli ospiti ricordino questo giorno. Una donna o un uomo è lieto di ricevere mazzi di fiori e simpatici souvenir dai propri cari.

Vasi con fiori sono posti accanto all'eroe dell'occasione.

Piatti e tovaglioli

Per apparecchiare la tavola a casa, ci sono alcune regole:

  • Scelta delle tovaglie. La preferenza è data a una tela semplice;
  • Piatti. Colore e tipo devono essere uguali o simili;
  • Il numero di piatti. Non sovraccaricare il tavolo con oggetti non necessari che non verranno utilizzati.
  • Regolazione della tavola.Devi stendere una tovaglia, mettere i tovaglioli, che sono stati selezionati in anticipo con lo stesso tono e stile. Oltre ai tovaglioli di carta, vengono posizionati i tovaglioli, che gli ospiti mettono sulle ginocchia.

I tovaglioli sono piegati in forme complesse e usati come elemento decorativo. Gli elementi ausiliari possono essere nastri luminosi di diversi colori, speciali anelli decorativi, perline di perle, pizzi.

La tavola festiva non è completa senza fiori. Al centro dovrebbe esserci un grande vaso di cristallo per creare composizioni floreali. Vale la pena prestare attenzione ad altre piccole cose che completeranno la decorazione della tavola festiva. Le carte sono preparate in anticipo indicando il posto per un particolare ospite. Questo eliminerà il trambusto del tavolo e le situazioni imbarazzanti. Tali carte dovrebbero essere firmate in modo originale, puoi farlo in forma di fumetto.

Decorare i piatti

Quando i piatti sono già sulla tovaglia, i bicchieri sono disposti e le posate giacciono, è necessario completare il design generale con l'aiuto dei fiori. Il tocco finale sarà la disposizione dei piatti. Non basta solo mettere il piatto nel piatto, devi decorarlo magnificamente. È consuetudine tenere conto dei desideri dell'uomo del compleanno e preparare i piatti che ama di più, perché la vacanza è creata apposta per lui.

Quando si tengono eventi festivi, è consuetudine servire deliziosi piatti sul tavolo. Quando si pianifica il menu, è importante tenere conto del fattore che verranno persone di diverse categorie di età con diverse preferenze di gusto. Il compito principale sarà quello di preparare tali piatti che non fanno parte del menu giornaliero e possono sorprendere anche un vero buongustaio.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a una disposizione interessante e originale dei piatti. Sul tavolo vengono posizionate piccole tartine su spiedini o tortine, che sono comode da prendere con le mani.perchè non si rompono. Le bottiglie per bevande sono decorate con nastri luminosi, il cui colore dovrebbe corrispondere al tono generale della porzione.

Dovresti prestare attenzione al menu per bambini. Per i bambini, è necessario preparare i pasti con prodotti consentiti per i bambini di questa età. Decora i piatti con dettagli interessanti o divertenti.

Le feste a tema sono diventate di moda ultimamente. Questa idea può essere tranquillamente utilizzata per un compleanno luminoso e insolito. Gli argomenti più gettonati sono:

  • partito pirata;
  • stile gangster;
  • tizi;
  • moda anni '80;
  • festa hawaiana.

Per realizzare un tale evento, hai solo bisogno di immaginazione e desiderio di fare ciò che hai pianificato. Gli ospiti vengono informati in anticipo sul tema della festa, perché devono inventare un abito adatto a questo evento, mentre si sta preparando il design della stanza per le vacanze. Un tale evento sarà un enorme successo, delizierà l'uomo del compleanno e tutti gli ospiti. Affinché tutto funzioni come previsto, è necessario collegare immaginazione e abilità.

Suggerimenti e trucchi

Quando ci si prepara per una festa di compleanno, il primo passo è decidere il numero di ospiti che saranno invitati all'evento. Se la celebrazione si svolge in ufficio, è necessario preparare solo piatti caldi, snack e dolci, ed è meglio rifiutare i primi piatti.

È consentito offrire ai colleghi solo un dolce tavolo con bevande. Piccole torte o una grande torta soddisferanno l'appetito degli ospiti. Il tè profumato in bellissime tazze o il caffè forte con una fetta di deliziosa torta saranno la soluzione migliore per creare un'atmosfera accogliente e familiare per una vacanza. Tali eventi influenzano il rapporto tra i dipendenti, aiutano a conoscersi meglio.

Se la celebrazione viene celebrata in una sauna, dovresti occuparti di piatti abbondanti e vari, bevande alcoliche, succhi. Quando si decide il piatto principale, si tiene conto delle preferenze degli ospiti. Molto spesso, i piatti di carne vengono preparati per le vacanze. Inoltre, puoi servire prelibatezze di pesce, che troveranno sempre un posto sulla tavola festiva.

Quando si sceglie un dessert, è meglio optare per una torta decorata con candele.Oltre a lui, mettono sul tavolo dolci, frutta, gelato in bellissime ciotole. Quando si scelgono le bevande, vengono presi in considerazione i gusti e i desideri degli ospiti e per dessert vengono serviti tè e caffè, succhi di frutta e limonata.

Esempi e opzioni di successo

Il compleanno è una vacanza molto piacevole, quindi dovrebbe essere fatto ogni sforzo per renderlo memorabile. Quando si prepara la celebrazione, considerare in quale periodo dell'anno si tiene l'evento. Ulteriori decorazioni dipenderanno da questo fattore, che può essere utilizzato durante il servizio e la decorazione della stanza delle feste.

Sulla tavola autunnale mettono vasi con foglie gialle, piccole zucche, composizioni di piante secche, spighette, vasetti di marmellata. La camera è decorata in tonalità arancioni, dorate, marroni. L'arredamento aggiuntivo della stanza può essere coni, foglie autunnali, fiori di campo, spighette di grano, bacche di sorbo. Con l'aiuto di questi doni della natura, puoi enfatizzare la stagione autunnale, quando si svolgerà la vacanza.

Per coloro che festeggiano il loro compleanno in inverno, nel design della stanza dovrebbero essere usati colori freddi, sul tavolo vengono posizionati piatti in cristallo, porcellana, argenteria e vengono disposti i tovaglioli traforati. Per l'arredamento invernale vengono utilizzate combinazioni di blu e bianco, puoi anche combinare tonalità argento e blu con esso. In inverno, le candele accese saranno appropriate, che sono in interessante armonia con i fiocchi di neve decorativi e la neve artificiale.

Su occhiali e specchi, sarà opportuno raffigurare o incollare fiocchi di neve, imitare i motivi della neve. È importante creare un'atmosfera calda e accogliente.

Per una celebrazione primaverile, le sfumature delicate saranno rilevanti. Mazzi di tulipani o giacinti, delicati narcisi vengono posti sul tavolo. Puoi aggiungere un accento sotto forma di farfalle decorative. Questa decisione sarà sicuramente apprezzata da tutti i presenti all'evento. Per decorare le vacanze di primavera, le tonalità verde chiaro e giallo con piatti bianchi saranno una buona combinazione. La tovaglia è scelta in tessuto naturale con motivi delicati. I mazzi con i primi fiori primaverili vengono posti sul tavolo festivo.

Per una tavola estiva, sono adatti i colori in colori solari e luminosi. In estate usano colori accesi, tanti colori, tovaglie e tovaglioli colorati. I frutti sono posti in cesti di vimini, piccoli mazzi di fiori sono decorati con nastri luminosi. Tali composizioni renderanno la tavola più festosa. Le feste di compleanno estive possono essere deliziate con una festa hawaiana decorando la celebrazione con frutti tropicali.

Per l'arredamento festivo, puoi usare i materiali a portata di mano. In mani esperte, un comune vaso di vetro può trasformarsi in un oggetto originale avvolgendolo in un panno decorativo o tela e legandolo con nastri o pizzi.

Decorano la stanza con palloncini in una certa combinazione di colori, appendono ghirlande con congratulazioni, fotografie o collage.

Tra il gran numero di opzioni per l'organizzazione di una vacanza, devi scegliere quella che piacerà sicuramente alla persona del compleanno. L'eroe dell'occasione e tutti gli ospiti presenti dovrebbero ottenere il massimo di piacevoli emozioni, conservando solo bei ricordi nelle loro anime.

Per informazioni su come impostare correttamente la tavola, vedere il prossimo video.

1 Commento
Anastasia 28.08.2018 10:31

Grazie!

Moda

la bellezza

Casa