Bicicletta elettrica

Tricicli elettrici per adulti: caratteristiche, marche, scelte, usi

Tricicli elettrici per adulti: caratteristiche, marche, scelte, usi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. I tricicli elettrici più insoliti
  6. Carico affidabile "agricoltori"
  7. Biciclette elettriche

I tricicli per adulti sono un mezzo di trasporto popolare nei paesi europei, rivolto alle persone con mobilità ridotta: anziani, genitori con bambini piccoli. Tali biciclette sono molto diverse sia dai ciclomotori convenzionali che dalle controparti non motorizzate a due ruote. Sono molto più facili da usare, sicuri, facili da riporre, ci sono persino opzioni pieghevoli per un trasporto compatto nel bagagliaio.

Le biciclette elettriche non creano rumore ed emissioni nocive nell'atmosfera, consentono, una volta esaurita l'alimentazione della batteria, di raggiungere la destinazione da sole, utilizzando i pedali. I trike hanno già conquistato i paesi dell'Asia e stanno rapidamente conquistando il mercato mondiale. Quali sono i pro e i contro delle bici elettriche a 3 ruote da considerare quando si sceglie questa tecnica? I trike sono facili da gestire, cosa sono? Una panoramica dettagliata dei modelli di bici elettriche ti aiuterà a comprendere tutte le complessità della nuova tecnologia.

Peculiarità

Il triciclo elettrico per adulti è un mezzo di trasporto urbano ecologico che permette di percorrere agevolmente distanze abbastanza lunghe. Tutti i modelli sono dotati di motori a una o due ruote per spostare la bici e una batteria per fornire energia. Molte e-bike hanno solo 1 marcia e non possono fare retromarcia..

I più comuni sono i motori delle ruote a ingranaggi che funzionano bene su terreni accidentati, salendo facilmente su una collina. Il loro svantaggio è una bassa efficienza e un limite di velocità di 30 km / h può essere considerato un vantaggio.

Tali modelli sono adatti a pensionati, madri con bambini. La trasmissione diretta dà più velocità al motore della ruota, ma con essa aumenta anche il consumo di energia, la batteria si scarica più velocemente e l'attrezzatura stessa pesa di più a causa delle caratteristiche del design. La potenza del motore standard di una e-bike a 3 ruote è di 250 watt: puoi sederti al volante di tali apparecchiature, anche senza patente di guida.

I modelli con potenza maggiore sono divisi in 2 gruppi: fino a 500 W e fino a 1000 W, sono più veloci, in grado di trainare un carico elevato.

Vantaggi e svantaggi

Quali sono i vantaggi di un triciclo elettrico?

  • Non è necessario registrare il trasporto. Non dovrai andare dalla polizia stradale, ma per alcuni modelli avrai bisogno di una licenza.
  • Facilità di controlli. La bici elettrica a tre ruote è molto più facile da padroneggiare rispetto alla versione a due ruote.
  • La capacità di guidare senza motore. Se la batteria è scarica, puoi raggiungere la tua destinazione pedalando.
  • Maggiore capacità di sollevamento. Un triciclo con motore elettrico può facilmente sostituire uno scooter e altre attrezzature, aiutare a trasportare i raccolti da un cottage estivo o fare la spesa in un supermercato.
  • Compatibilità ambientale. Una bici elettrica non emette sostanze nocive nell'atmosfera, è un mezzo di trasporto ecologico.

Ci sono anche degli svantaggi. Ad esempio, molti produttori elencano la capacità di sollevamento totale nelle loro specifiche tecniche, incluso il peso del ciclista. Non considerando questo fattore, i proprietari consentono il sovraccarico e semplicemente rompono i telai. Inoltre, i tricicli sono meno percorribili e richiedono un raggio di sterzata più ampio, spazio di stivaggio dedicato e spazio di manovra.

Quali sono?

In base al tipo di design, tutti i tricicli per adulti sono i seguenti.

  • Con una ruota anteriore. Modelli classici focalizzati sull'elevata mobilità e manovrabilità. Possono essere prodotti sia in versione cargo che passeggeri.
  • Con due ruote anteriori. E-bike da città non troppo manovrabili. Tali modelli sono più spesso utilizzati per trasportare i bambini in una culla speciale, una bicicletta a due ruote per adulti può essere staccata dal resto della struttura.
  • Pieghevole. Hanno un vantaggio significativo: un design che si trasforma. Altrimenti, questi modelli sono notevolmente peggiori di altri, hanno una forcella rigida rigida e si consumano più velocemente.
  • Con un cestino nella parte posteriore. GRuzovaya varietà di biciclette elettriche a tre ruote. È comodo trasportare merci nel vano bagagli.
  • Con una navicella o una scatola per il bambino davanti. Modelli speciali trasformabili in passeggino.

Possono essere progettati per trasportare 1-2 bambini.

Raccomandazioni per la selezione

Per scegliere la tua bici elettrica a 3 ruote tra le tante opzioni presentate, assicurati di considerare i seguenti punti.

  • Tipo di superficie stradale... Il triciclo più economico con motore elettrico è ottimo per la città, ma è inutile fuoristrada. Per la guida su strade di campagna, ci sono modelli fuoristrada, con un motore potente e una batteria.
  • Appuntamento. Una bici elettrica a tre ruote per il trasporto di bambini è molto diversa da una cargo, capace di trasportare materiali da costruzione o sacchi di patate. Vale la pena considerare questi compiti fin dall'inizio.
  • Chi cavalcherà?... Se il trasporto viene acquistato come familiare, vale la pena dare la preferenza al modello universale. Se non prevedi di trasferirlo di mano in mano, puoi selezionare i parametri individualmente.
  • Posizione del corpo. Non tutti i tricicli elettronici hanno lo stesso aspetto. I modelli sportivi sono ora popolari, in cui il sedile è molto basso, l'autista stesso è reclinabile. Per una persona anziana o una donna in gonna, questo potrebbe non essere accettabile.
  • Prezzo. I modelli di budget partono da 35.000 rubli, i più costosi circa 300.000 rubli.

I tricicli elettrici più insoliti

Tra le biciclette a 3 ruote a batteria, ci sono alcuni modelli molto insoliti.

  • Rutrike ibrida 1500 60V 1000W. Un triciclo di fabbricazione russa con un corpo a tutti gli effetti è l'opzione migliore per una fattoria, un'economia privata, una pensione o un centro ricreativo. I materiali sfusi possono essere trasportati nella spaziosa stiva.

Il modello è interessante in quanto ha un generatore di gas aggiuntivo, ammortizzatori idraulici rinforzati e molle.

  • "Turista di Solntsekat". Uno sviluppo esclusivo di designer nazionali: una bici elettrica a energia solare. Il modello è dotato di una speciale cupola in monocarbonato trasparente, che funge allo stesso tempo da parabrezza. Il design stesso assume una posizione di seduta bassa per il conducente: è in posizione reclinata, con le gambe distese. Il set comprende un motore da 1000 W, una comoda seduta in ecopelle, cambio automatico, la durata del viaggio di giorno non è limitata, di notte la riserva di carica è sufficiente per 35 km.

Carico affidabile "agricoltori"

Gli esempi più tipici di guida elettrica sono le bici da carico con un ampio vano bagagli nella parte posteriore. Tra i modelli più popolari, segnaliamo i seguenti.

  • Triciclo Doonkan 500w. Una bicicletta pieghevole a trazione elettrica con tre ruote e un motore da 500 W abbastanza potente. L'attrezzatura in sé non differisce per la grande capacità di carico, ma ha una batteria molto capiente, forcella ammortizzata, ruote con un diametro di 20 pollici e 6 velocità. Questo modello è prodotto dalla famosa azienda giapponese Shimano.
  • E-mozioni Kangoo-ru 700W. Il modello è abbastanza potente, interessante per la presenza del recupero: ricarica della batteria durante la frenata in discesa e la funzione di retromarcia. La trazione anteriore di tipo diretto offre una buona potenza e velocità di guida, l'autonomia è sufficiente per 60 km. La ruota anteriore ha un diametro di 24 pollici, quella posteriore è di 20 pollici.
  • IZH-Bike Fermer. Un modello economico di produzione nazionale, dotato di un motore a bassa potenza da 250 W, non richiede i diritti per guidare veicoli a motore elettrico. La bassa velocità di 25 km / h è compensata dalla grande riserva di carica - fino a 45 km. Include 2 cestini per carichi.

Biciclette elettriche

A volte un triciclo può diventare un vero e proprio mezzo di trasporto familiare. Ecco come si può dire di Tagaelectro - modelli di triciclo facilmente trasformabili in passeggino o triciclo per due. Il motore elettrico ha una bassa potenza - 250 W, accelera a soli 25 km / h, ma la riserva di carica è sufficiente per 60 km di viaggi nei parchi.

Il modello è insolito in quanto, quando utilizzato come bicicletta, ha 2 ruote davanti e trazione posteriore. Il modulo per bambini si trova davanti all'adulto, il controllo è possibile sia dai pedali che in modalità combinata. La capacità di carico totale del modello è di 125 kg, nell'unità bambino c'è un seggiolino per bambini a tutti gli effetti con cappuccio antipioggia e cinture di sicurezza.

All'occorrenza la bici può essere facilmente trasformata in un passeggino triciclo per bambino.

Nel prossimo video troverai una panoramica di un potente triciclo elettrico con una ruota elettrica da 500 W.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa