Impostazione della tavola

Come piegare magnificamente i tovaglioli in un bicchiere?

Come piegare magnificamente i tovaglioli in un bicchiere?

Ogni hostess vuole che la sua tavola festiva sia servita in modo impeccabile e crei un'atmosfera appropriata. I tovaglioli svolgono un ruolo speciale nel servire. Questo accessorio insostituibile oggi non serve solo come mezzo di igiene, ma apre anche grandi possibilità per la decorazione. I prodotti originariamente posati possono aggiungere una solennità speciale a una festa festiva. Questo articolo mostra come apparecchiare la tavola con i tovaglioli in un bicchiere.

Consigli utili

Oggi i tovaglioli sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni, forme e colori. Quando si pianifica l'impostazione della tavola festiva, è importante prendere in considerazione tutte le caratteristiche di questo elemento:

  • La dimensione... Per bere il tè, sono adatti tovaglioli di medie dimensioni, i prodotti di grande formato sono desiderabili per l'uso durante le celebrazioni.
  • Materiale. I tovaglioli sono fatti di carta e stoffa. Idealmente, entrambi i materiali dovrebbero essere presenti sul tavolo delle vacanze.
  • Il modulo... Fondamentalmente, l'assortimento è rappresentato da tovaglioli quadrati con bordi tagliati. Tuttavia, i prodotti ovali, rotondi e con bordi e frange traforati non hanno una popolarità inferiore a quelli quadrati.
  • Colori. I colori vivaci si adatteranno alla tavola di una festa per bambini, le tonalità pastello per gli eventi sociali. Il colore deve essere in armonia con la tovaglia e le stoviglie.

Assicurati che i tovaglioli siano eccezionalmente puliti. Piegali solo con le mani lavate e asciutte. Quando si modellano, stropicciarli e piegarli il meno possibile.

Si consiglia di pre-praticare per non rovinare la confezione di nuovi prodotti prima dell'arrivo degli ospiti. Inoltre, i tovaglioli devono essere piegati in modo che sia comodo per gli ospiti aprirli.

Opzioni di arredamento per un tavolo comune

Se non hai un portatovaglioli a portata di mano o non si adatta perfettamente al tema di una festa o di una celebrazione, un pacchetto di tovaglioli può essere messo in modo insolito ed elegante in un bel bicchiere o tazza. Questa opzione è facile da eseguire, ma non inferiore in eleganza ad altri metodi di servizio.

Il modo più semplice

Prendi due confezioni di prodotti di carta di colore diverso. Forma la prima fila: piega 4 tovaglioli in un angolo in un bicchiere, alternando i colori. Per facilitare l'inserimento, avvolgili intorno alle dita. Piega delicatamente gli angoli rivolti verso l'alto dietro il bordo esterno del vetro. Piega la seconda, la terza, la quarta fila allo stesso modo della prima, alternando i colori in un cerchio, ma gli angoli non sono più piegati.

"aiuola rosa"

Se lo desideri, puoi creare una bellissima aiuola con rose sul tavolo. Per fare questo, prendi una tazza bassa e larga e una pila di tovaglioli di carta. Stendeteli in rettangoli, arrotolateli in piccoli rotoli e piegateli moderatamente strettamente nella tazza, in verticale. Di conseguenza, la composizione dovrebbe sembrare un'aiuola o un vaso di rose.

"Cascata a due lati"

Prendi un bicchiere basso e stabile. Apri ogni tovagliolo di carta una volta in un rettangolo e piega lungo la sua lunghezza in una striscia stretta. Quindi impilare le strisce una sopra l'altra. Piega la pila risultante a metà e mettila in un bicchiere in modo che penda magnificamente sui lati del piatto.

"Candele"

Piega ogni tovagliolo diagonalmente a metà e arrotolalo in un tubo perpendicolare alla base del triangolo. Piegare bene le cannucce in un bicchiere e raddrizzare leggermente le estremità sporgenti in modo che assomiglino alla fiamma di una candela.

"Tubuli"

Questo metodo è perfetto per una festa per bambini, soprattutto se usi tovaglioli colorati e luminosi:

  • Piega un angolo del quadrato aperto al centro.
  • Arrotolare il prodotto di carta il più sottile possibile dalla piega all'angolo opposto. Per evitare che il tubo si apra, fissare l'angolo con una goccia d'acqua.
  • Metti le cannucce in un bicchiere.

Gioielli in bicchieri singoli

I tovaglioli sono piegati in un bicchiere sia per uso generale che per ogni ospite individualmente. Solitamente i tovaglioli di lino o cotone vengono utilizzati come decorazioni individuali, ma a volte vengono sostituiti con quelli di carta. La cosa principale è che i prodotti sono densi e multistrato. Per mantenerli in forma, le opzioni di tessuto sono accuratamente amido.

I tovaglioli singoli hanno un bell'aspetto sia nei bicchieri da vino che nei bicchieri semplici. Di seguito sono descritti diversi modi popolari per servirlo.

"Mazzo"

Prendi due tovaglioli. Adagiateli perpendicolarmente l'uno all'altro e sollevateli tenendoli per il centro. Agitare in modo che i bordi scendano in modo uniforme e piacevole. Ruotare leggermente il centro e con attenzione, senza schiacciare, inserire il "bouquet" nel bicchiere.

"Fan"

Piega il tovagliolo a metà. Piega il rettangolo risultante con una fisarmonica con incrementi di 2 cm, piega la fisarmonica a metà e mettila nel piatto. A ventaglio l'estremità sporgente.

"Corno"

Piega il tovagliolo due volte. Piega i due angoli opposti verso il centro, quindi piega l'angolo inferiore appena sopra la giunzione degli angoli laterali. Arrotolare la forma e inserirla in un bicchiere o bicchiere.

"Tulipano"

Piega il quadrato a metà. Piega gli angoli verso il centro. Gira il triangolo dall'altro lato e piega anche i lati verso il centro. Quindi piega la forma risultante in modo che i suoi angoli superiore e inferiore si incontrino. Arrotolare la forma e posizionarla nel bicchiere.

"Candela"

Piega il tovagliolo a metà in diagonale. Arrotolare strettamente il triangolo risultante dalla base all'angolo. Quindi il rullo deve essere piegato a metà e messo in un bicchiere alto.

"La rosa"

Per completare questa decorazione, avrai bisogno di due tovaglioli rossi e verdi. Per prima cosa devi fare le foglie. Per fare ciò, piega il tovagliolo verde due volte in diagonale. Quindi puoi iniziare a fare il fiore. Piegare a metà anche il prodotto rosso in diagonale. Il triangolo risultante, che collega la parte superiore e la base, si piega a metà.Otterrai un trapezio appiattito.

Se il tovagliolo è grande, è possibile ripetere l'ultimo passaggio. Il trapezio risultante deve essere arrotolato in un tubo. Questo lo farà sembrare un bocciolo di rosa. Metti il ​​bocciolo nelle foglie e posiziona l'intera struttura in un bel bicchiere.

"Torre"

Per completare una tale figura, prendi due tovaglioli di colori diversi e un bicchiere alto:

  • Apri completamente un tovagliolo.
  • Piega il secondo in diagonale a metà e adagialo sopra il primo. La base del triangolo dovrebbe trovarsi appena sotto la linea diagonale del tovagliolo in basso.
  • Piega l'angolo del tovagliolo inferiore sopra quello superiore.
  • Piega due volte una striscia larga 3 cm dal fondo.
  • Capovolgi il triangolo risultante sull'altro lato e arrotolalo in un tubo.
  • Inserire la struttura nel vetro.

"Calla"

Piega il tovagliolo in diagonale. Arrotolare il triangolo risultante, partendo dall'alto, in un sacchetto e capovolgerlo per circa due terzi. Otterrai una forma che ricorda un fiore di calla. Mettilo in un bicchiere.

"Fiore della sera"

Fasi di posa:

  • Piega il tovagliolo due volte e mettilo sul tavolo. I bordi esposti devono essere rivolti verso l'alto.
  • Piega la parte inferiore alla diagonale orizzontale del rombo.
  • Piega la forma risultante "a fisarmonica" da sinistra a destra o viceversa.
  • Inserisci la fisarmonica in un bicchiere o bicchiere.
  • Modella con cura gli angoli superiori, dando loro un aspetto a petalo.

Puoi guardare una master class sulla piegatura dei tovaglioli di carta nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa