Maglioni, pullover, maglioni

Maglia in cashmere da donna

Maglia in cashmere da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi del cashmere
  2. Modelli
  3. Colore
  4. Come scegliere?
  5. Come prendersi cura del proprio prodotto?
  6. Con cosa indossare?

Il maglione in cashmere da donna è diventato a lungo uno dei preferiti tra tutta la varietà di articoli del guardaroba. Un saltatore moderno è una cosa universale, che viene chiamata sia in una festa che nel mondo. Può essere diverso: semplice, colorato, con ornamenti e altri dettagli interessanti. Tale abbigliamento di base ti consente di creare set interessanti e apparire alla moda in ogni situazione.

Caratteristiche e vantaggi del cashmere

Il cashmere è un materiale naturale unico ottenuto dal sottopelo di una capra di montagna. Si ottiene pochissima lanugine da un animale - circa 200 grammi. Cioè, per creare un intero maglione, devi raccogliere lanugine da sei capre. Questo determina il prezzo piuttosto elevato dei prodotti in cashmere.

I vantaggi del cashmere sono i seguenti:

  1. Sollievo. Le sue fibre sono cave all'interno e molto sottili. Trattiene perfettamente il calore e allo stesso tempo lascia passare l'aria.
  2. Ipoallergenico. Adatto a persone con pelle sensibile.
  3. Piacevole per il corpo. È facile distinguere il cashmere dalla maglieria, è straordinario al tatto, delicato e morbidissimo. Dopo aver indossato un prodotto in cashmere, molte donne non vogliono indossare maglioni fatti di altri materiali.
  4. Quando si dipinge la tela, vengono utilizzati solo coloranti naturali di alta qualità. Pertanto, sono, per così dire, fumosi, apparentemente ariosi e senza peso.
  5. Per resistenza, a volte i produttori aggiungono cotone e lana al cashmere fino al 50%.

Sì, il cashmere è un materiale unico con molti vantaggi. E se decidi davvero di acquistare un maglione di cashmere costoso, puoi essere completamente sicuro che i soldi non andranno sprecati.

Modelli

Ci sono molti modelli di maglioni in cashmere, ogni fashionista sceglierà uno stile per tutti i gusti.

  1. Tagliare. Può essere oversize, asimmetrico.
  2. Lunghezza. Tunica standard, allungata, corta, maglione.
  3. Maniche. Corto, lungo, , raglan.
  4. Oggetti decorativi. Bottoni, cerniere, rivetti.
  5. Scollatura. Il maglione da donna con scollo a V è molto popolare. Si adatterà a qualsiasi figura, renderà visivamente una donna più snella e allungherà la silhouette. Ritagli rotondi, quadrati, modelli con colletto come le polo sono molto richiesti.

Colore

Le soluzioni di colore possono essere molto diverse. Al culmine della popolarità, delicati toni polverosi: pesca, corallo, menta, una sfumatura di rosa polveroso, beige. Renderanno l'immagine romantica e ariosa.

Classici senza tempo: bianco e nero. Possono essere combinati con qualsiasi fondo, aggiungendo un po' di severità e moderazione all'immagine. Questa combinazione di colori è pratica, con il suo aiuto viene creata un'ampia varietà di archi per il lavoro.

I colori vivaci: fucsia, blu, lilla, rosso sono appropriati per una passeggiata serale o per rilassarsi con gli amici.

Ma il colore più rilevante, che è stato al culmine delle tendenze della moda per più di una stagione, è il grigio. Sottolinea le forme femminili, la carnagione e completa perfettamente altri capi del guardaroba.

Come scegliere?

Sinceramente non è facile scegliere un maglione in cashmere di buona qualità. Ma se segui semplici consigli, puoi trovare un oggetto decente che durerà a lungo.

Quindi ecco i suggerimenti:

  1. Assapora il cashmere al tatto. Dovrebbe essere morbido e tenero.
  2. Scuoti la cosa. Non un singolo filo o lanugine dovrebbe volare via. Se, tuttavia, alcuni elementi volano nell'aria, allora questa è una cosa di bassa qualità, forse nemmeno il cashmere.
  3. Allunga un po'. Se il prodotto è tornato rapidamente alla sua forma originale, allora questo parla di qualità.
  4. Guarda l'etichetta. Indica 100% cashmere (100% cashmere). L'aggiunta di seta è consentita, ma molto poco.

Come prendersi cura del proprio prodotto?

Il cashmere richiede cure particolari in quanto le sue fibre sono fini e delicate.

Di seguito sono riportate alcune delle domande e risposte più frequenti sulla cura del cashmere.

Come lavare?

Lavare solo a mano, lavaggio delicato con prodotti speciali. Dimentica il lavaggio a secco, il cashmere è troppo delicato per tali test.

Algoritmo di lavaggio del cashmere:

  1. Viene versata acqua calda;
  2. Il detersivo si dissolve in esso;
  3. Il maglione viene posto in acqua per mezz'ora;
  4. Il prodotto viene risciacquato più volte.

Come asciugare?

Un asciugamano di lino è steso su una superficie piana orizzontale e su di esso è posizionato un maglione. Allo stesso tempo, non dovrebbero esserci apparecchi di riscaldamento nelle vicinanze, nessuna luce solare diretta.

Come stirare?

Stirare attraverso un panno umido con un ferro tiepido. Ciò conserverà la struttura della fibra del filato.

Dove conservarlo?

Un armadietto in legno è il posto migliore per riporre un maglione di cashmere avvolto in un sacchetto di plastica. Devi mettere le compresse di falena nella borsa. Se viene utilizzato uno spray, viene applicato solo sulla borsa stessa.

Cosa fare se il cashmere si restringe troppo?

Immergere il maglione in acqua con abbondante balsamo per capelli per un quarto d'ora. Successivamente, allunga il prodotto in diverse direzioni fino al suo stato originale. Quindi, senza risciacquare, togliere il maglione dall'acqua e strizzarlo, rimuovere l'acqua rimanente con un asciugamano. Su una superficie asciutta, allunga l'oggetto alla dimensione desiderata, premendo i bordi con qualcosa di pesante.

Con la cura adeguata, un maglione in cashmere durerà a lungo, regalandoti un ottimo umore e proteggendoti dal freddo.

Con cosa indossare?

Un maglione in cashmere è così versatile che può essere abbinato a qualsiasi slip, da un look romantico a uno stile business.

  1. Opzione ufficio. La combinazione classica è un maglione a collo alto, gonna a matita o pantaloni dritti con frecce. Semplice ma di buon gusto. Una cosa del genere aggiungerà fascino ed eleganza. Puoi aggiungere barche beige, una borsa a tracolla al set e un bel set di gioielli di gioielli.
  2. Aspetto casual. Vuoi sempre apparire alla moda senza sacrificare il comfort. Un maglione di cashmere aiuterà in questo. Aggiungi jeans attillati, comode scarpe piatte, una borsa a tracolla e gioielli enormi: un vestito per camminare, fare shopping, andare al cinema è pronto.
  3. Vestito romantico per un appuntamento. Per un caso del genere, un maglione di sfumature delicate - crema, beige, rosato - è la soluzione migliore. Puoi abbinarli a una gonna o pantaloni di qualsiasi stile. Una piccola pochette e gioielli originali completeranno il look.

L'unicità del maglione in cashmere da donna è che viene indossato con cose diverse e allo stesso tempo sembrerà completamente diverso: rigoroso, gentile o casual.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa