Bicicletta elettrica

Potenti biciclette elettriche: varietà, marche, selezione, funzionamento

Potenti biciclette elettriche: varietà, marche, selezione, funzionamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche quando si sceglie
  3. La scaletta
  4. Funzionamento della bici elettrica

Per una guida comoda e tranquilla, molti hanno bisogno di biciclette elettriche. E per coloro che vogliono provare l'adrenalina, il produttore produce veicoli a due ruote con capacità e potenza ad alta velocità.

Peculiarità

Le auto sono considerate potenti e-bike da 1000 watt e oltre. La comodità del veicolo è abbinata a un motore elettrico oa pedali e alla possibilità di utilizzarli sia in combinazione che separatamente. Questo dinamismo consentirà al veicolo di essere una bici nel parco e uno scooter su strada.

Per risparmiare energia, puoi utilizzare l'attività fisica, a cui servono i pedali. Oggi la velocità nominale che una bici elettrica può sviluppare varia da 50-115 km/h. Oltre al posteriore e all'anteriore, ci sono anche modelli con trazione integrale. Le biciclette elettriche non sono in grado di raggiungere velocità elevate e la loro costruzione non è paragonabile a un'auto robusta.

La caratteristica principale che attira gli appassionati di questo tipo di trasporto è la capacità di accelerare a una velocità impressionante.

Vantaggi delle e-bike:

  • grande dinamica;
  • grande riserva di carica della batteria;
  • ottimo superamento di terreni collinari da parte del motore elettrico;
  • eccellenti caratteristiche di velocità;
  • emozioni positive dalla guida.

Caratteristiche quando si sceglie

La maggior parte delle persone, quando sceglie una potente bici elettrica, presta attenzione alla capacità della batteria, che è uno dei componenti importanti, poiché l'elevata potenza richiede una buona batteria. La potenza è determinata dalla caratteristica del motore, che la batteria deve sopportare da 48V.

La batteria e la potenza sono fattori importanti, ma vale la pena considerare anche il tipo di telaio, le dimensioni delle ruote e lo smorzamento.

Tipi di batteria

Esistono diversi tipi di batterie.

  • acido di piombo (economico, obsoleto, lento nella ricarica e che necessita di frequenti sostituzioni).
  • Ioni di litio (manganese e polimero, capiente e resistente). L'elevata resistenza non ne consente l'installazione su potenti bici elettriche.
  • Litio ferro fosfato... I più avanzati al momento grazie alla lunga durata e alla capacità di resistere alle basse temperature. La combustione è ridotta al minimo.

I polimeri di litio sono considerati i più pericolosi in caso di urti, surriscaldamento o temperature di congelamento. Ionico: meno pericoloso, ma ha ancora proprietà negative. Il fosfato di ferro di litio ha i componenti più sicuri, non temono le basse e le alte temperature. Non accendere se danneggiato.

Tipi di motore

Esistono 3 tipi principali di motori:

  • catena, cintura (trasmissione della coppia dal motore al telaio);
  • attrito (trasmissione della coppia dall'albero motore al pneumatico posteriore);
  • carrozza (effettuata agendo sull'asse del pedale).

Nel 90% dei casi è installato un carrello (una ruota collegata a un motore). È fissato alla ruota anteriore o posteriore e viene utilizzato un numero ridotto di elementi mobili per offrire maggiore efficienza con un basso consumo energetico. Questo tipo di motore è silenzioso e il più affidabile possibile, poiché tutti i meccanismi si trovano all'interno del case, il che impedisce influenze esterne.

Sulle potenti biciclette elettriche, la trasmissione è montata sull'asse posteriore per una migliore trazione e per la guida su neve, fango, terreni accidentati e collinari.

Per la guida fuoristrada e attiva e veloce, è preferibile una coppia enorme. Allo stesso tempo, il costo del trasporto aumenta più volte.

La scaletta

sentiero nero

Il modello 2015 ha eccellenti prestazioni di velocità e costi elevati. Lo sviluppo di questo oggetto di lusso ha coinvolto 20 designer tedeschi, che hanno impiegato un anno e mezzo. Il modello unisce stile moderno e retrò.

La bici sviluppa una discreta velocità di 100 km/he pesa 20 kg. La leggerezza e la robustezza meritano la fibra di carbonio e la lega di alluminio di cui è composto il telaio.

Ogni telaio della bici è realizzato a mano e assemblato in una fabbrica in Germania.

Il piantone dello sterzo è dotato di interruttori touch, leve freno e gas. Alcune parti sono composte da magnesio e titanio. La batteria agli ioni di litio ha una potenza di 48V ed è alloggiata in una custodia in pelle. Ricarica completa in 3 ore.

Il motore ha una struttura ibrida, con una capacità di 3,6 kilowatt. Quando si guida a una velocità di 40 km/h, viene coperta una distanza di 200 km. Il suo costo varia da $ 80.000. Questa è un'edizione limitata.

Gulas Pi1S

Oggi è la più veloce e-bike a pedali. L'accelerazione viene effettuata utilizzando una centrale elettrica con una capacità di 38 litri. insieme a. e permette di raggiungere velocità fino a 115 km/h. Ha un peso vicino a una moto, 128 kg. Dotato di forcella telescopica, sospensione rigida, ammortizzatore posteriore orizzontale e diametro ruota 17''. La coppia è di 100 Nm.

L'apparecchiatura ha una capacità della batteria di 6,5 kWh e 10 kWh. Nel primo caso, puoi guidare fino a 125 km e nel secondo fino a 200. Il prezzo varia da 23 a 34 mila dollari. Il rovescio della medaglia è la mancanza di uso combinato di pedali e motore. L'aerodinamica impedisce curve strette.

Funzionamento della bici elettrica

Prima di iniziare il movimento assicurarsi che le parti meccaniche siano montate correttamente. Viene verificato il funzionamento dell'alimentazione della trazione elettrica e la presenza di un indicatore di carica sul display, lo stato delle pastiglie dei freni, il corretto funzionamento delle ruote, della batteria e della trazione.

Dovresti eseguire regolarmente:

  • pulizia e lubrificazione della catena;
  • lubrificazione dei cuscinetti;
  • controllo dei freni;
  • pressione dei pneumatici;
  • la condizione degli asterischi;
  • affidabilità del serraggio delle connessioni filettate.

Il movimento va iniziato con i pedali (se c'è la possibilità di un uso combinato), spingendo da terra con i piedi.

In un altro caso, usiamo un'unità. Durante la guida, è necessario ruotare dolcemente la maniglia dell'acceleratore e regolare il limite di velocità. Quando si utilizza per la prima volta, per evitare lesioni, evitare curve strette e alta velocità. Le regole del traffico sono parte integrante delle conoscenze che devono essere applicate quando si guida su biciclette elettriche.

A una velocità di oltre 60 km / h, sorpassando le auto, si dovrebbero comprendere i rischi e la possibilità di situazioni di emergenza. Pertanto, i conducenti con una potenza del motore superiore a 250 W devono avere una categoria "M" (ciclomotore) nei loro diritti. Questa bici elettrica con un motore potente e una batteria capiente è un ottimo mezzo, quasi silenzioso, pronto a fornire al proprietario il massimo del comfort e del dinamismo su tutti i tratti stradali.

Guarda il video qui sotto per la potente bici elettrica Black Trail.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa