Maglioni, pullover, maglioni

Cos'è un maglione e in cosa è diverso da un pullover e un maglione?

Cos'è un maglione e in cosa è diverso da un pullover e un maglione?
Contenuto
  1. Che cos'è un ponticello e quali sono le sue caratteristiche?
  2. Differenze tra un maglione e un cardigan
  3. Qual è la differenza tra un maglione e una felpa?
  4. Cos'è una giacca?
  5. Qual è la differenza tra un maglione e un maglione e un pullover?
  6. Look alla moda

La moda moderna detta le tendenze quasi ogni giorno, mentre crea vari modelli di cose che a prima vista possono sembrare esattamente le stesse a molte persone. Ma non è stato così, ci sono molte differenze caratteristiche tra i diversi attributi del guardaroba, grazie alle quali è possibile distinguere cose diverse.

Che cos'è un ponticello e quali sono le sue caratteristiche?

È consuetudine chiamare un maglione un indumento a spalla lavorato a maglia o di lana che ha un caratteristico colletto basso con o senza chiusura corta.

Tratto distintivo del maglione è la scollatura, che può essere di varie forme, altezze e volumi.

Differenze tra un maglione e un cardigan

Il maglione ha la principale caratteristica distintiva del cardigan, che è l'assenza di una chiusura su tutta la lunghezza, che ha il cardigan. Il maglione è un capo di abbigliamento solido indossato sopra la testa.

Un cardigan, a sua volta, può avere bottoni, bottoni, cerniere o semplicemente indossato su una fascia. Inoltre il cardigan ha lo scollo tondo o a V, ma non viene mai realizzato in un modello con scollo alto.

Qual è la differenza tra un maglione e una felpa?

La prima e principale differenza tra una felpa e un maglione è il tessuto con cui sono realizzati entrambi.

La felpa è caratterizzata da un tessuto di cotone denso e i maglioni sono generalmente realizzati in materiale di lana lavorato a maglia. Inoltre, alcuni modelli di felpe hanno il cappuccio e le tasche applicate, decisamente assenti da un maglione.

Cos'è una giacca?

Al giorno d'oggi, per giacca si intende una parte del capospalla cucita o lavorata a maglia con materiale di lana. Il modello di maglione più comune ha una chiusura frontale lungo l'intera lunghezza del prodotto, che può essere realizzata come bottoni, bottoni o una cerniera sottile.

Ma ci sono anche modelli di maglioni che non hanno chiusure, ma sono realizzati come un prodotto integrale e solido.

Qual è la differenza tra un maglione e un maglione e un pullover?

Sono molti i tratti distintivi tra pullover, maglioni e maglioni, sia in termini di aspetto che di funzionalità.

Consideriamo più in dettaglio, usando una tabella comparativa come esempio, le principali caratteristiche per ciascuno degli attributi del guardaroba presentati.

Tabella comparativa di maglioni, pullover e maglioni

Caratteristica

Maglione

Maglione

Maglione

Scollatura

La scollatura di un pullover è solitamente a forma di V.

Il maglione ha un colletto di media altezza, a volte uno scollo rotondo, la cui larghezza può essere variata.

Il maglione ha sempre il collo alto, in alcuni casi raddoppiato.

Lunghezza del prodotto

La lunghezza di tutti i prodotti presentati, di regola, non ha caratteristiche distintive individuali. I modelli di ciascuno di essi possono avere sia una lunghezza classica, leggermente più alta dei glutei, sia leggermente accorciati o allungati.

La lunghezza della manica

La lunghezza della manica, come la lunghezza del prodotto stesso, non è una caratteristica individuale. I modelli possono differire solo per la presenza o meno di polsini arrotolati, che possono essere presenti in ciascuno dei tre prodotti presentati.

chiusura

Non ha fermagli. Anche dalla stessa definizione, possiamo concludere sulla natura del prodotto: "pull over" - indossato attraverso la scollatura.

Può avere una chiusura corta nella parte superiore del prodotto, nella zona del collo, realizzata sotto forma di bottoni o cerniera.

Il maglione non ha chiusure e si indossa esclusivamente sopra la testa.

Materiale

È realizzato esclusivamente in tessuto di lana finemente lavorato, che si estende bene ed è abbastanza piacevole per il corpo.

Il maglione può essere realizzato con vari tessuti di lana, ad esempio in cashmere, e anche lavorato a maglia in lana, come un maglione.

Il maglione è lavorato esclusivamente a maglia da un filo di lana.

Come usare

Può essere indossato sia sul corpo nudo che con altri elementi della parte superiore dell'armadio.

Sia un maglione che un maglione sono buoni da indossare su un corpo nudo, indossando solo un elemento di biancheria intima o biancheria intima termica specializzata sotto il fondo.

Combinazione con altre cose

Si abbina bene a camicie e cravatte. Per quanto riguarda il fondo, sono adatti sia i pantaloni classici che i jeans.

Né un maglione né un maglione sono attributi dello stile classico, quindi le combinazioni di maggior successo sono realizzate con jeans o opzioni riscaldate per pantaloni alla bolognese. I pantaloni classici possono essere utilizzati in casi eccezionali.

Look alla moda

Anche indossando vestiti caldi, è importante truccare correttamente il set in modo che appaia elegante e le cose vadano bene l'una con l'altra. Considera gli archi più popolari ed eleganti per ciascuno degli articoli del guardaroba presentati.

Maglione

Il classico rappresentante tra i maglioni da uomo sarà un modello color cielo con scollo tondo e decorazioni sotto forma di una speciale tecnica di lavorazione a maglia con strisce sottili e un piccolo taschino. Questo è esattamente il caso in cui il maglione si adatta bene allo stile business, quindi puoi tranquillamente abbinarlo a pantaloni dritti del modello classico in blu navy o nero.

Un maglione rosa chiaro con scollo arrotondato, con una sottile striscia bianca, posizionata orizzontalmente, si rivelerà un'immagine leggera e romantica per una ragazza.In combinazione con jeggings neri, che hanno una stampa maculata blu, un tale maglione sembrerà fresco e interessante.

Accessori alla moda e stivali ponderati con suola bassa saranno un'aggiunta eccellente al look.

Non dimenticare che un tale modello di maglione sembra buono solo su ragazze snelle, poiché la striscia posizionata orizzontalmente aumenta visivamente il volume.

Maglione

Una combinazione incredibilmente elegante per un uomo che si adatta bene al codice di abbigliamento dell'ufficio sarà un set di una classica camicia di cotone bianco, un pullover grigio scuro con bordi nella scollatura a forma di strisce in nero, bianco e bordeaux, così come pantalone classico dalla linea dritta color sabbia. Sebbene l'immagine non assomigli a un classico tailleur, non va oltre lo stile dell'ufficio e allo stesso tempo è rinfrescante e alla moda.

Il set di maggior successo per una ragazza sarà una combinazione della stessa camicia classica bianca, con due bottoni decorativi superiori di colore dorato, un pullover blu scuro con un modello allungato e un modello più sottile di pantaloni grigi.

Il caldo mezzo capo è un classico rappresentante dello stile aziendale ed è particolarmente apprezzato quando fa freddo.

Maglione

Un look maschile molto sofisticato ed elegante si ottiene abbinando un caldo maglione avorio, un modello free con collo alto e jeans color cappuccino con un'imitazione di usura leggera. L'outfit sembra leggero e stimolante, e le scarpe invernali marrone scuro sono il complemento perfetto.

Per una ragazza, puoi scegliere un elegante maglione allungato, anche un modello gratuito, che combina sia fibre color cappuccino scuro che chiare lattiginose.

Tali modelli di maglioni sembrano molto insoliti, in qualche modo variegati, ma non irritano affatto l'occhio, ma al contrario - si attraggono con combinazioni di colori di successo. Abbinato ai classici blue jeans, questo look è perfetto per una passeggiata quando fa freddo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa