Cabina doccia

Box doccia Triton: caratteristiche, varietà e selezione

Box doccia Triton: caratteristiche, varietà e selezione
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. svantaggi
  4. La scaletta
  5. Come scegliere?
  6. Regole di installazione
  7. Panoramica delle recensioni

Il moderno mercato idraulico offre una vasta scelta di box doccia o box doccia. Tali prodotti non sono solo un'opportunità per prendere le necessarie procedure igieniche, ma anche per godersi la sensazione di comfort. La giovane azienda russa Triton ha introdotto i suoi prodotti nel mercato dei sanitari nel 2012. Ciò include docce, vasche da bagno, mobili da bagno e termoarredo.

A proposito del marchio

Le cabine doccia Triton di un produttore russo sono presentate sul mercato in tre serie:

  • "Alfa";
  • "Omega";
  • "Sirio".

Le dimensioni di queste strutture sostituiscono completamente la vasca da bagno, si distinguono per l'elevato comfort, il design elegante e l'attrezzatura sufficiente. Tutti i prodotti di questo marchio sono realizzati utilizzando tecnologie innovative che consentono loro di competere con le controparti straniere.

Triton si posiziona come l'unica azienda manifatturiera in Russia che dispone di una linea robotizzata ad alte prestazioni di un ciclo di produzione completo: dal taglio e lavorazione del vetro alla verniciatura di profili e guide.

Vantaggi e svantaggi

Scegliendo un box doccia Triton, devi capire che, come tutti i design multifunzionali, ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Gli ovvi vantaggi del produttore nazionale includono le seguenti sfumature.

  • Design elegante. Le cabine Triton si adattano perfettamente a qualsiasi interno del bagno, sottolineando l'originalità del design e completandolo logicamente. Raffinatezza delle forme, levigatezza delle linee: questo riguarda le docce del marchio russo.
  • La dimensione. Come già notato, il produttore offre ai potenziali acquirenti una varietà di forme e dimensioni della struttura della doccia. Tutto dipende dalle dimensioni del bagno e dalle tue preferenze. La gamma Triton comprende sia modelli compatti per piccoli spazi che modelli lussuosi per bagni spaziosi.
  • Materiale... L'acrilico con cui sono realizzati i prodotti è durevole e durevole. Nella produzione di modelli viene utilizzato un foglio sanitario austriaco e un profilo in acciaio rinforzato. Protezione dalle perdite garantita.
  • Prezzo. Qualsiasi acquirente apprezzerà il rapporto qualità-prezzo. Prezzi abbastanza democratici permetteranno a molti di decorare il proprio bagno con una cabina confortevole.
  • Impermeabilizzazione. Quando si utilizza una cabina doccia, il vapore non fuoriesce da essa, il che è importante per i consumatori, eliminando la condensa e l'umidità non necessarie nella stanza.
  • Gamma... Un'ampia gamma di cabine: chiuse e aperte, senza cupola, ovali, tonde e rettangolari, con parete di fondo propria e fissate alla parete del bagno.

svantaggi

Molti esperti ritengono che gli svantaggi delle cabine doccia Triton derivino da un montaggio e un funzionamento impropri delle strutture. Pertanto, è necessario seguire le istruzioni, effettuando l'autoinstallazione della cabina. Se non sei sicuro delle tue capacità, è meglio rivolgersi a specialisti che installeranno correttamente e in tempo una cabina nel tuo bagno.

Ricorda che le cabine non sono consigliate a chi ha problemi cardiaci e pressione alta.

La scaletta

Tra l'ampia selezione di box doccia del marchio Triton, puoi sempre scegliere quello che che diventerà una degna decorazione della tua casa e soddisferà tutti gli standard.

  • Cabina pratica, piccola (90x90 cm) e rettangolare "Orione 1" differisce per semplicità e attrezzatura sufficiente per fare la doccia. Comprende un pallet alto 65 mm, porte scorrevoli e pannelli frontali in vetro colorato bluastro. Un tale modello occuperà un minimo di spazio e soddisferà tutti i requisiti di un consumatore inesperto. La linea delle cabine Orion differisce in altezza - da 2200 cm a 2290 cm, nonché in presenza di una cupola.
  • Collezione "Piazze" è un modello con un comodo pallet su quattro gambe. Queste costruzioni economiche (fino a 20 mila rubli) hanno ricevuto questo nome a causa del motivo sui vetri con uno spessore di 5 mm: rettangoli equilateri sono disegnati sul vetro smerigliato.
  • Cabine doccia "Ultra" (90x90) con vetri trasparenti, un pallet medio e un'altezza del prodotto di 228 cm Gli accessori cromati, lo squisito colore bianco della cabina, le porte scorrevoli rendono questo modello economico (fino a 18.000 rubli) un acquisto pratico e confortevole.
  • Design con un pallet medio-alto (30 cm) della serie "Modelli" gode di ampia popolarità tra i fan del marchio nazionale. Struttura in acciaio, dimensioni - 100x100 cm, vetro ecologico rivestito con un motivo traforato, che mantiene il suo aspetto attraente anche dopo diversi anni di funzionamento.
  • Formazione "Rif" È una buona combinazione di prezzo e qualità. Dimensioni - 90x90, altezza di costruzione - 215 cm, acrilico lucido, incorniciato da vetro ondulato, crea una sensazione di freschezza e raffinatezza.
  • La prossima formazione di Triton è "Idro"... Questi box doccia appartengono anche alla classe economica. A differenza dei modelli precedenti, questi hanno forme più morbide. Dimensioni - 90x90, i bicchieri sono realizzati in colore lino.

Nelle cabine più economiche non c'è la parete di fondo, la struttura è attaccata alla parete del bagno.

  • Angolo doccia "Mosaico" - una buona soluzione per un bagno con doccia. Dimensioni - 100x100, costo - poco più di 12 mila rubli. Il bancale basso è comodo per tutti, le ante in vetro sono realizzate in vetro temperato con motivo "Mosaico".
  • Modelli "Sirio" Sono design multifunzionali che consentono all'utente di godere di tutte le funzioni aggiuntive del box doccia. Si tratta di modelli chiusi, a tutta parete, con bancali medi e alti, pareti in vetro e porte scorrevoli. È possibile installare in cabina elementi di idromassaggio, ventilazione e doccia a pioggia. Il modello è dotato di radio e display elettronico.
  • Modelli "Alfa" - una vera scatola con bagno. Una tale soluzione può essere offerta solo dal proprietario di una stanza spaziosa. Forma rettangolare, funzioni idromassaggio e doccia tropicale, pareti scorrevoli, vetro satinato. Il design è dotato di funzioni aggiuntive: sedile rimovibile, illuminazione, radio, attrezzatura per il massaggio. Se lo si desidera, l'acquirente può scegliere la tinta o il motivo per i pannelli di vetro.
  • La prossima creazione dell'azienda Triton non è inferiore al modello precedente -cabina della serie "Omega"... Differisce dalla riga precedente in dimensioni leggermente più grandi. Tutte le funzioni aggiuntive sono presenti.

Come scegliere?

Quando si sceglie un box doccia, prestare attenzione al tipo di costruzione. Di solito si dividono in due tipi:

  • angolo, o aperto;
  • modello chiuso - scatola.

Il design aperto è molto più economico, in quanto è più semplice nelle funzionalità. Un tale angolo separa semplicemente una certa area per l'esecuzione delle procedure idriche. Può essere adattato a qualsiasi comodo spazio bagno. Di solito, una tale cabina non è coperta da una cupola in cima.

Una scatola è una struttura chiusa con funzioni aggiuntive, che contiene un pallet, porte (solitamente scorrevoli) e 4 pareti. Il box da tetto contiene illuminazione, doccia a pioggia e altri accessori aggiuntivi.

Le dimensioni delle cabine dipendono direttamente dall'area dei futuri locali. Le dimensioni da 80x80 a 100x100 cm sono adatte per un piccolo spazio.

I modelli più grandi possono essere installati in sicurezza in bagni spaziosi.

La prossima sfumatura sono le porte scorrevoli e a battente.

  • Se hai un bagno piccolo, opta per una versione scorrevole, non occupa troppo spazio. Le strutture scorrevoli sono installate su ruote.
  • Le porte a battente sono incernierate. Sono più resistenti dei modelli a rullo, sebbene occupino spazio quando vengono aperti.
  • La dimensione dei pallet dipende dai desideri e dalle capacità dei consumatori (per le persone con disabilità è necessaria una bassa), nonché dalla posizione del tubo di fognatura. I pallet bassi richiedono un piedistallo o una pompa compatta.
  • Non commettere errori nella scelta delle funzioni aggiuntive, leggi le istruzioni e assicurati che tutti gli elementi aggiuntivi siano presenti nella confezione.
  • Se la famiglia ha bambini, allora è meglio optare per un modello con un vassoio profondo, dove i bambini possono sguazzare come in una minipiscina o in una vasca da bagno.
  • Se il tuo appartamento si trova agli ultimi piani, presta attenzione alla pressione dell'acqua nei tubi e ai requisiti per essa nella documentazione tecnica.

Regole di installazione

Secondo gli esperti, non c'è nulla di difficile nell'installazione e nel montaggio delle cabine doccia Triton. Le istruzioni e alcune abilità ti aiuteranno a far fronte a una questione così importante.

  • La stanza in cui verrà installata la struttura deve essere accuratamente lavata dopo i lavori di costruzione.
  • Il pavimento e le pareti devono essere lisci, piastrellati, senza sporgenze.
  • La struttura è collegata direttamente alla rete elettrica, tramite cavo separato, non sono consentiti ulteriori collegamenti. Inoltre, nel quadro elettrico, questo cavo è collegato ad un interruttore bipolare separato.
  • Quando si installa un bagno con doccia, dovrebbe esserci uno spazio libero di almeno 30 cm attorno al perimetro. E presta anche attenzione alla distanza dal coperchio della doccia al soffitto della stanza - almeno 15 cm.

Il montaggio della cabina deve essere effettuato in più fasi.

  1. Il primo passo è installare il pallet della cabina sul suo telaio.
  2. Quindi viene montato il kit di scarico-troppopieno.
  3. Dopo le necessarie manipolazioni, il ginocchio del sifone viene installato nel sistema fognario. Prestare attenzione alla sigillatura qui.
  4. Il telaio della cabina è in fase di montaggio.
  5. Successivamente, vengono installati i rack delle porte e il vetro.

Il montaggio del telaio della cabina "Triton" è mostrato nel seguente video.

Panoramica delle recensioni

Nonostante la "giovane" età del produttore, le sue cabine hanno già conquistato l'amore dei consumatori, anche se, ovviamente, ci sono quelli che non sono abbastanza soddisfatti di alcune sfumature. Secondo le recensioni dei clienti, le cabine di questo produttore sono molto confortevoli, dotate di tutto il necessario. Prima di tutto, i proprietari notano i seguenti vantaggi:

  • un comodo vassoio con rivestimento antiscivolo permette di lavarlo senza timore di danneggiarsi;
  • ottima tenuta, nessuna sbavatura;
  • anche le semplici cabine economiche ti consentono di ottenere il massimo piacere dalle procedure idriche;
  • bellissimi i vetri della cabina, il candore dell'acrilico creano un'indescrivibile sensazione di pulizia e spaziosità nel bagno.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa