Bicicletta elettrica

Biciclette elettriche per bambini: varietà, marche, scelte, regole d'uso

Biciclette elettriche per bambini: varietà, marche, scelte, regole d'uso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Revisione delle principali sfumature e selezione
  3. Selezione e funzionamento

Non c'è bisogno che qualcuno spieghi quanto sia attraente una bicicletta per i bambini. Tuttavia, non tutti i modelli sono realizzati in modo tradizionale, cioè con pedali rotanti. Esistono molte versioni con azionamento elettrico, che devono anche essere abilmente selezionate.

Peculiarità

Biciclette elettriche per bambini può essere completamente o parzialmente azionato da energia elettrica. Nel secondo caso, dovrai comunque fare qualche sforzo per aiutare il motore elettrico. Grazie agli ultimi sviluppi ingegneristici, è diventato piuttosto difficile distinguere tra versioni meccaniche ed elettrificate. Tuttavia, in termini tecnici, la differenza è molto grande. È associato all'uso nei modelli elettrici motore elettrico, controller e batteria.

I vantaggi della tecnologia elettrificata sono:

  • costi operativi irrilevanti rispetto ad altri modi di trasporto;
  • la capacità di guidare velocemente anche per persone con scarso allenamento;
  • velocità molto elevate;
  • la possibilità di utilizzare come una normale bicicletta;
  • comodità di viaggio.

Tuttavia, ci sono degli svantaggi in questo design:

  • alto prezzo;
  • aumento di peso;
  • lunga carica della batteria.

Revisione delle principali sfumature e selezione

È abbastanza ovvio che le e-bike per bambini dai 5 anni e gli adolescenti sono leggermente diverse. Tuttavia, entrambe le opzioni devono essere giudicate principalmente in base al peso. Più pesante è la bici, più difficile sarà spostarla senza motore o oltre gli ostacoli. Le biciclette più leggere sono dotate di ruote motrici.

I modelli con motori staccati saranno inevitabilmente più pesanti.

Anche il marchio della bici elettrica merita attenzione. Molte aziende in Cina e Taiwan sono disposte a fornire biciclette elettriche di fascia economica. Di recente, la loro qualità è diventata molto più alta di prima. Pertanto, è tempo di scartare i vecchi stereotipi.

Ma va detto anche dei prodotti di aziende leader, che spesso si basano sugli azionamenti elettrici canadesi BION-X. Serie POTENZA adattato per l'uso a lungo termine in condizioni quasi estreme.

La batteria è fissata al tubo del telaio in modo che il peso sia distribuito in modo ottimale. Pertanto, mantenere l'equilibrio durante la guida è notevolmente semplificato. Il pannello di controllo viene utilizzato per regolare i parametri di corsa. I designer si sono occupati anche della protezione dai furti.

Con una batteria completamente carica puoi percorrere fino a 90 km. Curiosamente, la batteria si ricarica quando il ciclista:

  • scende dalla montagna;
  • va a velocità costante;
  • fa una frenata morbida.

Degne di nota sono anche le bici elettriche Cube. Ma sta diventando una scelta ancora migliore per molti bambini e adolescenti iBalance BS-2. La bici in alluminio a tre velocità è protetta dall'umidità secondo lo standard IP64.

Le ruote da 12 pollici sono comode da guidare anche in fuoristrada.

Significativamente più costoso, ma il modello giustifica pienamente i soldi investiti Rich Bit TOP-730 250W 48V 8AH. Il suo peso a vuoto raggiunge i 30 kg, e un vantaggio importante rispetto alla versione precedente sarà la presenza di 7 velocità.

Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli:

  • iBalance BS-1;
  • Galante Biq;
  • Ganqstar;
  • E-Bike K-7.

Selezione e funzionamento

Per prima cosa devi fare una scelta a favore delle biciclette a due o tre ruote. I modelli su tre ruote sono più adatti per bambini in età prescolare o studenti delle prime 3 classi. Ma gli adolescenti dai 10 anni saranno soddisfatti di una bici elettrica con eliche da 16-20 pollici. Devi anche decidere a favore di biciclette prodotte in serie o realizzate con la conversione.

La prima opzione è più facile per i principianti, mentre la seconda è più divertente per chi ama la creatività tecnica. Le mountain bike elettriche per bambini sono le meno comuni e molto costose. I modelli da strada dureranno più a lungo con una singola carica e lo scopo dei modelli cargo-passeggeri è chiaro dal nome.

Altri criteri di selezione sono:

  • dotarsi di lanterne per la guida al buio;
  • riserva di carica;
  • prezzo;
  • usando un cambio o un azionamento diretto (quest'ultimo è migliore);
  • composizione degli allegati;
  • velocità sviluppata.

Anche una bicicletta correttamente selezionata deve essere utilizzata secondo le istruzioni. Per risparmiare la carica della batteria, si consiglia di regolare la velocità di marcia pedalando con i piedi. Allo stesso modo, devi agire su sezioni particolarmente difficili della strada. L'altezza di marcia è regolata in modo che il ciclista possa raggiungere facilmente il suolo con i piedi.

I ciclisti inesperti stanno meglio evitando curve strette e manovre difficili.

È altamente indesiderabile accelerare con scatti bruschi. Il pericolo è rappresentato anche dal contatto della e-bike con l'acqua (soprattutto l'immersione in essa) o dall'esposizione alla luce solare diretta. Il tempo di ricarica consigliato deve essere rigorosamente rispettato.

Qualsiasi interferenza con il design di una bici elettrica, così come i tentativi di risolvere i problemi da soli, è completamente inaccettabile. Contattare i centri di assistenza di marca è molto più redditizio.

Il seguente video offre una panoramica dettagliata dell'e-bike per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa